+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 169 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #51
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    intendevo simile a severance come tipologia di gioco impostato sul combattimento e non a mappe piu' o meno uniche.
    si si da quel punto di vista sono simili. Solo che Dark Solus è molto più complesso e vario di Severance.

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Non vedo dove il fatto che rimangano fedeli al gioco originale sia "conversione fatta col culo". Il gameplay del gioco è impostato perchè si controlli tramite pad, è così difficile adattarsi?
    perchè il punto non sta tanto nel controller, quanto nel fatto che molto probabilmente non ottimizzeranno gran che a livello tecnico, visto che Namco gli ha detto di fare un porting diretto e rapido, probabilmente per spenderci il minimo indispensabile...

  3. #53
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    perchè il punto non sta tanto nel controller, quanto nel fatto che molto probabilmente non ottimizzeranno gran che a livello tecnico, visto che Namco gli ha detto di fare un porting diretto e rapido, probabilmente per spenderci il minimo indispensabile...
    Anche questa non è una notizia che sconvolge, ripeto From Software non è una software house che ha le spalle coperte economicamente... è già tanto che stiano aggiungendo contenuti nuovi sottoforma di ulteriori boss e location.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    perchè il punto non sta tanto nel controller, quanto nel fatto che molto probabilmente non ottimizzeranno gran che a livello tecnico, visto che Namco gli ha detto di fare un porting diretto e rapido, probabilmente per spenderci il minimo indispensabile...
    Appunto, io lo prendo lo stesso al day one, ma penso che fra bestemmie per i mostri e bestemmie per il porting mi verrà una cirrosi epatica

    Che poi ho giocato The witcher 2 e Risen con mouse e tastiera ed ero agile come un uccellino, quindi non è che snaturi il gioco il pieno supporto a mouse e tastiera. Mi aspetto un bel porting di merda stile quelli che ha fatto Capcom per i suoi giochi PS2, spero almeno che non crashino e che riescano a mantenere i 30 fps.

    per chi se la fosse persa qui c'è l'intervista al direttore di Dark soul:

    http://www.gamesvillage.it/dossier/5...e-edition.html
    Ultima modifica di Zykiulsk; 18-04-12 alle 11:28:43

  5. #55
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Appunto, io lo prendo lo stesso al day one, ma penso che fra bestemmie per i mostri e bestemmie per il porting mi verrà una cirrosi epatica

    Che poi ho giocato The witcher 2 e Risen con mouse e tastiera ed ero agile come un uccellino, quindi non è che snaturi il gioco il pieno supporto a mouse e tastiera. Mi aspetto un bel porting di merda stile quelli che ha fatto Capcom per i suoi giochi PS2, spero almeno che non crashino e che riescano a mantenere i 30 fps.
    Ehm no, il sistema di controllo di DarK Souls è molto più complesso di Risen e the Wicther 2, non sono minimamente paragonabili. Solo il fatto di avere due tasti per l'attacco e due tasti per la parata ti sballa completamente l'impostazione mouse oriented.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ehm no, il sistema di controllo di DarK Souls è molto più complesso di Risen e the Wicther 2, non sono minimamente paragonabili. Solo il fatto di avere due tasti per l'attacco e due tasti per la parata ti sballa completamente l'impostazione mouse oriented.
    THe Witcher ha 4 tasti per l'attacco ( debole, forte, segno e oggetto) e uno per la parata , più quello della schivata e quelli per cambiare i segni, quanti tasti ha Dark soul 50?

  7. #57
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    THe Witcher ha 4 tasti per l'attacco ( debole, forte, segno e oggetto) e uno per la parata , più quello della schivata e quelli per cambiare i segni, quanti tasti ha Dark soul 50?
    Tutti quelli utilizzabili sul pad, si usano tutti.

    Il discorso non è "quanti tasti si usano", il discorso è il gioco è tarato per un controller. Non è nato per essere usato con più tipologie di controller, quindi "mappare per mouse e tastiera" vuol dire correre il rischio di snaturare il gioco. Non mi sembra così difficile da capire :\

  8. #58
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Tutti quelli utilizzabili sul pad, si usano tutti.

    Il discorso non è "quanti tasti si usano", il discorso è il gioco è tarato per un controller. Non è nato per essere usato con più tipologie di controller, quindi "mappare per mouse e tastiera" vuol dire correre il rischio di snaturare il gioco. Non mi sembra così difficile da capire :\
    L'unica cosa vincolante è l'utilizzo delle leve analogiche, in tutti gli altri casi qualsiasi sistema puo' essere trasposto su mouse+tastiera, se non sola tastiera, senza nessun problema, basta lavorarci sopra un minimo, e dico minimo.

    La volantà di namco di buttar fuori un porting frettoloso fatto col fondoschiena per avere il massimo ricavo con la minima spesa è palese. Certe prese per i fondelli potrebbero risparmiarsele. sicuramente se avessero venduto di più su console e non agognassero così tanto 4 soldi in più nemmeno l'avrebbero considerato il porting, neanche con una petizione firmata da un miliardo di utenti.
    Francamente piuttosto di vedere cose del genere preferisco di gran lunga che se ne stiano su console.

  9. #59
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    THe Witcher ha 4 tasti per l'attacco ( debole, forte, segno e oggetto) e uno per la parata , più quello della schivata e quelli per cambiare i segni, quanti tasti ha Dark soul 50?
    Il problema non è solo il numero di tasti ma è come questi si combinino co le direzioni e tra di loro. COnta che TW2 è nato su PC quindi il sistemo di controllo è studiato per funzionare su mouse e tastiera, per DS è viceversa, non è una cosa così semplice e immediata credimi.

  10. #60
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ehm no, il sistema di controllo di DarK Souls è molto più complesso di Risen e the Wicther 2, non sono minimamente paragonabili. Solo il fatto di avere due tasti per l'attacco e due tasti per la parata ti sballa completamente l'impostazione mouse oriented.
    Oltre ai 3 tasti del mouse ci sono un altro centinaio di tasti sulla tastiera, di cui una dozzina sempre accessibili e a portata di dito praticamente senza spostare la mano (senza contare eventuali combinazioni di 2 degli stessi). Potresti giocare senza problemi anche se servisse un tasto per far infilare il dito nel naso al pg.

  11. #61
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Oltre ai 3 tasti del mouse ci sono un altro centinaio di tasti sulla tastiera, di cui una dozzina sempre accessibili e a portata di dito praticamente senza spostare la mano (senza contare eventuali combinazioni di 2 degli stessi). Potresti giocare senza problemi anche se servisse un tasto per far infilare il dito nel naso al pg.
    Ragazzi, fidatevi non è così semplice!!!
    Perchè i due tasti per l'attacco vanno combinati con le direzioni. E' un sistema di controllo che va studiato molto bene per essere adattato ad un tipo di controller completamente diverso.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Tutti quelli utilizzabili sul pad, si usano tutti.

    Il discorso non è "quanti tasti si usano", il discorso è il gioco è tarato per un controller. Non è nato per essere usato con più tipologie di controller, quindi "mappare per mouse e tastiera" vuol dire correre il rischio di snaturare il gioco. Non mi sembra così difficile da capire :\
    Devil may Cry 4 supporta mouse e tastiera ed anche lui è nato su console, poi se vogliamo fare i talebani lo giochiamo su console ed in giapponese che è come lo avevano ideato gli sviluppatori ed amen, ma siccome non sono così integralista preferirei giocarlo sulla periferica che conosco. Comunque dicono che sarà supportato il controllo con M&T, ma non dicono come aspetto delle preview, o al limite farò da cavia.

  13. #63
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fidatevi non è così semplice!!!
    Perchè i due tasti per l'attacco vanno combinati con le direzioni. E' un sistema di controllo che va studiato molto bene per essere adattato ad un tipo di controller completamente diverso.
    non vedo quale sia il problema a combinare un attacco con la direzione. Finchè non sono sfruttate pesantemente le levette analogiche grossi problemi non ce ne sono.

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ragazzi, fidatevi non è così semplice!!!
    Perchè i due tasti per l'attacco vanno combinati con le direzioni. E' un sistema di controllo che va studiato molto bene per essere adattato ad un tipo di controller completamente diverso.
    DEvil may cry 4 usa quel sistema pure per fare le combo e l' ho finito al livello Dante must die, riuiscendo a fare tutte le combo scambiando le armi con Dante, ad esempio buttavo il nemico in aria con la Rebellion e lo pestavo poi con lo sparalance, perchè non dovrei riuscirci con DS? Fra l' altro pure Risen sfrutta l' attacco con le direzioni. Senza voler andare a parare ad Oblivion e Morrowind, che pur avendo un sistema grezzo usavano pure loro l' accoppiata attacco+direzione avendo effetti diversi.

  15. #65
    roydog
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Preferisco giocare con tastiera e mouse e quando ho la possibilità di scelta, tra un joypad e il mouse/tastiera vince sempre il secondo...ma non riesco ad immaginare un dark souls giocato con la tastiera.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    chi vivrà vedrà... tanto il pad per pc esiste, a mali estremi...

  17. #67
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Devil may Cry 4 supporta mouse e tastiera ed anche lui è nato su console, poi se vogliamo fare i talebani lo giochiamo su console ed in giapponese che è come lo avevano ideato gli sviluppatori ed amen, ma siccome non sono così integralista preferirei giocarlo sulla periferica che conosco. Comunque dicono che sarà supportato il controllo con M&T, ma non dicono come aspetto delle preview, o al limite farò da cavia.
    Mi fai l'esempio sbagliato, perchè Devil May Cry 4 è nato già multipiattaforma e Capcom aveva già in cantiere la versione per PC, che vuol dire che in fase di game design durante la creazione avevano già tarato e contemplato che il gioco supportasse anche altri controller. Non è il caso di Dark Souls, perchè il sistema di controllo fu concepito ai tempi di Demon's Souls (il titolo che lo ha preceduto) unicamente per una sola tipologia di controller. L'arrivo del gioco su PC non era una cosa che rientrava nei piani di From Software al momento della realizzazione del gioco, è una cosa che è nata dopo grazie alla petizione e alla richiesta dell'utenza.

    Devi capire che includere un altro controller non è "ah ok, assegna questo attacco a questo pulsante della tastiera, questo a quest'altro e via così", significa doversi rivedere il design del gioco da zero per adattare il gameplay ad una tipologia di controller diversa. E' fattibile? Si, ma non in tempi brevi e soprattutto non con poche risorse. Tieni conto che buona parte della gente che ha lavorato su Dark Souls sta già lavorando ad altro perchè come ho detto prima From Software non è un grosso sviluppatore.

    tl;dr chi si accontenta gode, fidatevi che From Software fa quello che può nei limiti delle loro risorse e del tempo che hanno, comprate il gioco e godetevelo quando uscirà senza strapparvi i capelli per un controller diverso dal solito
    Ultima modifica di Ronove; 18-04-12 alle 12:48:25

  18. #68
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    non vedo quale sia il problema a combinare un attacco con la direzione. Finchè non sono sfruttate pesantemente le levette analogiche grossi problemi non ce ne sono.
    Gli analogici sono per l'appunto sfruttate pesantemente.

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    DEvil may cry 4 usa quel sistema pure per fare le combo e l' ho finito al livello Dante must die, riuiscendo a fare tutte le combo scambiando le armi con Dante, ad esempio buttavo il nemico in aria con la Rebellion e lo pestavo poi con lo sparalance, perchè non dovrei riuscirci con DS? Fra l' altro pure Risen sfrutta l' attacco con le direzioni. Senza voler andare a parare ad Oblivion e Morrowind, che pur avendo un sistema grezzo usavano pure loro l' accoppiata attacco+direzione avendo effetti diversi.
    Non capsico cosa centri Devil May 4 con questo gioco, non hanno NULLA a che spartire.

    Comunque ragazzi, non sto dicendo che è impossibile adattare DS su tastiera, sto solo dicendo che è davvero difficile trovare una mappatura pratica che ricrei bene il feeleing con il controllero originale. Contante che in questo gioco i controlli sono tutto.

  19. #69
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Tutti quelli utilizzabili sul pad, si usano tutti.

    Il discorso non è "quanti tasti si usano", il discorso è il gioco è tarato per un controller. Non è nato per essere usato con più tipologie di controller, quindi "mappare per mouse e tastiera" vuol dire correre il rischio di snaturare il gioco. Non mi sembra così difficile da capire :\
    Meglio un gioco snaturato(per colpa degli sviluppatori che non studiano un sistema per adattare la cosa su pc però) che dover giocare un Action RPG in terza persona su pc con il gamepad quando posso godere del mouse e tastiera.

  20. #70
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Meglio un gioco snaturato(per colpa degli sviluppatori che non studiano un sistema per adattare la cosa su pc però) che dover giocare un Action RPG in terza persona su pc con il gamepad quando posso godere del mouse e tastiera.
    Err, no.

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Anche questa non è una notizia che sconvolge, ripeto From Software non è una software house che ha le spalle coperte economicamente... è già tanto che stiano aggiungendo contenuti nuovi sottoforma di ulteriori boss e location.
    La conversione gliela paga Namco, mica fanno tutto da soli, lo hanno detto esplicitamente che dall'alto gli hanno imposto un porting nudo e crudo, quindi non è un problema economico.
    Per quanto riguarda l'aggiunta di contenuti, dubito che tutto quel lavoro lo facciano esclusivamente per pc.

  22. #72
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    La conversione gliela paga Namco, mica fanno tutto da soli, lo hanno detto esplicitamente che dall'alto gli hanno imposto un porting nudo e crudo, quindi non è un problema economico.
    Per quanto riguarda l'aggiunta di contenuti, dubito che tutto quel lavoro lo facciano esclusivamente per pc.
    Probabile che facciano uscire i nuovi contenuti anche su console via dlc

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Mi fai l'esempio sbagliato, perchè Devil May Cry 4 è nato già multipiattaforma e Capcom aveva già in cantiere la versione per PC, che vuol dire che in fase di game design durante la creazione avevano già tarato e contemplato che il gioco supportasse anche altri controller.
    Ma non credo proprio guarda
    Il supporto a MeT su DMC4 è raffazzonato come pochi
    penso che paradossalmente sia più semplice portare il sistema di controllo di DS che non (decentemente) quello di DMC.

    Comunque se metteranno il supporto al mouse per i menu e la possibilità di mappare liberamente la tastiera i giocatori sapranno arrangiarsi, magari ci scappa pure il mod apposito

  24. #74
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio guarda
    Il supporto a MeT su DMC4 è raffazzonato come pochi
    penso che paradossalmente sia più semplice portare il sistema di controllo di DS che non (decentemente) quello di DMC.
    Eddaje.

    Ma cosa ho scritto di così complicato da capire? Quando un gioco è in fase di sviluppo nella fase di design si deve tenere conto delle periferiche che si utilizzeranno, perchè l'intero design del gioco si basa su quello. DMC4 è nato per i multipiattaforma, la Capcom aveva già in cantiere in fase di design il fatto che il gioco sarebbe approdato su PC. Che poi abbiano fatto un lavoro buono o meno il gioco è nato per supportare più controller.

    Il sistema di Dark Souls è quello di Demon's Souls, e a suo tempo tale sistema di controllo nacque per una sola tipologia di controller, che vuol dire che il design del gioco al momento della sua nascita è stato tarato per quella. Questo non vuol dire che non si possa aggiungere dopo il supporto per mouse e tastiera, vuol dire però che per farlo tocca tornare indietro di un paio di step e non è un lavoro che si fa in poco tempo "assegnando azione X a tasto della tastiera Y" come alcuni utenti qua dentro molto ingenuamente credono che funzioni. Ora, se From Software avesse soldi, risorse e tempo probabilmente la cosa sarebbe possibile in tempi più lunghi, ma non è il caso, perchè come hai detto la conversione la paga la Namco che non è di certo un publisher di manica larga (se pensi che solo dopo 2 anni si sono decisi a portare in occidente Tales of Graces F).

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Bof.... io non caisco questa difficoltà. Non è mica il primo action RPG che sbarca su PC questo DS, che prendano spunto dalla mappatura dei comandi e del sistema di movimento degli altri action RPG usciti prima di loro. Per dire, se mi fanno un sistema di controllo come quello di Risen 1 io non mi lamento, e non è neanche difficile.

    Se poi a loro scoccia perndere tempo bene, ma imho se esce giocabile solo con gamepad che se lo giochino loro, pace.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 169 PrimaPrima 1234513153 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato