+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    AkromA
    ospite

    Predefinito Non riesco a capire che scheda video ho!

    Ho formattato il pc fisso, purtroppo non mi ricordo che scheda video ho. Ho scaricato SiSoftSandra, ma alla voce video mi dice: \\.\DISAPLY1 e la voce processo grafico è vuoto. Altri software di analisi danno sempre le stesse non risposte. La scheda madre è una asus p5kpl, sono andato sul sito della asus e ho scaricato i seguenti driver:
    Intel Graphics Accelerator Driver V 6.14.10.4935 for Windows 2000/XP/64bit XP MCE

    Purtroppo quando gli eseguo mi dice che non ho i componenti adatti. Come faccio a installare i driver giusti?

  2. #2

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    ti dice così perchè tu NON hai una scheda video. Hai un chip integrato sulla scheda madre, che è ben diverso.

  3. #3
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    E come mai se scarico i driver sul sito della asus, sotto la voce "VGA" mi dice che non ho i componenti adatti?

  4. #4
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    Scusate, ho sbagliato errore! Il messaggio dice: "Non ci sono i requisiti minimi per installare il software, l'installazione verrà interrotta."

    Cosa posso fare?

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    In teoria i driver che ti servono sono integrati con quelli della scheda madre.Non devi cercare driver VGA perchè NON hai una VGA (scheda video).In parole povere la tua scheda madre è predisposta per fare anche da scheda video grazie ad un chip aggiuntivo.
    I messaggi di errore che ti compaiono sono normali,siccome non hai una scheda video dedicata giustamente ti interrompe l'installazione.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    Guarda che il chip integrato di cui parli è una GPU pura e semplice della Intel, quindi anche per essa vanno installati i driver video (anche perchè intel non produce vga discrete)...e quelli che ha scaricato lui vanno bene.
    Il problema sta da un'altra parte...
    Hai installato XP come sistema operativo?
    Riesci a postare TUTTA la tua configurazione?

  7. #7
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    Più che altro fai una foto dietro il pc e postala. Quasi sicuramente ha la vga su pcie oltre che quella integrata...ed è x questo che non gli installa i driver dell'intel

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    Oddio, mi sarei aspettato che avesse già verificato sta cosa, ma giustamente come dici tu non è così scontato...
    Anche perchè sarebbe il motivo più attendibile per cui possa avere l'errore di cui sopra...

  9. #9

    Predefinito Re: Non riesco a capire che scheda video ho!

    In effetti questo darebbe un senso al primo post: "non mi ricordo che scheda video ho". We fucking misunderstood everything...!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato