+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 169 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 4205

Discussione: Dark Souls

  1. #101
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Dunque:


    tasto sinistro e destro del mouse entrambi assegnati all'attacco.
    rotellina mouse sopra e sotto per quel "qualcos'altro", e siamo anche noi a 4 tasti configurati in un microsecondo.

    Oppure se hai un mouse decente di lato avrà altri due tasti, si possono usare quelli.


    Spiegato questo per il mouse passiamo a quello di sotto, quali sarebbero questi altri tasti essenziali che non possono essere messi su tastiera? quick slot quanti sono? non possono essere messi da 1 a 9? Non ce la vedo tutta questa impossibilità.


    Ussigunr! Basta ci rinuncio!
    Se non volete credere a chi al gioco ci ha giocato non so più che fare. Tanto non me ne viene in tasca niente. Arrangiatevi con la vostra ottusità!

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ma quale parte della frase "Non centra niente con the Wicther 2" non è chiara?

    Cavolo ci ho giocato a Dark Souls e ho giocato a diversi giochi PC con mouse e tastiera, perchè non volete credere?
    I ho giocato pure a DMC 3 con la tastiera, il mouse non lo supportava purtroppo, ed anche ai vari FIFA e PES, sono sicuro che anche quelli per te erano imposibili da giocare con la tastiera, per non parlare che c'è gente molto forte ai picchiaduro su GGPO che usa la tastiera, a parte che dovrei comprare un pad poi dovrei imparare ad usarlo solo per un gioco? Se hanno questa testa il gioco non se lo filerà nessuno, già io ho qualche dubbio sul prenderlo, poi sarà colpa della pirateria scommetto.

  3. #103
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    I ho giocato pure a DMC 3 con la tastiera, il mouse non lo supportava purtroppo, ed anche ai vari FIFA e PES, sono sicuro che anche quelli per te erano imposibili da giocare con la tastiera, per non parlare che c'è gente molto forte ai picchiaduro su GGPO che usa la tastiera, a parte che dovrei comprare un pad poi dovrei imparare ad usarlo solo per un gioco? Se hanno questa testa il gioco non se lo filerà nessuno, già io ho qualche dubbio sul prenderlo, poi sarà colpa della pirateria scommetto.
    Ma vuoi capire che non è un discorso tastiera vs pad?????
    Si sta paralando di Dark Solus che ha un sistema tutto suo!

  4. #104
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio


    Ussigunr! Basta ci rinuncio!
    Se non volete credere a chi al gioco ci ha giocato non so più che fare. Tanto non me ne viene in tasca niente. Arrangiatevi con la vostra ottusità!
    suvvia neo, ma se è davvero come dice bourbon dove starebbe la difficoltà, nel bindare l'attacco sia sul sinistro che sul destro del mouse? Il gioco lo avete giocato con il PAD. Se te la senti almeno di spiegare praticamente PERCHE' è impossibile ok, ma non veniteci a dire che non si può perchè I tasti dorsali di destra sono entrambi assegnati all'attacco.

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Questi sono i comandi:

    Xbox 360

    Left Stick: Player Controls. ( wasd)
    Right Stick: Camera Controls. mouse
    D-pad:Select items and equipment.
    Up: Cycle remembered spells.
    Down: Cycle equipped items.
    Left: Swap Left hand weapon.
    Right: Swap Right hand weapon. (1,2,3,4)

    Y: Two-hand equipped weapon. (CTRL)
    A: Action. (E)
    X: Use selected item. (F)
    B: (spazio)
    Tap B: Backstep.
    Slide Down Ladder: Stop moving, Tap B
    Left Stick + Tap B: Roll.
    Left Stick + Hold B: Run/Dash.
    While Running + Tap B: Jump.

    RB:Attack. (mouse sinistro)
    Forward + RB: Kick.
    While falling + RB: Takedown.
    Behind Foe + RB: Backstab (weapon).
    RT:Heavy Attack. (mouse destro)
    Forward + RT: Jumping Attack.
    LB: Guard (shield), Attack (weapon, catalyst). (r)
    LTarry (small shield), Bash (large shield), Parry (weapon). (Q)
    After successful Parry: RB to riposte.
    R3: Target lock/release. (shift)

    On ladder:
    B: Slide down.
    RB: Upward punch.
    RT: Downward kick.

  6. #106
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Merda voi non ci avete giocato non sapete com'è, cavolo!!!!!!! perchè dovete venire a spiegare a me come si può configurare se non avete nemmeno la minima idea di come funzioni!!!!!! capite che c'è un errore di fondo in questa discussione?????

    Basta mi auto bandisco da questo topic! Christopher Lamber!!!!

  7. #107
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    2 pagine che vi scannate sul mouse vs pad quando il vero problema è che se lo adattano "alla cazzo tanto per" il rischio è che vada a 5fps solo in notti di plenilunio previo sacrificio di 2 vergini
    Mah il discorso (almeno il mio) è sulla conversione in generale, se porti un gioco lo devi un minimo adattare alla paittaforma di arrivo che sia dal punto di vista tecnico (che è praticamente indispensabile per una fruizione degna) che quello di interfaccia o controlli, poi mi si può dire che la "conversione" per m&t non è stata resa sufficientemente comoda e quindi si consiglia comunque l'uso di un pad ma resta il fatto che un adattamento lo devi fare e la qualità idpende solo da come/quanto ci lavori non da impossibilità di vario genere.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Mazza-che-palle

  9. #109
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    What. Crysis 1 è elementare da convertire su pad. Anzi, non va manco convertito, lo supportava nativamente già all'uscita. Si mira con un tasto, si spara con l'altro e c'è la ruota dei poteri da usare con l'analogico.

    Dark Souls, e spieghiamo una volta per tutte lo schema di controllo, funziona così: I tasti dorsali di destra (mano destra) sono ENTRAMBI assegnati all'attacco (uno debole, l'altro forte), I tasti dorsali di sinistra (mano sinistra) sono ENTRAMBI assegnati a qualcos'altro, può essere un'altra arma (in questo caso idem come sopra), ma di solito è uno scudo, un tasto per parare e l'altro per effettuare una parry. Hai già QUATTRO TASTI, tutti essenziali, da assegnare al mouse. Mi spieghi come fai?

    I quickslot e i quattro tasti frontali si potrebbero pure adattare, ma resta questo enorme impedimento, quattro tasti essenziali e una periferica che come STANDARD ne supporta solo due (tre con la rotella, ma alla rotella assegnerei il lock on per coerenza). Aggiungiamo l'assenza di analogico -> impossibilità di regolare la velocità di camminata/corsa -> nel 90% dei casi finite dritto in un mucchio di nemici/cadete da una sporgenza stretta. La configurazione su mouse/tastiera verrebbe, sempre e comunque, azzoppata. tanto vale attacchi un pad.

    Ma poi, signori, non è che se pigliate un pad in mano vi si arriccia il cazzo e cade. Crescete un po, suvvia.
    Non so se ridere o se piangere. Dove diavolo sta scritto che i tasti fondamentali devono per forza stare sul mouse ? C'è una tastiera con 110 tasti e si trova agevolmente una combinazione di tasti accessibilissimi.
    Se il problema è quello non devono nemmeno lavorarci. Basta che facciano quello che in buona parte dei porting non fanno mai: spendere 10 minuti 10 a rendere liberamente bindabili TUTTI i tasti della tastiera (compresi alt, ctrl, win etc.) e del mouse (leggasi ricordatevi che esiste la rotella e che si puo' anche premere, non solo far scorrere) e non solo le lettere o quel che piace a loro.

    controlli a parte se partono con l'intento di fare un porting diretto frettoloso con tutte le magagne del caso e la'nnessa preghiera che il gioco parta dopo che l'hai installato se lo possono anche tenere. Se non hanno risorse non si imbarchino in qualcosa che non sanno gestire rifilando consapevolmente un prodotto tecnicamente scadente e buggato pur di raccattare 4 soldi in più.
    Un gioco non per tutti ? Sicuramente un gioco non per chi rifiuta di farsi prendere per i fondelli se le premesse son queste.

    EDIT: quasi scordato, holetot in giro anche di gente dal parere opposto, ossia che non vede particolari difficoltà ad adattare il tutto a mouse e tastiera.
    Ultima modifica di Menion Leah; 18-04-12 alle 19:44:27

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    From Software ha rilasciato un'intervista a Famitsu e stando a questa traduzione il concetto di "straight port" è stato preso alla lettera. Fin troppo.
    “Yes, It’s basically a faithful port. There’s no change to the resolution.
    The frame rate won’t be 60 FPS.”
    Spero sia una traduzione sbagliata, per lo meno per quanto riguarda la risoluzione.
    Se qualcuno conosce il giapponese può controllare?

  11. #111
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk;11822421
    LB: Guard (shield), Attack (weapon, catalyst). [B
    (r)[/B]
    LTarry (small shield), Bash (large shield), Parry (weapon). (Q)
    R3: Target lock/release. (shift)
    Wow, la scomodità fatta sistema di controllo

    Signori, non avete idea di cosa parlate.

  12. #112
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Wow, la scomodità fatta sistema di controllo

    Signori, non avete idea di cosa parlate.
    Non c'è nulla di scomodo, son combinazioni che uso agevolmente anche io da una decina d'anni senza problemi.

  13. #113
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    From Software ha rilasciato un'intervista a Famitsu e stando a questa traduzione il concetto di "straight port" è stato preso alla lettera. Fin troppo.


    Spero sia una traduzione sbagliata, per lo meno per quanto riguarda la risoluzione.
    Se qualcuno conosce il giapponese può controllare?
    Nessun errore. Vien da chiedersi perchè perder tempo ad aggiungere cose in più al gioco se poi il tutto è messo insieme col fondoschiena.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Wow, la scomodità fatta sistema di controllo

    Signori, non avete idea di cosa parlate.
    guarda, se c'è una cosa per cui spero nella possibilità di usare mouse e tastiera è per poter finalmente evitare di usare il target lock

  15. #115
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    non credo sia possibile giocare senza target lock.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    non credo sia possibile giocare senza target lock.
    Con il pad si, è impossibile a meno di non essere estremamente masochisti, con il mouse non l'ho mai usato in qualunque gioco lo preveda

  17. #117
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Con il pad si, è impossibile a meno di non essere estremamente masochisti, con il mouse non l'ho mai usato in qualunque gioco lo preveda
    E ma in DS non credo si possa prescindere dal target, sarebbe impossibile prendere bene i nemici anche com mouse e tastiera.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E ma in DS non credo si possa prescindere dal target, sarebbe impossibile prendere bene i nemici anche com mouse e tastiera.
    ogni volta che giocavo a Demon's Soul mi dicevo quanto mi piacerebbe poterci giocare con il mouse per poter fare a meno di quel maledetto target

  19. #119
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Penso sia proprio impossibile farne a meno perchè ogni attacco da il via ad un'animazione elaborata se non hai agganciato il nemico il 95% delle volte va a vuoto, non centra la precisione del controller.

  20. #120
    L'Onesto L'avatar di Zealot [BW]
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Vizima
    Messaggi
    851

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Credo anche io che giocare a DS senza target lock sia estremamente difficile se non impossibile, anche con il mouse. Questo perché quando si è lockati su un nemico, il personaggio a prescindere dalla direzione in cui viene spostato mantiene sempre la faccia e quindi la guardia rivolta verso l'avversario... ricordo che in DS per parare un colpo non basta tirare su lo scudo, bisogna tirarlo su stando rivolti esattamente verso l'avversario.

  21. #121
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Penso sia proprio impossibile farne a meno perchè ogni attacco da il via ad un'animazione elaborata se non hai agganciato il nemico il 95% delle volte va a vuoto, non centra la precisione del controller.
    bè l'animazione si sposta verso il nemico quando è lockato, se si può muovere liberamente anche con il mouse non ci sono problemi, almeno per me

    edit: poi in effetti bisognerebbe vedere com'è concepito il lock... tenendo conto che non cambieranno nulla con il supporto al mouse probabilmente farà più male che bene
    Ultima modifica di Aton; 19-04-12 alle 15:01:17

  22. #122
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    guarda, se c'è una cosa per cui spero nella possibilità di usare mouse e tastiera è per poter finalmente evitare di usare il target lock
    severance blade of darkness si giocava egregiamente con mouse e tastiera e aveva il target lock

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    severance blade of darkness si giocava egregiamente con mouse e tastiera e aveva il target lock
    non ho giocato severance, ma anche altri giochi che usano mouse e tastiera lo hanno, come The Witcher 2. Il punto è che io preferisco farne a meno e con il pad non è possibile

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di AVDF
    Data Registrazione
    07-05-02
    Messaggi
    1,138

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    chi vivrà vedrà... tanto il pad per pc esiste, a mali estremi...
    ma esatto. quante parole per un controller
    anzi, ormai penso che gran parte dei pcisti avrà un pad360 per ogni evenienza..

  25. #125
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot [BW] Visualizza Messaggio
    Credo anche io che giocare a DS senza target lock sia estremamente difficile se non impossibile, anche con il mouse. Questo perché quando si è lockati su un nemico, il personaggio a prescindere dalla direzione in cui viene spostato mantiene sempre la faccia e quindi la guardia rivolta verso l'avversario... ricordo che in DS per parare un colpo non basta tirare su lo scudo, bisogna tirarlo su stando rivolti esattamente verso l'avversario.
    Ma infatti, in DS conta ogni millimetro se non sei perfettamete di fronte, anche solo di poco, ci vuole niente che il colpo del nemico vada a segno e ti apra in due come un melone.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 169 PrimaPrima ... 3456715155 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato