+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Primo soccorso per aziende

    a maggio 2011 sono decorsi tre anni dall'ultimo aggiornamento del corso di primo soccorso aziendale.


    Basta fare l'aggiornamento da 4 ore per sistemare la posizione ?


    Ho telefonato a quelli che fanno i corsi e mi hanno detto che essendo trascorsi più tre anni dal rinnovo dovrei rifare il corso da 12 ore.

    E' mai possibile o il furbetto cerca di piazzare un corso integrale profumatamente retribuito ?


    Su internet ovviamente è tutto vago, ho trovato solo che i destinatari del corso di aggiornamento sono coloro "in possesso dell'attestato del corso (da 12 ore) in scadenza o scaduto" e nessuna informazione sul "rifare tutto daccapo"


    wtf ?


    Insomma , se scade la patente non è che me la ritirano perchè ho ritardato il rinnovo...

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Saphhira
    Data Registrazione
    30-01-07
    Messaggi
    137

    Predefinito Re: Primo soccorso per aziende

    Se hai già fatto la prima formazione (corso da 12 ore) ed hai l'attestato per l'aggiornamento è richiesto solo il corso da 4 ore. Come da DM 388 03 :
    5. Sono validi i corsi di formazione per gli addetti al pronto soccorso ultimati entro la data di entrata in vigore del presente decreto. La

    formazione dei lavoratori designati andra' ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacita' di intervento pratico.
    ciao

  3. #3

    Predefinito Re: Primo soccorso per aziende

    EDIT: ad una prima lettura sembra che il meccanismo di formazione per gli addetti al servizio prevenzione incendi e/o primo soccorso non sia cambiato nemmeno con il nuovo accordo stato-regioni per la formazione.
    Comunque cerca di informarti presso gli organismi paritetici per sicurezza
    Ultima modifica di Entreri; 10-03-12 alle 09:14:12

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Primo soccorso per aziende

    Grazie ^^


    In effetti mi sembrava strano il dover rifare il corso daccapo quando si è già in possesso di un attestato "main"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato