+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito consiglio scheda video low profile

    ciao raga,
    dovrei comprare una nuova scheda video per il muletto (un core2 6600, la gtx260 non entra fisicamente nel case) ed ero orientato ad una con le seguenti caratteristiche:
    -budget sui 50-60 euro max
    -raffreddamento passivo
    -directx11, shader 5.0 ecc
    -corta (sui 20cm poco più)
    -che riesca a far girare bene almeno i giochi 2d, quindi se possibile non vorrei una scheda della fascia più bassa possibile
    credo che le scelte ricadano tra una ati 6450, magari della Sapphire oppure una nvidia 210, non so, voi quale prendereste?
    grazie come sempre

  2. #2
    Beondred
    ospite

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    E' una fascia di mercato "particolare"... non so quanti possano consigliarti.
    Anche guardare ai benchmark, a questo punto, ha poco senso
    Credo che l'unica discriminante divenga il consumo.

  3. #3

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    vorrei sapere cosa intendi per "giochi 2d"

  4. #4
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    Basandomi solo sulla fascia di prezzo ci sono le ati hd6670 e Nvidia gt450 a 60-70 euro,poi bisogna vedere se le dimensioni e le caratteristiche rispecchiano le tue necessità..

    Comunque dubito che ci siano schede video decenti con il raffreddamento passivo...un minimo di ventolina c'è sempre..

    Edit:
    Che alimentatore hai nel muletto? Se si tratta di un alimentatore scrauso/cinese di dubbia provenienza è un rischio aggiungerci una scheda video..
    Ultima modifica di Nimoc; 14-04-12 alle 21:33:44

  5. #5
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    Sapphire HD6570, è il miglio compromesso che ho trovato tra compattezza, prestazioni e rumore ... 18 cm, low profile, single slot
    mi regge senza problemi Bad Company 2 su medio a 1920*1080
    in idle è inudibile, mentre non si può dire lo stesso sotto carico, anche se il rumore è comunque sempre coperto dall'audio del gioco ...

    costa sui 50 euro

    quelle passive te le sconsiglio, per qualsiasi cosa che non sia l'accelerazione hardware di un player video, meglio puntare a una scheda con ventola, pena temperature altissime ... giocando la mia raggiunge i 50-55°C con ventola al 50%, una scheda passiva, andrebbe sicuramente in crash ...

  6. #6

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    di geforce esistono modelli phantom piuttosto buoni (raffreddamento passivo)

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    grazie per le risposte,
    per giochi 2d intendo ad esempio un limbo o un super meat boy o un'avventura dei Pendulo giusto per fare qualche esempio
    il muletto è buono, prima ci tenevo una gtx260 ma cambiando case perché si è rotto e per ottimizzare lo spazio ho preso un CM elite 360 che però è piccolo, le schede devono essere lunghe massimo 22-23 cm
    o vado di 6570 come mi ha consigliato Mr.Evil o di 6450 se decido di usarlo solo per navigare

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    Ah beh ma guarda che se devi giocarci solo a platform 2D allora puoi tranquillamente farlo anche con una scheda video da pochi soldi,con quel tipo di giochi lavora quasi solamente il processore,la scheda video si occupa si e no di mandare il segnale video al monitor

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    ah ho capito, pensavo che non reggesse e fosse solo per desktop, allora vado tranquillo, ho un processore a 2 core a 3ghz, per far navigare i miei genitori preferisco la silenziosità quindi mi sa che prendo la 6450, alla fine la spesa è molto bassa

  10. #10

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    se la tua scheda madre avesse le uscite VGA per il monitor potresti direttamente evitare di usare una scheda video a parte, perchè potresti usare direttamente la grafica integrata. Dai un'occhiata dietro al case!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    penso di no, è una Asus PK5
    http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications

    grazie per la dritta però

  12. #12
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Ah beh ma guarda che se devi giocarci solo a platform 2D allora puoi tranquillamente farlo anche con una scheda video da pochi soldi,con quel tipo di giochi lavora quasi solamente il processore,la scheda video si occupa si e no di mandare il segnale video al monitor
    mah, non sono molto d'accordo ...

    un gioco indie non è necessariamente leggero, per fare girare limbo o super meat boy gli serve in ogni caso una scheda un minimo decente ...
    e se
    comunque 30 euro deve spenderli, tanto vale investirne 20 in più in una GPU che gli garantisce delle prestazioni dignitose oltre che una certa longevità ... stiamo parlando di schede da 50 euro dopotutto, non di una GTX570 da 300 ...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Hokuto
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,250

    Predefinito Re: consiglio scheda video low profile

    ho preso la hd6450 che, puntando soprattutto alla silenziosità, dovrebbe fare al caso mio, al limite avrò buttato 30 euro, grazie per l'aiuto, eventualmente vi farò sapere come va nei prossimi giorni

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato