+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 123
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    esce il 27 settembre, anche su steam

    http://store.steampowered.com/app/65740/

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    trailer


  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito

    È uscito ieri oggi vedo di provarlo

    Inviato tramite Tachikoma ^_^

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    L'originale Carrier Command era uno di quei giochi che mi dicevo sempre "prima o poi lo proverò" mentre a tutt'oggi non l'ho giocato. In compenso quando rileggo qualche vecchio TGM le rece su CC e CC2 non le salto mai.
    Urgono hands-on sul remake.
    E desidero anche un remake di un'altra vecchia gloria, Midwinter.
    Ultima modifica di Zoro83; 30-09-12 alle 15:06:12

  5. #30

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    pareri? merita o no?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    Eccomi qua dopo un week end dove ho avuto modo di giochicchiarci e di arrivare a fare un pò di isole con la campagna

    l'inizio è spiazzante. Il filmato iniziale non è niente di che e raffigura uomini/soldati con animazioni moolto legnose e poco fluide. Sicuramente non è un bel biglietto da visita Il gioco inizia poi con una bella sezione a piedi stile sparatutto che fa un pò cadere le braccia e mi ha fatto venire anche il mal di testa forse a causa della visuale troppo stretta..

    Sinceramente temevo il peggio.

    Poi quando si va a comando della nave le cose tornano alla normalità fino a salire susu di missione in missione. Le prime sono di tutorial e si sbloccano le opzioni (es. produzione) pian pianino ed è giusto così visto che di carne al fuoco ce n'è davvero molta.

    Libertà d'azione quasi totale, mappe moolto grandi, grafica stupenda a livello massimo e condizioni metereologiche variabili costantemente con ciclo giorno notte. Uno spettacolo insomma.

    Il gameplay consiste sostanzialmente ne conquistare le isole. Ogni isola ha un centro di comando (a volte protetto da scudi da disattivare o altre variabili penso) che si può decidere se conquistarlo o distruggerlo. Ovviamente le isole sono protette da nemici che variano da fanteria a mezzi corazzati e aerei come quelli di cui disponiamo noi.

    Le nostre forze consistono invece in 4 mezzi corazzati anfibi e 4 aerei. Vita non rigenerabile, carburante che si consuma, proiettili contati. Insomma sono dei "cuccioli" da controllare e accudire con tutte le attenzioni. L'IA è buona ma s'incastra facilmente se ci sono vari ostacoli ed è leggermente suicida. Il problema della mobilità consiste nel fatto che i mezzi non riescono a girare su se stessi e quindi devono fare diverse manovre per cambiare direzione..cosa che da non pochi problemi quando non sono in campo aperto..Insomma bisogna starci un pò dietro o prenderne direttamente il comando se si vede che "vanno in tilt".

    Altro problemuccio che ho riscontrato è che gli ingaggi spesso sono a distanza "elevata", quindi si vede il reticolo del nemico ma non si sa che nemico è (sarebbe comodo uno schermino che facesse vedere a chi spariamo e come sta di vita..), quanta vita ha e se lo stiamo colpendo o meno..Un pò un peccato insomma..

    I mezzi anfibi si possono rifornire "rubando" le risorse dalle varie fabbriche dell'isola. Sparse per il territorio ci sono fabbriche che fanno munizioni, carburante, "vita" e basta avvicinarsi per rifornirsi. Utili per non dover sempre tornare alla nave. Nave che sta in un punto fisso e non si può muovere.

    Venendo alla nave questa necessita di costante rifornimento di "energia" visto che quest'ultima serve sia da carburante sia per riparare i diversi moduli interni (torrette/centro di comando/elevatori dei mezzi corazzati/aerei, ecc ecc). Il rifornimento avviene tramite la costruzione di risorse o mezzi di ricambio per il nostro esercito. Si seleziona cosa si vuole produrre (mezzi anfibi/aerei/vari armamenti/vari moduli addizionali per potenziare i mezzi stessi/ecc) e poi si chiama la nave rifornimento che ci mette un bel pò per arrivare.

    Qui viene il secondo "problema" di questo gioco, cioè la lentezza. Bisogna prendersela dannatamente con calma. Non c'è modo al momento di aumentare la velocità di gioco e quindi i tempi morti rischiano di essere soventi. Magari quando si muovono le unità sul territorio o quando si aspetta la nave di rifornimento. Capita benissimo di attendere qualche minuto prima che i mezzi anfibi ritornino alla nave per fare rifornimento/ripararsi o magari un bel quarto d'ora prima che arrivi la nave di rifornimento (che poi deve pure tornare indietro prima di essere richiamata e ha una stiva limitata..).

    Insomma bisogna ponderare con cura ogni mossa e anche solo una perdita di un'unità può voler dire aspettare una buona mezz'ora se non più per poterla sostituire con una di pari potenza/equipaggiamento.


    Per ora a me sta piacendo molto anche perchè il nemico ora come ora è "passivo" e quindi mi permette di fare le mie cose con calma, di esplorare, di pensare dove attaccare e con cosa ecc ecc Quando ci sarà anche la nave nemica con le sue unità a cui pensare le cose si complicheranno non poco anche per via dei comandi non così veloci/fluidi/immediati che complicheranno non poco l'azione in situazioni concitate anche perchè le nostre unità (senza essere super mega corazzate) rischiano di essere distrutte in poco tempo, soprattutto quelle aeree


    Acquisto consigliato per chi ha tempo a disposizione e per chi ama i territori ampi dove avere libertà d'azione e perchè no, anche godersi il paesaggio

  7. #32

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    facci un po' di screen

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    bè quelli li si può rimediare su internet..
















    Il motore non è leggero ma è scalabile. Però con tutto al massimo è davvero bello..sembra quasi di farsi una vacanza su un'isola con diverse condizioni climatiche e morfologiche...

  9. #34

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    requisiti massimi consigliati?

    l'acqua è oscena e le texture in generale, almeno in quegli screen non è che siano proprio belline, ma considerata la dimensione della mappa e la caratteristica di open world direi che è perdonabile

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    System Requirements

    • Minimum
      • OS: Windows XP, Windows Vista, Windows 7
      • Processor: Intel Core2Duo 2.2 GHz or AMD Dual-Core Athlon 2.5 GHz or faster
      • Memory: 2 GB
      • Hard Disk Space: 4 GB HD space
      • Video Card: NVIDIA GeForce 8800GT with Shader Model 3 and 512 MB VRAM or faster
      • DirectX®: 9.0c
      • Sound: DirectX Audio compatible

    • Recommended
      • OS: Windows 7
      • Processor: Intel Core i5 or AMD Athlon Phenom X4 or faster
      • Memory: 4 GB
      • Video Card: NVIDIA GeForce GTX460 with Shader Model 3 and 1 GB VRAM or faster
    Boh non è che mi metta a guardare il terreno per bene. A colpo d'occhio la resa visiva mi piace molto e in generale lo trovo tutto fatto molto bene. Le isole sono davvero un bel pò e tutte varie. Da considerare che è uscito anche per console e che pesa solo 4 gb. Un gioco così con una super mega grafica dettagliata dovrebbe pesarne almeno una decina

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    ieri sera ci ho messo un'oretta e mezza ma sono riuscito a conquistare un'altra isola ho bestemmiato un pò quando ho mandato i miei aerei vicino ad un'installazione nemica e ho salvato. Il problema era che erano così vicini che hanno cominciato ad ingaggiare i nemici con conseguente perdite da parte mia..Non sentivano ragione di tornare alla base anche sotto mio comando dopo vari tentativi sono riuscito a salvarli riuscendo ad eliminare le forze nemiche che avevano reso cocciuti i miei aerei

    Ora posso finalmente muovere la nave tranquillamente intorno all'isola un forte consiglio è quello di salvare spesso visto che la fragilità delle proprie unità e il fatto che può succedere di tutto in poco tempo (leggasi ingaggi scazzati/nemici che sbucano fuori all'improvviso/ecc ecc)

  12. #37

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    quindi possiamo dire che l'AI di merda è per ora l'unico difetto grave del gioco?

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    sui forum leggo peste e corna riguardo all'IA..a me non sta dando tanti problemi..si porta un pò di pazienza e bisogna essere un pò babysitter ma non mi ha fatto mai veramente incavolare (a parte la vicenda di prima, ma basta non salvare con unità in posizioni troppo critiche..) A me il gioco piace molto anche se avrei preferito scelte più "casualoni" come la rigenerazione della vita/munizioni, non carburante ecc ecc però ripeto che mi sono mezzo innamorato di questo gioco e sono ancora all'inizio quando avrò sbloccato tutto quello che si può fare e lo scontro con la nave nemica avrò sicuramente un'idea più chiara del gioco e delle sue pecche.

    Comunque tornando alla domanda, l'IA al momento è il difetto più "grave" che al momento ha questo gioco d'altra parte se l'ia fosse davvero eccellente il gioco rischierebbe di essere troppo facile visto che basta dire alle unità dove andare e loro fanno strage di tutto ciò che incontrano senza problemi di micro controllo Il problema dell'ia si ripercuote anche sulla nave nemica visto che ho letto che anche lei è poco sveglia..


    Leggendo sul forum poi è saltato fuori che il gioco lo hanno dovuto far uscire per esigenze del publisher anche se non era/è completamente finito. Continueranno a rilasciare patch e se le vendite lo permetteranno faranno magari una modalità in coop e altre chicche Magari

  14. #39

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    solito publisher rompipalle

    il problema è che se l'AI nemica risente degli stessi problemi, si rischia di ritrovarsi in situazioni apertamente vantaggiose, e quindi in un gioco fin troppo facile lo stesso

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    l'IA delle truppe di terra nemiche/warus nemici per ora la trovo buona mi è capitato di trovarmi warus nemici che mi erano venuti a stanare mentre attaccavo un avamposto però anche a loro capita di fare delle manovre che li mettono in posizione svantaggiate o farli fare cavolate magari cercano di trovare riparo o fare manovre evasive ma non gli vengono tanto bene per gli aerei ovviamente non ci sono problemi

    Per come sono io io che non amo molto la sfida ma gli piace giocare con calma va bene così..Paradossalmente andrebbe benissimo se dovessi solo conquistare le isole senza preoccuparmi della nave nemica Però si, l'ia deve essere migliorata anche se il gioco è complesso e non sarà facile renderla più sveglia

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    launch trailer


  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    ieri ho conquistato un'isola e mezza nell'ultima isola ho dovuto munirmi di pazienza visto che i miei poveri warus hanno l'abitudine di incastrarsi o fare manovre poco sagge, oltre al fatto che poverini le prendono non poco e non riescono a darle con la stessa forza del nemico infatti è in arrivo un nuovo carico d'armi allo stesso tempo ho scoperto che le fabbriche nemiche producono nemici visto che ho visto uscire mezzi nemici anche dopo aver ripulito la zona..Non so con che frequenza o se è legato a qualche mio progresso sull'isola o allo stato di "pericolosità" dell'isola.. fatto sta che è la prima volta che mi capita il ""respawn"" di nemici

  18. #43

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    quindi non solo la portaerei può costruire unità?

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    le unità vengono prodotte dalle fabbriche poi vanno portate sulla portaerei. Le isole hanno le loro fabbrichette/depositi/garage di difesa dove tengono le unità di guardia di solito se ne trovano qualcuna in giro in pattuglia e poi al massimo ne ho viste uscire alcune dai garage Ora non so se quelle che ho visto uscire dal garage/eliporto dopo esserci passato erano li e aspettavano d'uscire o se le suddette strutture li producono a tempo l'unica cosa è che non mi aspettavo di essere attaccato da dietro da una zona che avevo ripulito e non mi aspettavo di vedere nuovi mezzi sbucare fuori dai garage

    le isole si differiscono in estrazione risorse/produzione/difesa + magazzino. La destinazione delle isole si può cambiare una volte conquistate o distruggendo il centro di comando nemico e piazzandoci uno nostro che ha già una destinazione d'utilizzo. In questo caso ci vorrà una mezz'oretta/oretta prima che l'isola torni operativa/si ricostruisca.

    le isole destinate alla difesa sono hanno un livello di sorveglianza maggiore e danno un bonus difensivo alle isole collegate ad essa. Due isole difensive collegata ad un'isola normale la rendono una fortezza letale per il nemico. Ovviamente bisogna trovare un compromesso.

    Distruggendo il porto dell'isola si esclude la suddetta isola dalla linea di rifornimento. Utile se si vuole tagliare fuori una o più isole nemiche senza star ad attaccarle direttamente.

  20. #45

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    mi pare logico che se la fabbrica rimane sotto il controllo nemico continua a produrre unità

    evidentemente devi "catturarla" come si è visto in uno dei video

    altro difetto importante secondo me sono i tempi morti dovuti alla costruzione, pianificazione, viaggi...

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    si tempi morti ce ne sono anche perchè per ora le unità prendono un bel pò di danni e bisogna riportarle a ripararsi o rifornirsi di munizioni con gli aerei è una spola costante e ora come ora mi cadono giù in pochi colpi

    più che una fabbrica è un garage dovrebbe avere quindi un tot di unità limitate ancora devo sperimentarlo bene

  22. #47

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    però le unità vengono create sulla terraferma no?

    quindi la portaerei serve solo a trasportarle in giro per le varie isole, modificarle con equip sostitutivi, e rifornirle di carburante e ripararle, giusto?

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    le unità vengono create in modo invisibile dalle isole e immagazzinate nell'isola-magazzino. C'è un menù produzione dove selezionare cosa far produrre in modo "globale" e poi un'altro menù dove selezionare cosa far caricare sulla nave da rifornimento prima di farla salpare verso la nostra destinazione.

    Una volta sulla portaerei le unità si possono equipaggiare con i vari moduli tipo armamenti/difesa/costruzione ecc ecc le unità sono modulari quindi e dalla fabbrica si produce ogni singolo pezzo (es: walrus+mitragliatrice+scudo ecc ecc).

    Dalla fabbrica si produce anche il rifornimento per la nostra nave d'energia che le serve sia per muoversi sia per ripararsi. Fortunatamente il rifornimento delle proprie unità non consuma energia/altro. Mi sa che invece gli armamenti/munizioni della nave bisogna farli produrre

    La nave ha un suo deposito interno dove ad esempio può tenere altri due walrus/manta e vario equipaggiamento. Se la nave è piena l'unico modo di liberare spazio mi sa che è buttare in mare ciò che non ci serve

    Leggicchiando sul forum ho visto che i walrus possono essere equipaggiati con moduli di riparazione non so se però sostituisce l'arma principale e quindi si porta dietro sostanzialmente un mezzo di riparazione.

    Infine ci sono i droni/altri mezzi ma ancora non li ho sbloccati Leggo che ad esempio una delle varie tecniche d'approccio all'isola è di cannoneggiarla dalla costa con il cannone al plasma principale

    I manta poi possono essere equipaggiati con un argano così da poter portare un walrus in giro per la mappa

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    DEMO

    http://www.carriercommand.com/demo/



    così lo potete provare peccato che siamo solo in 2 qui a seguirlo

  25. #50

    Predefinito Re: Carrier Command - Gaea Mission

    escargo ma quanto cazzo pesa/è lento?


    un gb e passa di demo

    vediamo se vale la pena di un acquisto natalizio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato