+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 87
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Warlock: Master of the Arcane

    copia spudorata di CIV 5 ma fantasy, almeno così sembra dagli screen.

    http://www.paradoxplaza.com/games/wa...-of-the-arcane


    sembra carino però...

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    L'avevo visto tempo fa su PP. Il punto è che non vedo che mercato possa avere una cosa del genere quando c'è già Fall From Heaven 2 e tutti i relativi modmod.

  3. #3
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    prendi in mano Master of Mana tu!

  4. #4
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    *meaculpa* Troppi giochiii

  5. #5

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Il prezzo è onesto, proverò la demo sicuro, però punto più su Elemental falle enchantress

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ho scaricato la demo oggi, la proverò nel weekend o durante il ponte del primo maggio
    A pelle però mi sembra solo una bella mod di Civilization

  8. #8
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ho giocato alla demo. Mannaggia a me, ci ho giocato 2 ore e mezzo di fila finchè non sono scaduti i 50 turni , avevo appena preso la megacittà scheletrica oggetto di quest in basso dietro al lago centrale.

    Posso dire che non sembra un capolavoro, ma bello pare bello. Di sicuro mi ha preso

  9. #9

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Same here, è intrigante, sembra molto curato, perfino la parte bellica non manca di una sua profondità. Sarebbe interessante capire però se il multiplayer verrà effettivamente rilasciato in seguito come vociferato (ma non promesso)...

  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    molto interessante, soprattutto a quel prezzo di lancio.

    jaqen, ma potrebbe sostituire un aow shadow magic o no?

  11. #11
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ehm, no. Ci può assomigliare lontanamente, ma aow è in una categoria diversa: per il semplice fatto che ci sono "2 livelli" di gestione (strategica e battaglie tattiche)

    Però diciamo che si pone come diretto concorrente di Fall From Heaven 2 e di tutti i suoi modmod, fra cui FallFurther e Master of Mana (che devo ancora provare, curses!)

  12. #12
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    ho provato la demo fino in fondo, e mi sembra che a dispetto della UI presa da civ 5 abbia una sua certa personalità, non tanto nell'ambientazione ma piuttosto nella velocità del gameplay e nell'importanza data all'esplorazione. la gestione delle città sembra molto semplificata, ma il "gusto" fantasy è dato dalla quantità e pericolosità dei mostri, che insieme ai portali mi sembrano i veri protagonisti. c'è anche qualche chicca, come gli arcieri quasi inefficaci contro gli scheletri. resta da vedere se l'AI sia quantomeno decente.

  13. #13
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Nella demo l'AI avversariab sembrava competente. Creava nuove città, si difendeva bene ed attaccava in modo sensato.

  14. #14
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane


  15. #15

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Direi che la parte bellica mi è sembrata più curata di un Civ, buon sistema sasso/carta/forbice con l'uso della magia che va ponderato bene. Confermo una buon comportamento dell'ai. Cosa non mi convince: non c'è un albero di ricerca delle magie, il sistema sembra un po' casuale, ci si lamenta poi molto sul forum ufficiale che le partite potrebbero sfociare in un city-spawn selvaggio non essendoci limitazioni o malus relativi, si vedrà... altro discorso importante il multiplayer: questa uscita posticipata rispetto alla release del gioco non mi convince troppo. Sicuramente avesse avuto subito il multiplayer l'avrei già pre-ordinato (domani 08/05 è la release) visto che la demo complessivamente mi ha convinto, ma il solo single player non mi basta quindi attendo fiducioso...

    bel filmatino riassuntivo:

    http://www.youtube.com/watch?v=FepXOiqkBVw
    Ultima modifica di Traiano; 07-05-12 alle 14:16:47

  16. #16
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane


  17. #17

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Più che Civ, mi sembra un upgrade del vecchio Fantasy Wars (col quale mi sembra condivida un sacco di cose, dallo stile grafico agli esgoni e molto molto altro), con quelche mostriciattolo importato da Mejesty 2 (i golem con le gemme sono un copia e incolla paro paro!).
    La demo la proverò comunque (Fantasy Wars e tutti i suoi sequel mi sono piaciuti abbastanza).

  18. #18
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Non so se hai notato, è ambientato nello stesso universo di Majesty 2 (Ardania).

  19. #19
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    ad ogni modo comprato, vi faccio sapere

  20. #20
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Idem, l'ho preso da gamersgate, la demo mi aveva convinto troppo.

  21. #21
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Come al solito steam al lancio fa pena, il gioco era "ufficialmente sbloccato", ma l'installer da GG non andava

  22. #22
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    sono molto interessato, aspetto pareri.

    penso di prenderlo da gg anche io visto che è steamworks.

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Come al solito steam al lancio fa pena, il gioco era "ufficialmente sbloccato", ma l'installer da GG non andava
    vabbè dai si è sbloccato quasi subito. Il gioco ad una prima occhiata non sembra male, un civ semplificato ma fantasy.
    Graficamente buono, l'ai un pò cagosa ma si può migliorare con le patch. Forse poche unità, l'ho visto perchè ti dà disponibile la vista di tutti gli edifici. Manca un manuale decente e qualche info in più tipo un encyclopedia. Sicuramente con dlc e patch potrebbe migliorare di molto. Per ora privo di bug o crash.

  24. #24
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ho provato un po' anche io, a difficoltà challenging (la 2a più difficile).

    Onestamente, definire l'AI si potrebbe in tanti modi ma sicuramente non cagosa. E' una delle AI più decenti che abbia visto in un gioco di questo tipo, per la parte militare dico. (La parte diplomatica è inesistente ed ininfluente ai fini del gioco, purtroppo). Difende benissimo, contrattacca aggressivamente, aggira, fa focused fire, supporta con magie, cerca di romperti gli schieramenti con spearhead di unità pesanti, difende in profondità (su più linee).... cosa si vuole di più? Il problema al massimo è che in attacco non fa "nulla" se non spammare città e poi passare a difenderle, ed è molto passiva in attacco, ma tant'è.

    Il gioco è pieno di awesomeness. La mia unità più forte sono i cavalieri corazzati su ciuchino .... vedere un nemico sfornare un paio di galee da guerra, che si accostano alla riva per bombardarti, ed il turno dopo vengono MANGIATE da un kraken gigante neutrale che passava di lì per caso, è una soddisfazione enorme

    Manca davvero un encyclopedia al volo.

    0 bug, 0 crash, interfaccia molto buona, molto refinito nelle parti presenti nel gioco.

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ho provato un po' anche io, a difficoltà challenging (la 2a più difficile).

    Onestamente, definire l'AI si potrebbe in tanti modi ma sicuramente non cagosa. E' una delle AI più decenti che abbia visto in un gioco di questo tipo, per la parte militare dico. (La parte diplomatica è inesistente ed ininfluente ai fini del gioco, purtroppo). Difende benissimo, contrattacca aggressivamente, aggira, fa focused fire, supporta con magie, cerca di romperti gli schieramenti con spearhead di unità pesanti, difende in profondità (su più linee).... cosa si vuole di più? Il problema al massimo è che in attacco non fa "nulla" se non spammare città e poi passare a difenderle, ed è molto passiva in attacco, ma tant'è.

    Il gioco è pieno di awesomeness. La mia unità più forte sono i cavalieri corazzati su ciuchino .... vedere un nemico sfornare un paio di galee da guerra, che si accostano alla riva per bombardarti, ed il turno dopo vengono MANGIATE da un kraken gigante neutrale che passava di lì per caso, è una soddisfazione enorme

    Manca davvero un encyclopedia al volo.

    0 bug, 0 crash, interfaccia molto buona, molto refinito nelle parti presenti nel gioco.

    dicevo così perchè spesso mi è capitato che delle unità per attaccare la mia città dovevano passare per il mare, ci andavano si, ma poi tornavano sulla terra in un loop della morte e poi boh il nemico mi attaccava con una unità per volta...

    rimane il fatto che mi sembra un gioco valido

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato