+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 43

Discussione: Diablo III e la LAG

  1. #1

    Predefinito Diablo III e la LAG

    Non è il solito post dove ci si lamenta dei server blizzard, ma proprio un problema che mi pongo prima di acquistare Diablo III.

    Sono lo sfortunato di una connessione via SATELLITE, in quanto abito in un posto sperduto in montagna.
    Come potete immaginare, ho ping alti qualsiasi cosa faccia, e come tutti sappiamo anche in single player si dovrà obbligatoriamente giocare online.
    La mia domanda è la seguente: con la mia connessione riesco a permettermi di giocare a Diablo III, anche solo in single player, in maniera quantomeno decente?

    Ecco un test appena eseguito con speedtest.



    Vi sarei grato se vi limitate nel percularmi per la lentezza della mia connessione

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    dovresti postare sul forum di d3 e chiedere al supporto tecnico, magari lo scambio di dati richiesto é gestito agevolmente dalla tua connessione.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Ma dove vivi? Sul monte Arreat?

  4. #4

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Eh no... sono in una casa solitaria, a circa 200 metri dal piccolo paesino di 20 case. Il problema è che la linea telefonica finisce proprio in paese, e noi ci siamo dovuti attrezzare così visto che la cara telecom ci ha sparato cifre enormi per portarci la linea :(

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Ajantis Visualizza Messaggio
    Ecco un test appena eseguito con speedtest.



    Bioparco mi sanguinano gli occhi solo a leggere i risultati del test


  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    il ping è effettivamente over 9000..

    Inutile nasconderti che probabilmente avrai dei problemi... l'unica è provare però tieni conto che con quel ping del lag ci sarà..

    Ma il ping rimane quello sempre?

  7. #7

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    E purtroppo questo è anche un buon risultato...
    Se pingo google.it la media è sempre fra i 1300 e i 1500.
    Questo è dovuto a un limite fisico della velocità dei dati, perchè ovviamente tutto deve arrivare al satellite e tornare... ho letto in giro che 800 ms sono proprio il minimo per una rete di questo tipo!
    A me basterebbe poter giocare appunto in single player, anche se così ovviamente un PG hardcore me lo scordo... intanto ho provato a chiedere alla blizzard, vediamo che mi dice, però se voi foste nella mia situazione, a parte cambiare casa, che fareste? Un tentativo lo provereste?

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Ajantis Visualizza Messaggio
    E purtroppo questo è anche un buon risultato...
    Se pingo google.it la media è sempre fra i 1300 e i 1500.
    Questo è dovuto a un limite fisico della velocità dei dati, perchè ovviamente tutto deve arrivare al satellite e tornare... ho letto in giro che 800 ms sono proprio il minimo per una rete di questo tipo!
    A me basterebbe poter giocare appunto in single player, anche se così ovviamente un PG hardcore me lo scordo... intanto ho provato a chiedere alla blizzard, vediamo che mi dice, però se voi foste nella mia situazione, a parte cambiare casa, che fareste? Un tentativo lo provereste?
    A quanto ho sentito blizzard ha ottimizzato un sistema per rendere il gioco fluido anche con ping elevati,però nel tuo caso è indubbiamente fuori da ogni limite accettabile Secondo me dovresti trovare un modo per provare il gioco prima di comprarlo,tipo se hai qualche amico che lo compra potresti chiedergli la gentilezza di passare un giorno da te e provare a giocare un'oretta con il suo account solo per vedere se funziona o no.Con il ping che ti ritrovi potrebbe addirittura sconnetterti totalmente durante la partita,non conta tanto la quantità di dati quanto la costanza con cui il pc comunica con il server...se perde il segnale per 2-3 secondi (e con quel ping è decisamente probabile) ti chiude automaticamente la partita..

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    La blizz dovrebbe rilasciare anche una versione demo (starter edition o una cosa simile).
    Puoi provare con quella in modo da renderti conto se la tua connessione permette di giocare e poi decidere per l'acquisto

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    La starter dovrebbe essere rilasciata dopo l'uscita del gioco, quindi comunque non se ne parla prima del 15 maggio.

  11. #11

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Eh mi sa che farò così e per ora abbandono l'idea di prendere il gioco al day one. Tra l'altro se almeno ci fosse una rete cellulare mi prenderei una chiavetta e bon, ma qui dove abito io manco prende il cell
    Certo che proprio anche il single player perderselo perchè la connessione non va... è quasi una presa per il chiurlo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Considerate le limitazioni (coop limitato, niente hc) a me non andrebbe proprio di pagare il prezzo pieno al day one

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Ma secondo me è già un evento che sei riuscito a postare sul forum

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    A quanto ho sentito blizzard ha ottimizzato un sistema per rendere il gioco fluido anche con ping elevati,però nel tuo caso è indubbiamente fuori da ogni limite accettabile Secondo me dovresti trovare un modo per provare il gioco prima di comprarlo,tipo se hai qualche amico che lo compra potresti chiedergli la gentilezza di passare un giorno da te e provare a giocare un'oretta con il suo account solo per vedere se funziona o no.Con il ping che ti ritrovi potrebbe addirittura sconnetterti totalmente durante la partita,non conta tanto la quantità di dati quanto la costanza con cui il pc comunica con il server...se perde il segnale per 2-3 secondi (e con quel ping è decisamente probabile) ti chiude automaticamente la partita..
    ha un ping di 900 ms... passare da lui probabilmente vuol dire farsi tirare su col cesto manco fossero le meteore greche...


  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Lord Ajantis, dì la verità, scommetto che da casa tua si vede Harrogath...

  16. #16

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    No, ti giuro, ecco cosa si vede aprendo la porta di casa


  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Quando esci là fuori hai cali di fps o è fluido?

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Citazione Originariamente Scritto da Terenas77 Visualizza Messaggio
    Quando esci là fuori hai cali di fps o è fluido?
    lol

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Ajantis Visualizza Messaggio
    No, ti giuro, ecco cosa si vede aprendo la porta di casa

    Figata questa vista cmq.

    Personalmente sono troppo nerd per viverci più di una settimana. Mi accontento del boschetto che circonda il mio condominio. Però ho una 100 megabit e potrei passare alla 200 ma non mi serve.
    Ultima modifica di Kralizek; 24-04-12 alle 08:13:14

  19. #19

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Il posto è fantastico, ma al tuo posto impazzirei come Jack Nicholson in shining... ti auguro di trovare il modo per giocarci

  20. #20

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Non hai avuto modo di provare la beta nel week end? C'era la open ed era l'occasione perfetta

  21. #21
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Presumo che con quella linea li finiva di scaricare il client che era già finito il weekend

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    No beh, la velocità di download è buona. Io con la chiavetta arrivo a 500k al massimo
    Con la lag che c'è stata per la open beta, giocare però sarebbe stato un calvario

  23. #23
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Mi associo a devil, l'ideale sarebbe stato provare il beta weekend. C'era lag anche per chi non ha problemi di ping (ma non così mostruosa come leggo in giro, io per lo meno non ho avuto grossi problemi) per cui poteva essere un buon banco di prova. Con un accesso satellitare comunque anche io consiglierei di attendere una demo o qualcosa del genere. Con una chiavetta invece credo sarebbe giocabile, sicuro che da te non arrivi nessun segnale di un qualsiasi gestore? è improbabile ma non impossibile, potresti fare una verifica. Io per esempio giocavo a WoW con una chiavetta senza alcun problema.
    Ultima modifica di Odin; 26-04-12 alle 08:06:42

  24. #24
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Presumo che con quella linea li finiva di scaricare il client che era già finito il weekend
    Il problema delle linee satellitari solitamente è la latenza non tanto la banda disponibile.

  25. #25
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Diablo III e la LAG

    che vista fantastica
    come per ogni cosa, c'è l'altro lato della medaglia, ovvero le software house che cagano la minchia a chi vuol comprare orignale, con sta stronzata della necessità di connessione internet anche per il sp, quando si sa benissimo che la release pirata e funzionante arriverà , magari anche prima del rilascio ufficiale. il classico caso del cornuto e mazziato per l'acquirente

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato