+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 385
  1. #226
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Gli preferisco Elder Sign, anche se il fattore C è decisamente preponderante.
    AH soffre delle espansioni con regole postume: senza alcuni add-on si vede che è monco, con gli add-on il regolamento diventa una roba eccessiva e frammentaria.
    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Con l'espansione Re in giallo è uno dei miei giochi preferiti
    Il tizio da cui giochiamo è un fanatico, ha tutte le espansioni esistenti; per ora ho fatto solo una partita di intro con il gioco base ma poi approfondiremo. Ha anche Elder Sign spende sui 4.000 euro/anno per queste cose, dal Lucca Comics è tornato con una trentina di scatole (prezzi dai 20 ai 60 euro).
    Ieri abbiam provato quel giochillo, di cui non ricordo il nome, le cui partite durano 15 minuti con tempistiche scandite da un cd audio nel quale devi completare la mappa uccidendo/superando gli zombie semplicissimo e quasi una cazzata a sentirselo spiegare, ma una volta che ci giochi riesce a prenderti per la frenesia del tempo che scorre

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Domenica sera abbiamo provato condottiere. Gran bel giochino, peccato che all'ultimo giro abbia avuto una mano da schifo e la battaglia è finita dopo un solo giro di carte :(

  3. #228
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Mi daresti un parere a riguardo appena hai avuto modo di giocarlo?
    Leggendo le modifiche rispetto alla prima mi sembra quasi un altro gioco, forse come dice qualcuno su BGG dovevano chiamarlo Serenissima 2 per non creare confusione
    giocato diverse volte ormai
    L'ho preso l'anno scorso.

    Non conosco la prima edizione ma dicevano di questa seconda che rendeva tutto piu' "snello" e veloce.
    A dire il vero.. si. E' tutto molto lineare, chiaro e facile da spiegare.

    La meccanica delle navi è ben congeniata.
    Il gioco mi ha dato l'idea di avere pero' un iter suo ben definito (che pero' si potrebbe dire pure per Eclipse): passi la partita ad accumulare soldi e poi tutti a fare la guerra per i punti finali. (Non è detto che sia un difetto èh!).

    A me piace. Mi ci diverto abbastanza.. per quanto dura direi anzi che è ottimo.
    Pick n' Delivery Light, con guerra e (mini)gestione risorse.

  4. #229

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ciao ragazzi, mi piace qusto forum perché ci sono gusti molto differenziati tra gli utenti. Per questo vorrei un consiglio. Ho visto che sta per uscire Fief in italiano, non so se qualcuno lo conosce già, la prima edizione risale agli anni 80, e mi sembra figo. Molto figo. Solo che per prendere tutto quello che mi piacerebbe sono abbastanza soldini. La domanda è questa: qualcuno ci ha giocato? Sono anche io un grande fan del trono di spade, forse è il mio gioco preferito per l'atmosfera che crea e per la scelte tattiche e strategiche che offre: Fief c'entra qualcosa?

  5. #230
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    io.
    ieri sera.

    Ti faccio un copia/incolla di quanto scritto nel topic in cui Giochix spinge il KickStarter in Tana dei Goblin:

    allora ieri sera alla fine ci si è fatta!
    Un po' di affanno per trovare parcheggio... ma alle 21.15 eravamo sul posto. (Bel posto tra l'altro La Civetta, accogliente, caldo, pieno di scatole di GdT su tutte le pareti )

    Al tavolo Michele avave appena iniziato a spiegare. Ok? Facciamo appena in tempo a sederci e beccarci un rapido sunto delle puntate precedenti. Ok? E si inizia. Ok!
    Michele ha anche l'accortezza di spiegarci il minimo indispensabile per iniziare ed integrerà durante il corso del gioco. E' la Ns prima partita, ci sta tutto. Si gioca per capire.

    Il tabellone conferma la mia idea della foto: è piccolo. O meglio, non è oggettivamente piccolo. E' che a me piace una bella plancia grande. Stile Railways of the World per intenderci. Qui siamo invece ai livelli (di grandezza) di Vanuatu.
    (lo dico solo per chi come me non conosceva il gioco ... magari Voi sapete perfettamente quando è "grande" il gioco).
    Una plancia piu' ampia avrebbe di sicuro reso piu' leggibile le varie zone. Gli incroci tra le aree e gli accostamenti cromatici non sono per niente "immediati".
    Quello della leggibilità è il primo problema che ci si presenta. La mappa pero' è bella, o almeno a me piace.

    Plancette giocatori dai colori pastello abbastanza anonime, ma servono per metterci su le carte e i ...
    Tokens tutti identici (nelle dimensioni) per cavalieri, soldati, anelli, piccioni ( ) e catapulte. Disegni tutti in tinte scure monocromatiche.
    Ancora leggibilità precaria. Calcolando che le tessere dell'esercito vengono pure impilate ... un delirio

    Solo cartone. Tesserine spesse quanto i tesori o i pesci in Vanuatu (sempre lui ), forse meno. E piu' piccole, molto piu' piccole.
    ....tutto qui. Si, ok.. Dimentico i dadi. Belli! Davvero belli. Uno enorme, bello da maneggiare. 3 col simbolo del gioco per le battaglie, bellissimi pure quelli! Ma niente altro "legno" ...zero di zero.
    Ogni nobile ha un suo segnalino che lo raffigura. Questo sta su una basetta trasparente. Anche questo purtroppo non aiuta nella "leggibilità" durante il gioco.
    (Ad un certo punto dovevo combattere contro due di loro e non sapevo a chi appartenessero dato che non avevano con loro truppe - l'unico escamotage per abbinarli ad un giocatore al tavolo - a meno di non controllare l'icona su quale plancetta fosse). Sarebbe bastato aggiungere 4 basette nei 6 colori (al posto di quelle trasparenti) dei giocatori e metterci su il token di volta in volta... peccato.

    Mini carte per eventi e nobili completano il tutto.

    Diciamo approccio al contenuto tiepidino. Mi aspettavo qualcosa di piu' da un EuroGame. Onestamente anche da un German

    Sul GIOCO VERO E PROPRIO: bello!
    Mi sono divertito e mi è piaciuto. Meccaniche snelle, ben illustrate sulla plancia (che ci guida passo passo in maniera davvero chiara). Anche in 6 non soffre di PA e anzi non si aspetta mai tanto il proprio momento di fare cose.
    Il gioco è improntato molto sul dialogo. Questo mi piace.
    Si passa un bel po' di tempo ad intortarsi a vicenda e capire le intenzioni dei propri avversari è fondamentale nella gestione dei propri movimenti.

    Alea presentissima, ma non preponderante.
    Certo se la sfiga vi si accanisce contro potrebbe proibirvi di muovervi per piu' turni di seguito. O peggio non avere introiti... ma in un gioco del genere ci sta. Rende quel pizzico di imprevedibilità... vabbè.. piu' di un pizzico
    Anche se non credo arrivi a determinare pesantemente il vincitore (per quanto aiuta sensibilmente).
    Diciamo che lo stato d'animo con cui sedersi davanti a questo gioco non deve essere assolutamente tedesco, ma nemmeno tipo Cosmic Encounter. Insomma qualcosa si potrà fare per determinare le situazioni.. ma si gioca a Fief per assistere ad una faida di matrimoni, tradimenti e complotti a volte imprevedibili. Si chiacchiera, si ride e si assiste alla Storia che sviluppa facendo del proprio meglio per influenzarla. Astenersi permalosi e silenziosi pensatori.

    Prime impressioni: gran bel gioco!
    Non vedo l'ora di giocarlo col mio gruppo (di infamoni persi ) per assaporare il gusto del veleno che solo noi sappiamo mettere nei giochi
    Da valutare anche l'effettiva durata: ieri abbiamo iniziato in 6 e finito in 4. Questo probabilmente ha "sbilanciato" il gioco rendendo piu' veloci alcuni passaggi dalla metà in poi... la partita è durata 1 turno a giocatore (!!!) meno di 2h, ma dubito in 6 maledetti cospiratori si riesca a chiudere cosi' in fretta la pratica Fief. Ieri tra l'altro si è parlato "poco" .. anche questo ha il suo peso.

  6. #231

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Quindi, al di là dei componenti che potevano essere ottimizzati meglio, il gioco vale! Anche il mio grauppo è fatto di Vermilingue e Diticorti, penso che sarà molto divertente. Grazie mille!

  7. #232
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    mi hanno regalato Agricola: tutti le creature grandi e piccole
    non ho idea di cosa sia

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM


  9. #234
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    mi hanno regalato Agricola: tutti le creature grandi e piccole
    non ho idea di cosa sia
    una cosa brutta, dalla a noi

  10. #235
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Conosco Agricola ma non sapevo della versione light 1vs1

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    E' per quelli per cui il gioco originale è troppo difficile

  12. #237
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Bon dai, alla fine sto 2014 è stato abbastanza buono. 5 nuovi seguaci di carcassone (di cui 2 che ci giocherebbero fino allo sfinimento) 3 di settlers of catan e 2 di tsuro

  13. #238
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    a me è arrivato Cyclades full exp

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    E noi finora non siamo riusciti a fare nemmeno un cavolo di partita :uffa:

    Ci vediamo il 20 dicembre per scambiarci i regali, con prevista giocata a power grid e, se ce ne è tempo, poi a russian railroads.
    Appuntamento alle 16. I primi arrivano per le 18. Ci scambiamo i regali e poi ceniamo presto per avere poi più tempo dopo. Alle 20:30 iniziamo a giocare a power grid. Alle 21:30, dopo spiegazione delle regole e quattro turni di gioco, salta fuori che uno dei nostri ha la ragazza che gli ha detto che deve andare a prenderla per portarla al cinema. Risultato: serata a monte
    Ci vediamo il 28 per serata sostitutiva. Il giorno in questione tre su sei di noi sono a letto con la febbre a 39
    Speriamo adesso per domani sera, ma viste le premesse temo che si finirà a fare un giro di munchkin e poi tutti a letto.

  15. #240
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Appena arrivati Mr Jack (spero che almeno questo piaccia alla donna) e Betrayal at the House on the Hill.

  16. #241
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Domandona: c'è qualche boardgame che valga la pena di giocare su smartphone?
    Talisman e Elder Sign mi stanno solleticando...

  17. #242
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Elder Sign è piuttosto bello, ma considerevolmente più difficile della controparte da tavolo. Occhio al pacchetto base + espansioni, in classico stile FFG.

    Mia moglie sta giocando a Battlelore Command (versione digitale della seconda edizione di Battlelore), e dice che non è niente male...

  18. #243
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ottimo grazie

  19. #244
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ieri sera abbiamo giocato Le case della follia, coopetativo molto divertente sopratutto quando il custode ti manda contro qualsiasi demone

  20. #245
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ho potuto provare per la prima volta Agricola: tutte le creature grandi e piccole e devo dire che mi pare carino, anche se mi dà la sensazione di essere un po' ripetitivo

  21. #246
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Che faticaccia spiegare il regolamento di Descent 2.0 ad un profano. È semplice... Ma per alcuni sembra la divina commedia... Sbuff

  22. #247

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Finalmente è partito Tiny Epic Defenders su Giochistarter.it!
    Conoscete questo Tiny per caso? Ho giocato a Tiny epic Kingdoms (infatti quello l'ho preso) ma questo no.
    E' carino allo stesso modo? E' più o meno a stessa cosa quindi meglio non replicare l'acquisto? Aiutatemi che prima lo prendo meno lo pago!!!

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Provato ieri sera Metal Adventures della Matagot (versione francese, ma vabbè). Il gioco più carognoso, bastardo, infame e pieno di gloria che mi è capitato sottomano negli ultimi tempi.

    Rigorosamente da fare fuori dalla coppia, causa istanza di divorzio a fine partita.

  24. #249
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Che mi dite di Mage wars e Ghost Stories?

  25. #250
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Provato ieri sera Metal Adventures della Matagot (versione francese, ma vabbè). Il gioco più carognoso, bastardo, infame e pieno di gloria che mi è capitato sottomano negli ultimi tempi.

    Rigorosamente da fare fuori dalla coppia, causa istanza di divorzio a fine partita.
    infame
    hai catturato la mia attenzione.

    Matagot = Asterion ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato