+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 385
  1. #101
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Savuccio sei tu il mod qui?
    avrei una proposta da fare: perchè non crei un topic toppato dove metti i collegamenti a tutte le recensioni di gdt fatte finora? così se qualcuno vuole provare un nuovo gdt ha già una bella lista che può guardare

  2. #102
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    la ricerca non funziona?

  3. #103
    FRIGG
    ospite

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    era solo una roba più pratica

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    a dire il vero non sta funzionando in sti giorni
    sava visto che ci sei trough the ages com'è?

  5. #105
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    non lo conosco.
    Mai giocato. In attesa (senza palpitazioni) della versione ITA by Raven annunciata da anni ormai ma sempre ferma per qualche motivo... (dicono colpa dell'editore originale).

    Senza paura di sbagliare posso dire: lungo, graficamente brutto, molto interattivo, entro l'anno esce l'APP per iOS.
    Per il resto affidati a chi lo conosce (pare sia uno di quei giochi che devi avere a tutti i costi per considerarti un vero HCGamer )

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    A proposito di HCGamers, mi spari se ti dico che ho Twilight Struggle e non ci ho mai giocato?

  7. #107
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    scopa da 2 mesi

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Qualcuno ha mai provato "I tre porcellini"?

  9. #109
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    io.
    medio.

    Meno divertente di King of Tokyo.
    Meccanica simpatica... ma poco di piu'.
    Costo SPROPORZIONATO al contenuto della scatola.

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Avevo organizzato una serata per domani ed ovviamente stasera il sindacato dei trasporti pubblici se ne esce con la dichiarazione che venerdì faranno il megascioperodellamorte

  11. #111
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    ieri Tigris & Euphrates in 4.
    Che gran gioco!

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ieri ho provato:
    1. The Island : carino ma niente di che
    2. Ticket to Ride: carino ma non lo comprerei
    3. Caylus: grande classico
    4. Galaxy Trucker: molto carino e originale

  13. #113
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    +1^

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    What?

  15. #115
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    concordo con te su tutto quanto scritto
    oggi mi arrivano 2 giochi: Eclips Ship Pack One e Hamburgum

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    L'espansione di Eclipse con le navine custom è una gran ficheria, ma costa davvero troppo.

  17. #117
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    pagata 35 euro non mi pare eccessivissimo.. cioè è plastica, vero, ma mi piaceva

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Qui la vendono a metà del costo della scatola base. E nonostante il contenuto dall'effetto ficherrimo, è troppo.

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Ieri sera per la prima volta da tre anni ho rigiocato a Battlestar Galactica. Partita tiratissima ed appassionante come poche, risolta letteralmente all'ultima mossa.

    Eravamo in cinque: Baltar (presidente), Thigh (ammiraglio), Helo, Apollo (io) e Tyroll. Tyroll è un cylon sin dall'inizio e presto ci rendiamo conto che c'è qualcuno che ci gioca contro carte scientifiche. Per quanto all'inizio i nostri sospetti ricadano su Baltar, tanto che Thigh dichiara la legge marziale e si autonomina presidente, ben presto ci concentriamo su Tyroll e lo sbattiamo al fresco, grazie soprattutto ad una carta crisi con cui ho potuto vedere le carte affiliazione di Baltar e provarne quindi l'innocenza.

    Tyroll è doppiamente sfortunato a causa del fatto che oltre ad essere in cella, a metà del gioco riceve anche la seconda carta cylon per cui si ritrova a giocare da solo. Sapendo a quel punto di non poter godere dell'aiuto di nessuno per uscire di prigione, Tyroll si rivela ed al turno dopo usa la resurrection ship per passarmi la sua seconda carta, trasformando me, che ero il giocatore di turno successivo, in un cylon. A quel punto mi rivelo anche io (riducendo il morale) ed al turno dopo giochiamo un uno-due quasi mortale: prima Tyroll gioca la sua supercrisi (assalto d'abbordaggio) per piazzare dei centurioni sulla Galactica (purtroppo uno solo dato che Helo ha messo giù da solo VENTI PUNTI di carte di pilotaggio per risolvere parzialmente la crisi, altrimenti sarebbero stati due), poi io gioco la mia di supercrisi (schieramento massiccio della flotta) per piazzare sulla mappa una flotta cylon di due base star, nove raider e tre heavy raider, far avanzare il centurione e soprattutto FAR REGREDIRE DI DUE POSIZIONI L'FTL, che era allo step in cui puoi saltare rischiando di perdere 3 punti di popolazione. Tutto questo con la Galactica che è a distanza 9 e quindi ad un salto dall'arrivare alla salvezza.

    Noi Cylon crediamo di averla vinta: basta che sulle tre crisi che affrontano gli umani prima che tocchi a noi ce ne sia una che fa avanzare i centurioni perché essi arrivino ad un punto tale che, quando tocca a noi, li facciamo avanzare di due step (uno Tyroll ed uno io) e conquistiamo la Galactica. Inoltre, anche nel caso che ciò non funzionasse, la flotta è ridotta ad un solo punto di carburante e tutte le destinazioni ne fanno scendere il valore di almeno uno (non avevamo pensato al fatto che quando salti a Kobol non prendi una carta destinazione).

    Abbiamo fatto i conti senza l'oste: Baltar riesce a pescare una crisi che, una volta risolta, fa aumentare di un punto il carburante. Prima speranza annullata. Dopodiché, il presidammiraglio ( ) Thigh gioca una carta quorum (autorizzazione all'uso della forza bruta) per distruggere il nostro centurione senza dover tirare un dado (che altrimenti si distrugge solo al 7+ su un D8...). Per aggiungere al danno la beffa, due crisi su tre fanno avanzare l'FTL fino al punto in cui puoi saltare rischiando di perdere tre punti di popolazione e con sei punti ancora restanti, appena finito il turno di noi Cylon, Baltar chiaramente farà saltare la Galactica vincendo il gioco per gli umani.

    Ok, tempo di pensare al piano b. Tyroll, invece dei centurioni, attiva i raider e con una serie fenomenale di tiri (non ha mai fatto meno di 5 su 6 tiri...) riesce a danneggiare o distruggere tutti i Viper ancora operativi della Galactica e questo nonostante le manovre evasive giocate da Helo. Nel mio turno attivo di nuovo i raider e, con la copertura aerea eliminata, è il momento del tiro al piccione contro la flotta civile. 4 navi vengono eliminate comportando la perdita di 4 punti popolazione, 1 di carburante ed 1 di morale. Restano da far agire due raider in un quadrante dove hanno tre navi di fronte. Dobbiamo quindi scegliere i due bersagli da distruggere. Tyroll sceglie la prima ed ha 1 popolazione. Resta un solo punto popolazione nella flotta ed una nave ancora da distruggere. Scelgo io il mio bersaglio... e la nave che scelgo non contiene nulla! Incredibilmente gli umani sopravvivono per un soffio!

    Per quanto sopravvissuti, gli umani sono comunque nel letame fino al collo: alla flotta restano 1 punto popolazione, 3 di cibo, 2 di morale ed 1 di carburante. Inoltre i nostri raider sono appostati per distruggere altre due navi appena avranno occasione di agire. Baltar si reca quindi al controllo FTL e decide di far saltare la flotta. L'unica maniera per evitare la perdita di 3 punti popolazione e quindi la sconfitta degli umani è di ottenere un 7+ col D8. Tygh gioca una preparazione strategica per dare un +2 al tiro del dado. Basta quindi un 5+. Gli umani hanno quindi il 50% di possibilità di sopravvivere. Baltar tira il dado... ed è un 4! La flotta è annientata ed i Cylon vincono una partita al cardiopalma.

    Momenti da ricordare del gioco (a parte il finale):
    1) Quasi subito, Tyroll viene spedito in prigione dal risultato di una carta crisi. Non sapendo che è un Cylon non rivelato e che quindi abbiamo inconsapevolmente neutralizzato l'infiltratore, Baltar procede quindi a liberarlo con una grazia presidenziale (carta quorum)
    2) Tygh ha passato praticamente tutta la partita asserragliato nel controllo armi della Galactica, pronto a tirare cannonate contro le navi Cylon di passaggio. All'inizio della partita (con il setup iniziale che prevede la presenza sulla mappa di una base star e tre raider) Baltar dà un ordine esecutivo a Tygh per farlo agire due volte e bersagliare così la base star, che la Galactica danneggia al 5+. Tygh ottiene un 2 ed un 1 con le sue due cannonate e tutti ci mettiamo a prenderlo in giro dicendo che era chiaramente ubriaco quando si è messo a sparare.
    3) Dopo la "prestazione" di tiro di Tygh, il giocatore successivo (Helo) dà invece un ordine esecutivo a me (Apollo), che stavo pilotando un Viper. Con le mie due azioni mi muovo di uno per posizionarmi nell'area della base e dei tre raider e gioco quindi un maximum firepower per fare quattro colpi. Ecco il risultato:
    -colpo 1: raider abbattuto
    -colpo 2: raider abbattuto
    -colpo 3: raider abbattuto
    -colpo 4: non essendoci più raider, decido per sport di bersagliare la base star (che danneggio solo all'8 ), ottengo un 8 e ci piazzo pure un danno strutturale (+2 ai tiri di dado successivi per danneggiare la base). A questo punto il livello di perculamento di Tygh è andato fuori scala
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 15-03-14 alle 23:52:22

  20. #120
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    BSG è forse l'unico gioco che riesce a regalare momenti cosi'... epici!

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Qualcuno sa cosa ci sarà di succoso a Modena play?

  22. #122
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    poca roba nuova... ma Play è sempre un'esperienza!
    Ad esempio speravo di trovarci Hyperborea, la nuova espansione de Il Trono di Spade (che rende il gioco giocabile pure in 4) e Mage Wars ...per non dire pure la ristampa di King of Tokyo (persa all'epoca), ZOmbie 15... e altri.

    Ci saranno invece molto probabilmente Vudu (fillerino simpatico della Red Gloves) la ristampa con espansione di Le Havre, una riedizione (l'ennesima) di Taluva, la ristampa di Concordia andata esaurita ad Essen e Blu Max della Giochi uniti (insomma di nuovo proprio poco poco).

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    Com é concordia?

  24. #124
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    carino
    Non è il classico "Gerdts" con la rondella. Questa viene sostituita da un simpatico deckbuilding.
    E' molto semplice e adatto pure ai neofiti, ma mette a dura prova pure quelli smaliziati.
    Dal mio punto di vista ha due difetti non secondari: l'interazione forse minima - in tutti i giochi di Gerdts c'è la Guerra.. qui no - e l'impossibilità di capire chi è che sta "vincendo" dato che il punteggio è segreto e calcolato solo alla fine. Tra l'altro pure sapendolo - ovvero fermandonsi ogni tot per calcolare i punti, fastidiosissimo - non si avrebbe modo di che ostacolare il primo per via dell'interazione appunto scarsa di cui ho già parlato

    Da 1 a 10 ...direi 7 e mezzo.

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: GdT - Giochi da Tavola sul forum di TGM

    In lista ho anche vantutu e sherlock consigli su questi è altri?
    E anche mercanti di Venere mi ispira
    Ultima modifica di Ace of Hearts; 19-03-14 alle 19:35:25

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato