+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 57 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 1425
  1. #501
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Pero' sabato ero sul gran paradiso
    cosa leggono i miei occhi, sei della zona? a settembre vado in val d'aosta e mi servono consigli su uscite giornaliere da fare con tanti bei panorami, bei posti e tanta aria buona, mi mandi un mp se hai qualche consiglio?

    ...e scusate l'OT

  2. #502
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Si, andrei anche io sul paesaggistico (nel senso più esteso del termine... anche urbano), ma aspettiamo anche gli altri

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Purché per la cauzione s'intendano coobbligati, in solido, i moderatori della sezione
    Solo se la foto è all'altezza
    Altrimenti potete anche marcire al gabbio

  3. #503
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ufficialmente prorogato il contest fino all'8 di settembre

  4. #504
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Quel fellone di Dk mi ha fatto ricordare di ricordarvi che il contest scade domenica prossima

  5. #505
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Domenica scade eh...
    Qualcun altro ha in canna qualcosa?

  6. #506
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Io avrei quella di Dachau,non è propriamente una "simmetria urbana",ma meglio di niente o ?

  7. #507
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io avrei quella di Dachau,non è propriamente una "simmetria urbana",ma meglio di niente o ?
    Di geometria ce n'è parecchia, e mi piace anche come scatto... certo non sono sicuro che si possa definirla "urbana" in senso stretto... ma alla fin fine è pur sempre architettura

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    nooooo, ho trovato una foto, se la posto l'11/12 quando torno me la date buona? fanno fede i dati exif?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  9. #509
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    per me si. Siamo pochi,quindi ne giova solo il contest.

  10. #510

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    No problem anche da parte mia (anzi, siccome anch'io manco qualche giorno, magari riesco a metterne insieme una nel frattempo, anche se ne dubito )

  11. #511
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    nooooo, ho trovato una foto, se la posto l'11/12 quando torno me la date buona? fanno fede i dati exif?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

    Dipende.....


    Cosa mi riporti dalle ferie?



    :bustarella:










  12. #512
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ma non erano due i contest?
    Scadono entrambi oggi?

    Devo darmi da fare

  13. #513
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Dipende.....


    Cosa mi riporti dalle ferie?



    :bustarella:









    se vuoi ti porto mezza forma di fontina

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente

  14. #514
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Ma non erano due i contest?
    Scadono entrambi oggi?

    Devo darmi da fare
    No, era uno solo :pigrizia: :dovevo-partire-e-mi-sono-dimenticato: :gia-non-ne-facciamo-uno-figurati-due:



    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    se vuoi ti porto mezza forma di fontina

    Inviato dal mio Nexus 4 usando tapatalk 4 pagato profumatamente
    Affare fatto

    Ok, allora direi che rimandiamo fino a domenica prossima... ma che qualcuno veda di postare qualcosa nel frattempo, però

  15. #515
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    sto caricando la foto su flickr e ho finalmente spulciato le vostre foto, non l'ho fatto prima per evitare "influenze" e...forse ho cannato, tutti avete puntato sulla simmetria, e che cacchio
    non credo di essere abbastanza bravo da riuscire a trasmetterlo ma volevo giocare con le linee rette (volutamente bruciate in pp, nell'originale non lo sono) e la "quasi regolarità delle tegole".
    boh, se me la passate bon, sennò pazienza, spero di non aver fatto prolungare il contest per niente

    insomma...geometria non è solo quadrati e triangoli eh, può esistere anche il caos

  16. #516
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Vabeh,si chiama geometrie non simmetrie. Anzi,devo dire che la tua mi piace molto

  17. #517
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    si ma se vai ad una festa "mettiti quello che vuoi" e tutti sono vestiti di rosso qualche dubbio che possa aver capito male mi viene

  18. #518
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    No no, tranquillo che va benissimo

  19. #519
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Comunque di tutti i contest che abbiamo fatto, questo è certamente il più clamoroso...
    Pensiamo bene se vogliamo andare avanti... far partire un contest e tenerlo aperto 4 mesi è un po' una presa per il culo, imho...
    Il senso del contest è quello di darsi una scadenza e di mettersi alla prova in quello spazio di tempo... se non ne abbiamo voglia, non è che i contest li ordini il medico...
    Ultima modifica di Tailong; 12-09-13 alle 16:50:53

  20. #520

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Lo scorcio dell'arco di un belvedere con giardinetto annesso, in un ben noto borgo arroccato a picco sul mare, può valere come geometria urbana? Alternativamente, qualche geometria architettonica del castello diroccato in un paesino collinare... no perché temo sia tutto quello di lontanamente attinente che posso mettere insieme scattato nel periodo del contest

  21. #521
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ragazzi,in quanto ideatore del titolo del contest,io vorrei chiudere qua il poll . Come dice Tai,inutile mettere ancora proroghe e proroghe. Il tempo l'abbiamo avuto,le foto (in ritardo) ci sono a sufficenza per esprimere delle votazioni.
    Onestamente non è nemmeno divertente aspettare mesi per vedere 5 foto in croce.
    Perciò chiederei a Bobo di chiudere il contest e far partire le votazioni Per il prossimo contest,si vedrà se ha senso o no continuare. Vista la nostra "pigrizia" nel postare,a sto punto sarei quasi per il solo contest annuale e bon (che poi non è nemmeno un vero e proprio contest).

  22. #522

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Beh, si è già detto domenica, no?

  23. #523
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    si...domenica si chiude...
    Il problema del contest è che non siamo molti utenti fissi su questa sezione...
    O si cambia modalità o boh...

    D'altra parte per chi ha FB basta vedere il gruppo "contest fotografici" creato da Beho, ci sono 100 e più iscritti ma ogni contest si fan su una decina poco più di foto circa (il che come numeri non è male, ma ci sono "teoricamente 100 e più iscritti), inoltre la foto non deve essere necessariamente inedita. (e già così io ho partecipato a 2 contest più per sbaglio che per altro).

    Questo contest mi sarebbe piaciuto partecipare ma proprio non ne ho avuto occasione, sono uscito anche un paio di volte ma sono tornato senza nulla...

    Forse una idea per tenere in piedi i contest è magari quella (1 cercare di pubblicizzarli di più in giro per il forum), ma magari di decidere ad inizio novembre quali saranno i 4 contest del 2014 che poi avranno scadenza ogni 3 mesi...tipo 1° contest le verruche dal 1gennaio al 31 Marzo, il secondo animali morti 1 Aprile fine giungno ecc...così si sa già con anticipo i temi ecc...
    Insomma potrebbe essere un tentativo però boh...l'idea dei contest è carina ma insomma non siamo in molti, tutti con i propri impegni ecc...

  24. #524

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ecco, hai centrato un punto interessante secondo me... la faccenda della finestra temporale
    Io ho capito e apprezzato, quando si cominciarono i contest, l'idea che la foto dovesse essere "inedita" come mezzo per stimolare la creatività, uscire pensando alla foto da fare per il contest eccetera.

    Però, viste le difficoltà di partecipazione, i quattro gatti che siamo, i nostri impegni come dici giustamente eccetera, forse sarebbe il caso, nel ripensare la formula del contest, di togliere questa limitazione e accettare semplicemente foto che rispondano al tema, anche se "d'archivio"

    Ad esempio, per parlare di questo contest, per me è paradossale avere avuto difficoltà a partecipare, se penso che uno dei miei generi preferiti è proprio l'architettura di città e borghi... avrei decine, se non centinaia d'immagini in archivio che andrebbero bene, ma in questi mesi non ho avuto occasione e quindi non ho messo ancora nulla

    p.s.: anche se nessuno mi ha risposto, io comunque prima di domenica metto una di quelle due che dicevo, poi se non vi piace non la votate

  25. #525
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Edit.
    Visto solo ora i vostri commenti...

    Si, indubbiamente eliminare la finestra temporale aiuterebbe... giusto ieri ho dovuto eliminare una splendida foto di Ash perchè era stata scattata un paio di anni fa...
    Alla fine la maggior partecipazione al contest "annuale" è dovuta anche a quello: non dovendo uscire fuori a fare quella foto, si può pescare sull'HD e qualcosa bene o male la si trova sempre..
    Certo è un po' contrario alla mia idea di contest (ed ero uno di quelli che aveva votato per la nostra formula anche nel gruppo di Beho), ma sicuramente aiuterebbe ad avere una maggiore partecipazione... e considerato che siamo quattro gatti, potrebbe essere già questa un'idea..

    Sono d'accordo che uno dei punti importanti possa essere una miglior pubblicità da fare sul forum (e non solo... ci sono utenti, anche "storici" di questa sezione, che oramai qui si vedono molto poco... ma che sono attivi su fb, per dire... si potrebbe spargere la voce anche lì e vedere: quante volte ci siamo sentiti dire "ah, figo... mica lo sapevo che facevate i contest" )


    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Comunque di tutti i contest che abbiamo fatto, questo è certamente il più clamoroso...
    Pensiamo bene se vogliamo andare avanti... far partire un contest e tenerlo aperto 4 mesi è un po' una presa per il culo, imho...
    Il senso del contest è quello di darsi una scadenza e di mettersi alla prova in quello spazio di tempo... se non ne abbiamo voglia, non è che i contest li ordini il medico...
    Si, sono d'accordo... 4 mesi sono troppi, e se anche è vero che un mese abbondante di rinvio sia stato dovuto al periodo estivo, rimane che pure 3 mesi sarebbero stati troppi...

    Ci eravamo posti questa domanda qualche tempo fa, vista la scarsa partecipazione già notata ad alcuni contest precedenti... e c'è anche da dire che questo qui viene dopo un contest chiuso per mancanza di partecipanti..

    Sarebbe il caso di chiedersi, un po' tutti quelli che postano regolarmente qui dentro, se si è interessati oppure no.. ed in caso negativo, se non si è in generale interessati all'idea di contest (ed allora bon) oppure se c'è qualcosa che si potrebbe correggere in come lo proponiamo
    Mi piacerebbe che si partecipasse in molti a questa discussione.

    Di certo siamo già in pochi in quest'area, e basta che ci sia un tema che non stuzzica per diventare ancora di meno... e sicuramente si può fare qualcosa di più per spargere la voce e vedere se anche qualche altro "esterno" sia interessato a qualche contest... ma alla fine siamo noi.
    Se non va, non va

    Per me se ne può provare un altro... se anche lì vediamo che si arriva a chiedere proroghe con due foto pubblicate in croce, chiudiamo tutto e via... si torna davvero solo a quello annuale (che è indubbiamente più semplice e meno impegnativo) e bon

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Beh, si è già detto domenica, no?
    Si, c'è stato l'ultimo rinvio per permettere al Mabo di rientrare, ma domenica si chiude e si comincia con le votazioni
    Ultima modifica di Bobo; 13-09-13 alle 09:59:13

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 57 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato