+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Giochi PSX in sala giochi...

    Ciao!

    Mi è venuto un flash: ricordo che verso la fine degli anni '90 nella mia sala giochi di fiducia (poi tristemente perita insieme a tutte le altre) c'erano dei cabinati che sostanzialmente "contenevano" dei giochi per la PS1... Ed erano funzionanti in tutto e per tutto, si poteva smanettare dal menu iniziale fino alle opzioni (anche se non ricordo se fosse possibile usufruire di qualche tipo di salvataggio, penso di no). In sostanza l'inserimento di un gettone faceva comparire un timer nella parte bassa dello schermo (un gettone = 5 minuti o poco meno, se non sbaglio) e a quel punto si poteva giocare liberamente fino a che il tempo non era scaduto. Bizzarro? Normale? Me lo sono forse sognato? Il controller era quello classico del cabinato, con uno stick e un tot di pulsanti a fianco... Nemmeno l'ombra di un Dual Shock. Ricordo con sicurezza che due dei giochi che provai furono World Cup '98 e ToCa Touring Cars 2. Ci rimasi un po' di merda perché con lo stick non ci riuscivo a giocare e mi parve una cosa triste, da quel momento li evitai come la peste e tornai ai soliti Virtua Striker/Daytona/Tekken.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    World Cup '98 c'era nel bar sotto casa.
    Controlli improbabili, allo scadere del timer persi uno a zero grazie ad un autogol del mio portiere. Non credo che uscimmo mai fuori dalla mia metà campo. Cinque minuti sprecati.

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    Con questi cabinati odiai la PSX... per fortuna mi accorsi che non erano quelli i giochi di punta della console Sony...

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    Quei cabinati non erano autorizzati.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    Ma c'erano anche da voi?

    Come funzionavano esattamente? Dentro il cabinato c'erano delle PSX col timer?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-05-03
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,257

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    Boh?? C'erano anche quelle con la PS2... il gioco era il solito PES... Che tristezza...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Giochi PSX in sala giochi...

    Quelli con PES ne ho visti un paio. Erano decisamente migliori, giocavi con il Dual Shock prima di tutto.
    Roba recente, intorno al 2006.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato