+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Question problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Ciao a tutti, e grazie in anticipo a coloro che risponderanno

    Un giorno stavo comodamente guardando un film sul pc, quando il pc si è spento e riavviato da solo; da quel momento, ogni volta che lo accendo sulla prima schermata (nome casa produttrice del pc) vengono fuori righe rosse, e mentre Bios si sta caricando appaiono colonne con il simbolo $.
    Appare l'icona di Windows in caricamento, ma subito dopo lo schermo si spegne come se entrasse in stand by. Se muovo il mouse si riaccende e compare uno schermo diviso a metà di bianco e metà di nero. Poi non riesco a fare nulla se non riavviare il tutto.
    Per lavorare sono costretto ogni volta ad entrare in modalità provvisoria.
    Penso proprio che la scheda video si sia fusa, ma vorrei che qualche esperto leggendo questi "sintomi" possa fare una diagnosi

  2. #2
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    non hai scheda di riserva così da provarla e verificare se sia questo il problema? Oppure fartela prestare da qualcuno

  3. #3

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Il PC fa dei bip strani quando si avvia? Quanti ne fa?

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Purtroppo non ho altre schede da provare

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Il PC fa dei bip strani quando si avvia? Quanti ne fa?
    Non si sente alcun bip se non quelli mentre si preme F8 per entrare in modalità provvisoria, ma all'avvio nessun bip

  5. #5
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    A "occhio" e' la vga andata. Probabili le memorie.

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Dunque si tratta della scheda video che si è fusa? O è un problema di scheda madre o altro? Perché in modalità provvisoria non mi da problemi (solo che non sento l'audio e non posso giocare a nulla).
    Anche se in questa modalità usa poche risorse perché così riesco a vedere lo schermo funzionare e avviando il pc normalmente accade ciò che ho scritto nel primo post?
    Visto che non ho possibilità di avere una scheda video da provare sono costretto a comprarne una, il problema è che se avvio il pc con la nuova scheda video non rischio che non la riconosce e non riesco ad installarla senza vedere le istruzioni a video ma sarò costretto a installarla prima in bios???

  7. #7
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Nel bios non devi fare nulla. Vai in modalita' provvisoria...disinstalla la vecchia....dai una pulitinta casomai con driver sweeper....spegni il pc....cambi scheda e accendi. Winzoz, se non ha driver generi installati, te la trova come vga normale...e avviato il SO installi i driver.

  8. #8

    Predefinito

    Da quello che posso intuire e' sicuramente un problema dovuto al malfunzionamento della GPU in sostanza si e' fuso ... Sicuramente in seguito a surriscaldamento ... Per curiosità la sv ha un dissipatore passivo o ventole ?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Predefinito Re: problema con NVIDIA GeForce 7300 LE (probabile fusione)

    Citazione Originariamente Scritto da beppe70nik Visualizza Messaggio
    Da quello che posso intuire e' sicuramente un problema dovuto al malfunzionamento della GPU in sostanza si e' fuso ... Sicuramente in seguito a surriscaldamento ... Per curiosità la sv ha un dissipatore passivo o ventole ?
    Ventole non ce ne sono, ma c'è un dissipatore passivo. Ma se ha fuso qualcosa nella sv perchè non ha funzionato? Non dovrebbe darmi un avviso in caso si guasti per ricorrere ai ripari?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato