+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema HD 6990

  1. #1

    Predefinito Problema HD 6990

    Salve a tutti!

    Scrivo perchè da qualche giorno (penso dopo l'aggiornamento al catalyst 12.3, anche se non sono sicuro al 100%) la mia nuova hd6990 viene vista dal sistema come una 6900 series con solo 2 Gb di RAM.

    WIndows vede come memoria dedicata solo 2 Gb e anche il catalyst mi vede (in "informazioni"--->"hardware") due schede da 2 gb l'una, una sotto "Scheda primaria" e una sotto "Scheda disattivata".

    Siccome da quel che so la 6990 praticamente è fatta da due 6970 in crossfire, penso che sia successo qualcosa per l'appunto al crossfire.

    Anche Gpu-z mi vede due schede separate da 2 Gb con il crossfire disattivato.

    Ho provato a disinstallare completamente i nuovi driver e a reinstallare la versione precedente ma non è cambiato nulla...

    Tra l'altro giocando a The Witcher 2 con tutto al massimo ottengo un nuemro di FSP massimo che arriva a malapena a 25, e a volte crolla anche a meno di 10!!

    Qualcuno potrebbe aiutarmi?

    Grazie mille!

    Specifiche:

    Processore INTEL CORE I7 2600K 3400Mhz
    16gb ram ddr3 1333Mhz
    Motherboard ASUS P8P67 LE
    Hard disk Sata2 2000GB
    Gpu ATI RADEON HD6990
    OS: Windows 7 professional
    Ultima modifica di fcavalieri; 06-04-12 alle 15:28:25 Motivo: Aggiunte le Specifiche

  2. #2

    Predefinito Re: Problema HD 6990

    Prima di tutto prova a disinstallare i driver e a rimettere i catalyst 12.1. E' probabile che sia semplicemente un problema di installazione dei nuovi driver, ma nel dubbio rimani ai 12.1 e... restaci. Secondo me è più dannoso che altro aggiornare i driver quando tutto funziona perfettamente, specie per balzelli così piccoli come il passaggio da 12.1 a 12.3. E' la mia regola generale.

    Inoltre qualche check sulle temperature e le velocità della ventola potrebbe essere utile per inchiodare il problema, anche se non penso vi siano alterazioni per quanto riguarda le temperature... comunque non si sa mai. Usa HW-Monitor e GPU-z

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato