+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Che barba...

  1. #1
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Che barba...

    č passato talmente tanto tempo da quando ho visto qualcosa di star trek che non so nemmeno se posso dirmi ancora fan di questa serie.

    Uff... sono io che mi sono allontanato dal franchise o č proprio moribondo?

    Penso all'iPhone, se fosse uscito 10 anni fa ci sarebbero satate miriadi di app a tema, sfondi, suonerie, giochini ecc... ora non c'č nulla, giusto l'app del tricorder ed un ridicolo giochino sul film di abrhams.

    Anche la notizia dei Blu ray di TNG mi ha lasciato piuttosto freddo. voi cosa ne pensate?

  2. #2
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Che barba...

    Io penso che debbano sbrigarsi a fare ripartire il brand, e no, le comparsate del vecchio cast in the big bang theory non me ne fregano, quindi spero si sbrighino.

  3. #3
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Non fatelo morire!!!


  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Che barba...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Uff... sono io che mi sono allontanato dal franchise o č proprio moribondo?
    č morto definitivamente dall'8 maggio del 2009, ci restano solo i ricordi...
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Anche la notizia dei Blu ray di TNG mi ha lasciato piuttosto freddo. voi cosa ne pensate?
    che sinceramente non me ne puņ fregare di meno: ho i dvd e finchč potrņ vedere quelli non comprerņ di certo altre edizioni.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Che barba...

    Anche secondo me il reboot č stato la pietra tombale per quello che piaceva a noi...
    Adesso c'č altro, piace ad altri...

    Comunque personalmente vado a periodi: ora come ora trovo soporiferi la Classica e TNG...
    DS9 mi appassiona ancora, e seguo volentieri, a pezzi e bocconi, VOY su AXN Sci-fi... VOY č perfetta per addormentarmici sopra... TV, timer e buona notte...
    Conosco le voci, mi divertono, ma lo conosco a memoria e quindi mi ci addormento placidamente...
    Gli episodi di Star Trek li trovo rassicuranti... Mi fanno lo stesso effetto di un paio di babbucce vecchie...

    A livello televisivo comunque sono passati 15 anni... ormai si č visto di meglio... Sarebbe anche assurdo immaginare che vecchie serie possano reggere il confronto con le attuali...
    Hill Street era una figata, ma dopo aver visto The Shield...

    Solo se uscisse una nuova serie Trek adesso, mi sentirei di poterla confrontare con Galactica per decidere se ancora ST ha da dire qualcosa (a me)...

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Che barba...

    L'unica cosa che forse puņ rivitalizzare il brand č una serie televisiva.
    Il reboot di Abrams č un prodotto buono per gli incassi, non per essere ricordato.

  7. #7
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Che barba...

    Di certo ci sarą un nuovo film... sul brand in sč, penso che sia bello che esaurito dai tempi di Enterprise. Ha fatto la sua epoca.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Che barba...

    Ovviamente non posso essere d'accordo sul fatto che Star Trek sia moribondo. Il franchise č bello che vivo. Molto pił vivo di altri che oggi hanno veramente poco di cui gioire.
    Prendiamo Galactica, che cosa c'č di veramente vitale? Uno spin off povero di idee che č stato chiuso quasi subito e un secondo di cui non si sa ancora se vedrą mai la luce. Nessun film e nessuna notizia in merito. Tutto il materiale video restante (i vari DVD usciti per il mercato home) non fa che cavillare intorno agli stessi due o tre temi. Secondo me se c'č un franchise giunto al capolinea č proprio quello di Galactica.
    E dove sono oggi i big degli anni '90 che hanno fatto concorrenza a Star Trek? Dov'č oggi un X-files o un Babylon 5? Praticamente spariti nel limbo.

    Star Trek ha ancora molto da dire e lo sta dimostrando. Il semplice fatto che non si sia voluto abbandonare il marchio nonostante l'evidente perdita di pubblico delle ultime serie TV (e soprassediamo per una volta sui flop al cinema) la dice lunga su quanto sia realmente finito Star Trek.
    La stanchezza c'era, ma non era nella formula di Star Trek, stava nelle persone che lo dirigevano. Serviva assolutamente sanque fresco, gente con nuove prospettive. Del resto il successo del nuovo Galactica non č dovuto allo stesso motivo?

    Io capisco Eric, anche io sono stufo di repliche dei vecchi episodi che ormai conosco a memoria. Questo perņ non significa che uno non č pił appassionato a Star Trek. Il fatto che non venga prodotta una nuova serie TV al mese non deve dare adito a facili pessimismi. Anzi una volta una amica in un forum disse una cosa molto saggia; noi appassionati di Star Trek siamo gente fortunata, perché tutto sommato abbiamo veramente tanto da vedere. Immaginatevi i fans degli anni '70 che avevano solo tre misere stagioni della TOS...

    Io sono fiducioso, il mondo trek č in fermento e nei prossimi anni ci sarą anche una nuova serie TV. Anche a questo servono le riedizioni rimasterizzate in BluRay, a tenere vivo il sogno. Quindi per me ben vengano.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Che barba...

    Scusate aggiungo una cosa.
    Visto che l'Estate si avvicina mi sembra un esempio appropriato... ditemi se per un frinchise moribondo farebbero cose del genere: http://www.gizmodo.it/2012/04/03/nea...onfiabile.html

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Che barba...

    libera!
    \

  11. #11
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Ha fatto pił seguaci Mass Effect, che č un videogioco, ti dico solo questo...

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Che barba...

    Mass Effect si trova sicuramente all'apice del suo succecco. Ho letto da qualche parte che ne voglio tirare fuori anche un film (spero che sia bello almeno). Perņ non č la prima volta che un VG diventa famoso, il punto e vedere se questa fama dura e per quanto. E aggiungo: sarą capace questo franchise di generare una serie TV di successo?

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ho letto da qualche parte che ne voglio tirare fuori anche un film (spero che sia bello almeno).
    Basta prendere la trama del primo e riproporla pari pari sullo schermo e...



    Comunque anche io mi chiedevo nei primi anni 2000 che fine avesse fatto X-Files, lo guardavo sempre, prendevo i fumetti ecc.. poi ad un certo punto. fine... The End. Mi ricordo la sezione x-files del forum di startrekitalia che era deserta come il sahara. Ma qui secondo me abbiamo un esempio anche a posteriori: LOST. Tutti a farsi seghe mentali per anni e poi dopo teorie su teorie hanno mandato tutto in vacca... mi sembra di averla vista 10 anni fa questa serie, ho molto pił chiara e indelebile in mente la trama di DS9 che non quella di Lost. (che avevo abbandonato alla seconda stagione e poi me lo hanno fatto riprendere )

    A proposito di Shut up and take my money, se facessero un mass effect ambientato nel mondo di star trek direi la stessa frase... anche se fosse ambientato nell'universo di JJ. Decidere se portare con te spock, scotty o uhura... che figata! Anche se fossero personaggi inventati ma presenti nell'universo di star trek!
    Ultima modifica di eric_starbuck; 10-04-12 alle 14:26:36

  14. #14
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Eh va beh, č un sogno bagnato peggio di quando da ragazzini guardavamo Titwatch con Pamela...

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Localitą
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Che barba...

    Che poi c'č da dire che in quella grande passerella di foche che era Babewatch, la Anderson non era manco il pezzo meglio...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Che barba...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Basta prendere la trama del primo e riproporla pari pari sullo schermo
    beh, io direi che sarebbe pił indicata una serie televisiva, anche perchč se ne facessero un (singolo) film e volessero farlo lunghetto, dovrebbero comunque eliminare una valanga di roba per far entrare la storia in circa 3 ore.
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    se facessero un mass effect ambientato nel mondo di star trek
    magari!
    ma anche in quello di star wars, di farscape, di babylon 5, ecc. ecc. ecc.
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    anche se fosse ambientato nell'universo di JJ.
    sarebbe la prima volta che mi impegnerei a far morire i compagni
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Anche se fossero personaggi inventati ma presenti nell'universo di star trek!
    ecco, questo sarebbe l'ideale
    Ultima modifica di manuč; 11-04-12 alle 08:06:22

  17. #17
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Con star Wars hanno fatto i Kotor che non erano male, anche se ho odiato il sistema di combattimento... comunque qualcosa hanno avuto!

    E Basta con questa storia dell'online ad ogni costo!

    Il primo ME sarebbe riproponibile a schermo limando qualche parte secondaria secondo me.

    Spoiler:

    - Antefatto - Eden Prime
    - Cittadella - Spettro alla veloce
    - Tagliare un sacco sul reclutamento e partenza della Normandy.
    - Tagliare Therum e Feros con tutta la faccenda del thorian.
    - Noveria, scontro con Benezia. magari si inserisce in questa parte il reclutamento di Liara.
    - Virmire con tutto quello che ne consegue.
    - Ilos che senza tutti i combattimenti si risolve in due scene.
    - Scontro finale sulla cittadella.


    Ci sono un po' troppi personaggi da inserire, magari qualcuno potrebbe essere tagliato, nell'ottica del 2 e del 3 i pił sacrificabili sono uno tra Kaidan o Ashley, oppure Garrus.

    Il problema si pone con il due che ha la trama fatta apposta per un telefilm!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Che barba...

    Boh!... Sarą che sono cresciuto con Star Trek e Guerre Stellari, sarą anche che ho giocato ai veri giochi di ruolo seduto d'avanti ad un tavolo con gli amici, ma a me sto Mass Effect non ha proprio impressionato. Sono stanco di questi videogiochi RPG che hanno poco di R e troppo di PG. Visto che da quello che scrivono ho letto che sto giocone č diventato sempre pił simile ad un FPS mi chiedo a questo punto che differenza ci sia tra fare questo:
    Spoiler:


    E fare questo:
    Spoiler:

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Che barba...

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Il problema si pone con il due che ha la trama fatta apposta per un telefilm!
    perņ se ne facessero un telefilm su 3 stagioni (ma con finale decente ) sarebbe fantastico!
    se la potrebbero cavare con, diciamo, 16 max 18 puntate a stagione... e film finale ovviamente
    Ultima modifica di manuč; 12-04-12 alle 20:09:01

  20. #20
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Che barba...

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    E fare questo:

    Spoiler:



    Non ti preoccupare che sbavo anche per quello!

    Se solo mettessero una storia decente e gameplay divertente mi accontento.

    Mass effect č bello perchč ci sono tantissime scelte da fare nel corso "dei" giochi che si riperquotono sui seguiti e probabilmente sul finale. (Non ho ancora finito il 3).

    Poi sinceramente preferisco un gameplay pił action che uno alla Kotor.

    Speriamo che il secondo film di JJ ed il gioco riattivino un po' del mio lato trekker!

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Che barba...

    Guarda Eric secondo me a te manca semplicemente del materiale inedito da visionare... Approposito hai visto l'ultimo episodio di Phase II rilasciato appena prima di Pasqua? E' gią disponibile con i sub... Semplicemente un capolavoro!

    Streaming in HD su Youtube

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato