+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 87
  1. #26

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ho provato un po' anche io, a difficoltà challenging (la 2a più difficile).

    Onestamente, definire l'AI si potrebbe in tanti modi ma sicuramente non cagosa. E' una delle AI più decenti che abbia visto in un gioco di questo tipo, per la parte militare dico. (La parte diplomatica è inesistente ed ininfluente ai fini del gioco, purtroppo). Difende benissimo, contrattacca aggressivamente, aggira, fa focused fire, supporta con magie, cerca di romperti gli schieramenti con spearhead di unità pesanti, difende in profondità (su più linee).... cosa si vuole di più? Il problema al massimo è che in attacco non fa "nulla" se non spammare città e poi passare a difenderle, ed è molto passiva in attacco, ma tant'è.

    Il gioco è pieno di awesomeness. La mia unità più forte sono i cavalieri corazzati su ciuchino .... vedere un nemico sfornare un paio di galee da guerra, che si accostano alla riva per bombardarti, ed il turno dopo vengono MANGIATE da un kraken gigante neutrale che passava di lì per caso, è una soddisfazione enorme

    Manca davvero un encyclopedia al volo.

    0 bug, 0 crash, interfaccia molto buona, molto refinito nelle parti presenti nel gioco.

    Quoto tutto
    Aggiungo che è in costruzione (più d') una wikipedia da parte dei soliti fan volenterosi. Il gioco sta avendo complessivamente un ottimo feedback di review ed utenti, questo dovrebbe togliere ogni dubbio sul multiplayer previsto più avanti (previa beta, non so se open o close)

    http://warlockmota.wikia.com/wiki/Wa..._of_the_Arcane
    Ultima modifica di Traiano; 10-05-12 alle 10:07:11

  2. #27

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ecco le prime spells combo trovate dai giocatori:

    1. Lesser Weakness + Lightning Bolt.

    Debuff the enemy unit with weakness, then cast lightning bolt on him. The Bolt will spread on adjacent tiles, killing everything around. Works much better than Fire Storm.

    2. Fist of Krolm on a frozen target (thx Orosian and overread)

    Freeze the target unit with any ice spell (Ring of Ice etc.) and cast Fist of Krolm to shatter it.

  3. #28

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Non so se hai notato, è ambientato nello stesso universo di Majesty 2 (Ardania).
    Lol, ero rimasto così inorridito da "defenders of Ardania" che pensavo si fossero presi una pausa di riflessione!

  4. #29
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    insomma, lo ritenete un buon gioco?

  5. #30
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    leggendo credo che sia un buon gioco, ma valga la pena aspettare qualche patch/dlc prima di comprarlo e magari il multiplayer se non si è a ruota di strategici a turni.

  6. #31
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Cosa vuol dire a ruota di?

    Per ora gli darei:

    - Concetto di Gameplay di Base: 7.5 (FFH2 ed AOW2 hanno un concept diverso, e, sostanzialmente, migliore. Ed in generale NON sono un grande fan dell'1unitàxesago)
    - Implementazione del suddetto gameplay concept: 9
    - AI (a livello challenging): 9 in difesa, 7 come comprensione del gioco, 6 in attacco.
    - Sistema di combattimento e perks: 8
    - Personalizzazione della partita: 6.5
    - Varietà di Unità e Razze: 7-
    - Varietà di Spell: 8
    - Interfaccia: 10
    - Fluidità: 10
    - Precisione nella realizzazione di quanto fatto: 10
    - Grafica: 9
    - Sonoro: 7
    - Multiplayer: 1 (non presente)
    - Editor: 1 (non presente)

    All in all, 19€ per me li vale. Per capirci, è valso molto più questo 19€ che non gli 8€ che ho speso per quella schifezza di CIV V.

  7. #32
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    a ruota= in crisi di astinenza.

    anche secondo me il prezzo è giusto, semplicemente dipende da quanto tempo si ha da dedicarci al momento. non è il capolavoro del genere da giocare assolutamente, quindi se si hanno altri giochi (soprattutto dello stesso genere) in lista d'attesa allora vale la pena aspettare per vedere se escono dlc (razze nuove, multi) e patch (non tanto dal lato tecnico ma per il bilanciamento e l'ai in attacco che sembra il punto dolente) e magari sistemano un po la diplomazia.

    a meno che non si sia a ruota di strategici a turni, e allora si prende e via.

    edit: lo dico perchè dalle dichiarazioni e dalla politica di prezzo del gioco mi sembra che sia stato tarato per avere uno sviluppo continuato nel tempo con roba da aggiungere al gioco se avesse avuto un buon successo iniziale (che mi sembra ci sia stato, è stato anche pubblicizzato su molti canali "noti" di youtube), vedi dichiarazioni sul multiplayer prima della release.

  8. #33
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ah ok, ora capisco.

    Condivido in gran parte quanto hai scritto.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    per quanto mi riguarda, aspetterò gli sconti. a 10 € sarei tentato.

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    naa dai, è carino, soffre della nuova sindrome da 1pt ed esagoni di Civ V, ma perlomeno è più divertente... Poi la grafica è migliore di Civ V e pure più leggera... Robe da pazzi...

  11. #36
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    ma i tipi di terreni influenzano la produzione?

  12. #37
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    No, ma influenzano il movimento ed il combattimento e gli edifici costruibili

  13. #38
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    No, ma influenzano il movimento ed il combattimento e gli edifici costruibili

    E secondo te perché cé la possibilità di disabilitare delle strutture? Tipo ho costruito mechanics guild se la disabilito so 4ori in piú ma le catapulte me le fa costruire lo stesso ;0

  14. #39
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Wat? Questa non la sapevo

  15. #40

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ok, comprato il gioco perchè la demo mi aveva entusiasmato un sacco. Fatto 200 turni...mi stavo divertendo come un matto ed all'improvviso mentre stavo ownando le altre razze con roba ultrapropwned tipo dragoni e arcilich compare la scritta Anna la topa ha vinto!!!
    Chi? come? dove ? ma sopratutto quando???
    Decido allora di leggere il manuale (si vabbè no comment) e scopro che tra le condizioni di vittoria c'è quella di ricercare e castare l'incantesimo di unione.
    Ecco la tipa lo ha castato.
    Inutile dire che ho messo il gioco da parte e non ho intenzione di riprenderlo finchè non rilasceranno una patch che consenta di scegliere le condizioni di vittoria.....

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    E secondo te perché cé la possibilità di disabilitare delle strutture? Tipo ho costruito mechanics guild se la disabilito so 4ori in piú ma le catapulte me le fa costruire lo stesso ;0
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa (sto provando la demo). Se disabilito la warriors guild posso reclutare warriors lo stesso (e al turno dopo mi ritrovo la guild attiva). Non ho capito a che serve disabilitare

  17. #42
    La Borga
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    11,888

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    se provi invece a non reclutare rimane disattivata?

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi80 Visualizza Messaggio
    se provi invece a non reclutare rimane disattivata?
    No al turno successivo e' di nuovo attiva.

  19. #44
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    a me rimene disattivata infatti ho più gold....toccherebbe postarlo sul forum della paradox ma non mi va di fare account...

  20. #45
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Changelog English:

    * Fixed Unity spell
    * Fixed the crash when removing unit's enchant
    * Fixed the pathfinder on the cylindrical map
    * Fixed the disabling of buildings on city screen
    * Fixed the loading of old game saves (for beta-testers only)
    * Fixed the appearing of news buttons
    * Max number of faction cities was increased

    ahhhh ecco...

  21. #46

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    La possibilità di settare condizioni di vittoria verrà rilasciata con la patch del multiplayer più avanti, dovrebbe riguardare anche il singolo

  22. #47

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    La possibilità di settare condizioni di vittoria verrà rilasciata con la patch del multiplayer più avanti, dovrebbe riguardare anche il singolo
    Quindi fino all'uscita di questa patch il gioco si può mettere da parte.
    Trovo francamente odioso che la IA se ne resti nascosta a castare l'incantesimo di unione rovinando la partita...non trovo nemmeno tanto intelligente che si possa vincere solo conquistando la capitale nemica.
    Un gioco molto bello rovinato dalle condizioni di vittoria....

  23. #48
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Ehm, non per rompere, ma c'è l'incantesimo counterspell che si casta in 2 turni al massimo .

    Comunque sono d'accordo, poter settare le condizioni di vittoria sarebbe molto bello.

  24. #49

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    Quindi fino all'uscita di questa patch il gioco si può mettere da parte.
    Trovo francamente odioso che la IA se ne resti nascosta a castare l'incantesimo di unione rovinando la partita...non trovo nemmeno tanto intelligente che si possa vincere solo conquistando la capitale nemica.
    Un gioco molto bello rovinato dalle condizioni di vittoria....

    No dai non essendoci limiti al city spawn è un bene che basti "solo" conquistare la capitale se no sai che dos pelotas

  25. #50

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    No dai non essendoci limiti al city spawn è un bene che basti "solo" conquistare la capitale se no sai che dos pelotas
    eh vabbè ma i 4x non avendo storia si giocano per divertirsi....A me piace che la partita duri tantissimo e mi infastidisce che una ai possa chiudere la partita così facilmente.....sarebbe stato sufficiente aumentare le condizioni di vittoria....insomma alla fine sarà una linea di codice....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato