+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Come da titolo,conto di fare un tour ultrarapido della Croazia nel weekend lungo di Pasqua,qualcosa del tipo arrivare a Trieste (o direttamente in Slovenia) per Venerdì notte,scendere giù Sabato e risalire/girare Domenica e Lunedì,cercando di essere a Rimini per la sera/notte di pasquetta

    Ovviamente le autostrade saranno evitate come la peste,ma a parte questo dove conviene fermarsi a dormire?Cosa si può vedere di bello a parte le spiagge,dato che farà decisamente troppo freddo fra 2 settimane per fare il bagno?

    Cascate di Plitvice già segnate,ma a parte quello?Un giro sull'isola collegata dal ponte?E poi?

  2. #2
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Come da titolo,conto di fare un tour ultrarapido della Croazia nel weekend lungo di Pasqua,qualcosa del tipo arrivare a Trieste (o direttamente in Slovenia) per Venerdì notte,scendere giù Sabato e risalire/girare Domenica e Lunedì,cercando di essere a Rimini per la sera/notte di pasquetta

    Ovviamente le autostrade saranno evitate come la peste,ma a parte questo dove conviene fermarsi a dormire?Cosa si può vedere di bello a parte le spiagge,dato che farà decisamente troppo freddo fra 2 settimane per fare il bagno?

    Cascate di Plitvice già segnate,ma a parte quello?Un giro sull'isola collegata dal ponte?E poi?
    E poi direi che hai finito... il giro più corto a plitvice ti prende 4 ore, contando gli spostamenti ti fai la giornata, comunque merita di brutto, infati ti consiglio il giro lungo. Isola collegata da ponte quale? Krk? Pag? Se dici Krk è molto bella, anche se ovviamente rende di più d'estate quando puoi andare al mare. Se dici Pag è inutile andarci non d'estate. Per le Isole io ti potrei consigliare roba meravigliosa tipo Cres o Lastovo, però con così pochi giorni a disposizione prendere traghetti e cose del genere perdi troppo tempo. Come città la più bella in assoluto della croazia è Dubrovnik, però è un po' lontana con così poco tempo. Carine anche Rijeka e Spalato, evita Zagabria che non è niente di che, almeno a mio gusto personale...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Ora che ho puntato un pò meglio il percorso,aggiorno dicendo che vorrei fare il primo giorno Slovenia(dove arriviamo la sera prima)-Vodice-Spalato,con probabile pernottamento in loco,il secondo giorno risalita verso Plitvice e,in base a quanto ci fermiamo,possiamo proseguire in serata verso Krk fermandoci dove arriviamo,poi l'ultimo giorno Krk e ritorno a Rimini..dovrebbe essere fattibile

  4. #4
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ora che ho puntato un pò meglio il percorso,aggiorno dicendo che vorrei fare il primo giorno Slovenia(dove arriviamo la sera prima)-Vodice-Spalato,con probabile pernottamento in loco,il secondo giorno risalita verso Plitvice e,in base a quanto ci fermiamo,possiamo proseguire in serata verso Krk fermandoci dove arriviamo,poi l'ultimo giorno Krk e ritorno a Rimini..dovrebbe essere fattibile
    Hmm è una bella sfacchinata, ma fattibile. Ricordati di controllare bene le distanze (tipo split-plitvice mi sa che sono 200 e passa km) , io ti consiglio di usare le autostrade perchè sulle statali la polizia fa autovelox a sprombattuto e non ti conviene superare troppo i limiti (una volta almeno c'era la vecchia sana corruzione, ora manco più quella ). Oltre a ciò, è raro che le autostrade croate siano super trafficate come le nostre. Certo quello è un wend caldo, soprattutto conta che potresti trovare coda alla frontiera con la slovenia.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    E io che speravo non fossero abbastanza evoluti per avere gli autovelox li

  6. #6
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    più vicino al confine c'è Rovigno e Parenzo, entrambe molto carine, ma piccoline si girano in qualche ora/mezza giornata...Dubrovnik merita sicuramente ma è ben in la...
    Sempre vicino c'è anche Pola...merita anche solo per l'arena...
    Se hai pochi giorni questo è un giro carino e che impiega pochi KM...
    poi a mangiare vai da BARBA CIZO a Funtane

    D'estate sono zone prese d'assalto dai turisti (in modo particolare italiani) sotto Pasqua, sono già più tranquille...
    di sicuro se vuoi vedere Plitvice forse questo è il momento migliore...d'estate diventano inavvicinabili per la mole di turisti...

  7. #7
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E io che speravo non fossero abbastanza evoluti per avere gli autovelox li
    nono, autovelox a palla e poliziotti molto minacciosi, ma è così in tutti i balcani dalla slovenia in giù

  8. #8
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito

    E se non sbaglio il limite max di alchool nel sangue è 0

    Inviato dal mio Sapphire usando Tapatalk

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Croazia in moto per Pasqua,cosa c'è da sapere?

    Che brutto paese

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato