+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 169 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #76
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Bof.... io non caisco questa difficoltà. Non è mica il primo action RPG che sbarca su PC questo DS, che prendano spunto dalla mappatura dei comandi e del sistema di movimento degli altri action RPG usciti prima di loro. Per dire, se mi fanno un sistema di controllo come quello di Risen 1 io non mi lamento, e non è neanche difficile.
    Non hai davvero la più pallida idea di cosa voglia dire il game design di un gioco, senza offesa. :\

    Se poi a loro scoccia perndere tempo bene, ma imho se esce giocabile solo con gamepad che se lo giochino loro, pace.
    Non è che "scoccia", è che il tempo che hanno è tot, le risorse sono tot, questo è quello che riescono a tirar fuori. Se sei così allergico amen, non ci giocare. Dark Souls non è comunque un gioco per tutti.

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Eddaje.

    Ma cosa ho scritto di così complicato da capire? Quando un gioco è in fase di sviluppo nella fase di design si deve tenere conto delle periferiche che si utilizzeranno, perchè l'intero design del gioco si basa su quello. DMC4 è nato per i multipiattaforma, la Capcom aveva già in cantiere in fase di design il fatto che il gioco sarebbe approdato su PC. Che poi abbiano fatto un lavoro buono o meno il gioco è nato per supportare più controller.
    non è difficile da capire, criticavo proprio questa affermazione: dubito seriamente che Capcom, nel sviluppare DMC4, abbia pensato anche a MeT in fase di design, visto che si vede chiaramente che non hanno fatto altro che convertire sommariamente il controllo per pad su tastiera, ne più ne meno.

  3. #78
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    non è difficile da capire, criticavo proprio questa affermazione: dubito seriamente che Capcom, nel sviluppare DMC4, abbia pensato anche a MeT in fase di design, visto che si vede chiaramente che non hanno fatto altro che convertire sommariamente il controllo per pad su tastiera, ne più ne meno.
    Ma se lavorano su una base di partenza che è stata realizzata apposta per concepire tutti i loro giochi per tutte le piattaforme, eddai.

    Come se mi dicessi che se fra qualche mese Capcom dice "Dragon's Dogma esce anche su PC" tu pensi davvero che abbiano iniziato a pensarci/lavorarci al momento dell'annuncio?

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Ma se lavorano su una base di partenza che è stata realizzata apposta per concepire tutti i loro giochi per tutte le piattaforme, eddai.

    Come se mi dicessi che se fra qualche mese Capcom dice "Dragon's Dogma esce anche su PC" tu pensi davvero che abbiano iniziato a pensarci/lavorarci al momento dell'annuncio?
    E questo che c'entra?
    Stiamo parlando del sistema di controllo in fase di design: in DMC4 non c'è nulla che faccia pensare che, in questa fase, abbiano pensato a qualcosa di diverso dal pad. Poi per la versione PC hanno rimappato i controlli anche su tastiera, tutto qui.
    Che c'entra quando hanno cominciato a lavorare alla versione PC?

  5. #80
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    E questo che c'entra?
    Stiamo parlando del sistema di controllo in fase di design: in DMC4 non c'è nulla che faccia pensare che, in questa fase, abbiano pensato a qualcosa di diverso dal pad. Poi per la versione PC hanno rimappato i controlli anche su tastiera, tutto qui.
    Che c'entra quando hanno cominciato a lavorare alla versione PC?
    C'entra che in fase di sviluppo nel design del gioco si contempla anche quell'eventualità da subito dato che parte del "lavoro sporco" ce l'hai facilitato dal fatto che lavori su un motore che ti consente agevolmente di pensare anche ad un porting su PC, senza dover far passare più di un anno di distanza.

    E ripeto, il fatto che abbiano fatto un lavoro buono o meno non cambia il fatto che DMC4 per PC non è stata un'idea balenata dopo, era già programmata. Per Dark Souls è stata una cosa dell'ultimo momento dato che hanno persino usato un sondaggio per vedere se valeva la pena o meno.

    Oh Aton, più che continuare a ripetertelo non so che fare. Ripeto, se il fatto che vi infastidisca così tanto che il gioco si debba giocare per come è stato concepito, non giocateci e non muore nessuno.
    Ultima modifica di Ronove; 18-04-12 alle 13:57:23

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    C'entra che in fase di sviluppo nel design del gioco si contempla anche quell'eventualità da subito dato che parte del "lavoro sporco" ce l'hai facilitato dal fatto che lavori su un motore che ti consente agevolmente di pensare anche ad un porting su PC, senza dover far passare più di un anno di distanza.

    E ripeto, il fatto che abbiano fatto un lavoro buono o meno non cambia il fatto che DMC4 per PC non è stata un'idea balenata dopo, era già programmata. Per Dark Souls è stata una cosa dell'ultimo momento dato che hanno persino usato un sondaggio per vedere se valeva la pena o meno.
    Questo discorso, ancora una volta, non c'entra nulla.
    DMC4 poteva anche uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, ma questo non vuol dire che lo abbiano progettato pensando pensando anche a mouse e tastiera.

  7. #82
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Questo discorso, ancora una volta, non c'entra nulla.
    DMC4 poteva anche uscire in contemporanea su tutte le piattaforme, ma questo non vuol dire che lo abbiano progettato pensando pensando anche a mouse e tastiera.
    Ma secondo te?

    Va bene Aton, visto che sembra di essere tornati alle elementari facciamo che "hai ragione tu", che la Capcom assolutamente non pensa in fase di sviluppo a pubblicare i suoi giochi su PC ( ) e bon. E già che ci siamo chiudiamo il teatrino dicendo anche che quegli ingrati dei From Software hanno osato portare Dark Souls senza adattarlo quando basta semplicemente mappare i controlli e via.

    /mondodellefavole

  8. #83
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Ma secondo te?

    Va bene Aton, visto che sembra di essere tornati alle elementari facciamo che "hai ragione tu", che la Capcom assolutamente non pensa in fase di sviluppo a pubblicare i suoi giochi su PC ( ) e bon. E già che ci siamo chiudiamo il teatrino dicendo anche che quegli ingrati dei From Software hanno osato portare Dark Souls senza adattarlo quando basta semplicemente mappare i controlli e via.

    /mondodellefavole
    Oh ma allora non ci capiamo.
    Io sto parlando di mouse e tastiera, non dell'intero sviluppo su pc, solo del controllo. Ho scritto da qualche parte che Capcom se ne fotte del pc e poi fa la conversione in quattro e quattr'otto successivamente? No.

    Torniamo a bomba.
    Tu hai scritto
    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    il gioco è nato per supportare più controller.
    E io ti ho risposto che secondo me no, non è così.
    Come vedi non sto parlando dell'intero gioco, mi sto riferendo solo ed unicamente al controller.
    Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile: secondo me Capcom, in fase di design, si è preoccupata di progettare DMC4 pensando unicamente al pad (e dico al pad, non alle console, ignorando il pc, parlo del sistema di controllo), limitandosi a rimappare poi i tasti anche su mouse e tastiera, per la versione PC.

    E non ho voglia di iniziare uno pseudo flame su From Software quando la mia critica era riferita ad altro.

  9. #84
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Ronove Visualizza Messaggio
    Non sistemare interfaccia e controlli per la piattaforma a cui lo stai portando (indipendentemente che sia da console a pc o vice versa quindi) sarebbe rimanere fedeli? Su non puoi pensarlo sul serio
    Se il gioco è stato concepito per usare dei controller specifici mi dici cosa c'è di sbagliato? Tieni conto che il gioco lo hanno creato pensando solo ad un tipo di controller.

    Pensi seriamente che basti "mappare" i controlli per mouse e tastiera senza considerare come il gameplay possa cambiare quando il design è tarato per una sola tipologia di controller? E' come se mi dicessi che per pubblicare Starcraft 2 su console basta mettere il suppporto al pad e l'esperienza di gioco rimane uguale.

    Altra cosa del quale probabilmente non ti rendi conto o non sai è che From Software è una casa di sviluppo "piccola". E' già un mezzo miracolo che abbiano i fondi per portare Dark Souls persino su PC, tenendo conto che al di fuori di quest'ultimo e di Demon's Souls gli altri giochi che hanno realizzato non sono mai stati successi commerciali (al di fuori della nicchia di appassionati delle loro serie).
    Ti sei contradetto pochi post dopo Qui dici che "Sì, si snatura perchè è stato pensato per il pad quindi non si poteva fare altrimenti" poi dici che "Sì, si può fare ma la from software non ha i soldi (ignorando il fatto che loro fanno il lavoro e il produttore pensa al resto)".
    Ti consiglio di tornare su un forum quando inizi a ragionare con la tua testa senza doverti per forza schierare, senza offesa ma è abbastanza chiara la tua presa di posizione c'è poco da discutere.
    Fatto sta comunque che se fai un porting e non lo fai come si deve poi non puoi lamentarti si le vendite sono scarse (cosa che ovviamente nessuno si augura e spero che un eventuale seguito magari uscirà direttamente anche su pc).
    Ultima modifica di Daled; 18-04-12 alle 14:46:26

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Oh ma allora non ci capiamo.
    Io sto parlando di mouse e tastiera, non dell'intero sviluppo su pc, solo del controllo. Ho scritto da qualche parte che Capcom se ne fotte del pc e poi fa la conversione in quattro e quattr'otto successivamente? No.

    Torniamo a bomba.
    Tu hai scritto

    E io ti ho risposto che secondo me no, non è così.
    Come vedi non sto parlando dell'intero gioco, mi sto riferendo solo ed unicamente al controller.
    Ripeto, cercando di essere il più chiaro possibile: secondo me Capcom, in fase di design, si è preoccupata di progettare DMC4 pensando unicamente al pad (e dico al pad, non alle console, ignorando il pc, parlo del sistema di controllo), limitandosi a rimappare poi i tasti anche su mouse e tastiera, per la versione PC.

    E non ho voglia di iniziare uno pseudo flame su From Software quando la mia critica era riferita ad altro.
    Che poi è esattamente quello che fa
    Infatti ad esempio per SF4 e SFxT la conversione non la fa il team che si è occupato della versione console, ma uno studio polacco che lavora con quello che gli arriva dalla versione console.

  11. #86
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Bof.... io non caisco questa difficoltà. Non è mica il primo action RPG che sbarca su PC questo DS, che prendano spunto dalla mappatura dei comandi e del sistema di movimento degli altri action RPG usciti prima di loro. Per dire, se mi fanno un sistema di controllo come quello di Risen 1 io non mi lamento, e non è neanche difficile.

    Se poi a loro scoccia perndere tempo bene, ma imho se esce giocabile solo con gamepad che se lo giochino loro, pace.
    Nessun RPG ha i comandi come DS!
    Non so quante volte lo devo scrivere!

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    qualcuno parla di qualche esperienza particolare in game eccitante? così magari dirottiamo il discorso su qualcosa di meno palloso di sti controlli della ceppa

  13. #88
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Nessun RPG ha i comandi come DS!
    Non so quante volte lo devo scrivere!
    neo io ti sto dicendo che non ci vuole nulla a cambiare i comandi come tutti gli altri RPG, sai meglio di me che i bind sono cambiabili a piacimento dagli sviluppatori, basta saperlo fare.

  14. #89
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    neo io ti sto dicendo che non ci vuole nulla a cambiare i comandi come tutti gli altri RPG, sai meglio di me che i bind sono cambiabili a piacimento dagli sviluppatori, basta saperlo fare.
    Cavolo, si vede che scrivo arabo. DS NON HA GLI STESSI CONTROLLI DI UN RPG NORMALE!!!!!!!!!!!!! Non centra un cavolo con Risen, non centra un caovolo con the Witcher, non centra un cavolo con Skyrim, con Gothic con Severance con Enclavecon quello che volete voi. Non ha dei controlli semplici che avete già visto in mille altri giochi. Ha i suoi controlli punto. Non saranno impossibili da adattare ad un altro sistema ma è comunque qualcosa di complicato e che va molto ben studiato! Non si tratta di una semplice rimappatura di alcuni comandi. Spero di essere stato chiaro questa volta.

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    qualcuno parla di qualche esperienza particolare in game eccitante? così magari dirottiamo il discorso su qualcosa di meno palloso di sti controlli della ceppa
    E' un gioco difficile che ti mette sempre in situazione di enorme svantaggio sia contro i mostri normali sia contri i boss più grandi. Si muore tante volte e capita sempre di dover ripetere alcuni punti più e più volte fino a che non si capisce qual'è la tecnica migliore più veloce e indolore per superarli e ovviamente queste tecniche dipendo tantissimo dalla classe e dall'equipaggiamente che si è riusciti a collezionare fino a quel punto. Il fatto di essere così difficile rende tremendamente appagante il fatto di superare alcuni determinati punti. E' un gioco che fa sudare e imprecare ma che regale davvero immense soddisfazioni!
    A proposito di Boss c'è da dire che sono veramente tanti e molti sono davvero grossi e la sensazione che si prova ad abbatterli e tremendamente appagante!

  15. #90
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    E allora che la studiassero per adattarla al mouse e tastiera del pc. Senza offesa, ma se loro pensano di poterci rifilare un gioco giocabile solo con gamepad per pc nel 2012 sbagliano di grosso, possono darlo anche gratis che non lo gioco.

  16. #91
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Meglio un gioco snaturato(per colpa degli sviluppatori che non studiano un sistema per adattare la cosa su pc però) che dover giocare un Action RPG in terza persona su pc con il gamepad quando posso godere del mouse e tastiera.
    Dark Souls con la tastiera è ingiocabile. Già senza gli analogici non riesco a concepirlo, se provo addirittura a immaginarlo con attacco forte e parry mappati su... non so, Q ed E (perchè a meno di avere un mouse a 5 tasti è impossibile)... beh



    Dark souls è pensato per il pad, fatevene una ragione. Non si può usare la tastiera per tutto.

  17. #92
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    bravo.

    ora spiegalo anche a quelli dei giochi sportivi e a quelli delle simulazioni di volo. io per giocare a cliffs of dover mi sono dovuto comprare uno stick a 30€ (quanto un controller xbox, guardacaso). ma che stiamo scherzando?

    edit: hexen fai partire anche una petizione per rendere giocabile super meat boy con il mouse. non sopporto la loro propaganda pro joypad in tutti i caricamenti.

  18. #93
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Super Meat Boy senza analogico sarebbe totalmente impossibile

  19. #94
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Dark Souls con la tastiera è ingiocabile. Già senza gli analogici non riesco a concepirlo, se provo addirittura a immaginarlo con attacco forte e parry mappati su... non so, Q ed E (perchè a meno di avere un mouse a 5 tasti è impossibile)... beh



    Dark souls è pensato per il pad, fatevene una ragione. Non si può usare la tastiera per tutto.

    ma che stai dicendo. Dunque visto che Crysis 1 era pensato per PC, non avrebbero mai potuto fare un Crysis 1 su console con il pad? E voglio proprio vedere la blizzard quando farà Diablo 3 per 360 dire: eh! è nato per pc quindi ora voi vi comprate il mouse e la tastiera su console!


    basta giustificare la pigrizia degli sviluppatori. Hanno pensato il gioco per console e pad, lo sappiamo. Visto che hanno deciso di farlo anche su pc che pensino a un sistema anche per tastiera e mouse.
    Ultima modifica di heXen; 18-04-12 alle 17:38:01

  20. #95
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    What. Crysis 1 è elementare da convertire su pad. Anzi, non va manco convertito, lo supportava nativamente già all'uscita. Si mira con un tasto, si spara con l'altro e c'è la ruota dei poteri da usare con l'analogico.

    Dark Souls, e spieghiamo una volta per tutte lo schema di controllo, funziona così: I tasti dorsali di destra (mano destra) sono ENTRAMBI assegnati all'attacco (uno debole, l'altro forte), I tasti dorsali di sinistra (mano sinistra) sono ENTRAMBI assegnati a qualcos'altro, può essere un'altra arma (in questo caso idem come sopra), ma di solito è uno scudo, un tasto per parare e l'altro per effettuare una parry. Hai già QUATTRO TASTI, tutti essenziali, da assegnare al mouse. Mi spieghi come fai?

    I quickslot e i quattro tasti frontali si potrebbero pure adattare, ma resta questo enorme impedimento, quattro tasti essenziali e una periferica che come STANDARD ne supporta solo due (tre con la rotella, ma alla rotella assegnerei il lock on per coerenza). Aggiungiamo l'assenza di analogico -> impossibilità di regolare la velocità di camminata/corsa -> nel 90% dei casi finite dritto in un mucchio di nemici/cadete da una sporgenza stretta. La configurazione su mouse/tastiera verrebbe, sempre e comunque, azzoppata. tanto vale attacchi un pad.

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.
    Ultima modifica di Bourbon; 18-04-12 alle 17:49:37

  21. #96
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    What. Crysis 1 è elementare da convertire su pad. Anzi, non va manco convertito, lo supportava nativamente già all'uscita. Si mira con un tasto, si spara con l'altro e c'è la ruota dei poteri da usare con l'analogico.

    Dark Souls, e spieghiamo una volta per tutte lo schema di controllo, funziona così: I tasti dorsali di destra (mano destra) sono ENTRAMBI assegnati all'attacco (uno debole, l'altro forte), I tasti dorsali di sinistra (mano sinistra) sono ENTRAMBI assegnati a qualcos'altro, può essere un'altra arma (in questo caso idem come sopra), ma di solito è uno scudo, un tasto per parare e l'altro per effettuare una parry. Hai già QUATTRO TASTI, tutti essenziali, da assegnare al mouse. Mi spieghi come fai?

    I quickslot e i quattro tasti frontali si potrebbero pure adattare, ma resta questo enorme impedimento, quattro tasti essenziali e una periferica che come STANDARD ne supporta solo due (tre con la rotella, ma alla rotella assegnerei il lock on per coerenza). Aggiungiamo l'assenza di analogico -> impossibilità di regolare la velocità di camminata/corsa -> nel 90% dei casi finite dritto in un mucchio di nemici/cadete da una sporgenza stretta. La configurazione su mouse/tastiera verrebbe, sempre e comunque, azzoppata. tanto vale attacchi un pad.

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.
    In before "e che ci vuole, basta un altro tasto per camminare e uno per correre."

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    What. Crysis 1 è elementare da convertire su pad. Anzi, non va manco convertito, lo supportava nativamente già all'uscita. Si mira con un tasto, si spara con l'altro e c'è la ruota dei poteri da usare con l'analogico.

    Dark Souls, e spieghiamo una volta per tutte lo schema di controllo, funziona così: I tasti dorsali di destra (mano destra) sono ENTRAMBI assegnati all'attacco (uno debole, l'altro forte), I tasti dorsali di sinistra (mano sinistra) sono ENTRAMBI assegnati a qualcos'altro, può essere un'altra arma (in questo caso idem come sopra), ma di solito è uno scudo, un tasto per parare e l'altro per effettuare una parry. Hai già QUATTRO TASTI, tutti essenziali, da assegnare al mouse. Mi spieghi come fai?

    I quickslot e i quattro tasti frontali si potrebbero pure adattare, ma resta questo enorme impedimento, quattro tasti essenziali e una periferica che come STANDARD ne supporta solo due (tre con la rotella, ma alla rotella assegnerei il lock on per coerenza). Aggiungiamo l'assenza di analogico -> impossibilità di regolare la velocità di camminata/corsa -> nel 90% dei casi finite dritto in un mucchio di nemici/cadete da una sporgenza stretta. La configurazione su mouse/tastiera verrebbe, sempre e comunque, azzoppata. tanto vale attacchi un pad.

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.
    THe Witcher 2 ha 4 tasti di attacco più il lock, secondo te ci gioco con un mouse a 5 tasti

  23. #98
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    THe Witcher 2 ha 4 tasti di attacco più il lock, secondo te ci gioco con un mouse a 5 tasti
    Ma quale parte della frase "Non centra niente con the Wicther 2" non è chiara?

    Cavolo ci ho giocato a Dark Souls e ho giocato a diversi giochi PC con mouse e tastiera, perchè non volete credere?

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    2 pagine che vi scannate sul mouse vs pad quando il vero problema è che se lo adattano "alla cazzo tanto per" il rischio è che vada a 5fps solo in notti di plenilunio previo sacrificio di 2 vergini

  25. #100
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    What. Crysis 1 è elementare da convertire su pad. Anzi, non va manco convertito, lo supportava nativamente già all'uscita. Si mira con un tasto, si spara con l'altro e c'è la ruota dei poteri da usare con l'analogico.

    Dark Souls, e spieghiamo una volta per tutte lo schema di controllo, funziona così: I tasti dorsali di destra (mano destra) sono ENTRAMBI assegnati all'attacco (uno debole, l'altro forte), I tasti dorsali di sinistra (mano sinistra) sono ENTRAMBI assegnati a qualcos'altro, può essere un'altra arma (in questo caso idem come sopra), ma di solito è uno scudo, un tasto per parare e l'altro per effettuare una parry. Hai già QUATTRO TASTI, tutti essenziali, da assegnare al mouse. Mi spieghi come fai?

    I quickslot e i quattro tasti frontali si potrebbero pure adattare, ma resta questo enorme impedimento, quattro tasti essenziali e una periferica che come STANDARD ne supporta solo due (tre con la rotella, ma alla rotella assegnerei il lock on per coerenza). Aggiungiamo l'assenza di analogico -> impossibilità di regolare la velocità di camminata/corsa -> nel 90% dei casi finite dritto in un mucchio di nemici/cadete da una sporgenza stretta. La configurazione su mouse/tastiera verrebbe, sempre e comunque, azzoppata. tanto vale attacchi un pad.

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.

    Dunque:


    tasto sinistro e destro del mouse entrambi assegnati all'attacco.
    rotellina mouse sopra e sotto per quel "qualcos'altro", e siamo anche noi a 4 tasti configurati in un microsecondo.

    Oppure se hai un mouse decente di lato avrà altri due tasti, si possono usare quelli.


    Spiegato questo per il mouse passiamo a quello di sotto, quali sarebbero questi altri tasti essenziali che non possono essere messi su tastiera? quick slot quanti sono? non possono essere messi da 1 a 9? Non ce la vedo tutta questa impossibilità.




    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.

    Perchè non vai a dire il contrario a chi compra per console, vediamo cosa ti rispondono. (ovvero, se vogliono giocare su 360 con mouse e tastiera a un Diablo 3 se lo faranno per console, o lo vorranno adattato per pad). Secondo me non ti daranno un risposta molto "adulta".



    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    2 pagine che vi scannate sul mouse vs pad quando il vero problema è che se lo adattano "alla cazzo tanto per" il rischio è che vada a 5fps solo in notti di plenilunio previo sacrificio di 2 vergini
    Non hai tutti i torti Fenris ma leggere che gli sviluppatori hanno ragione se non dovessero introdurre il supporto del mouse perchè il gioco in questione è difficile da ricombinare per queste periferichè non se pò proprio sentì.
    Ultima modifica di heXen; 18-04-12 alle 18:16:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 169 PrimaPrima ... 2345614154 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato