+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 350 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 8737
  1. #151
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    dai Al quella proposta è di una bassezza unica, non si può mettere nel programma una cosa tanto generalista

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Paragonare la vita e le necessità di un signor nessuno a quelle di un parlamentare è ridicolo, secondo me.
    Cioè? Pensi che lavorino molto di più?

  3. #153
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    dai Al quella proposta è di una bassezza unica, non si può mettere nel programma una cosa tanto generalista
    infatti va adeguata alla realtà comunale.
    per roma sarebbe ottima come proposta, e aggiungerei il ritorno dei parcheggi interrati alla proprietà pubblica (residenziale), come erano stati concepiti all'inizio.
    Spoiler:
    in b4 comunista non capisci l'economia

    se a modena vogliono riempire la città di parcheggi, e quindi di più auto, facciano pure.

  4. #154
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-04-12
    Località
    Asiago
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    +parcheggi => +auto => +inquinamento atmosferico
    purtroppo la crescita urbana a cazzo di cane c'è stata, c'è e ci sarà, visto che l'amministrazione italiana manca di cultura, per cui l'auto è una costrizione.
    enjoy your pianura padana (modena esempio negativo assoluto)
    Spoiler:
    I parcheggi servono alle attività commerciali e non...se ci sono degli abusi edilizi (ed è ovvio che ci sono eccome) di sicuro non riguardano i parcheggi

  5. #155
    Banned
    Data Registrazione
    14-01-12
    Messaggi
    2,266

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    e aggiungerei il ritorno dei parcheggi interrati all'uso pubblico,
    a roma?? tipo asfaltando catacombe e rovine?

  6. #156
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    ma poi aprirete un topic del genere per il programma elettorale di ogni partito?
    perchè di punti fumosi, irrealizzabili o strambi ne son presenti anche in altri programmi eh

  7. #157
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Shield Visualizza Messaggio
    I parcheggi servono alle attività commerciali e non...se ci sono degli abusi edilizi (ed è ovvio che ci sono eccome) di sicuro non riguardano i parcheggi
    il PRG lega indissolubilmente, in teoria, m2 abitativi/commerciali e numero di parcheggi, in modo da avere una capacità adeguata alla funzione della zona.
    ovviamente c'è un abisso fra il necessario ed il costruito

  8. #158
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Paperone Visualizza Messaggio
    a roma?? tipo asfaltando catacombe e rovine?
    tipo ricomprando le decine (centinaia?) di parcheggi interrati che chiedono €5/h, regalati ai privati, venduti per far cassa alle catene di supermercati

  9. #159
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-04-12
    Località
    Asiago
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    il PRG lega indissolubilmente, in teoria, m2 abitativi/commerciali e numero di parcheggi, in modo da avere una capacità adeguata alla funzione della zona.
    ovviamente c'è un abisso fra il necessario ed il costruito
    Mi cogli impreparato su questo quindi do per giusto quello che dici anche se di parcheggi in modalità cattedrali nel deserto in giro per le città non ne vedo molti. Quello che volevo dire è che la qualità migliorerà quando la gente sarà incentivata a lasciare a casa la propria auto a fronte di un servizio di trasporto pubblico decente...e ovviamente competitivo in termini economici con il muovere la macchina da casa.

  10. #160
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    eh sì, son più parti dello stesso discorso, ma nel paese in cui un amico non sa che fare quando il docente di trasporti ignora il fatto che una nuova linea su ferro nel viterbese perderebbe €2M/anno, pur indirizzandogli di persona la tesi di magistrale gestionale, non c'è molto da sperare

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Paperone Visualizza Messaggio
    a roma?? tipo asfaltando catacombe e rovine?
    mamma gari!

  12. #162
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ti ho già spiegato perchè 2500 euro sono ridicoli, a meno che non ci siano rimborsi. Io preferirei una cifra fissa e rimborsi MOLTO stringati.
    Da ricercatore che va spesso in missione a presentare articoli a conferenze internazionali ti posso assicurare che è una minchiata pure questa. Deve esserci una cifra adeguata e rimborsi totali delle spese di missione. Se devo andare in Cina (tru stori) a presentare un articolo che faccio? Dico di no perché mi danno un forfettario della miseria e non posso permettermi biglietto aereo e albergo?

  13. #163
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ti ho già spiegato perchè 2500 euro sono ridicoli, a meno che non ci siano rimborsi. Io preferirei una cifra fissa e rimborsi MOLTO stringati.
    Paragonare la vita e le necessità di un signor nessuno a quelle di un parlamentare è ridicolo, secondo me.
    E il consigliere provinciale/regionale quanto dovrebbe prendere, allora? 1000 euro?
    Scusa, mi spieghi in cosa le necessità di un parlamentare siano cosi nettamente superiori a quelle del "signor nessuno" (bello poi chiamare insegnanti, operai, ecc. "signor nessuno"...)?
    Il parlamentare mangia, dorme e caga esattamente come te.


    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto l'impressione che lo sappiano benissimo, ma se ne fottano... ma è un'impressione.
    La mia sensazione invece, e lo dico sulla base di alcune esternazioni fatte, è che arrivato ad un certo punto ti scolli dalla realtà.
    Quando mi vieni a dire (giusto il primo esempio che mi viene in mente) che sono un bamboccione perchè a 30 anni sto a casa da mamma, facendo finta di non sapere che una casa di merda in un palazzo senza ascensore, a Roma in una zona penosa come potrebbe essere la Cassia, costa più di 300k euro, vuol dire che non hai la più pallida idea di che cazzo stai parlando.
    Ma è comprensibile, i parlamentari si ritrovano ad essere proprietari di case a loro insaputa

  14. #164
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    La cosa ridicola peraltro è il confronto con gli stipendi dei parlamentari del resto d'Europa

  15. #165
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Fosse per me, 2500 Euro al mese e a casa.
    Niente benefit a priori, ma solo rimborsi spese per viaggi di lavoro.
    Via le auto blu. A lavorare ci vai con la tua auto, facendoti un'ora di Raccordo e con la benzina che ti paghi da solo, esattamente come faccio io. Poi vedi come ti passa la voglia di mettere le accise e di farmi pagare pure la guerra in Abissinia.
    Per mangiare ti prendi i buoni pasto da 5,16 Euro come quelli che danno a me e te li vai a spendere nella pizzeria a taglio di Via Del Corso o nella mensa che il pasto completo (e di merda....altro che caviale e salmone a 2 Euro) te lo fa pagare 7 Euro.

    E la pensione te la prendi dopo 3# anni di lavoro esattamente come me.

  16. #166
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    basterebbe il buonsenso. uno stipendio FISSO sui 2000 euro+gettoni di presenza per una ulteriore cifra di 3-4000 euro+ rimborsi spesa controllati e i vari servizi accessori come i portaborse gestiti dallo stato. cosi' al massimo nel c/c del parlamentare entrano 6k (- la cifra che devono dare ai loro partiti) che non sono pochi e gli fanno fare una vita un pelo piu' vicina a quella del cittadino comune invece che al ricco di turno, e li si lega alla presenza in aula. via tutto il resto della fuffa sulla quale mangiano.

  17. #167
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    per me invece il problema principale sta nel numero spropositato di parlamentari (ne basterebbe 1/3), più che in quanto percepiscono.
    Secondariamente per il ruolo di importanza cruciale e di responsabilità che hanno dovrebbero percepire uno stipendio analogo a quello di un dirigente che ha responsabilità simili nel settore privato.
    Altrimenti i più preparati starebbero ben alla larga dalla politica e alla fine ci rimetterebbe il Paese. Comunque allineerei lo stipendio alla media europea.
    Il resto imho è populismo spiccio, ovvero il fulcro del Grillo-pensiero
    Ultima modifica di Frappo; 18-04-12 alle 19:56:05

  18. #168
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    be', servizi di merda, stipendi di merda, come nel settore privato

  19. #169
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    cosa dice Grillo a proposito dei dirigenti della Asl per es?
    e di tutti i dirigenti del pubblico che hanno stipendi d'oro pur creando solo buchi e non-servizi?
    Si guarda sempre la politica ma è solo una delle voci di costo insulse di questo paese.
    Poi l'altro giorno ho visto striscia dopo eoni e vedere i dipendenti della ASL di Verona che timbravano e andavo a fare la spesa piuttosto che in posta mi ha fatto venire l'orticaria.
    E già ho la varicella quindi pensa un po'

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    A me basterebbe la modifica dell'Art. 68 della Costituzione. Da così

    I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.

    Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.

    Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazione, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.
    A così

    I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
    Ed in 6 mesi massimo risolviamo tutti i problemi d'Italia.


    Ah, potete evitare risposte del tipo "eh ma il bilanciamento dell'autonomia della magistratura-ah-ah-ah", perché non ho voglia di leggere cazzate

  21. #171
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Ah, potete evitare risposte del tipo "eh ma il bilanciamento dell'autonomia della magistratura-ah-ah-ah", perché non ho voglia di leggere cazzate
    vuoi dire che alla fine hai capito perchè n persone ti hanno messo in ignore?

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Quando l'ho detto io Chiwaz mi ha risposto "eh ma il bilanciamento dell'autonomia della magistratura-ah-ah-ah" :(

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    vuoi dire che alla fine hai capito perchè n persone ti hanno messo in ignore?
    In tutta sincerità, se qualcuno mi mette in ignore me ne frega meno di zero (specialmente CERTA gente).


    Anzi, vedi di farlo un po' anche tu, già che ci sei

  24. #174
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    no, ogni tanto pigio su "mostra messaggio"

    è lo stesso istinto che ti spinge da sbirciare tra le dita mentre ti copri il volto durante un horror

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Oh, sei andato a ripescare il post di un altro utente! Mamma mia come sei figo!

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 350 PrimaPrima ... 5678917157 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato