+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 57
  1. #1
    Capo dell'Internet L'avatar di ILRAFFO
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Nelle fottute pareti
    Messaggi
    18,759

    Predefinito [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Qual è stato il prodotto tecnologico che più ha avuto successo nel 2004? Non sono a conoscenza di alcun dato, ma così a naso direi che i lettori di file MP3 con HD e i televisori a cristalli liquidi sono stati quelli che hanno raccolto il più grande consenso da parte degli utenti. E per il 2005? Quale pensate possa essere il prodotto tecnologico che, magari a sorpresa, si dimostrerà più desiderato e acquistato dai milioni di compratori tecnologici?
    Per quello che mi riguarda sono molto attratto dai riproduttori video e audio, aggeggini come il Creative Portable Media Center o come l’Archos AV400 o ancora come l’ iRiver PMP140 e l’ mPACK P800, sono solo alcuni dei tantissimi portable video che piano piano stanno saltando fuori nelle vetrine dei centri commerciali o negozi specializzati. Personalmente mi esalta oltre ogni limite avere a portata di mano un apparecchio di questo tipo, in grado di leggere file audio e video, far girare giochi prodotti per cellulari (non dimentichiamoci che presto la tecnologia 3d sarà una realtà anche per i telefonini) di ricevere segnali radiofonici e magari anche televisivi: roba da aspettare con ansia di dover fare un lungo viaggio in treno; quello che mi esalta molto meno è il prezzo che mediamente al momento supera i 500 euro. Se come è lecito aspettarsi, i prezzi degli hard disk di media capienza (20-40GB) caleranno nel corso del 2005, anche questo problema potrebbe risolversi e aprire la strada verso un supporto che potrebbe avere il successo riscontrato dai lettori di file MP3. E voi, che ne pensate? Qual è secondo voi l’oggetto che “spaccherà” nel 2005?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    secondo me sarà la vera annata dei lettori mp3 che scenderanno a prezzi più abbordabili (tipo sotto i 150 euro).
    stesso discorso per le flat tv che son bellissime ma hanno davvero prezzi esorbitanti (oggi un 28pollici te lo porti a casa con 5-600 euro, il prezzo di una flat da 15).
    quei lettori che hai linkato invece non mi convincono molto ma penso avranno il loro momento di gloria verso il natale 2005.

    altra cosa che si venderà sarà il pc boxato da arredamento

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di fanta
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    938

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Sicuramente questo:

    Arturo il Robot aspirapolvere

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    i televisori flat in 16:9 sono ormai diventati un must-have per chiunque si prenda la briga di andare a vivere per conto proprio. fossero meno costosi sarebbero ancora più gettonati. tra due o tre anni, quando le emittenti abbracceranno definitivamente questo formato potrebbe esserci la consacrazione definitiva.
    per quanto mi riguarda ho subito un'infatuazione di recente per i portatili della apple (tipo quello del toso). non arrivo all'acquisto perché oltre a costare una cifra troppo alta, effettivamente non mi servono. in metrò/treno/calesse voglio tenermi il più lontano possibile dalla tecnologia e anzi questi frangenti, assieme alla duplice seduta giornaliera sul trono e agli ultimi minuti notturni, diventano il momento migliore per una piacevole lettura.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    xam ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 13:14
    quando le emittenti abbracceranno definitivamente questo formato potrebbe esserci la consacrazione definitiva.
    eh speriamo...
    tecnicamente parlando la situazione potrebbe e dovrebbe migliorare con il decoder digitale terrestre.

  6. #6

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Le flat tv moderne ono quanto di più sbagliato si potrebbe comprare nel 2005, visto che con l'avvento degli schermi flessibili sarebberò surclassate, considerando anche il minor prezzo di produzione. Penso anch'io che il 2005 sarà l'anno del boom dei lettori multimediali, considerato anche l'arrivo della PSP in europa e america che farà strage degli altri

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Si secondo me sarà l'anno dei lettori MP3 e spero anche dei dispositivi HDTV che piano piano sembra andare verso uno standard "planetario".
    CIAO!

  8. #8
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Silver Sliver ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 13:21
    Le flat tv moderne ono quanto di più sbagliato si potrebbe comprare nel 2005, visto che con l'avvento degli schermi flessibili sarebberò surclassate...
    Ti sbagli, la maturazione dei display OLED e'molto lontana, avanti a tutti c'e' Samsung con un 20,1 come massima dimensione, tieni anche conto che il prezzo di produzione e'legato per il 90% all'economia di scala.
    La riduzione dei flat (specie LCD) e'legata al "taglio": lo schermo lcd viene prodotto con un polliciaggio esagerato e poi tagliato per isolare i pixel rotti (che ad ogni generazione diminuiscono), quindi mentre prima potevano tirare fuori da una matrice 2 pannelli da 30, 5 da 15 e svariati pannelli per DVC ora ne escono ben di piu'.

    Un'altro dato: quest'anno partono altre 10 fabbriche LCD in Cina e anche questi sono costi che vanno ammortizzati (i produttori non inseriranno nulla di nuovo finche'le fabbriche nn si saranno ripagate).

    Per comprare bene un LCD con caratteristiche pari ai CRT aspettate Xmas/05.

    Un'atro dato sui prezzi: novembre03 prezzo Sharp LC20B2EA 1799 agosto04 749!!!


  9. #9

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    secondo me il 2005 sarà l'anno dei pc dotati di media center....fanno mooolto gola agli utenti che vogliono pc carini esteticamente e che possano essere utili anche x altri utilizzi oltre al gaming....

  10. #10
    Banned L'avatar di lucatarik
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    CecchinaClan
    Messaggi
    7,714

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Silver Sliver ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 13:21
    Le flat tv moderne ono quanto di più sbagliato si potrebbe comprare nel 2005, visto che con l'avvento degli schermi flessibili sarebberò surclassate, considerando anche il minor prezzo di produzione. Penso anch'io che il 2005 sarà l'anno del boom dei lettori multimediali, considerato anche l'arrivo della PSP in europa e america che farà strage degli altri
    non sono un fan nintendo, ma secondo me vincerà la multimedialità del ds.....

    in fondo la psp dura 3 ore a carica....

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Ho il presentimento e la speranza che la PSP spaccherà

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Telefoni.

    Il 90% circa della popolazione italiana possiede un telefonino. E le compagnie telefoniche fanno i soldi. Altro che computer last generation o palmari mega powa. Telefonini. I palmari, belli, ok, allora mettine uno in mano all'italiano medio. Che si chiederà "come si accende"? Poi, una volta acceso, non capendo a cosa serva di preciso (perchè di inovativo non hanno niente) tirerà fuori la sua AGENDA FATTA CON I FOGLI DI CARTA COSTATA 30€ e vedrà che deve andare dal dentista. Fine del palmare. Giochini? Voi prendereste un palmare per i giochini? Per giocare a bowling mentre andate dal centro a Milano 2? Ah, sì, la bullaggine sale alle stelle. Ma puoi permettertelo solo se stai veramente bene e hai moli soldi, magari non fai l'imbianchino (con tutto il rispetto agli onesti imbianchini). Io trovo che la maggior parte della gente (me in primis) non sia pronta ad un uso del palmare nella vita di tutti i giorni. Ribadisco, per me è per un'elité di persone (sperando che sia un sostantiv femminile).

    Anche per i portatili: figo, utile, mega powa, ci scarico i film, wow, sempre con me, batteria da 14 ore, wow. E in quanti l'avranno? 50'000? a fare delle prospettive forse eccesivamente rosee.


    Naah, telefonia. E' l'unica. Consumo immediato, relativa immediatezza, quasi indispensabile, costi relativamente contenuti (e ancora troppo alti). Tutti hanno un cellulare. Alcuni ce l'hanno al posto del telefono di casa. Se faranno un cellulare che costi 100€ con fotocamera digitale e qualche altro accessorio sbarluccicoso ne venderanno migliaia, ma che dico, centinaia di migliaia di copie. Che poi quanto può costare un cellulare, appena prodotto, da comprare in stock? quanto, il singolo? 60€?


    a voi la parola

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    La tecnologia di quest'anno??? sono molto indeciso tra il PROCESSORE CENTRINO e il JOISTICK CON DENTRO I GIOCHI DEL COMMODORE 64 CHE SI ATTACCA ALLA TELEVISIONE (dopo attenta riflessione propenderei più per quest'ultimo) ... per l'anno prossimo??? direi la PLAYSTATION PORTATILE !!! Saluti e baci

  14. #14
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Eladar ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 14:21
    Telefoni.

    Il 90% circa della [...] poi quanto può costare un cellulare, appena prodotto, da comprare in stock? quanto, il singolo? 60€?


    a voi la parola
    Guarda Eladar i soldi li fanno i provider di telefonia non i produttori (esclusa Nokia...ma per quanto...non so ).
    Esistono gia'telefonini a 99 Euro con fotocamera: fai due conti
    99 euro - 20% IVA
    82.5 - 20 % per il rivenditore (comprende costi fissi e personale)
    66 - 15% per il distributore (comprende costi fissi e personale)
    56 - 13% per l'importatore (costi fissi + dazi e licenze)
    48 - 7% per la fabbrica (personale)

    pensi veramente che con 44 euro riescano a pagarsi R&D (ricerca e sviluppo) e materiale? solo se l'economia di scala e'molto forte come per nokia. In piu'tieni conto che il provider vuole il software personalizzato(costi)la pubblicita' (costi) supporto POP (materiale da punto vendita) traduzione manualistica....

    non si sta allegri nel settore telefonia...chiedi in giro

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    mah,presumo che questo sarà l'anno della psp:troppo forte il richiamo del brand sony,aldilà degli effettivi meriti della console(tra l'altro se riesco(leggi se ho dinero...) me la accatto pure io!).
    in campo prettamente informatico spero vivamente nelle cpu dual core e nel fatto che portino una ventata di novità nei nostri pc!

  16. #16

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    non dimentichiamoci dei registratori HD+DVD che secondo me cresceranno in numero, stanno già uscendo i primi che registrano direttamente in divx

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    io spero che in casa arrivi un microonde

  18. #18
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Ti ho rovinato il sonno Raffo? lol
    Non dorme più da almeno un anno ragazzi ghghg

    ah! per la cronaca il nuovo modello non è quello nella foto dell'editoriale, è ancora più figo sbav

  19. #19
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    I tv LCD non li vedo tanto bene, a parte i soliti problemi
    scie/angolo di visuale/resa dei colori/pixel difettosi hanno
    pure un prezzo esorbitante rispetto ad un semplice CRT.

    Per i vari lettori multimediali portatili e non nutro seri dubbi
    che possano avere un grosso mercato dopo le leggi "pionieristiche"
    in Italia contro la pirateria,a quanta gente va di stare 4 ore al
    pc per convertire in avi (mini) il suo ultimo dvd che dura 2 ore?
    Fai molto prima a guardartelo a casa ed andare in vacanza col
    lettore cd.

    Mi sa tanto che in un periodo di crisi e recessione come questo
    il vero articolo top-of-the-top sara' la calcolatrice portatile,
    comunque io punto su Nintendo DS o, se sara' fatta come spero
    (ovvero videoregistratore digitale, il cell pare fatto
    apposta, e sarebbe un modo geniale per farcela comprare) la psp3.
    Sulla xbox 2 punto poco perche', a parte il cambiamento
    architetturale (niente piu' HardDisk, pare) questa console
    avra' come al solito degli FPS come titoli di punta(HALO3?), e io
    personalmente non ne posso veramente piu' degli FPS (qualcuno
    ha comprato TGM di gennaio? guardate le preview.....).
    Ma questa e' un'altra storia.

  20. #20
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Devfeast ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:21
    I tv LCD non li vedo tanto bene, a parte i soliti problemi
    scie/angolo di visuale/resa dei colori/pixel difettosi hanno
    pure un prezzo esorbitante rispetto ad un semplice CRT.
    Ti sbagli: per 1999 puoi portare a casa un TV/LCD con buone caratteristiche
    scie= con 16 ms come ad oggi non ne vedi piu'
    angolo di visuale=170°176° meglio dei CRT
    resa dei colori= a 16M la resa e'ottima
    pixel difettosi= i pannelli A+ non ne hanno

  21. #21
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    MOMAtteo79 ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:02
    non dimentichiamoci dei registratori HD+DVD che secondo me cresceranno in numero, stanno già uscendo i primi che registrano direttamente in divx
    Me li dimenticavo!!!!!!!
    La piu' grande delusione di quest'ultimo mese:
    1- Pare che col digitale terrestre (ormai pronto in germania,uk,
    francia, ed al via nel 2006 in usa) ci metteranno il
    macrovision, quindi si potranno registrare solo
    "il grande fratello", "uomini e donne", "il processo di
    Biscardi" e "Domenica In", sempre che non attivino il
    macrovision (protezione dalla copia) anche su quelli.
    Film e eventi sportivi saranno ovviamente protetti.
    2- Per chi pensasse di fare il furbo ("chemmifrega tanto copio
    i film HD-DVD presi al noleggio").... beh HD-DVD e' stato
    scelto dalle compagnie cinematografiche (warner,disney, etc.)
    in quanto Microsoft e Disney vi hanno gia' lavorato sopra
    per un anno producendo "il miglior sistema anticopia mai
    inventato".... qundi ciccia furbini!

    A queste condizioni non so quanta gente potra' desiderare
    siffatti apparecchi (Dal costo superiore ai 500 Euro...)

  22. #22
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Messaggi
    170

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    dekuius ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:26
    Devfeast ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:21
    I tv LCD non li vedo tanto bene, a parte i soliti problemi
    scie/angolo di visuale/resa dei colori/pixel difettosi hanno
    pure un prezzo esorbitante rispetto ad un semplice CRT.
    Ti sbagli: per 1999 puoi portare a casa un TV/LCD con buone caratteristiche
    scie= con 16 ms come ad oggi non ne vedi piu'
    angolo di visuale=170°176° meglio dei CRT
    resa dei colori= a 16M la resa e'ottima
    pixel difettosi= i pannelli A+ non ne hanno
    Non hai specificato QUALE LCD ottimo ti porti a casa con 1999 Euro!
    un 32" suppongo di no.... e con quel prezzo arrivi quasi a
    comprarti un proiettore.

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    26-08-03
    Messaggi
    69

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Personalmente mi intrippa l'i-pod!
    Qui da noi, in sfizzera, mi sembra di poter dire che abbia spopolato. Il mio problema é che costa 'na cifra e che non mi serve. A casa ho l'hi-fi e il pc, in giro ascolto la radio con il cellulare. Come HD esterno trovo roba più capiente per meno soldi. Che me ne faccio?
    Stesso discorso per la PSP. In treno mi piace leggere, non uso il bus perché giro in vespa, a casa ho la PS2, il portatile e il PC. Che me ne faccio?
    Il prossimo tecnoacquisto presumo sarà il cellulare (NOKIA) che qui da noi viene via per poco se rinnovi l'abbonamento (che comunque ho già e non abbandonerei).
    Personalmente per il 2005 punto su i-pod e psp, per me però si tratterebbe solo di sfizi e tutto sommato una scarpiera mi serve molto di più e mi costa molto meno!
    Svezia 2 - Resto del mondo 0
    Ciao

  24. #24
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    Devfeast ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:35
    dekuius ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:26
    Devfeast ha scritto mer, 05 gennaio 2005 alle 15:21
    I tv LCD non li vedo tanto bene, a parte i soliti problemi
    scie/angolo di visuale/resa dei colori/pixel difettosi hanno
    pure un prezzo esorbitante rispetto ad un semplice CRT.
    Ti sbagli: per 1999 puoi portare a casa un TV/LCD con buone caratteristiche
    scie= con 16 ms come ad oggi non ne vedi piu'
    angolo di visuale=170°176° meglio dei CRT
    resa dei colori= a 16M la resa e'ottima
    pixel difettosi= i pannelli A+ non ne hanno
    Non hai specificato QUALE LCD ottimo ti porti a casa con 1999 Euro!
    un 32" suppongo di no.... e con quel prezzo arrivi quasi a
    comprarti un proiettore.
    Ti porti a casa, per esempio, un Haier TL-30W169A o un Medion e un videoproiettore non e'un TV/LCD, non si possono comparare zuppa e pan-bagnato


    Aggiornamento->ambedue 30"

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [05/01/2005]Scommessa sul futuro

    La PSP è molto intrigante.
    Credo che, come tutte le console targate Sony, farà una vera e propria strage.
    Non nego che la nuova console portatile intrighi anche me che sono un superfan del PC.

    Per quanto riguarda i televisori al Plasma o LCD, credo che i prezzi dovranno diminuire, prima che questi possano avere una grande diffusione. Pagare 2000 o 3000 euro per un televisore non è proprio la cosa più rilassante che ci sia...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato