+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 350 12311151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 8737
  1. #1
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Il partito di Grillo - Movimento 5 Stelle

    http://www.investireoggi.it/news/beppe-grillo-oltre-il-7-la-politica-trema-e-fa-oscurantismo/

    Piaccia o meno il M5S è una realtà con cui la politica dovrà fare i conti seriamente nei prossimi mesi. Se finora hanno giocato la carta dell'indifferenza, ora i partiti dovranno necessariamente venire allo scontro diretto.
    I numeri sono interessanti, perchè fino allo scorso anno sentivo diverse persone fare il seguente ragionamento: "Lo voterei....ma non lo faccio perchè tanto non raggiungerà mai il quorum, quindi è un voto sprecato.". Ora che nei sondaggi vola oltre il 7% tale ragionamento non è più valido.
    Considerando inoltre che:
    - il governo PDL è caduto;
    - il PD....boh, non è mai esistito e continua cosi;
    - la Lega ha avuto il terremoto che tutti conosciamo;
    secondo me il M5S potrà seriamente impensierire.

    E personalmente ne sono più che contento.

    Voi cosa ne pensate?

    Sono pronto a scommettere che nei prossimi mesi vedremo saltare fuori dal cilindro qualche nuovo sbarramento

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Penso che sia come avere il pisello barzotto quando intorno non c'è figa. Ad un certo punto si aprirà una porta dal quale entrerà un mare di gnocca. Peccato che da quella porta entrerà anche un vento siberiano che porterà la temperatura a -30°.

  3. #3
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    il problema maggiore del m5s è che è pieno di sciroccati, e non solo a livello di base.

    un miscuglio di neo-bolscevismo ecologista, signoraggio e scie chimiche

    no grazie

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    Penso che sia come avere il pisello barzotto quando intorno non c'è figa. Ad un certo punto si aprirà una porta dal quale entrerà un mare di gnocca. Peccato che da quella porta entrerà anche un vento siberiano che porterà la temperatura a -30°.


    Non riesco a smettere di ridere!


  5. #5

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Il M5S ha parecchi problemi interni, fra molti dirigenti locali e Grillo.

    Rischia, una volta arrivato in parlamento, di spaccarsi.

  6. #6
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Il M5S ha parecchi problemi interni, fra molti dirigenti locali e Grillo.

    Rischia, una volta arrivato in parlamento, di spaccarsi.
    Dici che sono meglio gli altri, almeno sono già spaccati e non c'è il rischio di sbagliare?

  7. #7
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Comunque D'Alema gli si è scagliato contro, quindi è probabile che Grillo arrivi al 15%
    Se poi Veltroni si aggiunge al coro, il M5S rischia di diventare il primo partito italiano

  8. #8
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Comunque D'Alema gli si è scagliato contro, quindi è probabile che Grillo arrivi al 15%
    Se poi Veltroni si aggiunge al coro, il M5S rischia di diventare il primo partito italiano
    Avrà l'appoggio di Bersani e calera allo 0,001% ...

  9. #9

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Karat45 Visualizza Messaggio
    Dici che sono meglio gli altri, almeno sono già spaccati e non c'è il rischio di sbagliare?
    Vabbè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    Il problema del movimento di grillo è che non ha una struttura organizzata, quindi a differenza di un partito che ce l'ha rischia molto di più di esplodere in mille movimentini da prefisso telefonico.

  10. #10
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Io francamente non capisco le perplessità, sia quelle espresse qui sia espresse altrove.

    Ovviamente anche il M5S avrà qualche personaggio di dubbia moralità (per quanto abbiamo quantomeno la sicurezza che siano tutti di fedina penale pulita). Sicuramente nessuno ci garantisce che siano migliori dei politici che abbiamo avuto finora. Sicuramente hanno bisogno di strutturarsi meglio.

    Tuttavia, gli altri rimangono comunque una scelta migliore?
    Veramente Alfano, Bersani, Vendola, Bossi (ops...Maroni), Casini, ecc. sono ancora visti come una scelta preferibile?
    Siamo talmente assuefatti da vent'anni da questi personaggi che pur conoscendo le numerose delusioni che ci hanno procurato e che ci continueranno a procurare, se votati di nuovo, continueremo a preferirli?

    "Hanno parecchi problemi interni". Quali? E sono peggiori di bilanci taroccati e gerarchie completamente scollate dall'elettorato?
    "E' pieno di sciroccati". Tipo? I personaggi che sono stati eletti nei vari comuni li conoscete? E sapete cosa hanno fatto di pratico?
    Gli altri partiti gli sciroccati non ce l'hanno? La destra non è forse piena di fascistoidi? La sinistra non è forse piena di comunistoidi? La Lega...vabbuò basta vedere le varie manifestazioni tipo la venerazione del Dio Po per vedere che gente c'è...

    A me sembra che sia più paura di votare qualcosa di nuovo, che altro.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il problema maggiore del m5s è che è pieno di sciroccati, e non solo a livello di base.

    un miscuglio di neo-bolscevismo ecologista, signoraggio e scie chimiche

    no grazie
    Anche messa così è meglio dell'attuale politica fatta al meglio di ladri, corruttori, truffatori e collusioni con la mafia.

    Detto questo, il M5S mi pare NON abbia intenzione di andare in parlamento. E' un movimento di protesta, vogliono solo levare voti ai partiti per far capire che la gente è stanca di questa politica. Può tornare utile solo in un momento come questo in cui i partiti e la politica assomigliano troppo alla nobiltà ai tempi della rivoluzione francese: scollati dalla popolazione, interessati solo ai loro interessi e pronti ad ignorare la volontà di chi li vota. Finora hanno vissuto sull'alternanza: quando andavano su facevano quello che gli pareva, alle elezioni successive perdevano e andavano su gli altri che facevano uguale. Il bipolarismo serviva in definitiva a questo: levare alternative così facevano un pò per uno mantenendo comunque lo status quo. Il M5S è nato per raccogliere i voti di chi non vuole votare la solita cricca e mandare un segnale. In poche parole: se invece di votare "ceppa alata" vuoi votare "ceppa alata spaziale", in modo che poi abbia pure una voce per spiegare le ragioni della ceppa, allora vota M5S.

    Questo nelle intenzioni, da quello che ho capito. Nella pratica sono totalmente inadatti a governare, e se dichiarano di non voler governare penso lo sappiano pure loro.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Io francamente non capisco le perplessità, sia quelle espresse qui sia espresse altrove.

    Ovviamente anche il M5S avrà qualche personaggio di dubbia moralità (per quanto abbiamo quantomeno la sicurezza che siano tutti di fedina penale pulita). Sicuramente nessuno ci garantisce che siano migliori dei politici che abbiamo avuto finora. Sicuramente hanno bisogno di strutturarsi meglio.

    Tuttavia, gli altri rimangono comunque una scelta migliore?
    Veramente Alfano, Bersani, Vendola, Bossi (ops...Maroni), Casini, ecc. sono ancora visti come una scelta preferibile?
    Siamo talmente assuefatti da vent'anni da questi personaggi che pur conoscendo le numerose delusioni che ci hanno procurato e che ci continueranno a procurare, se votati di nuovo, continueremo a preferirli?

    "Hanno parecchi problemi interni". Quali? E sono peggiori di bilanci taroccati e gerarchie completamente scollate dall'elettorato?
    "E' pieno di sciroccati". Tipo? I personaggi che sono stati eletti nei vari comuni li conoscete? E sapete cosa hanno fatto di pratico?
    Gli altri partiti gli sciroccati non ce l'hanno? La destra non è forse piena di fascistoidi? La sinistra non è forse piena di comunistoidi? La Lega...vabbuò basta vedere le varie manifestazioni tipo la venerazione del Dio Po per vedere che gente c'è...

    A me sembra che sia più paura di votare qualcosa di nuovo, che altro.

    Però quoto

  13. #13
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Anche messa così è meglio dell'attuale politica fatta al meglio di ladri, corruttori, truffatori e collusioni con la mafia.
    no guarda, preferisco un mafioso ad uno sciachimista

  14. #14
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    "E' pieno di sciroccati". Tipo? I personaggi che sono stati eletti nei vari comuni li conoscete? E sapete cosa hanno fatto di pratico?
    Gli altri partiti gli sciroccati non ce l'hanno? La destra non è forse piena di fascistoidi? La sinistra non è forse piena di comunistoidi? La Lega...vabbuò basta vedere le varie manifestazioni tipo la venerazione del Dio Po per vedere che gente c'è...
    io mi baso sui programmi e sulle iniziative di partito, prima che sulle esternazioni del primo pirla che passa. e ciò riguarda la lega, il m5s, il pdl etcetera.

    quando posso dò un'occhiata alle iniziative, ai programmi e al volantinaggio del m5s della mia città. ed essendo i contenuti puntualmente quelli esposti nel mio primo post, me ne allontano repentinamente

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    14-01-12
    Messaggi
    2,266

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Detto questo, il M5S mi pare NON abbia intenzione di andare in parlamento. E' un movimento di protesta, vogliono solo levare voti ai partiti per far capire che la gente è stanca di questa politica
    molto utile

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    E' più preoccupante il risultato di idv+sinistra vendola e libertà

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    no guarda, preferisco un mafioso ad uno sciachimista
    Contento tu
    Io tendo a preferire uno un pò paranoico/ complottista a uno che mi ruba i soldi o peggio
    Sopratutto se il paraoico/ complottista non ha nessuna intenzione di impormi le sue idee ma vuole solo far levare le tende ai ladri/ mafiosi e compagnia bella

  18. #18
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    è una cosa mia, certe forme della stupidità umana mi fanno un tale ribrezzo che gli preferisco piuttosto una semplice e genuina malvagità

  19. #19
    La Borga
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    11,888

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    pensate se si alleano con la lega

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da hendor Visualizza Messaggio
    Io francamente non capisco le perplessità, sia quelle espresse qui sia espresse altrove.

    Ovviamente anche il M5S avrà qualche personaggio di dubbia moralità (per quanto abbiamo quantomeno la sicurezza che siano tutti di fedina penale pulita). Sicuramente nessuno ci garantisce che siano migliori dei politici che abbiamo avuto finora. Sicuramente hanno bisogno di strutturarsi meglio.

    Tuttavia, gli altri rimangono comunque una scelta migliore?
    Veramente Alfano, Bersani, Vendola, Bossi (ops...Maroni), Casini, ecc. sono ancora visti come una scelta preferibile?
    Siamo talmente assuefatti da vent'anni da questi personaggi che pur conoscendo le numerose delusioni che ci hanno procurato e che ci continueranno a procurare, se votati di nuovo, continueremo a preferirli?

    "Hanno parecchi problemi interni". Quali? E sono peggiori di bilanci taroccati e gerarchie completamente scollate dall'elettorato?
    "E' pieno di sciroccati". Tipo? I personaggi che sono stati eletti nei vari comuni li conoscete? E sapete cosa hanno fatto di pratico?
    Gli altri partiti gli sciroccati non ce l'hanno? La destra non è forse piena di fascistoidi? La sinistra non è forse piena di comunistoidi? La Lega...vabbuò basta vedere le varie manifestazioni tipo la venerazione del Dio Po per vedere che gente c'è...

    A me sembra che sia più paura di votare qualcosa di nuovo, che altro.
    Penso che i problemi a cui si riferisse siano la grandissima frammentazione interna, non tanto il fatto che ci siano schizzati, ladri, truccatori di conti: con una frammentazione simile, ci sarebbe il concreto rischio che dopo nemmeno 2 mesi in parlamento il partito si spezzerebbe in mille micropartiti (con le conseguenze che ben conosciamo, come Scillipoti e compagni insegnano). Per non parlare di un utopistico governo: crisi in meno di niente.

    Al contrario, negli altri partiti possono esserci le stesse frammentazioni, ma poi devi fare lo yes man con il capo del partito, quindi rischi molto meno di far crollare il castello.

    Tutto questo è insito nella struttura che il m5s si è dato.

  21. #21
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Anche messa così è meglio dell'attuale politica fatta al meglio di ladri, corruttori, truffatori e collusioni con la mafia.

    Detto questo, il M5S mi pare NON abbia intenzione di andare in parlamento. E' un movimento di protesta, vogliono solo levare voti ai partiti per far capire che la gente è stanca di questa politica. Può tornare utile solo in un momento come questo in cui i partiti e la politica assomigliano troppo alla nobiltà ai tempi della rivoluzione francese: scollati dalla popolazione, interessati solo ai loro interessi e pronti ad ignorare la volontà di chi li vota. Finora hanno vissuto sull'alternanza: quando andavano su facevano quello che gli pareva, alle elezioni successive perdevano e andavano su gli altri che facevano uguale. Il bipolarismo serviva in definitiva a questo: levare alternative così facevano un pò per uno mantenendo comunque lo status quo. Il M5S è nato per raccogliere i voti di chi non vuole votare la solita cricca e mandare un segnale. In poche parole: se invece di votare "ceppa alata" vuoi votare "ceppa alata spaziale", in modo che poi abbia pure una voce per spiegare le ragioni della ceppa, allora vota M5S.

    Questo nelle intenzioni, da quello che ho capito. Nella pratica sono totalmente inadatti a governare, e se dichiarano di non voler governare penso lo sappiano pure loro.
    Hanno esplicitamente detto in più di un'occasione che NON sono un movimento di protesta.
    Hanno un programma ben preciso e là dove sono eletti lo portano avanti.

  22. #22
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Vabbè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...

    Il problema del movimento di grillo è che non ha una struttura organizzata, quindi a differenza di un partito che ce l'ha rischia molto di più di esplodere in mille movimentini da prefisso telefonico.

    I sordi sono terribili, ma i ciechi abbondano sulla bocca delle gatte che vanno al lardo e ci lasciano le mezze stagioni. L'alternativa è? Ladri di destra, di sinistra o padani? Non vi sono bastati vent'anni di merda almeno per provarci?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    sogno sborrato

    mv5s+adp+lega al governo

    silvio latitante

  24. #24
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    E' più preoccupante il risultato di idv+sinistra vendola e libertà
    vola oltre il 15% sicuro.
    contando lo scisma rosso toccherebbero il 20%, se uniti.

  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Io spero che vincano a mani basse, e dico davvero.

    Tanto a 'sto giro di amministrative la Lega e' spacciata, e in genere tifo sempre per i nuovi. E poi non vedo l'ora di avere uno sciachimista sindaco

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 350 12311151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato