+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    è in uscita la 1a espansione del Trono ( 2a edizione, compatibile quindi solo con quest'ultima ).






    Elenco degli Elementi di Gioco:
    42 carte delle Case (7 per ciascuna Casa), 6 Carte di preparazione dello scenario de La Danza dei Draghi (1 per ciascuna Casa)



    in pratica un mazzo di carte per 17 euro c.ca ( male )
    parrebbe una semplice ridisposizione in campo delle casate atto a rendere il gioco molto piu' veloce. ( bene )
    tutti i territori occupati, piu' botti, piu' castelli, piu' armate ( bene ).
    nuove carte, non aderenti al romanzo e nemmeno coerenti con la "base" ( male ).
    da giocare ESCLUSIVAMNETE in 6 ( male ).


    Non so, sono perplesso. Perchè spendere 16.50 per un set-up alla fine?
    Pero' visto il costo non elevatissimo e la malattia facile che alla fine io lo prenda lo stesso

  2. #27
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    Ci sono alcune cose di questo gioco che non mi tornano e appena avrò tempo cercherò delle FAQ soddisfacenti. Quindi ora chiedo agli esperti i dubbi emersi nella nostra ultima partita da 8 ore (!!!):

    - navi di Casate diverse possono occupare legalmente lo stesso spazio di mare? Da qualche parte nel manuale dice che è possibile e che la flotta deve rientrare nei limiti degli eserciti come numero di eserciti e truppe
    - leggevo che è possibile parcheggiare una propria nave in un porto avversario a fini commerciali che generano corone (Punti Potere) nelle giuste condizioni. Come funziona esattamente?
    - Supponiamo che si possa avere navi proprie nello stesso spazio di mare di un altra Casata. Decido quindi di attaccare "a sorpresa", il combattimento è risolto con le normali regole (somma forza delle navi + eventuale supporto + più Generale + carta imprevisti di battaglia)?

    Sarei poi interessato alle vs strategia con i Tyrrel per il gioco a 6 Giocatori che iniziando con l'indicatore in fondo o quasi a quello per l'influenza sul token "Corvo" non possono dare ordini speciali, quindi non possono arruolare truppe. Se le carte Westeros sono sfavorevoli e non esce nessun evento che permetta loro di arruolare truppe, sono problemi.

  3. #28
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    ...a me mica risulta sta cosa.
    Ma proprio zero... due navi nello stesso spazio di mare si fanno guerra stop. Non esiste commercio in questo gioco.

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    - leggevo che è possibile parcheggiare una propria nave in un porto avversario a fini commerciali che generano corone (Punti Potere) nelle giuste condizioni. Come funziona esattamente?
    Il passaggio che non mi è chiaro si trova a pag.25 del manuale di GoT seconda edizione e recita "Quando la carta Westeros Trono di Spade viene risolta oltre a raccogliere potere x ciascuna icona potere, i giocatori ricevono un segnalino potere per ciascun porto alleato che contenga almeno una Nave alleata"

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    ragazzi, mi sono trasferito e non trovo il manuale del Trono di spade

    avrei bisogno di un paio di delucidazioni, che non mi ricordo..

    1) se io ho 1 castello e una fortezza e 1 porto, ho portere di reclutamento pari a 2+1 = 3. quando recluto, le unita' escono dalle fortezze o posso piazzarle dove voglio?

    2) diciamo che ho i greyjoy con 1 barile di scorta. dopo qualche turno arrivo a conquistare 3 barili in totale. nel frattempo la carta 'controlla il livello delle scorte e fai gli eserciti' ancora non e' stata pescata. ora la mia domanda e': durante tutto questo tempo, quando gioco ragiono come se avessi 1 barile con i relativi vincoli? oppure gioco senza preoccuparmi dei limiti (quindi anche superando quelli di 1 barile) e solo nel momento in cui esce la carta 'controllo delle scorte' aggiorno la situazione sul campo di battaglia? insomma, come funzionano le scorte?

    3) nel caso di sconfitta in battaglia, gli eserciti vanno in rotta. se non ci sono 'spade' nell'attacco avversario, non vengono distrutte unita' in nessun caso?

    4) ricordo male o se una flotta viene sconfitta, si salva solamente se c'e' un porto dove ritirarsi?

    5) il porto viene considerato una 'zona' a se' stante? quindi se ci sono navi nel porto, per muoverle nel mare devo effettuare una mossa? e poi: le navi nel porto contano in maniera separata dalle truppe nella citta'? quindi se il giocatore X attacca il giocatore Y, prima deve conquistarne il porto (se ci sono navi nel porto?) oppure nella difesa si sommano le navi nel porto con la guarnigione e le truppe in difesa?

    that's all for now/// grazie mille

  6. #31
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    1) nella zona della fortezza/castello o nel porto (che puo' contenere fino a 3 navi - che se non erro non contano per le "botti" finchè sono nel porto)
    2) esatto. Solo quando vengono aggiornate, in meglio o in peggio, dovrai rispettare le nuove "scorte".
    3) esatto. Vanno spostate in un territorio limitrofo se possibile (se no distrutte). Non danno sostegno in scontri futuri e se coinvolte nuovamente in battaglia vengono perse.
    4) ricordi male, credo O meglio io non ricordo differenze per le flotte, quindi vedi punto 3.
    5) Esatto, devi muoverle con l'apposito segnalino. No, non danno sostegno se non hanno il segnalino ovviamente. Se la zona del porto viene conquistata le navi cambiano immediatamente colore.



  7. #32

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    ciao ragazzi ho una domanda, o meglio ne avrei molte anche io dato che ho fatto solo due partite ad oggi:
    una cosa che nel manuale non viene specificata, quando si attacca, lo si fa con tutte le armate del territorio o bisogna dichiarare con quali e quante e di conseguenza poi si muovono solo quelle ?
    Ultima modifica di masez21; 14-10-14 alle 09:41:18

  8. #33
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    se ti sposti da un posto all'altro e questo movimento genera un conflitto parteciperai al conflitto con tutte le armate spostate.
    Puoi ovviamente spostarne quante ne vuoi (sempre dentro la regola delle "botti" ).

  9. #34

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    Grazie sava

  10. #35

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    altra domanda ragazzi, mi confermate che non è possibile usare il comando CONSOLIDAMENTO in mare ma solo nei porti a patto che la zona di mare adiacente sia alleata?

  11. #36
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: [GdT] - Il Trono di Spade seconda edizione

    l'ultima specifica non la ricordavo.
    Cmq si.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato