+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    spero nella crisi

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho molto apprezzato l'ultimo Star Trek,
    Buon gustaio!

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Bryan Fuller, sceneggiatore e attuale showrunner della serie dedicata ad Hannibal, qualche anno fa si dichiarņ pronto a reinventare la serie classica per il piccolo schermo. Questo accadeva prima dell'arrivo dei film di Abrams.
    Oggi Fuller torna a parlare della sua intenzione di riportare Star Trek in TV ma con una diversa idea...

    Intervistato, Fuller ha lasciato intendere quello che avrebbe intenzione di fare, ecco le sue esatte parole: "Ci sono cose molto interessanti nel nuovo universo di Abrams. Come si č evoluta The Next Generation in questo universo? Cosa sarebbe e dove andrebbe? Star Trek č un universo cosģ immenso che puoi spingerti in tanti posti diversi, ho una idea molto precisa di quello che vorrei fare, vedremo se ne avrņ l'opportunitą".

    Fuller in passato ha gią lavorato a Star Trek per DS9 e VOY e francamente non so proprio cosa aspettarmi da lui. Ma devo ammettere che l'idea di un reboot anche di TNG, e fatto sul piccolo schermo stavolta, mi fa sporcare la tastiera di bava.

  4. #29
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    "Ci sono cose molto interessanti nel nuovo universo di Abrams. Come si č evoluta The Next Generation in questo universo? Cosa sarebbe e dove andrebbe? Star Trek č un universo cosģ immenso che puoi spingerti in tanti posti diversi, ho una idea molto precisa di quello che vorrei fare, vedremo se ne avrņ l'opportunitą".
    Potrebbe funzionare, in effetti: se ripartissero con la classica avrebbero la difficoltą di dover ingaggiare gli attori del film (cosa impossibile) o usarne altri per gli stessi ruoli (ancora? direi di no), ma cosģ possono avere attori e ambientazioni praticamente nuovi. Perņ dovrebbe probabilmente partire dopo il nuovo film, visto che č gią in preproduzione, perché avrebbe poco senso una nuova serie ambientata in un modo e un nuovo film con lo stesso brand ma in un'altra epoca.
    Non amo particolarmente i reboot, ma una nuova serie di fantascienza, se fatta bene, mi invoglia sempre.

  5. #30
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Ma inventarsi qualcosa di nuovo no eh? Cazzo li pagano pure sta gente...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Per come la vedo io serve gente dalla grande sensibilitą artistica per riportare Star Trek in TV. Gente che sia in grado di dare alla nuova serie il giusto equilibrio tra passato e presente. Puņ essere anche legittimo chiedere qualcosa di nuovo, ma comunque deve essere qualcosa di riconoscibile. Comunque in una nuova ipotetica serie devono essere presenti gli elementi classici della saga. Non mi puoi fare una serie di Star Trek dove non ci siano i Klingon o i Romulani e tutto l'universo della Federazione, č giusto che affiancati a questi elementi storici della saga ci siano elementi nuovi, come nuove specie aliene.
    In realtą č pił facile a dirsi che a farsi e per questo parlo di grande sensibilitą artistica, anche perché in tutto questo bisogna poi interpretare i gusti delle nuove generazioni. Se la nuova serie non dovesse piacere ai ragazzi credo che difficilmente andrebbe oltre la prima stagione.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    č vero che ci devono essere i klingon, i romulani e tutti gli altri popoli (per la federazione non importa, tanto č gią stata uccisa, fatta a pezzi e dispersa nel cosmo dai due pseudofilm), ma č vero anche che potrebbero anche spremersi un tantino le meningi e inventarsi dei personaggi e delle situazioni originali, invece di scopiazzare (peggiorandolo) quello che gią č stato fatto.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Tu parli di scopiazzatura ma non č anche la tua amata Voyager la fiera della scopiazzatura?
    Il motivo per cui c'č cosģ tanta gente interessata a fare di Star Trek remake e reboot č dovuto alla sovrapproduzione che c'č stata negli anni '90.
    Da 7 personaggi principali (di cui 3 erano i pił utilizzati) siamo passati ad averne quasi 50! Perfino una telenoverlas sudamericana non ha cosģ tanti protagonisti. E voi vorreste altri personaggi principali?!

    Io ho sempre sostenuto che dovevano fermare la produzione con DS9 e lasciare riposare Star Trek per almeno 15 anni. Poi dovevano assumere altri autori e far dirigere la baracca ad altra gente, come hanno fatto, ma troppo tardi, per la quarta di ENT. Allora si avrei accettato un altro equipaggio della USS vattelapesca.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    non c'č scopiazzatura in una unica storia che va avanti, solo citazioni e riferimenti a eventi accaduti prima di allora.
    certo, bisogna anche avere la capacitą di seguire un'evoluzione storica che si sviluppa nell'arco di svariate decine di anni (ma che cosa singolare, proprio come quella vera!) e con moltissimi personaggi, ognuno con un bagaglio di esperienze e delle caratteristiche proprie, ma capisco che non possa essere una cosa alla portata di tutti.
    Ultima modifica di manuč; 29-09-13 alle 16:58:09

  10. #35
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Da 7 personaggi principali (di cui 3 erano i pił utilizzati) siamo passati ad averne quasi 50! P.
    Non sai proprio di cosa parli. Il Trono di spade ha un numero di personaggi gigantesco, raccolto peraltro in una singola serie (e non in 5 come č stato Star Trek) e ha degli ascolti pazzeschi. E' la differenza tra fare le cose a modo e farlo ad mentula canis sperando di tirare avanti il pił possibile.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Io aspetterei prima di mettere a confronto una serie di appena 3 stagioni (composte da dieci episodi) con un saga che di stagioni televisive ne ha avuto 28 (con pił del doppio di episodi a stagione)!
    Ecco, se e quando Trono di Spade sarą arrivato a 10 o 15 stagioni vedremo se continueranno a fare le cose a modo o entrerą in gioco il fattore "mentula canis".

    P.S. Voglio aggiungere che quasi 50 sono solo i personaggi principali, perché anche in Star Trek c'č un numero spropositato di personaggi.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 29-09-13 alle 20:04:45

  12. #37
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Si rinnova il sodalizio tra la CBS e il servizio di streaming online Netflix. Infatti i fans americani potranno vedere qualsiasi episodio di Star Trek, in qualsiasi momento
    Anche i fan italiani.

    Viva i proxy.

  13. #38
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Io aspetterei prima di mettere a confronto una serie di appena 3 stagioni (composte da dieci episodi) con un saga che di stagioni televisive ne ha avuto 28 (con pił del doppio di episodi a stagione)!
    Ecco, se e quando Trono di Spade sarą arrivato a 10 o 15 stagioni vedremo se continueranno a fare le cose a modo o entrerą in gioco il fattore "mentula canis".

    P.S. Voglio aggiungere che quasi 50 sono solo i personaggi principali, perché anche in Star Trek c'č un numero spropositato di personaggi.
    Il trono di spade ha gią 12 libri. Con i milioni che sta generando in ascolti stanne pur certo. E le trame sono un tantinello pił mature dei "viaggi nel tempo" che qualsiasi scrittore di fantascienza di serie B usa per bilanciare la mancanza di idee. E sģ, i film di Star Trek sono pieni di viaggi nel tempo o simili (Genesis in ST III, ST IV, ST VII, ST VIII, ST XII, ST XIII... emmobbastaveramenteperņ)

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Anche i fan italiani.

    Viva i proxy.
    Ma sono con il doppiaggio in italiano???

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il trono di spade ha gią 12 libri.
    Solo i libri tradotti in italiano di Star Trek sono 108!
    Complessivamente credo che ne saranno usciti pił di un migliaio in USA.

    Senza offesa, ma Il Trono di Spade prima di provare che č infallibile ne ha di strada da fare... e poi ogni tanto mi faccio un giro nella sezione TV e non mi pare di aver letto commenti unanimemente entusiastici.

  15. #40
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma sono con il doppiaggio in italiano???



    Solo i libri tradotti in italiano di Star Trek sono 108!
    Complessivamente credo che ne saranno usciti pił di un migliaio in USA.

    Senza offesa, ma Il Trono di Spade prima di provare che č infallibile ne ha di strada da fare... e poi ogni tanto mi faccio un giro nella sezione TV e non mi pare di aver letto commenti unanimemente entusiastici.
    Su nessun argomento trovi unanimitą, č normale.

    Comunque per rispondere alla prima domanda no, ovviamente sono col doppiaggio originale, ma sono gratis e anche pił affascinanti cosģ...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Io riporterei il discorso sui giusti binari. Non metto in dubbio che Trono di Spade possa essere una serie di qualitą, ma non lo era anche Star Trek all'inizio della sua avventura?
    Tu mi hai messo a paragone questa serie fantasy, ma Trono di Spade č troppo giovane e fresco come prodotto per essere sopraggiunta quella stanchezza tipica di qualcosa che va avanti per anni ed anni. Probabilmente ci sono ancora tante idee da sviluppare. Ma se andrą avanti per abbastanza tempo anche Trono di Spade subirą quello sfruttamento da gallina dalle uova d'oro da spremere fino in fondo.

  17. #42
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Vedi, sono questi discorsi quelli in cui ti tradisci e dimostri un po' di incoerenza, quantomeno nelle idee.

    Come fai ad ammettere che Star Trek č stato sfruttato come gallina dalle uova d'oro e non vedere che i reboot non sono altro che la stessa gallina ribollita e mischiata con un minimo di rimaneggiamenti alla moda?
    Ho apprezzato molto i film di Abrams, almeno quanto basta da comprarli in blu ray. Ma ho anche apprezzato un piatto di pasta cotta troppo a Parigi dopo una settimana di fish & chips a Londra, poche settimane fa.

    La pasta faceva obiettivamente il suo: nutriva con quel minimo di gusto. Ma da qui a chiamarla davvero pasta ce ne corre, almeno per chi la pasta vera l'ha assaggiata davvero. Era l'astinenza dalla pasta vera a farla valere pił di quello che era: un troiaio francese.

    Mutatis mutandis il discorso si puņ applicare a Star Trek, ma anche a Star Wars e alla sua deriva recente.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Come fai ad ammettere che Star Trek č stato sfruttato come gallina dalle uova d'oro e non vedere che i reboot non sono altro che la stessa gallina ribollita e mischiata con un minimo di rimaneggiamenti alla moda?
    Prima di tutto perché quelli che tu chiami rimaneggiamenti alla moda io li considero attualizzazioni di un prodotto vecchio. E le attualizzazioni sono un passo naturale nello sviluppo di un universo narrativo che cavalca le generazioni. Secondo, perché il reboot mi offre un nuovo punto di vista dell'universo di Star Trek, quindi per me non sono la stessa gallina ribollita. Considero tale una serie come Voyager che fa di tutto per sostituirsi a TNG... ma queste sono opinioni personali.

  19. #44
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Prima di tutto perché quelli che tu chiami rimaneggiamenti alla moda io li considero attualizzazioni di un prodotto vecchio.
    Sģ va beh.

    Netturbino č operatore ecologico.
    Bidello č personale ATA.
    Cieco č non vedente.

    Chiamali come vuoi, la sostanza quella č.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Lo sai che su questo punto non ci metteremo mai d'accordo quindi č inutile insistere.
    Il nodo centrale della discussione rimane. Non si puņ negare che negli anni '90 c'č stato un picco di produzione che č stato uno dei motivi (non č l'unico) per cui la qualitą generale delle storie č peggiorata. Di solito, se vuoi andare avanti a tempo indeterminato, c'č un solo modo per farlo bene, ad un certo punto del percorso cambi completamente lo staff produttivo, cioč le teste pensanti, e non č stato fatto.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non si puņ negare che negli anni '90 c'č stato un picco di produzione che č stato uno dei motivi (non č l'unico) per cui la qualitą generale delle storie č peggiorata.
    questa č solo una tua personale opinione.

  22. #47
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Sinceramente per me anche quella "schifezza" come Enterprise poteva tranquillamente arrivare a 7 stagioni, dopotutto stava anche maturando alla grande.

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    questa č solo una tua personale opinione.
    Beh, se anche Rick Berman ha detto questa cosa, affermando, con il senno di poi, che dovevano fermarsi a DS9, credo che un fondo di veritą ci sia.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    potresti perfavore linkare tale dichiarazione?
    ma anche fosse vero, in quel caso sarebbe stato lui (dopo una tale dichiarazione da alto tradimento e non sto scherzando) da licenziare su due piedi e poi continuare ad andare avanti con la storia di star trek.
    Ultima modifica di manuč; 04-10-13 alle 13:28:08

  25. #50
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La speranza č ancora accesa!

    Anche i calciatori sono soliti sputare nel piatto dove hanno mangiato per anni. Si chiamano mercenari, cambiano idea quando il soldo gira.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato