+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    Ciao a tutti!
    Il 31 gennaio sono stato licenziato e ad oggi 20 febbraio aspetto ancora lo stipendio di dicembre (e di gennaio,indeed).
    Tutta l'azienda aspetta ancora quello stipendio.
    Quello che vorrei sapere è se posso muovermi in qualche maniera,tutelato da leggi o obblighi del datore di lavoro,dato che al mio sollecito prima epistolare poi telefonico mi è stato risposto "la coperta è corta,dobbiamo fare sacrifici e portare pazienza tutti. Sicuramente glieli pagheremo,dobbiamo vedere quando..." o simile.
    Il discorso che faccio è molto semplice..il nostro rapporto di lavoro si è concluso?Bene,io per voi non ne devo più fare di sacrifici!Pagatemi tutto e bona...

    Sapreste aiutarmi,indirizzarmi,consigliarmi in qualche modo?

    Grazie!

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    mi puzza di ditta che rischia il fallimento, fossi in te mi muoveeri subito per cercare di recuperare tutto il possibile, per la liquidazione ci sono dei tempi che possono usare ma gli stipendi sono obbligati a pagarteli e subito, io manderei una raccomandata intimidatoria e di diffida chiedendogli di liquidare tutto e subito dopodiche' passerei a legale/sindacati per avere quanto spettante il prima possibile.

    Ilo rischio e' che se fallisce recuperi poco o niente

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    capito...intimidatoria e di diffida in quale misura?un esempio,una bozza?è meglio che me la faccia scrivere e spedire dall'avvocato?

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    mah, secondo me la prima lettera puoi farla tranquillamente tu, anche perche' l'avvocato di solito ti fa il testo e ti chiede la parcella facendola comunque spedire a te, ovviamente raccomandata con ricevuta di ritorno in modo da cominciare ad avere pezze legali d'appoggio, se alla tua prima non rispondono entro diciamo 15 giorni allora tutto in mano a un legale e inizia a pestar duro.

    So che suona cattivo ma sono i tuoi soldi e li hai lavorati che cacchio.

    Per il testo secondo me se googli un attimo trovi facilmente

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    Domanda: che tipo di azienda eh? in che rapporti siete?
    Io ho preso recentemente gli arretrati dopo il licenziamento causa chiusura della ditta... E stavo messo molto peggio avevo indietro molto di più ma visto il tipo di rapporto che c'era, ero sicuro di prendere tutto quindi ho aspettato... c'è voluto parecchio in effetti ma alla fine ho preso tutto fino all'ultimo centesimo.

    Ovviamente dipende tanto, come dicevo sopra, dal tipo di rapporto che avete...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    giusto...
    dunque,il mio rapporto è stato che la scorsa estate il padre di un mio caro amico mi ha proposto di andare a lavorare in Algeria per lui (come amministrativo di cantiere). Bene io l'ho fatto ma poi mi son reso conto che l'Algeria fa schifo e quel lavoro non mi stava portando da nessuna parte. Questi sono i rapporti che ho con l'amministratore unico della società. Società edile,piuttosto grossa.

    Ora, il tipo con cui mi interfaccio per gli stipendi è il direttore del personale, che oggi,come sempre,mi ha garantito che i miei soldi li avrò tutti...
    L'ombra del fallimento non c'è,o meglio,penso che faranno come nel 2007,ovvero x mesi con gli stipendi potati di netto per poi dare tutto il mancante in periodi migliori.
    Ma qui torna il solito discorso: io non c'entro più nulla con loro, i sacrifici non li devo fare più per loro.
    Ora,non so se parlare direttamente con il padre del mio amico o attendere il fine settimana come mi han detto oggi al telefono...

  7. #7
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    se al tel han detto fine settimana aspetta. Cio' non toglie che esistono delle leggi, non esiste da nessuna parte che loro gestiscano cosi' le retribuzioni.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Cio' non toglie che esistono delle leggi, non esiste da nessuna parte che loro gestiscano cosi' le retribuzioni.
    Questo è fuori discussione...anche perchè so di gente che tempo fa la lettera gliela mandò e li liquidarono in tempi piuttosto brevi..

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    Beh in questo caso direi, aspetta il weekend (che non è poi molto tempo) poi chiami il direttore del personale e senti... se paga ok altrimenti senti direttamente il papà dell'amico (visto che lo conosci) e se nemmeno così cambia niente vai di lettera

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    arrivato oggi il bonifico di Dicembre...e uno è andato

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    ragazzi...sto aspettando ancora il tfr..mi è arrivato a casa il cedolino da una settimana e mezzo,ma del bonifico non si è visto nulla...

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    ti resta solo quello da prendere?
    se si, attendi ancora un pochino e poi chiedi spiegazioni

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ti resta solo quello da prendere?
    se si, attendi ancora un pochino e poi chiedi spiegazioni
    troppo tardi chieste stamattina, mi han detto che sicuramente entro il 20 Aprile lo pagano

  14. #14
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato,aspetto ancora lo stipendio di Dicembre...

    dai allora ci siamo, speriamo bene

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato