+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Lettore cd/mp3

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Lettore cd/mp3

    Ho intenzione di comprare un buon lettore cd o mp3/cd,tenendo conto che posso arrivare a spendere fino a 150 euro,quale mi consigliereste di prendere?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    guarda sul sito della sony..il modello più caro costa 150 dollari se non ricordo male. Uno decente si aggira sui 70/80/90. Poi gli sostituisci le batterie con delle ricaricabili da 2000 mAh e sei a posto. Questo sul sito .com. In italia non saprei.

    Altrimenti Panasonic, ma non conosco i prezzi.

    Ah se arriva qualcuno dicendo compra un waitec o altro schifo simile lascia perdere.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    Guarda, io spezzerei una lancia in favore dei Philips; LETTORI CD PERO' NON CD MP3 ATTENTO...ho un lettore CD da 5 anni della Philips, e ha l'antishock migliore che abbia mai provato, e ha anche il bass boost migliore che abbia mai sentito, sul serio
    Gli unici Sony che ho provato distorcevano i bassi in maniera abominevole. Invece per i lettori CD/MP3 non ti so dire, in quanto l'unico che ho è un Philips che in teoria dovrebbe avere l'antishock ma non ce l'ha con i CD audio, solo con gli MP3...
    magari era una partita difettosa però...ah e occhio alle cuffie, spendici dietro un po' e cambia quelle di scatola, che di solito non sono un granchè...io ho le Panasonic, e sono ottime. Le ho pagate circa 15€

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    boh, io ho consigliato sony solo perche ne ho uno, per la precisione il dcj01, il primo della sony che leggeva gli mp3(170 euro nel 2002 ) e come prototipo devo dire che fa il suo sporco lavoro. Un mio amico aveva l'expanium ma non leggeva l'id3 tag, che su un lettore mp3 mi pare una funzione vitale per non perdersi, e il telecomando non aveva il display(i sony si),e tutto ciò ripeto nel 2002. Le cuffie della sony sono in generale oneste, ma non il top. Comunque considerato il fatto che un lettore del genere lo si usa per strada, in autobus e posti simili, non faccio troppo caso alla qualità del suono che è comunque ottima con gli mp3 a 128kbit(provato a casa ).

    Una cosetta che ho notato è che su ebay non ce ne stanno molti di lettori cd/mp3 di marca in vendita. Questo significa o che nessuno li ha comprati tranne me o che la gente che li ha comprati ne è talmente soddisfatta che non vuole separarsene Oltretutto tendo a preferire questo tipo di lettori ai vari iPod/Zen perchè almeno ti obbligano a tenere un backup della propria musica che non è mai una cosa malvagia

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    io ho un panasonic e

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    lkz125 ha scritto ven, 07 gennaio 2005 alle 14:10
    Guarda, io spezzerei una lancia in favore dei Philips; LETTORI CD PERO' NON CD MP3 ATTENTO...ho un lettore CD da 5 anni della Philips, e ha l'antishock migliore che abbia mai provato, e ha anche il bass boost migliore che abbia mai sentito, sul serio
    Gli unici Sony che ho provato distorcevano i bassi in maniera abominevole. Invece per i lettori CD/MP3 non ti so dire, in quanto l'unico che ho è un Philips che in teoria dovrebbe avere l'antishock ma non ce l'ha con i CD audio, solo con gli MP3...
    magari era una partita difettosa però...ah e occhio alle cuffie, spendici dietro un po' e cambia quelle di scatola, che di solito non sono un granchè...io ho le Panasonic, e sono ottime. Le ho pagate circa 15€
    Uhm,prenderò il Philips allora,il più costoso qual è e dove lo posso trovare?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    io ho un ottimo sony con le batterie ricaricabili da 2100mA

    lo ascolto ogni mattina e ogni sera tornando da lavoro per un totale di 45 minuti circa

    nn cambio le batterie per un mese

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    Anch'io avevo un Sony e le pile in effetti mi duravano a lungo,il problema era il volume che era mooolto basso

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    Il Comandante ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 12:55
    Anch'io avevo un Sony e le pile in effetti mi duravano a lungo,il problema era il volume che era mooolto basso
    avls on?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    Il modello è D-EJ751

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    aspetta sei sicuro sia 751 e non 715? Il dej715 ce l'ho pure io e di sotto ha un interruttore che se attivato limita il volume fino al livello 3. Forse è per quello che senti basso.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    io ho il D-NE511, ha la funzione avls, ma devi proprio metterti d'impegno per attivarla (premere per più di 2 secondi il pulsante dei bassi)

    il fatto è ke l'ho notato pure io ke il volume è piuttosto bassino al massimo, e allora bisogna chiarire questo aspetto:

    - se lo usi con le cuffie , se lo metti al massimo, ti vien fuori il sangue dalle orecchie previa rottura della membrana del timpano, poi vengon fuori l'incudine e il martelletto e ti picchiano pure

    - se lo usi con delle casse esterne il volume sarà penosamente basso (anke se al massimo) se e solo se le casse in questione NON sono alimentate (batterie o ali)

    ecco, ho detto tutto, ma proprio tutto e forse anke troppo

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    TeknoDragooN ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 16:48
    aspetta sei sicuro sia 751 e non 715? Il dej715 ce l'ho pure io e di sotto ha un interruttore che se attivato limita il volume fino al livello 3. Forse è per quello che senti basso.
    Ho il 751.Mi pare ci fossero le opzioni per attivare questo e quello,ma per usufruirne bisogna mettersi d'impegno per capire come fare,è una cosa impressionante
    Cmq mo controllo...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    lorka81 ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 16:59
    io ho il D-NE511, ha la funzione avls, ma devi proprio metterti d'impegno per attivarla (premere per più di 2 secondi il pulsante dei bassi)

    il fatto è ke l'ho notato pure io ke il volume è piuttosto bassino al massimo, e allora bisogna chiarire questo aspetto:

    - se lo usi con le cuffie , se lo metti al massimo, ti vien fuori il sangue dalle orecchie previa rottura della membrana del timpano, poi vengon fuori l'incudine e il martelletto e ti picchiano pure

    - se lo usi con delle casse esterne il volume sarà penosamente basso (anke se al massimo) se e solo se le casse in questione NON sono alimentate (batterie o ali)

    ecco, ho detto tutto, ma proprio tutto e forse anke troppo
    ok, questo sui modelli cd/mp3 e anche sul dcj01. Ma sui vecchi lettori cd tipo il dej715 esiste uno switch apposito sotto, vicino allo scomparto batterie.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    però sarai d'accordo sul succo del discorso ke ho fatto , no?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    lorka81 ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 19:38
    però sarai d'accordo sul succo del discorso ke ho fatto , no?
    sisi, anche se a dirla tutta, ho tenuto il massimo volume in cuffia per 10 min in condizioni di rumori esterni sostenuti e sono (quasi) sopravvissuto

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    x caso stavi ascoltando un bel liveset techno ? ?? ? ? ?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    lorka81 ha scritto sab, 08 gennaio 2005 alle 21:26
    x caso stavi ascoltando un bel liveset techno ? ?? ? ? ?
    chiaramente

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    maaaa... allora..... vuol dire ke ascoltiamo la stessa robba!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    piu o meno anche se ultimamente mi sto interessando anche ad altre forme di elettronica

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di lorka
    Data Registrazione
    06-11-04
    Località
    Venice
    Messaggi
    19,278

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    PARLIAMONE !

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Dmitry
    Data Registrazione
    05-03-02
    Località
    Santo Domingo High School (1990-93), USA
    Messaggi
    1,618

    Predefinito Re: Lettore cd/mp3

    Il Comandante ha scritto gio, 06 gennaio 2005 alle 16:28
    Ho intenzione di comprare un buon lettore cd o mp3/cd,tenendo conto che posso arrivare a spendere fino a 150 euro,quale mi consigliereste di prendere?
    Mh, uno della creative, eppoi dipende cosa ci devi fare, sai

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato