+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 169 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #26
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Credo ci sia un madonarnale misunderstanding del significato della parola "Role" in "RPG" allora... Non sto dicendo che questo gioco è una merda, sto solo dicendo che di "ruolo" ci vedo poco, ma ci vedo solo action e combattimento.
    Ma almeno ci hai giocato? :\

  2. #27

    Predefinito

    No perchè non ho una console... Ero venuto qua a chiedere informazioni, e ho espresso dei dubbi su quanto sia rpg questo gioco... Ma pare che vi ho menato il gatto...

  3. #28
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Dico la mia. Nell'ultimo anno ho giocato e finito giochi come The witcher 2, Skyrim e Mass effect 3. In definitiva mi sono piaciuti tutti e 3, ed anche parecchio. Ora sono preso da Legend of Grimrock (bellissimo anche lui). Ho giocato anche Dark souls su ps3. L'ho scoperto un pò tardi, incuriosito dalle recensioni che leggevo in giro. Tutti voti sopra il 9 (su una scala da 1 a 10), miglior RPG dell'anno per alcuni siti specializzati. Dalle immagini e dai video non è che mi ispirasse molto eh. Cmq ho sborsato ste 60 euro e via. Per farla breve, dando sempre per scontato che i gusti sono soggettivi e senza voler esagerare, per quanto mi riguarda dico solo che Dark souls è stato molto, ma molto più entusiasmante, coinvolgente, difficile, appagante dei quattro titoli citati prima. Non ha la storia e il background di mass effect 3, non è infinito come gli Elder Scroll (anche se per platinare e scoprire tutto su dark souls ho fatto 160 ore di gioco), ed il tuo alter-ego non sarà tosto come Geralt di Rivia. Sono titoli diversi, differenti tra loro, ma Dark souls per me è sopra una spanna. Non voglio convincere nessuno sia ben chiaro, ma sono felice per quelle persone che non l'hanno potuto giocare perchè non avevano una console ed ora potranno provarlo. Sempre sperando che non facciano danni con la conversione ghghgh. Per finire dico che è un peccato che non abbiano fatto la stessa cosa con Demon's souls.

  4. #29
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    No perchè non ho una console... Ero venuto qua a chiedere informazioni, e ho espresso dei dubbi su quanto sia rpg questo gioco... Ma pare che vi ho menato il gatto...
    E ti abbiamo detto che è un dungeon crawler. Presente Dungeon Master? Presente King's Field (gli sviluppatori poi sono gli stessi)? Oh, appartiene a quel filone di giochi. L'enfasi è posta sul combattimento, se stai cercando un RPG dove ci sono dialoghi e dialoghi questo non è il gioco che cerchi.

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-11
    Messaggi
    43

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da roydog Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Nell'ultimo anno ho giocato e finito giochi come The witcher 2, Skyrim e Mass effect 3. In definitiva mi sono piaciuti tutti e 3, ed anche parecchio. Ora sono preso da Legend of Grimrock (bellissimo anche lui). Ho giocato anche Dark souls su ps3. L'ho scoperto un pò tardi, incuriosito dalle recensioni che leggevo in giro. Tutti voti sopra il 9 (su una scala da 1 a 10), miglior RPG dell'anno per alcuni siti specializzati. Dalle immagini e dai video non è che mi ispirasse molto eh. Cmq ho sborsato ste 60 euro e via. Per farla breve, dando sempre per scontato che i gusti sono soggettivi e senza voler esagerare, per quanto mi riguarda dico solo che Dark souls è stato molto, ma molto più entusiasmante, coinvolgente, difficile, appagante dei quattro titoli citati prima. Non ha la storia e il background di mass effect 3, non è infinito come gli Elder Scroll (anche se per platinare e scoprire tutto su dark souls ho fatto 160 ore di gioco), ed il tuo alter-ego non sarà tosto come Geralt di Rivia. Sono titoli diversi, differenti tra loro, ma Dark souls per me è sopra una spanna. Non voglio convincere nessuno sia ben chiaro, ma sono felice per quelle persone che non l'hanno potuto giocare perchè non avevano una console ed ora potranno provarlo. Sempre sperando che non facciano danni con la conversione ghghgh. Per finire dico che è un peccato che non abbiano fatto la stessa cosa con Demon's souls.
    Stessi giochi che ho giocato, le cose che dici non fanno altro che aumentare le mie "paturnie"...ma non voglio assolutamente prenderlo per consolle, ma aspettare agosto è un'enormità...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    dopo 53430238 risposte in cui si cerca di collocare il gioco in una categoria, qualcuno mi può parlare del gioco in se?

  7. #32
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Questo gioco non è una rimediazione di un gioco di ruolo cartaceo, non si va in giro a parlare o cercare quest. Qui si va avanti e si combatte, si può esplorare, ma poco perchè è molto pericoloso. Lo si considera gioco di ruolo perchè si deve scegliere una classe ad inizio partita (scelta che influenza tantissimo l'esperienza di gioco) e lo si porta avanti il proprio personaggi assegnando punti esperienza (che funzionano in un modo un po' particolare a dire la verità) alle varie abilità, tutte concentrate sul sul combattimento ovviamente. La cosa bella di questo gioco deriva dal fatto che è calibrato al millimetro. Bisogna stare molto attenti a distribuire le abilità quando si passa di livello, attentissimi a quale armi si sta usando e contro chi ecc... tutto è incentrato sul sistema di combattimento che è il più ricco e vario che possiate mai trovare. Ogni classe, ha un diverso stile, ogni arma può essere usanta in tanti modi diversi e cambia la sua efficacia a seconda di come la si usa e di che attachi usate. E' un gioco che non perdona nulla, qualsiasi errore fate lo pagate caro, anche perchè il gioco vi salva la partita in qualsiasi momento impedendovi di tornare indietro ricaricando un punto precedente. TUTTI gli scontri che fate sono impegnativi, nonostante il vostro personaggio sia ad un livello alto anche il mostro più cretino può farvi fuori o drenare la vostra preziossissima vita. Come vi ho già detto, il gioco vi impone di stare attenti e di valutare qualsiasi scelta prendiate, è molto più complesso di quello che sembra e ci sono davvero tante cose da tenere presente, tantissimi segreti da scoprire e tantissime tecniche diverse che si possono usare per far fuori i nemici.
    Non so se questa descrizione vi sia stata utile, però vi assicuro che è un gioco molto bello e coinvolgente. Sicuramente uno dei milgiori di questa generazione!

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    grazie per la tua descrizione. Credo che sia ora di tuffarsi in un tour di filmati di gioco, per capire bene come sia lo stile. Domanda rapida: ci son delle classi standard o le skill si posson portar avanti a dispetto della classe?
    se son standard.. .che classi avete provato e cosa ne pensate?

  9. #34
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    grazie per la tua descrizione. Credo che sia ora di tuffarsi in un tour di filmati di gioco, per capire bene come sia lo stile. Domanda rapida: ci son delle classi standard o le skill si posson portar avanti a dispetto della classe?
    se son standard.. .che classi avete provato e cosa ne pensate?
    stavo scrivendo una risposta ma poi mi sono reso conto che questa pagina qui: http://www.gamemag.it/articoli/2998/...k-souls_2.html
    e' più esaudinente e precisa.
    Personalmente ho provato due classi, il Pyromancer (mago/guerriero specializzato nel fuoco) e il ladro. Mi sono trovato bene con entrambi, il primo perchè parte con le palle di fuoco che sono un vantaggio non da poco, il seondo perchè è molto veloce e sopratutto perchè parte con la chiave universale (chiave che permette di aprire tutte le porte chiuse) come oggetto fisso. Perchè devi sapere che ogni classe parte con un equipaggiamento preciso: dei vestiti e un'arma caratteristica più due item uno fisso e l'altro a scelta. La chiave universale è uno degli item più utili perchè ti permette di aprire alcune porte fin da subito permettendoti di trovare immediatamente altri oggetti utili o rari. Il ladro ha il vantaggio di partire già con questa chiave quindi puoi scegliere con molta più tranquillità il secondo item tra quelli che ti ispirano di più.

  10. #35
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    da quel che leggo si puo' paragonare a severance allora!!

  11. #36
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    da quel che leggo si puo' paragonare a severance allora!!
    Si, in effetti mi ha un po' ricordato Severance, però non ricordo bene se quest'ultimo era a livelli o aveva un mondo "aperto" come Dark Souls.

  12. #37
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    NEO-GEO ha già detto un pò di cose, entro un pò nei particolari:

    Ad inizio gioco le informazioni che hai sono zero. Potrai scegliere tra 10 classi, guerriero, assassino, mago, piromante etc...L'unica differenza tra le varie classi sarà la differenza di punti esperienza che avrà il tuo alter-ego ad inizio gioco. Un guerriero avrà più forza di un mago e potrà usare all'inizio armi da combattimento più toste a differenza di un mago che potrà usare magie ma non armi che richiedono forza. Questo però non influenzerà in alcun modo il proseguire del gioco. Infatti un giocatore che ha scelto di essere guerriero potrà benissimo diventare un mago, un piromante o un clerico livellando determinate caratteristiche, caratteristiche che sono 8 (vitalità, intelligenza, fede, destrezza etc..). Per aumentare di livello serviranno anime (ecco il perchè del "souls" sia in Dark che in Demon's). Le anime le fai uccidendo i nemici.

    Dopo il prologo che serve solo per prendere confidenza con i comandi principali comincia il gioco vero e proprio. Scordatevi l'F5, niente salvataggi rapidi (anche se il gioco ogni volta che cambi arma salva ), solo falò sparsi per il mondo dove poter riposare e dove si respawnerà dopo essere morti. E si muore spesso. Molto. In tanti dicono che sia un gioco hardcore, non so se sia così, ma posso assicurarvi che è difficile. Il mondo in cui ci muoveremo è un'unica grande mappa, e anche se alcuni luoghi saranno inaccessibili all'inizio, man a mano che si proseguirà con l'avventura tutto si collegherà, tramite ascensori, porte segrete etc... I nemici non autolivelleranno con voi, ciò vuol dire che anche se siete liberi fin dall'inizio di andare dove vi pare potreste incontrare nemici che vi faranno il culo senza neanche avere la possibilità di parare o attaccare. Starà a noi cercare la strada più accessibile.

    Se un nemico ti fa fuori rinasci direttamente all'ultimo falò attivato, e tutti i nemici che hai fatto fuori nel mentre rispawneranno. Questo succede sempre, tranne per i vari miniboss e boss sparsi per il mondo. E qui, che per quanto mi riguarda, il gioco si fa interessante. Il fatto di dover ricominciare tutto daccapo, quando magari vedevi un nuovo falò nelle vicinanze o quando avevi appena abbattuto un miniboss per poi morire a causa di un sorcio velenoso o di una stupida caduta non è mai frustrante. Anzi vien voglia di rifarti il pezzo più e più volte, cambiando metodo di approccio, o variando gli attacchi o schivando nemici per risparmiare magie o frecce etc..., e alla fine è certo che quel luogo cjhe all'inizio sembrava impossibile sarà una passeggiata.
    Tra tutti gli amici che hanno giocato con me a dark souls, non ce n'è uno che dopo averlo finito, non conosca a memoria il mondo (a proposito del mondo è moooolto grande, variegato, mai noioso e mai ripetitivo).

    E pi ci sono i Patti, l'online (e qui ci vorrebbe un capitolo a parte, bisogna essere in forma umana per entrare direttamente nell'online) le armi, le armature, i segreti.

    Ti consiglio di leggere le recensioni per farti un'idea migliore.

  13. #38
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    grazie per la tua descrizione. Credo che sia ora di tuffarsi in un tour di filmati di gioco, per capire bene come sia lo stile. Domanda rapida: ci son delle classi standard o le skill si posson portar avanti a dispetto della classe?
    se son standard.. .che classi avete provato e cosa ne pensate?
    Questa domanda ha una risposta un po particolare... Scegliere una classe all'inizio del gioco determina sostanzialmente solo tre cose: il livello, gli skill point e l'equip di partenza. Il personaggio puoi proseguirlo e specializzarlo a piacimento da quel punto in poi, puoi partire con un comune guerriero e fargli imparare miracoli curativi o puoi partire con un ladro e aumentargli tantissimo la salute, è un sistema che lascia molta libertà di sviluppo. Scegliere la classe, come ho già detto, ti da il vantaggio di avere uno "stampo" di partenza, scegli il piromante per partire già con l'equip adatto a castare magie di fuoco, ad esempio, ma lo stesso equip puoi reperirlo in seguito anche dai mercanti. E' perfino disponibile una classe chiamata deprived che parte a livello 1, senza skill point assegnati e completamente nudo eccetto una clava e uno scudo di legno, sostanzialmente uno slot totalmente vergine da personalizzare totalmente a piacimento, ma anche il più difficile in assoluto con cui attraversare le prime fasi, essendo totalmente privo di equip iniziale.

    Personalmente ho provato Piromante e Bandito, entrambe classi molto adatte al "primo giro", partono forti e ben equipaggiate e reggono molto bene i primi scontri, ho trovato il bandito parecchio blando ad alti livelli però.

  14. #39
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Si, in effetti mi ha un po' ricordato Severance, però non ricordo bene se quest'ultimo era a livelli o aveva un mondo "aperto" come Dark Souls.
    Severance blace of darkness era a livelli, c'era una mappa del mondo ma non era esplorabile al 100%. Potevamo solo raggiungere le locazioni tramite la mappa, che forniva sempre un paio di alternative.

  15. #40
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Severance blace of darkness era a livelli, c'era una mappa del mondo ma non era esplorabile al 100%. Potevamo solo raggiungere le locazioni tramite la mappa, che forniva sempre un paio di alternative.
    A ok, allora non è come Dark Souls che invece ha una mappa unica divisa in aree ben identificate ma di fatto appartenenti ad uno stesso mondo.

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    intendevo simile a severance come tipologia di gioco impostato sul combattimento e non a mappe piu' o meno uniche.

  17. #42
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Tutti fissati con Piromante, quando il vero divertimento è iniziare come Viandante

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Copio da RPS
    The interface won’t be redone, keyboard and mouse support will be minimal so gamepads are heavily recommended, and there won’t be new graphics settings. From Software producer Hidetaka Miyazaki is paraphrased as saying the game being “a straight port” was publisher Namco’s decision. There will be new content – enemies and areas and stuff like that – but while welcome I think we’d all agree we’d much prefer a well-optimised PC version rather than extra stuff.
    Conversione fatta con il culo incoming

    Ma almeno resta una speranza
    On the matter of GFWL, just shy of 20,000 people have now signed a new petition asking for the bloated horror’s removal from the PC version. Namco told VG247 that GFWL’s inclusion was “still to be decided”, so perhaps there is yet hope they’ll opt for something else.

  19. #44
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    se rinunciano a gfwl mi sa che lo prendo.

    è un gioco che mi ha sempre affascinato e assieme a rdr è l'unico che mi spiaceva non poter provare su pc.

  20. #45
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Copio da RPS

    Conversione fatta con il culo incoming
    Basta che sia bene ottimizzata almeno

  21. #46
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Copio da RPS

    Conversione fatta con il culo incoming
    Non vedo dove il fatto che rimangano fedeli al gioco originale sia "conversione fatta col culo". Il gameplay del gioco è impostato perchè si controlli tramite pad, è così difficile adattarsi?

  22. #47
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Non sistemare interfaccia e controlli per la piattaforma a cui lo stai portando (indipendentemente che sia da console a pc o vice versa quindi) sarebbe rimanere fedeli? Su non puoi pensarlo sul serio

  23. #48
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non sistemare interfaccia e controlli per la piattaforma a cui lo stai portando (indipendentemente che sia da console a pc o vice versa quindi) sarebbe rimanere fedeli? Su non puoi pensarlo sul serio
    Se il gioco è stato concepito per usare dei controller specifici mi dici cosa c'è di sbagliato? Tieni conto che il gioco lo hanno creato pensando solo ad un tipo di controller.

    Pensi seriamente che basti "mappare" i controlli per mouse e tastiera senza considerare come il gameplay possa cambiare quando il design è tarato per una sola tipologia di controller? E' come se mi dicessi che per pubblicare Starcraft 2 su console basta mettere il suppporto al pad e l'esperienza di gioco rimane uguale.

    Altra cosa del quale probabilmente non ti rendi conto o non sai è che From Software è una casa di sviluppo "piccola". E' già un mezzo miracolo che abbiano i fondi per portare Dark Souls persino su PC, tenendo conto che al di fuori di quest'ultimo e di Demon's Souls gli altri giochi che hanno realizzato non sono mai stati successi commerciali (al di fuori della nicchia di appassionati delle loro serie).

  24. #49
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Guardate che adattare il complesso sistema di controllo di Dark Souls su mouse e tastiera è tutt'altro che facile.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Non vedo dove il fatto che rimangano fedeli al gioco originale sia "conversione fatta col culo".
    Nel fatto che non sarà ottimizzato in nessuno degli altri aspetti
    Ed in genere le conversioni "as is" da console a pc vengono così bene....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 169 PrimaPrima 123412152 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato