+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 506

Discussione: The Avengers

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Avengers


    'nuff said,per ora.

  2. #102

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    comunque io menzionerei anche la figata di canzone (non eccelsa, ma niente male) nuova dei Soundgarden a distanza di 15 anni dall'ultima produzione inedita.
    Ecco, l'unica cosa negativa del film è quella. Il mixaggio pop che annega Thayil e la voce effettata come un qualsiasi gruppo di pischelli, in una canzone che porta il nome dei Soundgarden. Volevo morire. Cornell andava a giro nel '94 con la maglietta "grunge is dead", ma non c'era bisogno di confermarlo con una reunion.

  3. #103
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da arus Visualizza Messaggio
    Robin (perchè si chiama così ), Paltrow e Johansson sono il trio della morte.
    Sinceramente, la topa che preferisco tra tutti i film vari (non solo avengers, anche i singoli film) è Sif di Thor.

    Jamie Alexander, per chi se la fosse persa.

  4. #104
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Ci ho ripensato dopo la visione, e la scena che più mi è piaciuta è stata l'incontro fra Loki e Hulk
    Voglio una gif della scena

  5. #105
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Va bene tutta l'esaltazione ma il Batman di Nolan è tutto un altro pianeta, per dire, pur essendo serissimo.
    Oh ecco, diciamolo.

  6. #106
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Eccomi, ancora un po' rimbambito perché ho avuto un sonno agitato, in parte dovuto all'eccitazione del film, in parte credo per il panino col pollo fritto, pancetta e salsa barbecue che ho mangiato prima della proiezione

    Tralasciando la storia, che alla fine è solo il pretesto per riunire i più potenti eroi della Terra, non si può non ammettere che dal punto di vista dell'intrattenimento questo film sia una bomba. I personaggi hanno tutti un potenziale altissimo e Whedon è stato davvero un maestro nel bilanciare la loro presenza su schermo e nel dare ad ognuno un momento in cui si sono resi indispensabili. Non sono per niente d'accordo sull'inutilità di Hawkeye, nè sul fatto che Cap sia stato maltrattato, anzi, proprio Cap attraversa forse la crescita più evidente, passando da pugile suonato a leader tattico del gruppo. Cap rappresenta la voce della ragione, e non a caso
    Spoiler:
    è lui che pacifica Thor e Iron Man, ed è lui che scopre le gabole dello Shield
    .
    Inoltre, sono stato davvero felice di capire finalmente come facesse Hawkeye a scegliere le frecce

    Iron Man resta fedele a sè stesso, così come Thor. La Vedova, oltre ad avere un culo fenomenale, fa la sua parte senza risparmiarsi e le toccano le vicende più "umane" del gruppo (il passato, il rapporto con Hawkeye, anche se francamente sono proprio appena abbozzate).

    La vera sorpresa è Hulk, che viene sdrammatizzato nella maniera giusta. In Ultimates le sue parti scherzose erano a sfondo sessuale, nel film non potevano metterle e quindi le hanno girate su una comicità alla Wil E. Coyote. Ad ogni modo quando
    Spoiler:

    ha bloccato con un destro il primo serpentone è venuto giù il cinema, così come quando ha tirato il cazzottone a Thor


    Fury è Fury con elivelivolo e tutto il resto, anche se forse con un po' troppa scopa in culo. Whedon me la pagherà
    Spoiler:
    per aver ammazzato l'agente Coulson, che adoravo


    Chi è stato trattato veramente male è stato Loki. Non mi è mai sembrato minaccioso in nessuna parte del film, e questo ha levato parecchio pathos.
    La scena in cui
    Spoiler:
    in cui Hulk lo sbatte qua e là, ok fa ridere, ma francamente ha rovinato tutta la tensione che la battaglia finale aveva costruito fino a lì. Quando resta stinco per terra, mancavano solo le stelline e i pulcini sopra la testa


    La battaglia finale è epica, piena di azione ma mai confusa, anche se i poveri Chitauri sembrano proprio carne da cannone. Purtroppo non c'è mai stato un momento in cui ho dubitato del successo degli eroi, e forse da questo punto di vista qualcosa si poteva fare.

    Da ultimo, segnalo che è stato il primo film che ho visto in 3D e mi è sembrato ottimo. La tecnologia era la Real3D, e non è stato per niente scuro, anzi, sia le scene in interno che quella nel bosco sono state perfettamente leggibili in ogni particolare. A volte facevo la prova levandoli per un momento, e la perdita di luminosità era davvero insignificante.

    Il mio voto finale è 4.5/5, per le pecche che ho esposto sopra. Come dice Nevade, potevano prendere di più da Ultimates ma una produzione del genere non poteva avere un target troppo adulto, secondo me. E concordo nel dire che il top tra i film supereroistici resta Dark Knight.
    Comunque, non vedo l'ora che esca il Blu Ray per vedermelo in lingua originale e consumarlo fino alla morte

    Ah, una curiosità: prima del film hanno fatto il trailer di Killer Elite.
    http://www.youtube.com/watch?v=cm5VusYmOv8

    Andate a 1:07 fino a 1:13, vi ricorda niente?
    Ultima modifica di Chiwaz; 29-04-12 alle 10:06:23

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: The Avengers

    e stasera tocca a me, più altri 15 tra ragazza, amici e amici di amico. ( Vendicatori Uniti!! )

  8. #108
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Eccomi, ancora un po' rimbambito perché ho avuto un sonno agitato, in parte dovuto all'eccitazione del film, in parte credo per il panino col pollo fritto, pancetta e salsa barbecue che ho mangiato prima della proiezione

    Tralasciando la storia, che alla fine è solo il pretesto per riunire i più potenti eroi della Terra, non si può non ammettere che dal punto di vista dell'intrattenimento questo film sia una bomba. I personaggi hanno tutti un potenziale altissimo e Whedon è stato davvero un maestro nel bilanciare la loro presenza su schermo e nel dare ad ognuno un momento in cui si sono resi indispensabili. Non sono per niente d'accordo sull'inutilità di Hawkeye, nè sul fatto che Cap sia stato maltrattato, anzi, proprio Cap attraversa forse la crescita più evidente, passando da pugile suonato a leader tattico del gruppo. Cap rappresenta la voce della ragione, e non a caso
    Spoiler:
    è lui che pacifica Thor e Iron Man, ed è lui che scopre le gabole dello Shield
    .
    Inoltre, sono stato davvero felice di capire finalmente come facesse Hawkeye a scegliere le frecce

    Iron Man resta fedele a sè stesso, così come Thor. La Vedova, oltre ad avere un culo fenomenale, fa la sua parte senza risparmiarsi e le toccano le vicende più "umane" del gruppo (il passato, il rapporto con Hawkeye, anche se francamente sono proprio appena abbozzate).

    La vera sorpresa è Hulk, che viene sdrammatizzato nella maniera giusta. In Ultimates le sue parti scherzose erano a sfondo sessuale, nel film non potevano metterle e quindi le hanno girate su una comicità alla Wil E. Coyote. Ad ogni modo quando
    Spoiler:

    ha bloccato con un destro il primo serpentone è venuto giù il cinema, così come quando ha tirato il cazzottone a Thor


    Fury è Fury con elivelivolo e tutto il resto, anche se forse con un po' troppa scopa in culo. Whedon me la pagherà
    Spoiler:
    per aver ammazzato l'agente Coulson, che adoravo


    Chi è stato trattato veramente male è stato Loki. Non mi è mai sembrato minaccioso in nessuna parte del film, e questo ha levato parecchio pathos.
    La scena in cui
    Spoiler:
    in cui Hulk lo sbatte qua e là, ok fa ridere, ma francamente ha rovinato tutta la tensione che la battaglia finale aveva costruito fino a lì. Quando resta stinco per terra, mancavano solo le stelline e i pulcini sopra la testa


    La battaglia finale è epica, piena di azione ma mai confusa, anche se i poveri Chitauri sembrano proprio carne da cannone. Purtroppo non c'è mai stato un momento in cui ho dubitato del successo degli eroi, e forse da questo punto di vista qualcosa si poteva fare.

    Da ultimo, segnalo che è stato il primo film che ho visto in 3D e mi è sembrato ottimo. La tecnologia era la Real3D, e non è stato per niente scuro, anzi, sia le scene in interno che quella nel bosco sono state perfettamente leggibili in ogni particolare. A volte facevo la prova levandoli per un momento, e la perdita di luminosità era davvero insignificante.

    Il mio voto finale è 4.5/5, per le pecche che ho esposto sopra. Come dice Nevade, potevano prendere di più da Ultimates ma una produzione del genere non poteva avere un target troppo adulto, secondo me. E concordo nel dire che il top tra i film supereroistici resta Dark Knight.
    Comunque, non vedo l'ora che esca il Blu Ray per vedermelo in lingua originale e consumarlo fino alla morte

    Ah, una curiosità: prima del film hanno fatto il trailer di Killer Elite.
    http://www.youtube.com/watch?v=cm5VusYmOv8

    Andate a 1:07 fino a 1:13, vi ricorda niente?
    in quelle scene ero praticamente a far ->

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: The Avengers

    Visto iersera, strabiGLiante

    Direi che concordo più o meno con tutti, aggiungo che di Loki mi è piaciuto molto il ghigno da pazzo

    Whedon

    Quanto al 3d, solo a me nelle inquadrature aeree, quanto passava un qualunque tipo di velivolo in primo piano, sembrava un giocattolo? Primo film in 3d che abbia visto, sinceramente penso che sia un di più superfluo; oltretutto al cinema dove sono andato lo schermo era lontanissimo, molto più in alto di quanto sia abituato e più piccolo... Sembrava di guardare una di quelle figurine in 3d piuttosto che di essere al centro dell'azione

  10. #110
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    La scene del "perché dovrei prendere ordini da te?" non vi ha ricordato un po' Bud Spencer?

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La scene del "perché dovrei prendere ordini da te?" non vi ha ricordato un po' Bud Spencer?
    Effettivamente E poi c'era

    Spoiler:

  12. #112
    dioniso7
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Vez Visualizza Messaggio
    Quanto al 3d, solo a me nelle inquadrature aeree, quanto passava un qualunque tipo di velivolo in primo piano, sembrava un giocattolo? Primo film in 3d che abbia visto, sinceramente penso che sia un di più superfluo; oltretutto al cinema dove sono andato lo schermo era lontanissimo, molto più in alto di quanto sia abituato e più piccolo... Sembrava di guardare una di quelle figurine in 3d piuttosto che di essere al centro dell'azione
    Si, anche Iron Man a volte sembrava un giocattolo in certe scene di volo.

    Comunque a me ha fatto ghignare anche quando
    Spoiler:
    Thor usa il fulmine su Iron Man, la tuta arriva al 400% di potenza e lui:"ah davvero" e contrattacca

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    per aver ammazzato l'agente Coulson, che adoravo
    Spoiler:
    Does he?

    Fury è un contaballe mica da ridere...Coulson messo bene non era ma sul "morto-morto" non ci giurerei

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Voglio una gif della scena

    Spoiler:

  15. #115
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Does he?

    Fury è un contaballe mica da ridere...Coulson messo bene non era ma sul "morto-morto" non ci giurerei
    Speriamo

    wtf, da dove l'hai pescata?

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Avengers



    Tra l'altro in quella scena la parte che mi ha piegato

    Spoiler:
    Non è stata tanto
    a)Loki usato come randello
    b)la perculata che gli fa Hulk mentre se ne va

    Ma la faccio del povero asgardiano che sa tanto di "WTF,che è successo?" mentre è incastrato nel solco del pavimento

  17. #117
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    wtf, da dove l'hai pescata?
    su twitter

  18. #118
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio


    Tra l'altro in quella scena la parte che mi ha piegato

    Spoiler:
    Non è stata tanto
    a)Loki usato come randello
    b)la perculata che gli fa Hulk mentre se ne va

    Ma la faccio del povero asgardiano che sa tanto di "WTF,che è successo?" mentre è incastrato nel solco del pavimento
    Secondo me questa però è anche una delle scene che gli impedisce di essere un capolavoro, e lo relega a film di intrattenimento.

  19. #119
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Avengers

    Forse...Però funziona

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: The Avengers

    anche questa merita

    Spoiler:

  21. #121
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    salvata

  22. #122
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Avengers

    Citazione Originariamente Scritto da TheAgentZero Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    non si vede

  23. #123
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Avengers

    Ragazzi io ho amato tantissimo il film come detto.
    Premesso che da fan di Batman(si vede? ) ho amato alla follia il Cavaliere Oscuro,volevo rispondere a Chiwaz:credo che onestamente paragonare i due film sarebbe scorretto.Anche io preferisco il film di Nolan,ma quel film è qualcosa di più che puro intrattenimento,oltretutto incentrato moltissimo su un singolo eroe/singolo villain e sulla stora che la fa da padrone,con temi che possono dar spunto a moltissime discussioni.

    The Avengers invece è stato creato per divertire,e non poteva essere altrimenti,con tutti quei personaggi!E direi che c'è riuscito meglio di altri film(alcuni proprio squallidi) sui supereroi della Marvel.
    Detto questo qualche spunto interessante sul film c'è,tipo:
    Spoiler:

    - I tizi "capi del mondo" che un pò alla Watchmen preferiscono sacrificare Manhattan per salvare l'intero pianete
    - La segretezza di alcune manovre dello SHIELD,per la serie "loro sanno qualcosa che non vogliono che noi sappiamo"...cosa che accade anche nella realtà
    - Il Dio(Loki) che si fa fregare così facilmente da un'umana(la Scarlett) sui sentimenti,quasi come se fosse l'arma in più che ha l'uomo...
    e tante altre piccole cose che almeno non rendono banale il tutto...


    P.S.
    L'attore che fa Loki sembra molto bravo,peccato che il ruolo era abbastanza piatto...ma secondo me ha ancora del potenziale inespresso...

  24. #124
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: The Avengers

    Sono d'accordo con te, e infatti ho scritto che le differenze con il film di Nolan sono state frutto di scelte, non di errori o sviste. D'altra parte anche i Vendicatori stessi sono il più classico dei supergruppi della Marvel, credo che nemmeno ultimamente abbiano affrontato atmosfere noir come quelle di Batman.

    Direi che ce n'è comunque da leccarsi i baffi

  25. #125
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: The Avengers

    Ovvio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato