+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Vado ad Irvine CA

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Vado ad Irvine CA

    Ciao a tutti,

    Quest'estate, a luglio, vado a farmi un giro negli Stati Uniti. E passerò anche a Los Angeles. Vicino a L.A. c'è una ridente cittadina chiamata Irvine dove si trova l'HQ di mamma Blizzard! ^^
    Qualcuno di voi sa se c'è un modo per visitarlo? Non mi dispiacerebbe farmi una foto davanti alla statua di Thrall, già che sono da quelle parti...

    Grazie per qualsiasi dritta.

    Ultima modifica di Darth Balrog; 01-04-12 alle 10:23:32

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    io ci sono stato ad ottobre, purtroppo non è possibile entrare. o forse lo era solo in quel periodo perchè ero sotto blizzcon


  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Bhè, se sarà così anche quest'estate, allora mi toccherà sfondare l'ingresso e farmi largo con la mia spada bastarda con solco scorrisangue fino a Thrall!

    ...se a qualcuno viene in mente qualche dritta/suggerimento, spari pure! xD


    P.S.
    Complimenti per il Blizzcon.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 01-04-12 alle 21:10:43

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Beato te, ti invidio.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Thumbs up Re: Vado ad Irvine CA

    Ehy Angels, ti sposi sabato 9 giugno??
    Auguroni!!

    P.S.
    Nozze nella cattedrale di New Tristram?

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    No New Tristram era già occupata quindi alla fine ho scelto un altra chiesa.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Tanta roba troppa invidia gg darth

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Notiziona!
    Ho scoperto che un mio amico che vive ad Irvine ha un amico che lavora in Blizzard. Mi ha detto che non ci sono problemi a portarmi dentro l'HQ della Blizzard e farmi una foto davanti alla statua di Thrall.
    ...forse non ci sarà bisogno di farmi largo con la mia spada bastarda. Staremo a vedere...
    Ultima modifica di Darth Balrog; 22-04-12 alle 20:52:35

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Omg

  10. #10
    metatron
    ospite

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    fantastico, porta a casa merchandise e chiedi al coso amico del tuo amico dell'altro amico (in sostanza il dipendente là) se mi regala merchandise.

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    anche io vorrei andarci!:(

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA


    I’m back from USA.


    E’ stato un viaggio magnifico. Ed ho fatto/visto una valanga di cose.
    In passato ero già stato nella parte est degli us. Ma per gli amanti dei video games il west us ha delle attrattive mooolto significative.


    Ad esempio ad Irvine...



    Darth Balrog se la tira di fronte all'ingresso principale del Blizzard HQ.



    La Blizzard è una fortezza.
    Non si può assolutamente entrare, a meno che non sei un dipendente. O un famigliare (ma solo in casi specifici).
    O almeno questo fino a luglio/agosto 2012.

    Ciò nonostante, grazie ad una rapida spintarella sono riuscito ad avvicinarmi alla statua di Thrall, che praticamente si trova poco dopo l’ingresso secondario del complesso Blizzard.


    Spoiler:



    Darth Balrog di fronte all'ingresso secondario di mamma Blizzard.

    Il tipo che corre dietro di me, è il ragazzo che è andato a verificare se potevo far “due passi” (di numero!) dentro il complesso Blizzard.
    Più distante, se aguzzate la vista, si intravede la statua di Thrall. (freccia rossa).




    Ma mi hanno categoricamento intimato di non fare nessuna foto o riprese appena varcato il cancello.


    Spoiler:

    Nonostante ciò ho scattato una piccola foto di sfuggiata. Mentre i tre ragazzi che erano con me si sono distratti per un nano secondo. Niente di che...



    Foto statua di Thrall da più vicino.





    Se v’interessa dico un paio di cose.
    Irvine (CA) si trova lungo la costa della California. Tra Los Angeles e San Diego.
    Il complesso di edifici Blizzard si trova nella zona industriale di Irvine.
    E’ una zona abbastanza ampia dove tra lunghi vialoni alberati e giardini molto curati, si trovano varie aziende. (Vicino alla Blizzard c’è la Canon).
    (Se qualcuno di voi andrà mai da quelle parti può chiedermi come raggiungere con facilità la Blizzard nel dettaglio.)

    L’HQ Blizzard è un complesso molto vasto composto da diversi edifici.
    Ha due entrate. Una primamaria ed una secondaria sul fianco.
    Entrambe controllate a vista da delle guardie, affabili ma integerrime.

    Dentro sono stato veramente poco tempo.
    Il tipo che mi ha fatto entrare mi ha chiaramente detto due cose:
    1. Niente foto/filmati.
    2. Che mi faceva vedere la statua e poi via.

    Poiché la statua è vicina all’entrata secondaria, direi che ho fatto un centinaio di passi (inclusa andata e ritorno ^^) dentro il complesso e basta.

    La statua mi ha fatto effetto.
    Non sono abituato a vedere vere e proprie statue di personaggi di video giochi...
    E mi ha fatto pensare che se nelle nostre città invece dei vari "tristissimi" Vittorio Emanuele II a cavallo, ci fossero queste statue bhè... visitare le nostre piazze sarebbe molto epico.




    Darth Balrog a casa Blizzard.





    Magari nei prossimi giorni vi posto qualche altra foto epica che merita del viaggio negli USA.

    Ad esempio...

    Spoiler:


    A proposito di statue...



    "Guerra non fa nessuno Grande."





    Darth Balrog nella sede del LUCAS... "EMPIRE"





    Darth Balrog davanti ad un Tom Cat a bordo della Porta Aerei Midway...

    Ultima modifica di Darth Balrog; 27-08-12 alle 10:30:50

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    GG! Ora ne ho la conferma, assomigli ad una zucca darth

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Beato te, ti invidio comunque.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    IMHO potevano mettere la statua in posizione più "visitabile". Sarebbe stata meta di pellegrinaggi!
    Una foto dalla Lucas in "epoca pre Disney"... l'ho guardata un po' con aria sognante. =)

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Darth ... forse quest'anno tocca a me ... tenendo conto che è praticamente il mio primo viaggio in aereo (la Francia non la conto) e che andrei la a trovare una amica (quindi viaggio da solo e inglese scolastico T_T) ... e partirei da Verona, puoi darmi qualche dritta su come organizzare, volo, hotel ecc senza A: perdermi ... B: spendere un botto ... insomma parliamone, anche in pm no problem!!!! Please!!!!!!!!!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Ciao Sarevan,

    Ti auguro di riuscire ad andare. E’ un viaggio fantastico! Di cose da vedere negli USA, che meritano, ce ne sono talmente tante che un solo viaggio non basta.

    Innanzi tutto dove abita la tua amica? Poiché gli States sono enormi. E dato che passi a trovarla, il viaggio va organizzato tenendo presente quella tappa.
    La seconda cosa che ti chiedo è quanti giorni pensi di passare in America?

    Dammi queste info e ti suggerirò un percorso.

    Nel frattempo ti do un paio di info.
    La vacanza negli Stati Uniti è “idiot proof” a prova d’idiota.
    Nel senso che è tutto molto semplice ed organizzato. Degli americani si può dire di tutto, ma sicuramente sono decisamente organizzati e chiari. Ho passato un mese negli USA (ed è stata la seconda volta...) e non ho mai avuto il minimo problema. Tutto liscio come l’olio.
    Ed anche se tu dovessi avere un disguido, sono prontissimi a risolvertelo in maniera efficiente.
    Insomma, tutto come in Italia.



    La prima
    cosa da fare prima di partire è il visto.
    Lo puoi fare anche online da solo. Oppure fartelo fare da un'agenzia viaggi. E’ semplice.

    La seconda
    cosa da fare prima di partire è un'assicurazione medica.
    Guai ad andare negli USA senza assicurazione medica. Se ti succede qualcosa è un salasso, e non è nemmeno detto che ti curino se non sei assicurato! Non scherzo.

    La terza
    è prenotare un hotel per la prima notte. In questo modo ottimizzi i tempi del primo giorno e sei anche più rilassato.

    Fatto questo, infila macchina fotografica/videocamera e tanto entusiasmo in valigia e decolla!



    Ad ogni aeroporto negli Stati Uniti, corrisponde un “macchinaporto”.
    Parola che mi sono inventato in questo momento, ma che è utile per farti capire che ovunque atterri arrivando dall’Europa, troverai la zona dedicata alle aziende che noleggiano l’auto. (Se vuoi puoi noleggiare l'auto anche dall'Italia via internet).
    A mio parere è la primissima cosa da fare appena arrivati ed è comodissima. Sbrigate le pratiche ti portano direttamente all’auto e si parte.
    Scegli una macchina che ti piace e che ti calza a pennello. Ce ne sono diverse tipologie.
    A questo proposito ti darò delle dritte in base al giro che farai... Lo vedremo quando mi dirai dove abita la tua amica.

    Se l’auto non ha il navigatore incorporato, non prenderlo a noleggio!
    Basta andare in un centro commerciale qualsiasi e puoi comprare un navigatore super moderno ad un prezzo bassissimo! Meno che noleggiarlo.
    Fallo. E’ probabilmente il miglior acquisto che farai in tutta la vacanza.

    Una volta acquistato il navigatore, io ti consiglio un tom tom, imposta la via del tuo Hotel. E per il primo giorno sei apposto.


    ...quando mi darai le info che ti ho chiesto ti sparerò il resto dei consigli!
    Ultima modifica di Darth Balrog; 11-06-13 alle 09:06:53

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Lei se ne va in un campus universitario

    http://www.yelp.it/biz/arroyo-vista-irvine

    http://www.housing.uci.edu/about/Maps.html#av

    http://www.housing.uci.edu/housingOptions/Arroyo_Vista.html

    Ecco qualche link spero sia utile ... indicativamente sette o una decina di giorni (una settimana non credo sia abbastanza però non più di dodici comunque T_T)

    Grazie per l'aiuto!!!

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Wink Re: Vado ad Irvine CA

    Ok.
    Dai link che mi hai dato pare proprio che la tua amica si stabilisca ad Irvine!
    Perfetto. La Blizzard si trova nella zona industriale di Irvine (vicino alla Canon).

    Secondo me, già che vai negli States, almeno 2/3 settimane sono auspicabili, visto il viaggio.
    Se pensi di fare 3 settimane/un mese, allora ti posso rigirare pari pari il programma che mi sono fatto per il mio viaggio l’anno scorso. Arrivo a Poenix e ritorno da San Diego: un viaggio meraviglioso!



    Ecco il giro che (brevemente) ti consiglio se hai intenzione di fare 10 giorni, come mi hai detto.
    Non conosco i tuoi gusti, ma tenendo presente un età giovanile e l’interesse per le forti emozioni ecco i must che ti consiglio.
    Per il resto, ovunque dormirai chiedi consiglio nei motel/alberghi e scegli in base ai tuoi gusti personali.

    Andata ti consiglio di volare direttamente a San Diego.
    E’ la città dal clima perfetto! Un clima sublime. Una delle più belle che ho visto. Inoltre è a due passi dal Messico, anche se ti sconsiglio di passare la frontiera. (Il Messico bello è molto più a Sud).
    A San Diego i must sono la Porta Aerei Museo (figata!) e la città vecchia messicana con ottimi ristoranti. (Si mangia bene anche sul seaside di San Diego).
    San Diego è anche il posto ideale per fare il bagno nell’oceano Pacifico! Spiagge ovunque.
    Se t’interessa c’è anche un ottimo acquario ed uno zoo enorme, dove trovi gli orsi Grizzly! Simbolo della California.
    Ora in California non ce ne sono più liberi. Poiché sono troppo pericolosi per l’uomo. Li hanno fatti fuori tutti.
    Per trovare Grizzly in libertà si deve andare negli stati più a nord. (Ancora oggi ci sono incidenti gravi con questi orsi enormi!).
    Tra l’altro occhi aperti negli USA di animali liberi ce ne sono parecchi! Ma non vicini alla costa, che è la parte più abitata.

    Dopo San Diego comincia il tuo viaggio verso nord lungo la costa californiana.
    Segui l’autostrada così risparmi tempo. Se ne avessi di più ti suggerirei la 101 che costeggia l’oceano Pacifico! Magari quando da Los Angeles andrai a San Francisco fatti qualche miglio sulla 101.

    Irvine è abbastanza vicina a San Diego. Quindi è la seconda tappa che ti suggerisco.
    Qui c’è la tua amica e mamma Blizzard. Vedi tu cosa riesci a combinare con l’una e con l’altra.
    Poi facci sapere...

    Da Irvine vai a Los Angeles.
    Los Angeles è una città enorme. Te ne accorgerai non appena inizi ad entrare nella sua rete di tangenziali a 12 corsie!
    Personalmente preferisco di gran lunga San Diego, San Francisco e New York... Ma è sicuramente una città simbolo degli USA e del mondo.

    Nella città degli angeli io ti consiglio il Motel 6 vicino al Teatro Cinese (il luogo più famoso di Los Angeles: dove le stars mettono le loro “impronte”).
    Il Motel 6 costa poco, è appena stato rifatto, ed è a 2 minuti a piedi dal Teatro Cinese, il teatro degli Oscar ecc.

    A Los Angeles, oltre alla zona di cui sopra, ti consiglio gli Universal Studios, Bel Air e la costa di Venice Beach dove arriva e si conclude la mitica Route 66 (Bubba Gump Shrimp a go go). Lascia perdere Disneyland, quella migliore è in Florida.
    Per il resto vedi un po’ tu in base ai tuoi gusti.
    C’è un museo che si chiama “Museum of Jurassic Technology” tra la down town e venice beach, se vuoi qualcosa di mooolto particolare facci un giro. ^^
    La scritta Hollywood si può raggiungere, ma devi farti un giro a piedi di 30/40 minuti da dove lasci la macchina. Ti consiglio, se t’interessa, di farlo verso sera.

    Non so quanti giorni utilizzeresti fino a questo punto.
    Ma se ti avanzano un po’ di giorni salta in macchina e fatti un bel viaggiozzo fino a San Francisco!
    Dicono che sia la città più amata dagli europei.
    Qui ci sono i tram, le strade che vanno su e giù con dossi da brivido, Alkatraz, i leoni marini lungo la spiaggia e... gli squali bianchi!
    Inoltre tanti bei parchi, ristoranti dove ti consiglio di mangiare i granchi giganti, la sede principale della Levi’s, il Golden Gate con la sua nebbiolina e c'è anche l’isola del tesoro.

    Occhio al clima. La sera (diciamo dopo le 17.00) fa freddo! Si, anche a luglio ed agosto. Anzi, mi dicono soprattutto a luglio ed agosto! Effettivamente a noi ci ha sorpreso... Provare per credere.

    Vicino alla zona universitaria c’è anche una ridente azienda dal nome... Lucas Arts! Ma ora che la Disney ha comprato l’impero Lucas non so come sia la situazione da quelle parti. ^^'

    Una segnalazione, poco più a nord di San Francisco c’è lo Skywalker Ranch dove vive un certo George Lucas. (Zi, sono stato pure lì ^^).


    Bon direi che i tuoi dieci giorni siano passati. Quindi da San Francisco potresti tornare back home.
    Forse da San Francisco riesci a farti un salto anche al Sequoia! (vedi sotto).


    Se cambi idea e vuoi farti qualche settimana in più... il mio consiglio è fiondarti verso i parchi nell’interno! Su tutti il Sequoia ed il Gran Canyon!

    Nel Sequoia, non molto distante da San Francisco, ci sono le suquoia, appunto, gli alberi più grandi del mondo. E... gli orsi neri liberi! Figata. Li puoi incontrare girando a piedi nel parco!
    Il Gran Canyon è più lontano. Richiede molti più giorni. Ma te lo butto lì poiché è fantastico.

    Meritano anche lo Yosemite (vicino al Sequoia), la Monument Valley (dove si possono fare passeggiate a cavallo), lo Zion (poco conosciuto, ma sorprendente), la Death Valley, il Brice.
    Lungo la strada tra questi parchi potresti passare anche da Las Vegas...
    Non ti nascondo che io ho preferito i parchi alle città. Ma qui si va anche nei gusti personali...
    In ogni caso tenendo presente che essere ad Irvine è un must, ed i giorni sono quelli che mi hai detto, è più corretto fare il giro che ti ho suggerito.


    Direi che un po’ di dritte te le ho passate.
    Se ti serve altro, magari di più specifico, chiedi! Se posso ti aiuto.
    Ultima modifica di Darth Balrog; 13-06-13 alle 13:49:45

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Sarevan
    Data Registrazione
    06-02-05
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2,040

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Mamma cara ho la bava alla bocca da tante cose che si possono vedere! Ti ringrazio per l'aiuto Darth sei stato gentilissimo! Prossimamente ti faccio sapere news se riesco a partire!!!! (tutto dipende dai cantieri che seguo a lavoro -.-) Grazie ancora!!! Gentilissimo! A risentirci!!!!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Vado ad Irvine CA

    Da Los Angeles a San Francisco, considera l'ipotesi di buttare un giorno passando per il Big Sur, un enorme parco costiero. Molto molto bello, ma la strada é stretta, tortuosa e poco illuminata.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato