+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 385
  1. #301
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Caverna è nella wishlist ma finché siamo in due a giocare continuo a ripiegare su Agricola tutte le creature

  2. #302
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Vinta la mia prima partita di Ghost Stories
    Che spettacolo, certo livello facile e comunque abbiamo sudato duro, ma alla fine wu feng è stato esorcizzato!
    Spoiler:




    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Caverna è nella wishlist ma finché siamo in due a giocare continuo a ripiegare su Agricola tutte le creature
    Caverna rulla, devi provarlo davvero
    Ultima modifica di DagonCultist; 09-05-15 alle 20:58:03

  3. #303
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Giocato a Warhammer-Diskwars, titolo a cui non avevo dato una cicca masticata, e che invece ha grosse qualità e potenzialità.

    Molto veloce, ben poco a che fare con il gioco di miniature (in meglio), ottima componente di personalizzazione delle forze e delle opzioni, richiede un paio di partite per essere compreso appieno. La prima cercate di far del danno e ne prendete più del doppio. La seconda provate a usare il terreno ma non combinate abbastanza. Dopo fila liscio.

    Sembra essere "non sacrificato" anche senza le espansioni, che di solito in casa FFG sono pezzi del gioco base tolti per farci altri soldi.
    Ovviamente integrato con le espansioni è meglio.

  4. #304
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Località
    Samarate
    Messaggi
    10,889

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ciao gente, scusate se non ho letto molto prima ma sono un po' impiccato con gli impegni lavorativi al momento.....in un futuro spero non troppo lontano stavo pensando di prendere Eldritch horror, perchè dopo aver letto la descrizione sul sito della casa produttrice mi sono scimmiato parecchio. Qualcuno di voi per caso l'ha mai provato? Ne varrebbe la pena?

  5. #305

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Mi consigliate Terra Mystica? C'è l'ho in whishlist da un po' ma il prezzo mi frena sempre

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  6. #306
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    ti piacciono i giochi con poca interazione diretta?

  7. #307

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Uno dei giochi che mi sono piaciuti di più è Puerto Rico, per cui si

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  8. #308
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM


    Puerto Rico ha tantissima interazione!! Quelli che non la vedono.. non hanno capito il gioco
    (In PR qualsiasi azione fai ha moltissima influenza sul gioco e sugli avversari. Addirittura si dovrebbe giocare "a fare l'azione meno peggio per gli altri" rispetto che fare la migliore per se stessi).

    Cmq TM è un bel gioco. Io non lo apprezzo quanto probabilmente merita proprio perchè non c'è modo diretto di andare a dare fastidio ai propri avversari.
    Non si gioca ad un multi-solitario... ma quasi. Ci si sottraggono azioni speciali (poche) e territori (di meno).
    Merita il 2° posto su BGG perchè è stato davvero pensato bene. Spremimeningi da record. Ambientazione ZERO. German vero.

    Facciamo così: dimmii tuoi giochi preferiti e ti dico se ci siamo con TM

  9. #309

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Tralasciando i filler così a mente mi vengono: Puerto Rico, Power Grid, il trono di spade, carcassone, smallworld

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  10. #310
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    A parte Power Grid che non conosco, direi che il resto ha interazione a palate :sisi

  11. #311

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Si ma probabilmente ho giocato soprattutto a giochi con molta interazione

  12. #312
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    A parte Power Grid che non conosco, direi che il resto ha interazione a palate :sisi
    Alta Tensione
    Interazione Alta pure qui, gran bel gioco. Aste, controllo del territoroio, borsa delle risorse... un classico da avere.

    Citazione Originariamente Scritto da Calculon Visualizza Messaggio
    Tralasciando i filler così a mente mi vengono: Puerto Rico, Power Grid, il trono di spade, carcassone, smallworld

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Allora Calculon... mi hai nominato solo "classici". Giochi molto conosciuti che solitamente piacciono a tutti.
    (Ottimo)

    A questa lista manca solo Dixit e BattleStar Galactica poi sei apposto
    Diciamo che TM potrebbe non piacerti.
    Perchè?
    Perchè, escludendo il discorso interazione ( ) è un pelino piu' complicato di quanto mi hai scritto qui su'.
    Fra questi il piu' tosto (forse) è Puerto Rico, bhè TM ha molte piu' regole ed è un attimo meno "leggibile" (e perdonami, ma da come mi hai descritto PR anche in quel gioco leggi già poco - non trovo altre parole, scusami, non intendo che non sei "capace" ma che la tua esperienza nel gioco ancora non ti permette di giocarlo come andrebbe e magari rimane un semplice scegliere l'azione piu' figa per fare le combo... molto leggermente).

    digressione nella digressione: pure fosse così sta bene èh! L'importante è divertirsi! Ci sta


    Tornando a noi.
    TM sarebbe uno step in avanti, su "complicazione" e "ragionamento". Ogni mossa va ben ponderata e richiede il suo tempo.
    Tra l'altro non pensare di poterlo proporre con la stessa facilità di Alta Tensione e/o Carcassonne.
    L'ambientazione (che non si sente) non aiuta. E tutto il "divertimento" rimane nell'aver pensato ad una strategia a lungo corso che ha dato i suoi frutti. Pensi che la cosa ti possa soddisfare?

    Non lotterai per la centrale piu' performante e poi per avere le risorse al prezzo migliore, non ruberai castelli e prati agli avversari, non farai decadere una razza nel momento migliore per prenderti quella col Drago ( è un must ) ... ma semplicemente calcolerai quale struttura potrà farti fare piu' punti in quel dato turno e cercherai di avere le risorse necessarie a costruirla entro lo stesso. (molto-molto-molto semplificato).

    Guarda a giochi piu' diretti ma ugualmente soddisfacenti e profondi (a parte i due citati poco sopra) come El Grande, The Resistance, Antike II o Le Havre. (Quest'ultimo è fra tutti i nominati quello un po' piu' difficile da giocare bene, ma cmq semplice nel regolamento).

    Altra nota: ognuno di questi giochi non è proponibile con lo stesso successo ad uno stesso numero di persone.
    Spero di esserti stato utile

  13. #313

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Alta Tensione
    Interazione Alta pure qui, gran bel gioco. Aste, controllo del territoroio, borsa delle risorse... un classico da avere.



    Allora Calculon... mi hai nominato solo "classici". Giochi molto conosciuti che solitamente piacciono a tutti.
    (Ottimo)

    A questa lista manca solo Dixit e BattleStar Galactica poi sei apposto
    Diciamo che TM potrebbe non piacerti.
    Perchè?
    Perchè, escludendo il discorso interazione ( ) è un pelino piu' complicato di quanto mi hai scritto qui su'.
    Fra questi il piu' tosto (forse) è Puerto Rico, bhè TM ha molte piu' regole ed è un attimo meno "leggibile" (e perdonami, ma da come mi hai descritto PR anche in quel gioco leggi già poco - non trovo altre parole, scusami, non intendo che non sei "capace" ma che la tua esperienza nel gioco ancora non ti permette di giocarlo come andrebbe e magari rimane un semplice scegliere l'azione piu' figa per fare le combo... molto leggermente).

    digressione nella digressione: pure fosse così sta bene èh! L'importante è divertirsi! Ci sta


    Tornando a noi.
    TM sarebbe uno step in avanti, su "complicazione" e "ragionamento". Ogni mossa va ben ponderata e richiede il suo tempo.
    Tra l'altro non pensare di poterlo proporre con la stessa facilità di Alta Tensione e/o Carcassonne.
    L'ambientazione (che non si sente) non aiuta. E tutto il "divertimento" rimane nell'aver pensato ad una strategia a lungo corso che ha dato i suoi frutti. Pensi che la cosa ti possa soddisfare?

    Non lotterai per la centrale piu' performante e poi per avere le risorse al prezzo migliore, non ruberai castelli e prati agli avversari, non farai decadere una razza nel momento migliore per prenderti quella col Drago ( è un must ) ... ma semplicemente calcolerai quale struttura potrà farti fare piu' punti in quel dato turno e cercherai di avere le risorse necessarie a costruirla entro lo stesso. (molto-molto-molto semplificato).

    Guarda a giochi piu' diretti ma ugualmente soddisfacenti e profondi (a parte i due citati poco sopra) come El Grande, The Resistance, Antike II o Le Havre. (Quest'ultimo è fra tutti i nominati quello un po' piu' difficile da giocare bene, ma cmq semplice nel regolamento).

    Altra nota: ognuno di questi giochi non è proponibile con lo stesso successo ad uno stesso numero di persone.
    Spero di esserti stato utile
    Hai azzeccato, non gioco da molto tempo
    Quando mi hai chiesto di interazione diretta, intendevo proprio quando un giocatore fa un'azione contro un altro (tipo attaccare, oppure giocare carte per indebolire i bonus dell'avversario, ecc..)
    Comunque da quello che mi dici non credo che mi piacerà TM, per cui lo lascerò prendere a qualcun altro del gruppo ()
    Provo a dare un'occhiata ai giochi che mi hai consigliato, grazie mille!

  14. #314
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    E niente, alla fine ho comprato il set introduttivo di warhammer 40k, precisamente oscura vendetta, perchè tanto di tempo per giocare ne ho già poco
    Ultima modifica di Kjoene; 28-07-15 alle 23:31:52

  15. #315
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Acc te lo vendevo io, solo scartato la pellicola


    Sent from Le balle spaziali!!

  16. #316
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    A quanto lo dai? Magari rigiro la proposta a qualche eventuale amico che si vuole aggiungere

  17. #317
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Controllo lo stato dopo un abbandono di un anno e ti dico.

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Per chi fosse interessato, al momento su uplay ci sono i saldi

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Situazione familiare?


  20. #320
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM


  21. #321
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM



    Nuovo arrivo in famiglia

  22. #322
    darkeden82
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    200€?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  23. #323
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    acqua

  24. #324
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Che bello! Ci giocavo a casa di una vicina. Chissà se i suoi ce l'hanno ancora.

    Domanda social, ma oltre alla tana c'è altro la fuori?


    Sent from Le balle spaziali!!

  25. #325
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Boardgamegeek? Credo sia il portale principale dei giochi da tavolo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato