+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 326
  1. #76
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    scusa ma dopo Genova hai cambiato IL MOTORE? e dopo qualche mese si è rotto batteria+alternatore e l'hai buttata?
    Peggio, l'ho venduta. E qualche anno dopo ho incontrato il tizio che l'aveva presa, dal benzinaio.
    "E' stato un affare" mi ha detto "non mi ha mai dato il minimo problema... si vede che l'hai tenuta benissimo"
    Secondo me sta ancora girando.

  2. #77
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Si vede che portavi sfiga tu

  3. #78
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    non ne ho guidate tantissime, ma la Nissan Almera Tino 2.2 td di mio padre, tra motore e cambio, e di gran lunga la cosa peggiore che io ho guidato

  4. #79
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Si vede che portavi sfiga tu
    Sì, doveva essere una di quelle combinazioni cosmiche che fanno esplodere la galassia e cose così.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Auto Peggiori che ho guidato:
    Renault Twingo (primo modello), in strada di montagna con curve in discesa (non si vede un tubo!!!) e di giorno con i fari obbligatoriamente accesi in zona autovelox (non sai che velocità fai!!!)
    Smart su strada bagnata con curve e irregolarità
    Fiat 127 con sedili in Skai in pienissima e caldissima estate (ed io in minigonna, AAARGH!!!)
    Fiat Tipo GTD allorché si trovava sulla strettissima strada di Porto (Corsica) ed incrociai un autobus (nessun guardrail alla mia destra, solo lo strapiombo)
    Fiat Multipla in città (è....come dire...... L A R G A !!!)
    Volkswagen Golf prima serie. sarà anche un mito, ma l'ho sempre considerata un vero cesso!!!
    Fiat Uno prima serie color blu pastello, 45 cavalli credo......
    Lancia Delta Integrale: plancia orribile, quasi come una vecchia Panda ma costava tre o quattro volte tanto..........
    Opel Tigra, ma solo per chi si siede dietro
    Opel Corsa prima serie con la coda, colore rosso, assolutamente inguardabile e molto simile ad una vecchia Panda dentro...........

    E visto che volete ridere ci metto pure le auto migliori che ho guidato:
    Fiat Tipo GTD (rapporto dimensioni/spazio al top)
    Fiat Multipla (funzionalità al top)
    BMW Serie 7 (immagine e insonorizzazione al top, ed è pure meno larga della Multipla!!!)
    BMW serie 5 (quella di qualche anno fa, tutta tonda e aerodinamica, stile al top)
    Ford Sierra Executive - un'auto esclusiva all'epoca, MOLTO meglio di una Mercedes 190 ma con molto più understatement (era una versione più lussuosa della Ghia, su quella che ho guidato un paio di volte c'era pure il telefono veicolare, all'epoca in cui i cellulari non esistevano)
    Rover 45 1.8 4 porte Sterling (rapporto prezzo /qualità al top)
    Daihatsu Trevis (il meglio del meglio in città)
    Mini Cooper (quella vecchia, splendida, con la plancia integralmente in legno)
    Panda Café (quella vecchia, col tetto in tela) ad Ibiza d'estate
    Ssangyong Rodius, una vera portaerei stradale
    Opel Calibra (la prima auto davvero mia, linea splendida disegnata dal vento ma interni a un po' troppo spartani)
    Fiat Tipo Moonlight col tetto apribile sotto la luna
    Lotus Elise, la più sportiva di tutte

  6. #81

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Lancia Delta Integrale: plancia orribile, quasi come una vecchia Panda ma costava tre o quattro volte tanto..........

  7. #82
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Ma non potevi puntare subito su Ideal Standard invece di provarli tutti?

    (escludo ovviamente la Delta Integrale... avendola avuta, me la sogno ancora la notte!)
    Ultima modifica di Tyreal; 22-08-12 alle 09:58:41

  8. #83
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    avesse criticato le doti dinamiche... ma hai mai visto/ricordi com'era la plancia di una delta integrale?

  9. #84

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    avesse criticato le doti dinamiche...
    Si è semplicemente limitato a metterla fra le auto peggiori che ha guidato

    ma hai mai visto/ricordi com'era la plancia di una delta integrale?
    Ehm, ne ho avute due, penso di ricordarmela abbastanza bene, la plancia

  10. #85
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    più che altro allora a questo punto gli interni della elise sono peggio di quelli di una panda anni 80, ma ha importanza?

  11. #86
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Lancia Delta Integrale: plancia orribile, quasi come una vecchia Panda ma costava tre o quattro volte tanto..........
    Giudicare un deltone integrale dalla plancia significa non aver capito niente della macchina in questione, e l'averla messa nella lista delle macchine peggiori discredita automaticamente ogni possibile competenza in fatto di automobilismo. Poi ci si chiede come mai sopravvivono gli stereotipi sulle donne al volante

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    La parte sulla Elise non l'avete letta, eh

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Giudicare un deltone integrale dalla plancia significa non aver capito niente della macchina in questione, e l'averla messa nella lista delle macchine peggiori discredita automaticamente ogni possibile competenza in fatto di automobilismo. Poi ci si chiede come mai sopravvivono gli stereotipi sulle donne al volante
    Giudicare un'automobile dalle prestazioni su pista anziché dagli interni, che sono quelli dove vivi SEMPRE, significa non aver capito niente della vita e dell'utilizzo della macchina: quante sono le ore che passi nel traffico? E quante sono quelle che passi in pista? Quante volte puoi sfruttarne davvero le prestazioni? E quante volte invece devi combattere con la scomodità degli interni? La tua risposta discredita automaticamente ogni possibile competenza in fatto di "utilizzo realistico dell'automobile", e viene pure da chiedersi come mai non sorgono stereotipi sugli uomini al volante.......

    Questa è la plancia di una Elise



    Questa quella di una Delta



    E questa è quella di una vecchia Panda



    PS: per chi non lo sapesse la Lotus Elise è una cabriolet, e pure il cielo aperto fa la sua parte: INFATTI non a caso ho messo la vecchia Panda Café tra le auto migliori, se utilizzata in un certo contesto........

  14. #89
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Fantastica la Deltona, quanti ricordi... Tra l'altro confortevole come tutte le Lancia dell'epoca, oltre a garantire prestazioni di prim'ordine.
    Me la sogno davvero la notte... leggendaria. Unica pecca i suoi 5 km/litro ad andar bene

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma non potevi puntare subito su Ideal Standard invece di provarli tutti?

    (escludo ovviamente la Delta Integrale... avendola avuta, me la sogno ancora la notte!)
    Mio fratello è un mitomane dell'auto, quindi in parte è colpa sua: la ributtante Opel Corsa con la coda, ad esempio, aveva il motore truccato (uno dei suoi primi paciughi coi motori), e ricordo ancora distintamente questa scena:
    autostrada, piove, è notte - io passeggera su una Golf non-so-che-versione-ma-relativamente-veloce, e la Corsa che ci sorpassa a destra: la Golf faceva tipo 150 o 160 km/h, la Corsa di più, e si vedeva il fumo sul motore (evaporazione della pioggia - il cofano doveva essere rovente).

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Fantastica la Deltona, quanti ricordi... Tra l'altro confortevole come tutte le Lancia dell'epoca, oltre a garantire prestazioni di prim'ordine.
    Me la sogno davvero la notte... leggendaria. Unica pecca i suoi 5 km/litro ad andar bene
    Io la ricordo rigida e rumorosa, ma l'ho guidata una volta sola.
    La cosa che mi è rimasta più impressa è appunto la delusione per gli interni: sarà perché in quel periodo ero rimasta impressionata dalla Ford Sierra Executive, il cui proprietario si bullava delle auto veloci ma spartane che utilizzavano mio fratello & suoi amici vari........

  17. #92
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato



    Cheap e pretenziosa, come molte Ford del periodo. La Sierra Cosworth basava la sua meritatissima fama su ben altri parametri.

  18. #93
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio


    Cheap e pretenziosa, come molte Ford del periodo. La Sierra Cosworth basava la sua meritatissima fama su ben altri parametri.
    Non è questa, questa è la la Cosworth, che era tipo la Delta Integrale: tutta prestazioni, più che altro.
    La Sierra Executive era una versione speciale della Sierra Ghia "normale": aveva inserti in radica dappertutto, tetto apribile elettrico, condizionatore, telefono veicolare e il cambio non era quella schifezza a fisarmonica ma in pelle cucita e con pomello di legno. Poi non so dirti quanto avesse mesos il proprietario e quanto fosse di serie: sicuramente il telefono veicolare (che era pure quello rivestito in radica!!!) lo aveva fatto mettere lui, ma credo che cose come tetto apribile elettrico e condizionatore fossero di serie, perché appunto era una versione superiore anche alla Ghia.

  19. #94

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Giudicare un'automobile dalle prestazioni su pista anziché dagli interni, che sono quelli dove vivi SEMPRE, significa non aver capito niente della vita e dell'utilizzo della macchina: quante sono le ore che passi nel traffico? E quante sono quelle che passi in pista? Quante volte puoi sfruttarne davvero le prestazioni? E quante volte invece devi combattere con la scomodità degli interni? La tua risposta discredita automaticamente ogni possibile competenza in fatto di "utilizzo realistico dell'automobile", e viene pure da chiedersi come mai non sorgono stereotipi sugli uomini al volante.......
    Premetto che non sapevo fossi una ragazza, perciò inizio chiedendo scusa

    Ciò detto, venendo agli interni della Delta, si possono dire un paio di cose:
    1) la Delta è una macchina del 1979, i suoi interni sono tipicamente anni 80, ed erano anzi fra i più gradevoli e meglio rifiniti del periodo, relativamente al suo segmento (che non era quello di una Mercedes, la Delta nasceva in quello che oggi chiameremmo segmento C, il quale a sua volta era sicuramente meno pretenzioso, almeno dal punto di vista dell'apparenza, di quello di adesso). Io preferisco di gran lunga interni di quegli anni, senza tanti fronzoli ma funzionali e ben fatti (e ce n'erano di migliori della Delta, certo, ma in altre categorie: le 911 di allora erano fantastiche, le 944, le 928, le Mercedes W124/126/107, per citare le prime che mi vengono in mente). Ovvio che però uno abituato ad apprezzare le plance moderne (che io personalmente trovo pesantissime), con schermo LCD grande in primo piano, plastichine effetto lucido (che magari si spellano dopo pochi anni) e compagnia, quelle di 20-30 anni fa gli sembreranno spartane o comunque deludenti.
    2) la Panda non c'entra proprio gnente
    3) al di là dell'opinione estetica che se ne possa avere, gli interni della Delta restano un capolavoro dal punto di vista della funzionalità, con sedili perfettamente avvolgenti, una buona posizione di guida, tutto quel che serve intorno e una strumentazione semplicemente completissima (a differenza di quelle di oggi, in cui mettono pochi strumenti e perdipiù "finti", leggi il termometro dell'acqua)

    Questo, per quel che riguarda gli interni.
    Poi ci sarebbe da fare il discorso più importante, cioè che quella non era certo una macchina che compravi per gli interni, quali che fossero, ma per ben altro. E inserirla nell'elenco delle "auto peggiori che hai guidato" per tal motivo, per giunta avendola in realtà guidata, scrivi, solo una volta e brevemente, diciamo che legittima il facepalm, senza offesa. Sarebbe un po' come se ci avessi messo un qualsiasi modello Ferrari, nell'elenco, motivando la scelta con i consumi o i costi di manutenzione...

    D'altronde se uno privilegia il comfort e non vuole macchine "rigide e rumorose" c'erano e ci sono scelte più indicate, oggi come allora. Proprio come ci sono scelte più indicate di una Ferrari se hai un occhio di riguardo per i consumi...
    Ultima modifica di Diabolik999; 22-08-12 alle 21:58:27

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    ragazzi avete memoria corta

    non ve la ricordate Elitecosa?

    http://www.***************.it/forum/...2%AC-di-budget
    (il divertimento inizia dal post #19)

  21. #96

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Fantastica la Deltona, quanti ricordi... Tra l'altro confortevole come tutte le Lancia dell'epoca, oltre a garantire prestazioni di prim'ordine.
    Me la sogno davvero la notte... leggendaria. Unica pecca i suoi 5 km/litro ad andar bene
    No dai, i 7 si facevano

  22. #97
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Minchia, io 6-7km/l li faccio se scanno

  23. #98

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Minchia, io 6-7km/l li faccio se scanno
    Beh, non è che con la Delta si andasse piano

  24. #99
    La Borga
    Data Registrazione
    27-06-09
    Località
    Sotto i ponti.
    Messaggi
    14,887

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Sì, ma non è che uno vada a palla ogni giorno Tipo io se vado piano, in extraurbano, 12-13km/l riesco a farli

  25. #100

    Predefinito Re: Le auto peggiori che avete mai guidato

    Citazione Originariamente Scritto da *Peppe_94* Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è che uno vada a palla ogni giorno Tipo io se vado piano, in extraurbano, 12-13km/l riesco a farli
    La Delta beveva sempre, quindi tanto valeva spingere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato