+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 87 di 87
  1. #76
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Io l'ho preso ma devo ancora giocarci.

  2. #77
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Se a qualcuno interessa ci sono tutti i dlc (tranne l'ultimo, armageddon) in scontone su gamersgate.co.uk.

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    sto giocando a tempo perso alla versione liscia di questo gioco...senza troppo impegno ma prendendomi le mie soddisfazioni (con i suoi limiti lo trovo molto divertente)...ieri mi è venuto un dubbio...ma l'IA bara di brutto? ho relegato un mago avversario ad un angoletto della mappa...lo sto assediando con i miei non morti...lui continua OGNI turno a flagellarmi con tempeste di fuoco...ma non dovrebbe avere il mana necessario per farle ad ogni turno...senza considerare appunto che io ho bisogno di almeno 2 turni per "preparare" lo stesso incantesimo...

    le possibilità sono due: o mi manca qualche nozione di gioco (ad esempio non mi è chiaro come funzioni la tempistica necessaria per preparare un incantesimo) oppure l'IA bara alla grande...la cosa è un pò frustrante perché il bastardo continua a falciarmi metà del mio esercito con questa tempesta di fuoco...e CONTEMPORANEAMENTE continua ad evocare truppe che devo abbattergli..

    insomma..una luuunga guerra di logoramento...veramente frustrante...

  4. #79

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    livello di difficoltà?

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    quello sopra la difficoltà media (non ricordo la definizione esatta....challanging forse)

  6. #81

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    ecco spiegato. E lo stesso discorso dei Total War e di molti altri giochi: ai livelli di difficoltà più alti non corrisponde ahimè un'ai più elaborata ma semplicemente un tot di "bonus" che ovviamente tolgono un po' di coerenza in uno strategico...

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ecco spiegato. E lo stesso discorso dei Total War e di molti altri giochi: ai livelli di difficoltà più alti non corrisponde ahimè un'ai più elaborata ma semplicemente un tot di "bonus" che ovviamente tolgono un po' di coerenza in uno strategico...
    Io lo trovo un sistema validissimo...
    A livello facile godi di alcuni bonus che ti servono a fare pratica senza essere spazzato via in due turni.
    A livello medio sfrutti il gioco al 100%.
    Il livello difficile è per chi, avendo un totale controllo del gioco, vuole una sfida ancora maggiore.
    Purtroppo siamo stati ammorbati per anni da un livello di difficoltà "normale" che è diventato "facile"... e così siamo portati a mettere come livello iniziale "difficile", per non perdere l'esperienza di gioco (mi vengono in mente alcuni gdr con party dove, per abilitare il "fuoco amico", che è un concetto abbastanza imprescindibile, devi settare una difficoltà più elevata).
    Così, quando troviamo un gioco che ha una scala più oggettiva (cioè dove il livello normale è... normale!), rimaniamo spiazzati.

    Tra l'altro deve essere abbastanza difficile creare delle ai più o meno "intelligenti" nello stesso gioco.

  8. #83
    L'Onesto L'avatar di Elain
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,349

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Provai la demo e m'intrigava, la magia mi sembrava troppo intrusiva - per i miei gusti - ma lasciai perdere perchè non era possibile giocare gli elfi, ma ora che hanno aggiunto il DLC potrei ripensarci. E' tipo Civilization o più Heroes of M&M? Elemental mi ha lasciato l'amaro in bocca, è meglio questo?

  9. #84
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    migliorato molto questo gioco, fica l'idea dell'armageddon, lo sto proprio riapprezzando.

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di lutherBalin
    Data Registrazione
    20-04-06
    Località
    roma
    Messaggi
    430

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    fino ad un certo punto è un sistema valido...voglio dire: capisco che sia più facile conferire bonus alla IA per renderla più difficile da affrontare piuttosto che rendere più insidioso il suo comportamento...però così si creano delle situazioni paradossali come quella in cui mi sono trovato io...ho massacrato il mio avversario...l'ho lasciato con due città ma non riesco ad eliminarlo perché dovrei ammassare una quantità notevole di unità cazzute e costose da mantenere (come vampiri protetti da incantamenti anti magia)...

    il mio avversario dalla sua continua a sfoltirmi l'esercito con pioggia di fuoco (incantesimo parecchio rilevante) e CONTEMPORANEAMENTE continua ad evocare creature con cui mi tiene a bada...le sforna ad un ritmo insostenibile con la normale produzione...

    una violazione "così sfacciata" delle regole del gioco mi demotiva un pò...tutto qui...per il resto è un giochetto interessante...voglio provare i vari dlc che non conosco...se aggiungono un pò di spessore potrebbero veramente farmelo rivalutare

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    Citazione Originariamente Scritto da lutherBalin Visualizza Messaggio
    una violazione "così sfacciata" delle regole del gioco mi demotiva un pò...tutto qui...per il resto è un giochetto interessante...voglio provare i vari dlc che non conosco...se aggiungono un pò di spessore potrebbero veramente farmelo rivalutare
    Anche io odio l'ia che bara.
    Per evitare che il fegato vada in pappa, difficoltà normale, casco bene allacciato e luci accese anche di giorno (sempre)...

  12. #87
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Warlock: Master of the Arcane

    A chi interessasse, ci sono una marea di sconti su Warlock ed i suoi dlc su steam. Se non l'avete mai giocato e vi piace il genere, non perdetevelo, in attesa di AOW3.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato