+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 1188

Discussione: Lega Ladrona ³

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Scusa, non ho compreso bene il tuo intervento. Cioè tu dici che hanno montato un caso che ha diverse imputazioni penali e che dà un secco calcio all'immagine della Lega solo come favore personale per Mr B.?
    No.
    Dico che queste cose non solo le fanno TUTTI i partiti ma non sono neppure illegali.
    Poi ci hanno costruito sopra il caso aggiungendo ipotesi di reato che però non troveranno riscontro: è un film già visto, sempre con Woodcock come protagonista............
    La Lega è sotto osservazione da quando si oppone al regime monti, e sicuramente lo è anche l' IdV.
    Berlusconi invece è in fase di immunità grazie al suo appoggio a monti: infatti non lo hanno condannato per il caso Mills retrodatando apposta la data PRESUNTA della consegna della tangente a Mills, ed hanno pure dichiarato che il processo Dell'Utri "l'è tutto da rifare". Ovviamente i giudici li ritenevano colpevoli, altrimenti li avrebbero assolti, senza ricorrere a questi escamotage a cui sono stati costretti da pressioni esterne, anche e forse soprattutto straniere: tutto ciò perché una condanna di Berlusconi o di Dell'Utri avrebbe significato la caduta del regime monti, e la bce si sarebbe incaz.ata tanto.
    E' lo stesso motivo per cui è stato bocciato il referendum sulla legge elettorale (che pure era stato scritto in due versioni diverse proprio per essere sicuri che almeno una delle due sarebbe passata): per non disturbare il manovratore.
    Detto questo penso che un crollo del PDL non gioverebbe affatto al regime monti, che come minimo si sbilancerebbe troppo a sinistra.
    Non escludo neppure che il ritardo di cui si parla nell'aprire l'inchiesta sia addirittura stato calcolato e voluto a sinistra (infatti nelle intercettazioni si parla di PD che ritarda l'inchiesta): ad esempio se il caso fosse scoppiato un paio di mesi fa, forse i lavoratori non avrebbbero avuto il reintegro per i licenziamenti economici, perché l'indebolimento della Lega rafforza il PDL e Alfano sarebbe stato più baldanzoso al vertice ABC+monti.

    Come detto, vedremo. Ai posteri l'ardua sentenza.
    Magari sono io che scrivo solo un mucchio di caxxate..........

  2. #252
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    No.
    Dico che queste cose non solo le fanno TUTTI i partiti ma non sono neppure illegali.
    Poi ci hanno costruito sopra il caso aggiungendo ipotesi di reato che però non troveranno riscontro: è un film già visto, sempre con Woodcock come protagonista............
    La Lega è sotto osservazione da quando si oppone al regime monti, e sicuramente lo è anche l' IdV.
    Berlusconi invece è in fase di immunità grazie al suo appoggio a monti: infatti non lo hanno condannato per il caso Mills retrodatando apposta la data PRESUNTA della consegna della tangente a Mills, ed hanno pure dichiarato che il processo Dell'Utri "l'è tutto da rifare". Ovviamente i giudici li ritenevano colpevoli, altrimenti li avrebbero assolti, senza ricorrere a questi escamotage a cui sono stati costretti da pressioni esterne, anche e forse soprattutto straniere: tutto ciò perché una condanna di Berlusconi o di Dell'Utri avrebbe significato la caduta del regime monti, e la bce si sarebbe incaz.ata tanto.
    E' lo stesso motivo per cui è stato bocciato il referendum sulla legge elettorale (che pure era stato scritto in due versioni diverse proprio per essere sicuri che almeno una delle due sarebbe passata): per non disturbare il manovratore.
    Detto questo penso che un crollo del PDL non gioverebbe affatto al regime monti, che come minimo si sbilancerebbe troppo a sinistra.
    Non escludo neppure che il ritardo di cui si parla nell'aprire l'inchiesta sia addirittura stato calcolato e voluto a sinistra (infatti nelle intercettazioni si parla di PD che ritarda l'inchiesta): ad esempio se il caso fosse scoppiato un paio di mesi fa, forse i lavoratori non avrebbbero avuto il reintegro per i licenziamenti economici, perché l'indebolimento della Lega rafforza il PDL e Alfano sarebbe stato più baldanzoso al vertice ABC+monti.

    Come detto, vedremo. Ai posteri l'ardua sentenza.
    Magari sono io che scrivo solo un mucchio di caxxate..........
    no, è esattamente così. fossi in Di Pietro starei attento anche a non parcheggiare con due ruote fuori dai limiti segnati, perché se continua a smerdare il governo come ho sentito fare a lui e Donadi ultimamente, qualcosa troveranno anche per lui

  3. #253
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    ma perchè, ci sono ancora dei dubbi? bossi si è dimesso, mi sembra
    Vedremo se gli investigatori hanno visto giusto nel collegare la famiglia Bossi ai contenuti della busta.
    E soprattutto vedremo se era ILLEGALE o meno che la Lega comprasse un'asina, una macchina e altre cose con i soldi dei rimborsi elettorali: secondo me NON è illegale.

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    no, è esattamente così. fossi in Di Pietro starei attento anche a non parcheggiare con due ruote fuori dai limiti segnati, perché se continua a smerdare il governo come ho sentito fare a lui e Donadi ultimamente, qualcosa troveranno anche per lui
    La fortuna di Di Pietro è che quando Bossi è riuscito a far passare il Trota a Brescia, Tonino NON è riuscito a far passare suo figlio...........
    Non tutti i mali vengono per nuocere, come si suol dire...........

  5. #255
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Vedremo se gli investigatori hanno visto giusto nel collegare la famiglia Bossi ai contenuti della busta.
    E soprattutto vedremo se era ILLEGALE o meno che la Lega comprasse un'asina, una macchina e altre cose con i soldi dei rimborsi elettorali: secondo me NON è illegale.
    quello può anche darsi, vedremo.
    però che la famosa cartella con scritta 'the family' sia stata associata ad minchiam alla famiglia bossi lo vedo molto duro.
    alla fine si scoprirà che era una cosa pulitissima e legalissima quanto tu vuoi, ma dubito molto che non riguardi la famiglia bossi, o che non ci fosse qualche motivo serio per pensarlo.

  6. #256
    Sircam
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    La Lega è sotto osservazione da quando si oppone al regime monti, e sicuramente lo è anche l' IdV.
    Berlusconi invece è in fase di immunità grazie al suo appoggio a monti: infatti non lo hanno condannato per il caso Mills retrodatando apposta la data PRESUNTA della consegna della tangente a Mills, ed hanno pure dichiarato che il processo Dell'Utri "l'è tutto da rifare". Ovviamente i giudici li ritenevano colpevoli, altrimenti li avrebbero assolti, senza ricorrere a questi escamotage a cui sono stati costretti da pressioni esterne, anche e forse soprattutto straniere: tutto ciò perché una condanna di Berlusconi o di Dell'Utri avrebbe significato la caduta del regime monti, e la bce si sarebbe incaz.ata tanto.
    E' lo stesso motivo per cui è stato bocciato il referendum sulla legge elettorale (che pure era stato scritto in due versioni diverse proprio per essere sicuri che almeno una delle due sarebbe passata): per non disturbare il manovratore.
    Detto questo penso che un crollo del PDL non gioverebbe affatto al regime monti, che come minimo si sbilancerebbe troppo a sinistra.
    Non escludo neppure che il ritardo di cui si parla nell'aprire l'inchiesta sia addirittura stato calcolato e voluto a sinistra (infatti nelle intercettazioni si parla di PD che ritarda l'inchiesta): ad esempio se il caso fosse scoppiato un paio di mesi fa, forse i lavoratori non avrebbbero avuto il reintegro per i licenziamenti economici, perché l'indebolimento della Lega rafforza il PDL e Alfano sarebbe stato più baldanzoso al vertice ABC+monti.
    Ho letto con molta attenzione la tua ipotesi e se fosse veritiera bisognerebbe estendere lo sguardo su una scacchiera molto più ampia e con molte più pedine che vola oltre l'orticello di casa. E rafforzerebbe la mia idea che il potere su cui si basa la società odierna è tutto uno schifo che sorregge governi, economia e giustizia...
    Onestamente e non per spirito di contraddizione, mi auguro tu abbia torto

  7. #257
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    07-03-11
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    quello può anche darsi, vedremo.
    però che la famosa cartella con scritta 'the family' sia stata associata ad minchiam alla famiglia bossi lo vedo molto duro.
    alla fine si scoprirà che era una cosa pulitissima e legalissima quanto tu vuoi, ma dubito molto che non riguardi la famiglia bossi, o che non ci fosse qualche motivo serio per pensarlo.
    se è per questo, non sono certo le dimissioni di Bossi da segretario del partito (assumendone nel contempo la presidenza) a certificare quella associazione. in presenza di ombre sulla loro posizione, si sono dimessi taluni innocenti e non dimessi colpevoli

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Sircam Visualizza Messaggio
    Ho letto con molta attenzione la tua ipotesi e se fosse veritiera bisognerebbe estendere lo sguardo su una scacchiera molto più ampia e con molte più pedine che vola oltre l'orticello di casa. E rafforzerebbe la mia idea che il potere su cui si basa la società odierna è tutto uno schifo che sorregge governi, economia e giustizia...
    Onestamente e non per spirito di contraddizione, mi auguro tu abbia torto
    Piacerebbe anche a me avere torto, te lo assicuro.
    E aggiungo pure che io penso che i giudici siano fondamentalmente onesti e abbiano un fegato GROSSO COSI' a dover fare quello che hanno fatto.......praticamente sono le persone più frustrate d'Italia, dopo Emanuele Filiberto ovviamente (a cui credo venga un coccolone ogni volta che vede Venaria Reale e cose simili )

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    se è per questo, non sono certo le dimissioni di Bossi da segretario del partito (assumendone nel contempo la presidenza) a certificare quella associazione. in presenza di ombre sulla loro posizione, si sono dimessi taluni innocenti e non dimessi colpevoli
    Le dimissioni sono state una scelta da animale politico furbissimo quale è Bossi.

    Se è colpevole: salva la Lega e limita i danni a se stesso e alla sua famiglia (danni da risentimento dei leghisti, intendo), senza rimetterci niente.
    Se è innocente: diventa una specie di mito moderno.

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    quello può anche darsi, vedremo.
    però che la famosa cartella con scritta 'the family' sia stata associata ad minchiam alla famiglia bossi lo vedo molto duro.
    La cartella con "The Family" è stata SICURAMENTE associata ad minchiam alla famiglia Bossi, perché:
    Se tale cartella esiste gli investigatori non ne possono ancora parlare, né tantomeno divulgare ipotesi sull'associazione di tale cartella a chichessia.
    Se tale cartella non esiste, beh.............

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    alla fine si scoprirà che era una cosa pulitissima e legalissima quanto tu vuoi, ma dubito molto che non riguardi la famiglia bossi, o che non ci fosse qualche motivo serio per pensarlo.
    Il concetto di "pulito" non ha nulla a che fare con la politica, di qualunque colore essa sia.
    E l'utilizzo dei fondi del partito è libero, ovviamente: come pensi che vengano pagate le feste post-elezioni quando vincono, tanto per fare un esempio banalissimo e addirittura "pulito"?
    Con i soldi dei rimborsi elettorali, ovviamente........

  11. #261
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    ora che c'entra la divulgazione indebita con l'associazione ad minchiam? mi son perso sto passaggio logico

  12. #262
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    la malafede dei partiti in tema di rimborsi (che rimborsi non sono) e' piu' che evidente, cmq basterebbero due semplici cose: 1) bilanci certificati dalla corte dei conti 2)rimborsi legati a spese elettorali effettivamente sostenute (un finanziamento totalmente privato non farebbe che dare in mano alle lobby i partiti). cose che naturalmente i politici non faranno mai, esattamente come hanno fatto per il taglio agli stipendi aspettando semplicemente che la bufera scomparisse per continuare con i loro interessi.
    Ultima modifica di gmork; 07-04-12 alle 08:36:18

  13. #263
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Questa faccenda mette in evidenza due cose:
    1-la legge dei rimborsi ai partiti mal si adatta al clima di austerità che coinvolge tutti in questo momento. Per quanto legale, è assurdo che non ci siano vincoli di utilizzo ai soldi dei rimborsi. Basterebbe dover certificare pubblicamente le spese fino all'ultimo centesimo e già qualcosa limiterebbe (fermo restando che dopo un po' qualche furbetto farebbe passare la spesa x fuori perimetro come fosse una spesa y in perimetro).
    2-ai partiti manca completamente una logica di revisione interna ed un sistema dei controlli interno. Se in banca un dirigente preposto ai controlli contabili si oppone a far vedere i documenti che deve far certificare ai revisori viene impalato in sala mensa e gli ispettori interni come minimo stilano report all'attenzione della dirigenza rendendo pubblico e certificato un comportamento scorretto. Che nei partiti ci sia chi casca dal pero lo trovo imbarazzante.

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Questa faccenda mette in evidenza due cose:
    1-la legge dei rimborsi ai partiti mal si adatta al clima di austerità che coinvolge tutti in questo momento. Per quanto legale, è assurdo che non ci siano vincoli di utilizzo ai soldi dei rimborsi. Basterebbe dover certificare pubblicamente le spese fino all'ultimo centesimo e già qualcosa limiterebbe (fermo restando che dopo un po' qualche furbetto farebbe passare la spesa x fuori perimetro come fosse una spesa y in perimetro).
    2-ai partiti manca completamente una logica di revisione interna ed un sistema dei controlli interno. Se in banca un dirigente preposto ai controlli contabili si oppone a far vedere i documenti che deve far certificare ai revisori viene impalato in sala mensa e gli ispettori interni come minimo stilano report all'attenzione della dirigenza rendendo pubblico e certificato un comportamento scorretto. Che nei partiti ci sia chi casca dal pero lo trovo imbarazzante.
    Considerazioni di buonsenso, che condivido.
    Faccio però un appunto: se la cifra versata ai partiti resta sempre quella, il controllare come la spendano è solo un appesantimento burocratico, un onere in più per lo Stato ed una limitazione della libertà dei partiti, cosa fondamentale in democrazia.
    Meglio sarebbe dire invece: "dati questi episodi è evidente che i soldi dati ai partiti sono trppi....diminuiamoli, ma senza introdurre controlli che limitano la libertà dei partiti e sono un costo aggiuntivo per lo Stato".
    Si consideri inoltre che legare i rimborsi alle spese effettivamente sostenute potrebbe pure, sul lungo periodo, portare ad un aumento dei rimborsi, perché i partiti potrebbero iniziare a spendere molto di più per le campagne elettorali, magari affidando iniziative elettorali più o meno assurde ad amici degli amici (ad esempio: sondaggi farlocchi fatti da società costituite ad hoc).
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 07-04-12 alle 09:08:50

  15. #265
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Il controllo è sempre un appesantimento burocratico, da quello non puoi scappare. E' un onere per lo stato? Probabilmente sarebbe più a carico dei partiti stessi tenuti a certificare la conformità delle spese. Sicuramente non è una limitazione della libertà dei partiti: è come dire che la legge sulla trasparenza bancaria limita la libertà delle banche di fare quello che gli pare Per chiarirci, per me un rimborso elettorale deve avere una unica è semplice destinazione: le spese sostenute in una campagna elettorale. Le affissioni lo sono? Si. La macchina del trota lo è ? No. Ora come ora invece la macchina del trota legalmente è una spesa elettorale, il che fa un po' scappare da ridere, senza contare che tutta questa libertà si presta alla grande ai manini in nero di cui negli ultimi giorni, che è un po' l'esatto opposto delle varie leggi antiriciclaggio e salva italia che noi come privati cittadini stiamo subendo in allegria.
    Sicuramente sono d'accordo con te sul fatto che cmq i soldi sono troppi e sarebbe necessario dare un ammontare fissato, probabilmente sarebbe gestibile dare x come rimborsi per attività core elettorali e lasciare al finanziamento privato le attività di contorno.

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Solo io trovo assurdo che i soldi ai partiti vengano investiti?
    Magari son io, ma penso che dovrebbero andare chessò, ad acquistare sedi di partito o favorire iniziative politiche o, addirittura, a coprire le spese sostenute per le campagne elettorali..
    Che senso ha dare soldi perché li investano altrove?
    Boh.

  17. #267
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Solo io trovo assurdo che i soldi ai partiti vengano investiti?
    Magari son io, ma penso che dovrebbero andare chessò, ad acquistare sedi di partito o favorire iniziative politiche o, addirittura, a coprire le spese sostenute per le campagne elettorali..
    Che senso ha dare soldi perché li investano altrove?
    Boh.
    non lo pensi solo tu, ma se la legge è quella non commettono niente di illecito.

  18. #268
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    non lo pensi solo tu, ma se la legge è quella non commettono niente di illecito.
    già

    mi sono chiesto un'altra cosa.
    Perchè la guardia di finanza ha fatto irruzione nella sede della Lega e non, per es., in quella della Margherita?
    Non per gridare al complotto, sia ben chiaro, è proprio che mi sfugge la ragione.

    Qualcuno poi può dire a Fini che è meglio se sta zitto? L'affaire Montecarlo me lo ricordo ancora troppo bene

  19. #269
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Astrattamente la legge potrebbe pure andare bene...chessò un partito potrebbe investire in campo medico-tecnologico-assistenziale...anche a fini di lucro ma con un obiettivo più "comunitario".
    (Dopotutto saper far fruttare i soldi è cosa buona e giusta...e sembrano pure molto bravi...).

    Il problema è che al cittadino devono essere dati gli strumenti per castigare, come qualcuno diceva qualche post fa, avere gli strumenti per fare in modo che il politico di turno non si sogni di fare operazioni puramente speculative (o acquisti di beni personali) perchè verrebbe ucciso politicamente...

    Se questa cosa non succede perchè in italia il capo partito si può permettere di dire che non sapeva e tra qualche mese finito il polverone GG a tutti (ora non parlo del caso specifico lega)...bhe...meglio i partiti con pochissimi finanziamenti e col cappio dell'investitore che li finanzia.

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da defmaka Visualizza Messaggio
    Il controllo è sempre un appesantimento burocratico, da quello non puoi scappare. E' un onere per lo stato? Probabilmente sarebbe più a carico dei partiti stessi tenuti a certificare la conformità delle spese. Sicuramente non è una limitazione della libertà dei partiti: è come dire che la legge sulla trasparenza bancaria limita la libertà delle banche di fare quello che gli pare
    Ma una legge sulla trasparenza bancaria limita davvero la libertà delle banche!!!
    Con la differenza che i partiti, essendo il cardine del potere politico, sono un'istituzione MOLTO più sensibile delle banche: limitare la libertà dei partiti significa predisporsi alla dittatura se non lo si fa cum grano salis.....

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il problema è che al cittadino devono essere dati gli strumenti per castigare, come qualcuno diceva qualche post fa, avere gli strumenti per fare in modo che il politico di turno non si sogni di fare operazioni puramente speculative (o acquisti di beni personali) perchè verrebbe ucciso politicamente...
    Esatto, e in più bisognerebbe cogliere la palla al balzo per tagliare i rimborsi elettorali del 30 o 40%, e ripristinare una più equa redistribuzione di tali rimborsi al di sopra dell' 1% o al massmo del 2% (perché altrimenti la medesima somma viene spartita tra meno partiti, ovverosia solo quelli sopra il 4%).
    In tal modo avremmo un risparmio per lo Stato senza limitare in alcun modo i partiti, cosa che può sempre ssere pericolosa e fonte di indebite pressioni esterne sull'attività politica del partito...........

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    già

    mi sono chiesto un'altra cosa.
    Perchè la guardia di finanza ha fatto irruzione nella sede della Lega e non, per es., in quella della Margherita?
    Per due motivi:
    A) la sede della Margherita non esiste più.
    B) La Margherita, cioè il PD, appoggia monti.

  23. #273
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    piccolo dettaglio dei rimborsi elettorali: la realtà di roma prevede decine di migliaia di manifesti abusivi che si stratificano fino al giorno prima il d-day.
    costano, nessuno paga mai, e immagino siano finanziati con i soldi di cui si parla 'sti giorni. sono abusivi, fuorilegge.
    Spoiler:

    in irlanda c'era un cartoncino 40x60 per lampione, uno per candidato, e basta. non c'era altro.
    quel che intendo è che la legge può anche lasciar libero l'uso di quei fondi, ma in italia c'è qualcuno che avrebbe scommesso su modi di fare più civili, autoregolamentati?
    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    suppongo che alludi a "Roma ladrona" e quindi temo che in vent'anni tu non abbia capito che cosa vuol dire. Roma ladrona ruba soldi al Nord per... diciamo... sprecarli, così non viene fuori un vespaio. qui alla peggio c'è qualcuno che si è approfittato dei soldi del partito, ma questo non toglie che Roma resti ladrona. peraltro, se (ammesso e non concesso che venga dimostrato) invece che per comprare l'Audi del trota quei soldi fossero stati spesi per stampare volantini, non credo che a Woodcock gli rodeva meno il culo, anzi


    comunque, dopo trent'anni passati a farsi il mazzo dalle scritte clandestine sotto i cavalcavia ai milioni di elettori, Bossi fottuto mentre era malato dalla moglie sicula: penso che un riassunto più preciso e sintetico della storia di questo paese non possa esistere
    come no
    spero che in campagna ricomincino con roma ladrona, la lega non perdona!!!1!!1, in modo da avere un boom di voti

  24. #274
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    consiglio l'intervista a Castelli uscita su Il Giornale. dal kindle é un casino linkarla

  25. #275
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Shelton Visualizza Messaggio
    suppongo che alludi a "Roma ladrona" e quindi temo che in vent'anni tu non abbia capito che cosa vuol dire. Roma ladrona ruba soldi al Nord per... diciamo... sprecarli, così non viene fuori un vespaio. qui alla peggio c'è qualcuno che si è approfittato dei soldi del partito, ma questo non toglie che Roma resti ladrona. peraltro, se (ammesso e non concesso che venga dimostrato) invece che per comprare l'Audi del trota quei soldi fossero stati spesi per stampare volantini, non credo che a Woodcock gli rodeva meno il culo, anzi
    Mi puoi spiegare in 8 anni su 10 cosa hanno fatto, per limitare tutte queste ruberie di Roma Ladrona? A parte esibire tanti diti medi e ripetere come se fossero un disco in loop la storia dei 50 (che a seconda dei casi diventano 70, 80 o 100) miliardi che ogni anno si trasferiscono dalle regioni del nord a quelle del sud, intendo...

    storia che qualche esponente continua a ripetere pure oggi, dando le colpe al governo attuale, scordandosi che qualche mese di tempo al governo per cercare di mettere un freno ce l'hanno avuto. Poi magari qualcuno crede che usare i soldi dei cittadini per finanziare "certe" scuole private e/o far prendere lauree/macchinoni ad esponenti di spicco del partito sia un buon modo per evitare che questo denaro vada ai parassiti del sud, eh...
    Ultima modifica di Manu; 07-04-12 alle 10:47:49

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 48 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato