Visualizza Risultati Sondaggio: Star Trek: il nuovo Mass Effect?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Normale, non mi sono mai interessato ai giochi di Star Trek.

    1 16.67%
  • 37 e mezzo, comincio a sentirmi male

    1 16.67%
  • 38, sto a letto con lo straccio bagnato in fronte

    2 33.33%
  • 40 e oltre, sto bruciando!

    2 33.33%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 263

Discussione: Star Trek: The Game

  1. #151
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Guardatelo tutto, un bellissimo 4/10, e parliamo di Angry Joe, non testate giornalistiche pagate.

  2. #152
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    31 minuti di video? Ma è spoileroso per il gioco? Molto?
    Non lo so se molto... mi sono fermato al primo spoiler!

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ci mancava solo il commento entusiasta di Mia Piccolina per farmi aumentare l'Hype.
    Scusami ma c'è lo stiamo dicendo da un mese, come gioco è un normale TPS e probabilmente agli hardcore gamer non dirà assolutamente nulla, anche perché ad un non fan frega poco della plancia dell'Enterprise. Ben diverso è il discorso per uno come il sottoscritto. Tanto per capirci, ho perso 5 minuti solo per farmi un giro per i corridoi.
    Mettici un discreto accompagnamento sonoro, le voci originali dei personaggi ed una grafica tutto sommato ben curata e per quanto mi riguarda è il più bel gioco di Star Trek che ho mai giocato...

    Ah, mi dimenticavo della storia , al momento veramente entusiasmante...
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 02-05-13 alle 17:04:01

  3. #153
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Naturale, ad un fan gli spari in faccia un'Enterprise con 4 stanze esplorabili e naturalmente si urla al CAPOLAVORO, no, naturalmente essere obiettivi, ma anzi, da fan, richiedere un qualcosa di un pochino migliore e' proprio una idea da pazzi, Angry Joe ha beccato proprio il punto, questo gioco puo' piacere ad un casualone non ad un fan di Star Trek.

  4. #154
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    5 minuti ad esplorare i corridoi?

    Quando giocavo a "A Final Unity" passavo ORE a studiare i settaggi dei sistemi in sala macchine e a sperimentare cosa succedeva se tagliavo, ad esempio, l'energia al computer. E succedeva DAVVERO qualcosa: le voci accessibili nel computer diminuivano di numero e completezza, fino allo shutdown totale con voce di Majel Barrett: "The system is down!"

    A Final Unity era del 1994.

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Un attimo, se mi permetti anche io ho giocato a Final Unity e se proprio si pretende l'obbiettività, come adventure faceva abbastanza pena, sopratutto se confrontata con mostri sacri come The Secret of Monkey Island. E TSOMI era del 1990.
    Le animazioni dei personaggi erano ridicole, per non parlare di tutto l'impianto tecnico, quante ore passate a spostarsi da una location all'altra solo perché ti capitava di aver dimenticato qualcosa e non era possibile tornare indietro semplicemente con il doppio click. Gli enigmi erano banali, spesso bastava parlare con tutti i personaggi per arrivare alla soluzione... eppure... eppure è stata una esperienza indimenticabile. Mi sentivo dentro la serie di TNG!!!

    Il valore aggiunto di questi giochi, da chi non è fan di Star Trek, non può essere compreso.
    Quando mi sono ritrovato dentro l'hangar navette dell'Enterprise mi è uscito per davvero un "Wow" dalla bocca! Un conto è avere uno schema 2D davanti, un conto è muoverti in un ambiente tridimensionale.
    Si è vero, se fosse stato possibile interagire con qualche console sarebbe stato meglio, sarei venuto letteralmente nei pantaloni. Ma comunque si sarebbe trattato di un dettaglio only for fan. Non credo che i player abbituati a sparare a tutto quello che si muove ed andare avanti come carri armati fregherebbe qualcosa di poter giocherellare con i pulsanti...

  6. #156
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Ah ecco, quindi lasciamo perdere il potenziale di Star Trek e sminuiamo tutto in un semplice spara spara, tanto per esempio la diplomazia potrebbe piacere solo ai fan di Star Trek.
    Mass Effect che è uno dei giochi che più si avvicina a Star Trek qualche milione di copie le ha vendute e no, non è solo uno spara spara.

  7. #157
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Purtroppo il lens flare abbaglia e non poco. E' comprensibile per chi non sa vedere il mondo con gli occhiali scuri.

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Si, vabbè. Tu mi vieni a citare Final Unity, un adventure, e me lo vuoi mettere a paragone con questo che è un TPS.
    Che cosa vorresti dimostrare, che i giochi di Star Trek una volta erano fatti meglio?

    Se si, consiglio di togliere gli occhiali scuri, perché evidentemente sono troppo scuri...

  9. #159
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Penso Picard abbia risposto a riguardo di quello che ho scritto.

  10. #160
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Penso Picard abbia risposto a riguardo di quello che ho scritto.
    Sì esatto.

    E credimi comunque, Miapiccolina, che ti conviene mantenere il confronto interno ai giochi di Star Trek indipendentemente dalla tipologia, che se guardiamo un confronto per tipologia questo prodotto ne esce pure peggio.

    E' un buon gioco Trek? Sì
    E' un ottimo gioco Trek? No
    E' un buon TPS? No
    E' un TPS sufficiente? No
    E' un TPS tirato via? Sì

    Prima che tu mi dica: "Non mi sembra perché bla bla" ti prego di citarmi tutti i TPS che hai giocato negli ultimi cinque anni, valgono anche i "mix" alla Mass Effect.

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Ehm... credo di aver perso il punto della discussione... stiamo dicendo la stessa cosa o mi sbaglio???
    Io non ho messo a confronto questo con altri TPS perché lo so che ne uscirebbe massacrato.
    La mia attenzione si focalizza su quanto riesca a farmi sentire DENTRO Star Trek. E sotto questo aspetto non credo che si sia nulla da ridire.
    Tu stesso hai scritto:

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Detto questo è un titolo onesto, ci ho giocato 4/5 ore e se la cavicchia. Si vede lontano un miglio che è un porting da console (premere ripetutamente velocemente il tasto "E" per aprire le porte bloccate è drammatico e fa molto giochino anni 80) però ha ritmo.

    L'Enterprise, interna ed esterna è fatta bene, erano anni che non mettevo le mani su un titolo con l'Enterprise. :lacrima:

    Però è un action, scordatevi qualsiasi interazione GDR, i dialoghi sono predefiniti, Scotty è sempre l'idiota del film e non l'ingegnere dotato della serie vera. Il doppiaggio è eccelso, le voci originali di Pine e Quinto sono molto simili alle loro controparti Shatner Nimoy da giovani, il che non è per nulla male. Quinto soprattutto è davvero bravo nel ruolo. Anche McCoy non stona.
    Che non è proprio una stroncatura.

  12. #162
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Si, vabbè. Tu mi vieni a citare Final Unity, un adventure, e me lo vuoi mettere a paragone con questo che è un TPS.
    TI ho citato un titolo di Star Trek per tenere i confronti su due prodotti fatti "per i fan". E i fan apprezzano il poter giocare con i sistemi della nave. A Final Unity lo permetteva. Star Trek The Game no.

    Mi hai detto che dipende dal fatto che è un TPS: i TPS veri son fatti meglio.

    Non l'ho stroncato, preso come prodotto per fan, ma nemmeno esaltato come "Il grande ritorno di Star Trek nel mondo dei videogiochi: ragazzi ora è fatta e potrà solo andare meglio!" perché sarebbe stato, semplicemente, falso.

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Finalmente ho potuto giocarci per bene, dedicandogli quattro ore buone.
    Ho emozioni contrastanti, da un lato non posso fare a meno di essere affascinato dal modo in cui è stato ricreato l'universo reboot di Star Trek, per contro non posso nascondere la delusione per un gioco che è stato fatto troppo in fretta.

    Ci sono idee potenzialmente intriganti, ma realizzate male.
    In primis la coperazione tra Kirk e Spock è ridotta veramente al lumicino, giusto qualche ostacolo che ti obbliga ad usare il compagno di squadra.
    In secundis, il gioco ne premia e ne penalizza il comportamento morale tenuto dal giocatore. Anche se c'è la richiesta di non uccidere inutilmente, si può tranqullamente andare avanti ad ammazzare tutti senza che questo abbia un qualche effetto concreto sul gioco o sulla storia.

    Per il resto vale il mio commento precedente, si tratta indubbiamente di un gioco di Star Trek che ti fa immegere in una storia emozionate. Ed anche dal contenuto molto spettacolare. Bellissimo, per esempio, lo scontro tra i nostri eroi ed i Gorn, mentre si trovano sul tetto di una nave Gorn che sta per decollare ma che poi viene speronata da un'altra nave Gorn... Awesone!

    Non voglio ancora dare un voto, anche perché vorrei provare la parte dedicata a Spock.
    Per il momento posso dire che tutto sommato si tratta di un giusto passatempo in attesa dell'uscita del film.

  14. #164
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Il problema è che questo universo potrebbe essere molto ma molto di più...

  15. #165
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Mi si è completamente smorzato l'entusiasmo. Ci giocherò sicuramente in un futuro prossimo ma sicuramente cercherò qualche offerta per acquistarlo a poco.

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Il gioco non sarà un granché ma la soundtrack è fenomenale. Creata da Chad Seiter e basata sui temi di Michael Giacchino:








  17. #167
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Sei andato avanti?

    Qualcuno l'ha finito? A difficoltà come siamo messi? la durata? sarei quasi più felice se durasse poco, lo giocherei per vivere la storia e godermi le ambientazioni. se poi gli scontri sono orrendi lo gioco a facile e vado spedito marciando sui cadaveri dei nemici.

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Avanti, sono andato, ma ti confesso che non ho molto tempo quindi procedo come una lumaca. Tra l'altro poi sabato scorso il mio fedele portatile ha deciso di andare in pensionamento anticipato. Ergo, mi sono dovuto comprare un portatile nuovo e sto ancora facendo i conti con Win 8. Non tanto per il gioco, ma per tutti gli strumenti di lavoro che nel nuovo sistema microsoft diventano non più installabili...

    Non posso risponderti sulla durata, ma posso dirti che personalmente lo sto giocando al livello facile. Ed a questo livello diventa praticamente impossibile morire, a meno che non sei tu ad ammazzarti facendo qualche fesseria. E si, lo sto giocando per godermi l'ambientazione e la storia, ed anche per l'accompagnamento sonoro che è fatto molto bene.

    Per il resto è un gioco un pò alla vecchia maniera. A volte mi sembra di essere ritornato a giocare a Tomb Raider sulla prima playstation; trova la leva A che sblocca la porta B, oppure trova tre oggetti per sbloccare il livello. Solo che in questo caso non si tratta di leve ma di console, che devono essere scassinate usando il tricorder, praticamente sono dei sotto giochi, anche carini tutto sommato, solo che alla centesima volta ti viene da dire "eh che due pal-bip-!". Meno male che puoi scegliere di saltare la parte di scassinamento facendolo fare al tuo compagno (mai trovato più utile Spock come in questo gioco. ).

    Molto deludenti purtroppo i combattimenti spaziali. Anche qua, la parte visiva è stupenda, ma l'interazione è ridotta al minimo. Puoi solo direzionare i phaser e decidere quando sparare. I bersagli sono quelli decisi dal gioco e basta, quindi anche se difronte hai la mega nave dei Gorn, se non fa parte dell'interazione puoi spararci contro tutto l'arsenale dell'Enterprise senza che subisca danni.
    L'unica cosa buona e che queste parti non sono frequenti nel gioco e durano poco.

  19. #169
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Ti vedo sempre più entusiasta.

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Puoi dirlo forte.

  21. #171
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Mi è arrivata via mail l'offerta di Amazon.co.uk per la versione 360. appena scende sotto le 15 sterle lo compro.

  22. #172
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Aspetta che scenda sotto le 5, dammi retta.

  23. #173
    soldier
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Pur con tutti i suoi difetti,più ci gioco e più mi piace

  24. #174
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Aspetta che scenda sotto le 5, dammi retta.
    Ti stimo!

    Citazione Originariamente Scritto da soldier Visualizza Messaggio
    Pur con tutti i suoi difetti,più ci gioco e più mi piace
    Da dove spunti tu che vuoi farmi spendere tutti i miei soldi subito?

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek: The Game

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Da dove spunti tu che vuoi farmi spendere tutti i miei soldi subito?
    resisti alla tentazione dello dimonio!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato