+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 169 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #301
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Questa della pausa è una cazzata bella e buona, tra l'altro, capisco che non sia disponibile online per ovvi motivi, ma offline è una stronzata non averla. Se mi scappa la popò, mi suona il postino alla porta con un assegno da mille euro o mi telefona il capufficio che fo?

  2. #302
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Questa della pausa è una cazzata bella e buona, tra l'altro, capisco che non sia disponibile online per ovvi motivi, ma offline è una stronzata non averla. Se mi scappa la popò, mi suona il postino alla porta con un assegno da mille euro o mi telefona il capufficio che fo?
    sono tutte cose molto più importanti di un videogioco!

  3. #303
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Questa della pausa è una cazzata bella e buona, tra l'altro, capisco che non sia disponibile online per ovvi motivi, ma offline è una
    stronzata non averla. Se mi scappa la popò, mi suona il postino alla porta con un assegno da mille euro o mi telefona il capufficio che fo?
    Esci dalla partita e rientri

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    sono tutte cose molto più importanti di un videogioco!
    Bè... si.

  4. #304
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Esci dalla partita e rientri
    Durante un boss fight?

  5. #305
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Durante un boss fight?
    Mangiati un bel piatto di riso

  6. #306
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    Vedrai che gia dal 25 Mosconi al tuo confronto sara' soltanto un dilettante.
    Già ora lo è quando videogioco
    comunque ho la testa dura , quindi penso che lo finirò fra calci al tavolo, auguri di morte a gente random, e parolacce aggratis
    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Durante un boss fight?
    La morte non è la fine , è solo un nuovo inizio

  7. #307
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Già ora lo è quando videogioco
    comunque ho la testa dura , quindi penso che lo finirò fra calci al tavolo, auguri di morte a gente random, e parolacce aggratis
    Questo è lo spirito

  8. #308
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Questo è lo spirito
    Che poi dai video non è che sia difficoltà gratuita e che devi sapere quello che fai, ho visto alcuni che sapendo esattamente quello che facevano perfectavano i boss, è questo che mii piace non la difficoltà data dal random.

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Che poi dai video non è che sia difficoltà gratuita e che devi sapere quello che fai, ho visto alcuni che sapendo esattamente quello che facevano perfectavano i boss, è questo che mii piace non la difficoltà data dal random.
    Sempre rifacendomi alla mia esperienza con Demon's Soul, la difficoltà, soprattutto iniziale, è data dal fatto che vieni gettato nella mischia con il sapere minimo indispensabile, sei poi tu che devi studiare i nemici per scoprirne punti deboli, strategie e quali armi sono più efficaci, magari con qualche aiuto da parte degli altri giocatori, se sei online, Bisogna stare attenti, leggere la situazione e tenere conto che ogni errore, anche piccolo, si paga.
    Poi, intendiamoci, non è che sia tutto perfetto, anche questo gioco ha i suoi difetti, come tutti, ma lo spirito su cui si basa il gameplay è proprio uno degli aspetti che cerco in un videogioco, la sfida, non essere accompagnato per mano fino alla fine.
    Tra l'altro quando, dopo ore di gioco, pensi di avere ormai abbastanza esperienza ed ecco che trovi quel nemico, magari nemmeno troppo forte in se, che ti riempie di calci nel culo

  10. #310
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Bellissimo video tributo a Solaire of Astora.

    http://www.youtube.com/watch?v=i5F8ya7_nqw


    Questo gioco è stata la mia rovina, non riesco più ad apprezzare nulla in campo videoludico. E' arte pura...
    Ultima modifica di iNSCAPE; 05-08-12 alle 11:50:28

  11. #311
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Che poi dai video non è che sia difficoltà gratuita e che devi sapere quello che fai, ho visto alcuni che sapendo esattamente quello che facevano perfectavano i boss, è questo che mii piace non la difficoltà data dal random.
    Esattamente. Il gioco è difficile, sia chiaro. La sua caratteristica è che unforgiving, se sbagli paghi caro ma è anche vero che è un gioco che ripaga chi usa il cervello e impara dai propri errori, cosa che ormai pochi giochi in questa generazione fanno.

    E' un gioco sadico, ma è sadico se lo si affronta a testa bassa. Per me forse è tra i tre migliori giochi di questa generazione proprio per questo, perchè è un gioco che regala una vera sfida ma che non si fa odiare, anzi si fa apprezzare per come sà ripagarti dell'impegno che richiede.

  12. #312
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Ma è un GDR? o di GDR ha solo le classi e i livelli (in soldoni un hack&slash)?

  13. #313
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Vedilo come un dungeon crawler (seppur ovviamente la definizione non calza), poi decidi tu se è un rpg o meno.

  14. #314
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Nel senso? Se conRPG intendi dialoghi con npg esprazione a palate e tonnellate do side quest, no, non e' quel tipo do gioco.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  15. #315
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma è un GDR? o di GDR ha solo le classi e i livelli (in soldoni un hack&slash)?
    E' un action RPG:non ha nulla a che fare con un hack & slash visto che difficilmente incontri piu' di due/tre nemici per volta,e' per certi versi piu' calzante a un dungeon crawler vecchio stile vista la sua enfasi sull'esplorazione di dungeon e similari.Altra grossa differenza con gli h&s e' il sistema di combattimento tutt'altro che automatico,che anzi richiede una certa dose di tattica;ad es. se in un Diablo qualsiasi basta pigiare il tasto della pozione della salute e guarisci qua il PG impiega alcuni secondi per bere la pozione per cui devi calcolare bene i tempi se vuoi curarti durante un combattimento.

  16. #316
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Non c'è nessuna informazione sul DRM? magari una ipotetica versione gog come alan wake.


    aiuto non lo voglio GFWL!

  17. #317
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna informazione sul DRM? magari una ipotetica versione gog come alan wake.


    aiuto non lo voglio GFWL!
    Le informazioni sono sempre le stesse che ci sono da mesi: GfWL

  18. #318
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Vedilo come un dungeon crawler (seppur ovviamente la definizione non calza), poi decidi tu se è un rpg o meno.
    è un dungeon crawler, è figlio di King's Field. Demon's Souls e Dark Souls rappresentano l'evoluzione del genere.

  19. #319
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    A costo di sembrare azzardato provo a dire che dark souls potrebbe essere considerato un discendente di wonderboy dragon's trap.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  20. #320
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da AggRoger Visualizza Messaggio
    E' un action RPG:non ha nulla a che fare con un hack & slash visto che difficilmente incontri piu' di due/tre nemici per volta,e' per certi versi piu' calzante a un dungeon crawler vecchio stile vista la sua enfasi sull'esplorazione di dungeon e similari.Altra grossa differenza con gli h&s e' il sistema di combattimento tutt'altro che automatico,che anzi richiede una certa dose di tattica;ad es. se in un Diablo qualsiasi basta pigiare il tasto della pozione della salute e guarisci qua il PG impiega alcuni secondi per bere la pozione per cui devi calcolare bene i tempi se vuoi curarti durante un combattimento.
    Action\RPG? Come The Witcher2, Deus Ex? O l'unica interazione (enigmi per esempio) è accoppare mostri, livellando il pg e equippandolo? In quel caso se non è un H&S è un semplice action game (il livellaggio e l'equip ormai ce lo hanno quasi tutti i giochini per darsi l'aria del gdr). Che poi abbia tattica o meno, lo differenzia dal massacre game di turno, ma non capisco perchè in questo caso stia in sezione giochi di ruolo...

  21. #321
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    E' un rpg perche' la componente ruolistica legata alla classe e alle statistiche e' molto pronumciata. Conta poi che il mondo e' formato da un unica grossa mappa con molto back tracking. Insomma e' molto piu' rpg di quanto sembri.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  22. #322
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Action\RPG? Come The Witcher2, Deus Ex? O l'unica interazione (enigmi per esempio) è accoppare mostri, livellando il pg e equippandolo? In quel caso se non è un H&S è un semplice action game (il livellaggio e l'equip ormai ce lo hanno quasi tutti i giochini per darsi l'aria del gdr). Che poi abbia tattica o meno, lo differenzia dal massacre game di turno, ma non capisco perchè in questo caso stia in sezione giochi di ruolo...
    E due. Non è un hack'n'slash, è un dungeon crawler. Non riesco a credere che tu non sappia distinguere i due generi.
    Ultima modifica di Ronove; 07-08-12 alle 21:45:39

  23. #323
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Stavo per rispondere ma fortuna che ho cambiato pagina e mi basta dire "quel che neo e ronove hanno detto"

    Non è god of war, non vai in giro a uccidere cose a caso per versare 2566 palline rosse nelle spade di atena, ha elementi rpg molto molto pronunciati e si merita la definizione, perchè se togliamo il termine RPG a dark souls dovremmo toglierlo a tantissssssimi altri giochi.

  24. #324
    Dreamflange
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    notizie relative al comparto online? ho letto che il multiplayer è stato migliorato con la prepare to die edition; al momento era legato molto agli oggetti che trovavi in game (pietra rossa e blu) e alla forma umana del pg; quindi un vero e proprio matchmaking non c'era;

  25. #325
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Dreamflange Visualizza Messaggio
    notizie relative al comparto online? ho letto che il multiplayer è stato migliorato con la prepare to die edition; al momento era legato molto agli oggetti che trovavi in game (pietra rossa e blu) e alla forma umana del pg; quindi un vero e proprio matchmaking non c'era;
    Non credo che cambierà, l'online è strutturato proprio nella direzione opposta (ossia giocare con sconosciuti), ma tuttavia ci sono gabole che si possono sfruttare per cercare di sfidare/farsi sfidare specificatamente da un'altra persona (si può fare tramite una Red Sign Soapstone ma anche lì non è detto che poi compaia il segno nel mondo dell'utente che vuoi sfidare).

    In ogni caso l'online è una costola del gioco, io consiglio di giocarlo la prima volta offline, poi eventualmente nel new game plus si attiva l'online e ci si lascia invadere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 169 PrimaPrima ... 3111213141523163 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato