Pag 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 916
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Boh, a me sembra a posto la fisica della palla...
    Segnalerò il bug degli steward in campo..

  2. #202
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    No no...l'hai vista bene...io al primo goal che ho fatto nel gioco con balotelli l'ho notato...si allunga la palla che aveva preso una certa velocita'...carico il tiro...la palla s'e' quasi fermata di colpo sull'animazione del tiro...goal....s'e' visto chiaramente...metto il replay per registrarla con il cell...il movimento della palla era perfetto!!!

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Comunque occhio anche alla rotazione. Certi "effetti" che prende la palla sono dovuto alla rotazione. Per questo magari in game ti chiedi come mai la palla ha rallentato o preso velocità, poi nel replay, dove la rotazione invece si vede bene, pare tutto naturale. Di solito rallenta se la rotazione impressa è in "back-spin", cioè se ruota all'indietro, e acquista velocità se è in top- spin, cioè se ruota in avanti. Non è facile da realizzare.
    Però quest'anno mi sembra ci siano arrivati...mi pare buona come fisica. Comunque sto analizzando tutti i replay con attenzione.
    L'unica cosa, io diminuirei l'effetto di attrito per diminuire un pò la rotazione di certe palle.
    Il tiro manuale è secondo me il migliore. Più vario, più soggetto ad errori, più soddisfacente.

  4. #204

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Non sarebbe la prima volta che fanno castronerie sulla fisica del pallone, ricordo problemi seri a riguardo in pes 2011... cmq è ancora presto, c'è tutto il tempo per correggere , pure il bug degli stewart non è certamente preoccupante, più lo sarebbe se molti fuori gioco fossero errati, anche perchè anche questo è un tipo di problema già avuto da alcuni pes precedenti Nel complesso comunque ribadisco anche io le miei prime impressioni molto positive, peccato davvero per i cross (neanche sforzandomi riesco a mandarne uno out) ma vabbè il resto del manuale funziona bene, mi piace. Per quanto mi riguarda è da Pes 2006 che non ero così soddisfatto

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    In pes 2011 era sballata. Ma pure le animazioni avevano pochissima coerenza. Anche l'IA, che non obbediva ai comandi e ignorava la palla. Diciamo che PES 2011 non è un buon esempio. PES 2012 già mostra molta più coerenza nelle animazioni e nella fisica della palla, oltre all'IA ottima che fa il 70% del gioco, forse di più. Il bello di PES 2012, e quello che lo salva, è quanto sia soddisfacente e ben fatto il costruire un'azione, faticando per aprire la difesa e arrivare a tirare. In questo PES 2013 secondo me, come gameplay, c'è tutto, grosse mancanze nella base non ce ne sono. Ce ne sono sul lato tecnico, ma il motore ancora per quest'anno, quello è.
    Io più che ripensare a quanto erano mediocri i primi PES di questa generazioni, mi sorprendo di come Konami sia passata da un PES 2008-09-10, a questo, passando per un reboot di tutto quanto, nello spazio di una sola generazione. EA, con tutti i suoi soldi e l'esperienza, ci ha messo 10 anni, dal 1998 in cui gli ISSPRO per PS1 già mostravano il calcio simulato, al 2008, per arrivare alla simulazione. 2 generazioni. Il che mi fa pensare che l'impresa di Konami è notevole, anche se verrebbe da dire "era ora"...

  6. #206
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    quello dei cross è veramente un brutto errore...chissa' come mai questa konami non riesce sempre a fare le cose per bene al 100%, e poi che se lo portano dietro ormai da anni.

  7. #207
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    quello dei cross è veramente un brutto errore...
    cioè? che succede nei cross?

  8. #208
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    che non escono mai dal campo (ovviamente si intende il fondo campo)
    Ultima modifica di lambro; 29-07-12 alle 12:27:44

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    che non escono mai dal campo (ovviamente si intende il fondo campo)
    Non l'avevo mai notato, vero

  10. #210
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Fatemi capire: se tu crossi dalle due fasce laterali verso il centro, il pallone non esce mai sul fondo? Perchè a me qualche volta è uscito

  11. #211
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    che non escono mai dal campo (ovviamente si intende il fondo campo)
    Effettivamente i cross sono la cosa meno 'manual' delle tre opzioni palla al piede (passaggio, tiro e cross). Potrebbe essere una cosa anche voluta, per evitare di 'spaventare' troppo chi non è abituato a questa feature, visto che il cross manual è il più difficile da ottenere, considerando anche la visuale falsata quando sei sulle fasce laterali. Chissà magari con la seconda demo la implementeranno meglio (ma non ci spererei troppo).

    Comunque, imho, questo aspetto non incide in maniera sostanziale sulla buona qualità della demo.

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    I cross dal fondo del campo sono automatici, ma solo quelli fatti proprio da vicino alla linea. Anche solo a 1 metro/ 1 metro e mezzo dalla linea c'è la possibilità di farli manuali, sia come direzione che come potenza, o impostando i passaggi a zero tacche, o usando il modificatore.
    Per me sarebbe l'ideale un semplice controllo della potenza sempre, e basta.
    Però concordo che non mi pare incida sulla qualità della demo, sopratutto tenuto conto che basta farli un pò prima per averli manuali.

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Facendo un confronto con Fifa, in quest'ultimo a volte (manuale o meno) c'è un senso di casualità giusto.
    Infatti può capitare di arrivare al fondo in corsa, crossare e vedere la palla che va in tribuna o addirittura sopra la rete, come accade nella realtà con i calciatori veri.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Mah, in pes capita che vada lunga ed esca dall'altra parte, e i cross non sono comunque mai uguali... o almeno, a me, anche nel 2012, pare venissero intercettati spesso o realizzati in maniera non proprio precisa. Io di cross in tribuna o sopra la rete ne ho visti davvero pochi... capita che vadano lunghi, o a portata di mano del portiere, ma proprio sulla rete o in tribuna si contano sulle dita di una mano di solito. Almeno così mi pare. Comunque ho già lasciato come feedback la mia idea, e cioè che secondo me dovrebbero essere con tutto manuale anche dal fondo, cioè anche nell'ultimo metro di campo dove invece diventano automatici, e da assistiti lasciare almeno la scelta della potenza, oltre che del tipo di cross (si può crossare normale, o scegliere il cross teso, o quello basso, sia qui che in pes 2012).
    In generale quindi potrebbero mettere più lbertà nei cross, ma anche così per ora non mi paiono irrealistici. Per dire, nella mia master in pes 2012 io utilizzo una tattica basata su due esterni di centrocampo molto tecnici e veloci, e due attaccanti centrali di cui almeno uno di altezza 1.95+, equilibrio ed elevazione 75+ (ce ne sono pochi). Ovviamente le azioni palla a terra sono difficilissime da realizzare, ma se i cross fossero eccessivamente precisi, ci si aspetterebbe un goal ad ogni cross o quasi. Invece non succede. Certo, la tattica da i suoi frutti e se nella prima stagione in A sono arrivato a metà classifica o poco sotto, nella seconda, preso un attaccante più forte, oltre a diverse altre aggiunte, sono tra le prime 10. Ma goal di testa su cross o calcio d'angolo non sono così frequenti. Anche se su calcio d'angolo, usando l'off the ball control, è più facile che il mio gigante d'attacco arrivi ad incornare. Ma mai avuta la sensazione che fosse sbilanciata la cosa.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    L'ho provato, anche se molto poco. Sul piano della fluidità finalmente pur con i suoi limiti è arrivato ad un livello accettabile. Come primo impatto non mi sembra male, devo fare qualche partita a livelli più alti...

    Comunque nel 2008 hanno fatto una delle più grosse caxxate della storia dei videogiochi, c'è poco da fare, praticamente 4 anni li hanno gettati nel cesso...
    Ultima modifica di Venom1905; 30-07-12 alle 12:10:06

  16. #216
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Un bel tutorial per i nuovi controlli

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    L'ho provato, anche se molto poco. Sul piano della fluidità finalmente pur con i suoi limiti è arrivato ad un livello accettabile. Come primo impatto non mi sembra male, devo fare qualche partita a livelli più alti...

    Comunque nel 2008 hanno fatto una delle più grosse caxxate della storia dei videogiochi, c'è poco da fare, praticamente 4 anni li hanno gettati nel cesso...
    Mah, la cazzata l'hanno fata senza dubbio, principalmente sottovalutando il passaggio di generazione, presentandosi quindi con un engine inadeguato e oltretutto sviluppando un gioco che virava verso l'arcade, probabilmente per tentare di conquistare la fetta di giocatori che preferiva fifa all'epoca. Mossa che si è rivelata sbagliata. Però io non direi 4 anni buttati. 2008-2009-2010 si, di sicuro. Dal 2011 in poi il lavoro sul motore per portarlo ai limiti e renderlo sufficientemente adatto a far girare una simulazione, e il nuovo concept per la serie, ha gradualmente portato a quello che si vede oggi in pes 2013. Di sicuro c'è l'influenza del "nuovo corso" di Kei Masuda in questo PES, ma va ricordato che la base è quella progettata da Seabass nel 2011, e che Seabass, per stessa dichiarazione della Konami, è ancora a stretto contatto con il team di sviluppo. E secondo me, il concept di PES com'è ora, ha un potenziale enorme, che con PES 2013 si inizia ad intravedere.
    Secondo me i pilastri che hanno scelto, cioè la player ID, l'IA ottima e la promessa di fondere manualità/ controllo e individualità dei giocatori, sono fondamentali per una simulazione. Inoltre, riguardo alla fisica del gioco, se le animazioni sono un pò troppo legnose per via del motore, in compenso l'inerzia dei giocatori nel correre e muoversi è perfetta, e la fisica della palla secondo me è a ottimi livelli ora. La soddisfazione che c'è nel mandare fuori tempo un avversario e vederlo scivolare/ perdere il bilanciamento, è notevole e da realismo al gioco. Anche il ritmo di gioco secondo me è ottimo. Il minor pressing e il deft touch dribbling, assieme all'hold up play in difesa, danno quella combinazione di ritmo lento e accelerazioni improvvise che si vedono spesso nel calcio reale.

    Comunque sono curioso di vedere come evolverà da qui all'uscita questo pes 2013. L'unica cosa che vorrei introducessero ancora, sono i cross manuali anche dal fondo con le impostazioni a zero tacche, e i cross normali non più completamente automatici, ma con la potenza regolabile.

  18. #218
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Comunque questa demo, rispetto a quella dell'anno scorso è più difficoltosa tecnicamente.
    L'anno scorso, installata, era tutto fluidissimo.
    Quest'anno mi è capitata una cosa strana.
    A centrocampo il gioco mi scattava tantissimo in qualsiasi condizione ed i replay erano fluidissimi.
    Ho attivato il V-Sync dal pannello della scheda video e la situazione si è ribaltata: fluidissimo il gioco, ma i replay vanno a scatti. Naturalmente è preferibile così, ma spero che nelle demo successive e nella versione finale aggiustino le cose. Boh?

    Solo a me è capitato?

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Io non ho problemi... mi va fluido come il 2012. Ma non sei l'unico, quindi immagino debbano ancora ottimizzare tutto. Il motore comunque è lo stesso, quindi non dovrebbe essere più pesante...

  20. #220
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Comunque questa demo, rispetto a quella dell'anno scorso è più difficoltosa tecnicamente.
    L'anno scorso, installata, era tutto fluidissimo.
    Quest'anno mi è capitata una cosa strana.
    A centrocampo il gioco mi scattava tantissimo in qualsiasi condizione ed i replay erano fluidissimi.
    Ho attivato il V-Sync dal pannello della scheda video e la situazione si è ribaltata: fluidissimo il gioco, ma i replay vanno a scatti. Naturalmente è preferibile così, ma spero che nelle demo successive e nella versione finale aggiustino le cose. Boh?

    Solo a me è capitato?
    hai tolto il frameskip?

  21. #221
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    hai tolto il frameskip?
    Avevo provato prima di forzare il V-SYNC, senza risultati.
    Non dopo, ma ora è solo nei replay l'andamento scattoso.
    Quando posso provo.

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Però io non direi 4 anni buttati. 2008-2009-2010 si, di sicuro. Dal 2011 in poi il lavoro sul motore per portarlo ai limiti e renderlo sufficientemente adatto a far girare una simulazione, e il nuovo concept per la serie, ha gradualmente portato a quello che si vede oggi in pes 2013
    Anche 3 non è che sono pochi
    Poi magari dal 2011 hanno iniziato a lavorare in maniera differente, però il peso degli errori credo abbia comunque influito, le magagne le devi sistemare lo stesso e di tempo ce ne vuole.

  23. #223
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Magari qualcuno mi odierà.
    Non ho mai avuto preferenze particolari per Fifa o Pes, anzi per tanto tempo ho odiato Fifa per il suo essere troppo di azione e guidato.
    Sto giocando tanto alla demo di PES come sto continuando a giocare imperterrito (in singolo) a Fifa 12.
    Mi spiace dirlo, ma come stanno così le cose, PES quest'anno è l'ennesimo fail, ed ancora è lasciato indietro su tanti aspetti.
    Io parlo come uno che preferisce l'aspetto simulativo a quello arcade per un gioco di calcio: PES è arrivato un anno avanti nel nome, ma sta ancora sotto i tacchi al Fifa di un anno dietro.
    Ripeto come postai più sopra: spero sia solo una demo provvisoria, perchè vedo che si cerca a tutti i costi di trovare pregi e rivoluzioni laddove vi è il vuoto cosmico ed una "ritoccatina" all'edizione precedente.
    Oh, questi in un anno ancora con lo stesso motore vanno avanti (animazioni, movenze, riciclo completo di quasi tutto l'ambaradan di contorno: dico un anno, in realtà oramai si parla delle origini dell'universo, e lo sapete tutti: ragazzi, non è un DLC e non costerà poco, ma come un titolo tripla A NUOVO).
    Questa è una critica che ho posto sempre a FIFA nei suoi anni di comprimario e di buio, ma alla Konami stanno esagerando.
    E SE, DOPO UN ANNO, QUESTA è LA DEMO, vuol dire che non ci hanno lavorato proprio sopra, perchè non credo che nel giro di 1-2 mesi cambi il resto.
    Ora, sono solo curioso di vedere se hanno limato quest'anno alcuni aspetti di contorno di Fifa, perchè, se così fosse, la partita è già chiusa. Intendo:

    -la gestione automatica dei replay
    -la frequenza di tiro fuori area degli avversari
    -menù di gioco e delle tattiche
    -migliore cura nella realizzazione delle stagioni (incontri di ritorno che rispettino in sequenza quelli di andata)
    -migliore cura nella gestione del tifo (anche se in questa demo di PES hanno fatto un macello: di un mediocre immondo)

    Se questo verrà affrontato e rispettato, PES può anche terminare quest'anno. Perchè non ci sarebbe più partita. Il resto mi sembra una arrampicata sugli specchi.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 31-07-12 alle 20:49:17

  24. #224
    il riflessivo
    ospite

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno mi odierà.
    Non ho mai avuto preferenze particolari per Fifa o Pes, anzi per tanto tempo ho odiato Fifa per il suo essere troppo di azione e guidato.
    Sto giocando tanto alla demo di PES come sto continuando a giocare imperterrito (in singolo) a Fifa 12.
    Mi spiace dirlo, ma come stanno così le cose, PES quest'anno è l'ennesimo fail, ed ancora è lasciato indietro su tanti aspetti.
    Io parlo come uno che preferisce l'aspetto simulativo a quello arcade per un gioco di calcio: PES è arrivato un anno avanti nel nome, ma sta ancora sotto i tacchi al Fifa di un anno dietro.
    Ripeto come postai più sopra: spero sia solo una demo provvisoria, perchè vedo che si cerca a tutti i costi di trovare pregi e rivoluzioni laddove vi è il vuoto cosmico ed una "ritoccatina" all'edizione precedente.
    Oh, questi in un anno ancora con lo stesso motore vanno avanti (animazioni, movenze, riciclo completo di quasi tutto l'ambaradan di contorno: dico un anno, in realtà oramai si parla delle origini dell'universo, e lo sapete tutti: ragazzi, non è un DLC e non costerà poco, ma come un titolo tripla A NUOVO).
    Questa è una critica che ho posto sempre a FIFA nei suoi anni di comprimario e di buio, ma alla Konami stanno esagerando.
    E SE, DOPO UN ANNO, QUESTA è LA DEMO, vuol dire che non ci hanno lavorato proprio sopra, perchè non credo che nel giro di 1-2 mesi cambi il resto.
    Ora, sono solo curioso di vedere se hanno limato quest'anno alcuni aspetti di contorno di Fifa, perchè, se così fosse, la partita è già chiusa. Intendo:

    -la gestione automatica dei replay
    -la frequenza di tiro fuori area degli avversari
    -menù di gioco e delle tattiche
    -migliore cura nella realizzazione delle stagioni (incontri di ritorno che rispettino in sequenza quelli di andata)
    -migliore cura nella gestione del tifo (anche se in questa demo di PES hanno fatto un macello: di un mediocre immondo)

    Se questo verrà affrontato e rispettato, PES può anche terminare quest'anno. Perchè non ci sarebbe più partita. Il resto mi sembra una arrampicata sugli specchi.
    Fossi in te, smetterei di giocare alla demo

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: PES 2013: Talk is cheap

    dopo due anni di FIFA ho provato il demo di PES13.


Pag 9 di 37 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato