+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 1188

Discussione: Lega Ladrona ³

  1. #51

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Mha...a me pare strano che nel suo conto in banca (di bossi) il denaro non scendesse e, nonostante ciò, si vedesse la casa ristrutturata, macchine nuovo di suo figlio (A6, Bmw etc) etc etc...

    Poi è strano: dalle intercettazioni le segretarie dicono "Castelli e Maroni vogliono la tua testa" e si lamentano per il fatto che sono ingrati "...dopo tutto quello che hai fatto per lui.."
    Ma perchè volevano la testa di bellerio?
    Sapevano?
    Perchè a questo punto non sapeva anche Bossi?

    Inoltre sempre dalle intercettazioni, traspare più una specie di ricatto verso Umberto "tieni tutte le carte così il capo si caga addosso". Non ho letto il pezzo dove si dice che Bossi non sapesse niente

    Poi è strano. A varese a gennaio, durante una manifestazione della lega (teatro Apollonio-comizio di Maroni), i militanti hanno inveito contro Rosi (quella che ha fondato il sindacato padano) con frasi "...l'hai fatto per la grana...".
    Boso sostiene di aver avvertito il senatur:
    «Certo che gli ho parlato di Belsito. E non solo di Belsito. Gli ho detto di stare in guardia». Più o meno che era circondato, e male. «Io non lo conosco, questo Belsito - erano state le parole di Boso -, ma da quel che sento dire non sembra l’uomo adatto, non mi sembra un tesoriere affidabile. Non ti hanno detto niente?». Niente di niente. E si era preoccupato, Boso, per la risposta del suo malandato Capo: «Ma va, guarda che è uno bravo, è uno che ci capisce. Non dar retta a chi mette in giro certe voci, è tutta invidia». Boso, ieri: «Se invece avesse dato retta a me...».


    "
    Non dar retta a chi mette in giro certe voci"... quindi le voci giravano.

    Insomma, mi pare un po' troppo comodo essere il leader del partito e non sentire niente e non sapere niente. Delle 2 l'una:
    -o non sei adatto a fare il capo, visto che non sai niente e te ne freghi di cosa succede, anche di fronte a manifestazioni dei militanti e amici (Boso pare sia un amico intimo e non il primo pirla) che ti mettono in guardia.
    -o sapevi e questa è la scusa di comodo per salvare la faccia.
    Ultima modifica di Ʀaist²; 05-04-12 alle 09:53:44

  2. #52
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    beh però mica è solo Bossi il vertice del partito
    Hai mai visto qualche altro vertice prendere decisioni diverse da quel che diceva Bossi?

  3. #53
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Raist nelle telefonate si può dire quel che si vuole. Hai presente il millantato credito ?

  4. #54

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Forse ho trovato l'intercettazione che dicevi tu prima. SUl fatto che Bossi è all'oscuro.
    è su ILFATTO.

    Belsito: Glielo dico della Fondazione, glielo dico cosa mi volevano far fare che dovevo portargli dei soldi eh.
    Dagrada: Esatto!… e tu quello poi ce l’hai registrato?
    Belsito: Sì, eh.
    Dagrada: Ma tu prima parli col capo (Bossi, ndr), vedi cosa ti dice lui, perché gli fai presente ‘sta roba qui e vedi perché lui poi fa in fretta a cagarsi sotto e dopo di che, si affrontano le due signore (Rosi Mauro e Manuela Marrone, ndr) poi gli spiattelli lì, sul tavolo… allora vedi questa fotocopia qua, vedi queste, vedi questa… figurati queste se vanno in mano, altro che la Tanzania se vanno in mano ai militanti! “Ma non vengono a prendere me – le dici eh – vengono a prendere voi!”.

    A questo punto Belsito continua a enumerare gli elementi che può tirar fuori contro la famiglia Bossi:

    Belsito: L’ultima macchina del “principe” (Renzo Bossi probabilmente, ndr) 50 mila? Ho la fattura.
    Dagrada: Ma te l’ho detto, tutto quello che, adesso tu domani mattina, dopo aver parlato con Roberto (Castelli, ndr), inizia a fare le copie di quello che hai in cassaforte, dammi retta!
    Belsito: Bene.
    Qui, in seguito alle richieste di soldi della Marrone per la fondazione (credo sia la scuola), Belsito è intenzionato a dire tutto a Bossi.
    Di quando è questa intercettazione?
    Ha poi parlato con Bossi?


  5. #55
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Perché dovrei saperlo io?

    Comunque, pare che oggi si vada verso le dimissioni di Bossi.
    http://affaritaliani.libero.it/polit...oni050412.html

  6. #56

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Ma sono domande che mi pongo io. Non a te in particolare.

    Per quanto riguarda le dimissioni, fa bene. Ma non per questa faccenda... perchè oramai non c'è più. Vuoi la malattia, vuoi che non ha la stessa forza nel partito e sinceramente c'è bisogno di un'altra figura che non sia "terun terun, secessione bla bla"
    Si dedichi alla famiglia e si goda la vecchiaia

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Perché dovrei saperlo io?

    Comunque, pare che oggi si vada verso le dimissioni di Bossi.
    http://affaritaliani.libero.it/polit...oni050412.html
    I commenti all'articolo

    Son davvero curioso di sapere cosa pensa la base dell'elettorato, dopo spulcio un po' in qualche forum leghista...

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Io continuo a dire che le intercettazioni non dovrebbero finire sui giornali durante un processo...


    Ma tant'è.

  9. #59
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Ʀaist² Visualizza Messaggio
    Ma sono domande che mi pongo io. Non a te in particolare.

    Per quanto riguarda le dimissioni, fa bene. Ma non per questa faccenda... perchè oramai non c'è più. Vuoi la malattia, vuoi che non ha la stessa forza nel partito e sinceramente c'è bisogno di un'altra figura che non sia "terun terun, secessione bla bla"
    Si dedichi alla famiglia e si goda la vecchiaia
    Dopo questa storia avrà una voglia di dedicarsi alla famiglia che non ti dico

  10. #60

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Altra cosa interessante che si era già rischiato tutto questo 1 anno fa:
    http://www.corriere.it/politica/12_a...fe640cb1.shtml

    ROMA - Un anno fa tre parlamentari leghisti chiesero alla magistratura di indagare su movimentazioni sospette di denaro riconducibili a Francesco Belsito. E indicarono alcuni personaggi in affari con il tesoriere della Lega. Uno in particolare: Marcello Ferraina condannato nel 2005 per bancarotta fraudolenta. Si tratta di un geometra di Catanzaro che ha avuto una rapida ascesa all'interno del Carroccio, tanto da essere candidato all'Europarlamento nel 2009, terzo della lista dopo Umberto Bossi e Francesco Speroni. All'interno del partito erano in tanti a sapere quanto opache fossero le operazioni finanziarie gestite dal tesoriere. Nel fascicolo dei magistrati di Napoli ci sono decine di telefonate di parlamentari leghisti - molti di primissimo piano - che discutono della vicenda, spesso in maniera critica nei confronti del Senatur proprio per il potere concesso a Belsito. E mostrano quanto profonde fossero ormai le divisioni interne. Numerose sono anche le conversazioni nelle quali compare lo stesso Bossi, spesso proprio al telefono con Belsito. Intercettazioni chesaranno utilizzate contro il tesoriere e i suoi presunti complici.

  11. #61
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    I commenti all'articolo

    Son davvero curioso di sapere cosa pensa la base dell'elettorato, dopo spulcio un po' in qualche forum leghista...






    non resisto mai

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Mi pare di capire ci sia pure un filone veneto

  13. #63

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Adesso i leghisti "Bossi deve fare molta attenzione a venire al nord"
    Le sue stesse armi contro di lui. Così magari capisci quanto è sciocco quando dice certe cose. Karma

  14. #64
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    da un forum verde:


  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³


  16. #66
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Sinceramente cosa c'è ancora da discutere? Con i soldi pubblici abbiamo pagato la macchina e il diploma del Trota, abbiamo ristrutturato la casa di Bossi e gli abbiamo passato altri benefit. Cos'altro c'è da dire? Sono dei ladri, come tanti altri.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Sinceramente cosa c'è ancora da discutere? Con i soldi pubblici abbiamo pagato la macchina e il diploma del Trota, abbiamo ristrutturato la casa di Bossi e gli abbiamo passato altri benefit. Cos'altro c'è da dire? Sono dei ladri, come tanti altri.
    Avessimo pagato solo quello sarebbe da fare trenino tutti assieme
    Tempo 11 mesi (prossime elezioni) e vedrai come si allarga il filone... Sarà bello vedere chi ne rimarrà fuori...

  18. #68
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Sinceramente cosa c'è ancora da discutere? Con i soldi pubblici abbiamo pagato la macchina e il diploma del Trota, abbiamo ristrutturato la casa di Bossi e gli abbiamo passato altri benefit. Cos'altro c'è da dire? Sono dei ladri, come tanti altri.
    Ti sfugge che è sbagliato chiamarli "soldi pubblici", dato che una volta conferiti ai partiti divengono privati, dato che non ci sono vincoli sulla gestione.
    Prenditela con il sistema di finanziamento, ma accettato quello non puoi lamentarti di come vengono impiegati. Chi ha diritto di lamentarsi sono i militanti che pagano di tasca propria gli affitti delle sedi, semmai.

    Vogliamo eliminare questo meccanismo? A me va benissimo, si ritorna ai finanziamenti privati coi loro pro e contro. Ma almeno cercate di capire le basi della questione.

  19. #69

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Da cosa si legge sembrerebbe che la moglie sia proprio una gran put..
    Comandava lei il partito e ce l'aveva a morte con maroni.

    Patetica.

  20. #70

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Ah, cmq non è la prima volta che la lega è in queste bufere. Praticamente ogni tesoriere che hanno avuto è stato indagato.
    Nel '93 (piena tangentopoli) patelli aveva ricevuto tagengenti da montedison o edison o come cazzo si chiamava. 200 milioni.
    Anche all'epoca Bossi negò tutto e disse che patelli era un "pirla" che aveva messo questi soldi nelle casse del partito.


    Il 5 gennaio1994, al processo Enimont, Bossi ammette il finanziamento illecito tramite una tangente ricevuta dalla Montedison[17][18]. Nel 1995 viene condannato per violazione della legge sul finanziamento pubblico ai partiti a 8 mesi[19], pena confermata in appello nel 1997[20] e Cassazione l'anno dopo[21].
    Non è nuovo a queste cose. La prima volta passi, ma pure la seconda... non è mai colpa sua

    http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Bossi
    Ultima modifica di Ʀaist²; 05-04-12 alle 13:03:06

  21. #71
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Questi sono appunto i "contro" del vecchio sistema di finanziamento.

  22. #72
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Ma non sarebbe molto più pratico e trasparente lasciare che i partiti si finanzino come meglio credono, lasciando perdere il finanziamento pubblico e i (probabili) salti mortali legislativi, per dare trasparenza, che ne verranno fuori da -anche- questa vicenda? Non vedo nulla di male se la FIAT appoggi chessò un futuro Montezemolo o Fininvest il PDL, son soldi privati e al massimo son cavoli del consiglio d'amministrazione. Certo, fare queste cose in nero è vantaggioso economicamente e politicamente, ma oggi chi si scandalizzerebbe più, se utilizzate effettivamente per attività di partito?

  23. #73

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe molto più pratico e trasparente lasciare che i partiti si finanzino come meglio credono, lasciando perdere il finanziamento pubblico e i (probabili) salti mortali legislativi, per dare trasparenza, che ne verranno fuori da -anche- questa vicenda? Non vedo nulla di male se la FIAT appoggi chessò un futuro Montezemolo o Fininvest il PDL, son soldi privati e al massimo son cavoli del consiglio d'amministrazione. Certo, fare queste cose in nero è vantaggioso economicamente e politicamente, ma oggi chi si scandalizzerebbe più, se utilizzate effettivamente per attività di partito?
    un referendum nel .... mmh? '93? '94? Aiutatemi che non ricordo... ha dichiarato i finanziamenti pubblici ai partiti illegali, proprio per tutto il giro di tangenti/mafia che si era generato...
    Nel '97 sono stati reintrodotti. è stato fatto ricorso alla corte costituzionale, purtroppo non è servito.

    In pratica il popolo ha dichiarato una cosa, poi volendo più soldi, i politici hanno reintrodotto il tutto. In particolare carino il sistema dei rimborsi elettorali (su internet si legge che sia proprio un'idea del precedente tesoriere della lega, ma non mi fido della fonte)... dove lo stato (quindi noi) rimborsa al partito le spese per campagna elettorale etc etc...

  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe molto più pratico e trasparente lasciare che i partiti si finanzino come meglio credono, lasciando perdere il finanziamento pubblico e i (probabili) salti mortali legislativi, per dare trasparenza, che ne verranno fuori da -anche- questa vicenda? Non vedo nulla di male se la FIAT appoggi chessò un futuro Montezemolo o Fininvest il PDL, son soldi privati e al massimo son cavoli del consiglio d'amministrazione. Certo, fare queste cose in nero è vantaggioso economicamente e politicamente, ma oggi chi si scandalizzerebbe più, se utilizzate effettivamente per attività di partito?
    Che se un partito tal dei tali viene finanziato dalla Fiat, poi suddetto partito deve fare gli interessi della Fiat in parlamento, con tutto ciò che ne consegue.
    E' molto più pratico quello che ho scritto io qualche post fa:
    Alla fine della campagna elettorale mi porti documentate tutte le spese, e io Stato te le rimborso. Non un centesimo in meno, non un centesimo in più.
    Se tarocchi la documentazione o se accetti mazzette da privati ti metto in galera e butto via la chiave.

    Con i soldi del rimborso poi puoi anche comprare una ferrari ad ogni iscritto, cavoli tuoi non ce li avrai per la prossima campagna elettorale.
    Ma se poi con tutte quelle spese alla prossima continui a fare capagne elettorali con i controcazzi, ti mando la finanza a casa e ti spenno vivo.

  25. #75

    Predefinito Re: Lega Ladrona ³

    Si ma il problema è questo.
    La lega ha fatto ciò:


    AziendaA compra servizi dall' AziendaB
    AziendaB compra consulenze da AziendaC
    AziendaC compra consulenze da AziendaA

    All'inizio i soldi sono 8ml di euro
    Alla fine 7 ml di euro

    E li in mezzo c'è mafia 'ndrangheta etc etc...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 48 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato