+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 57 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 925 di 1425
  1. #901
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    Ok sotto con il prossimo e complimenti ancora al vincitore..

    Bobo che dici di accorciare i tempi e farne di più..?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Se ne era parlato a suo tempo, quando è capitato di finire un contest senza partecipanti ed un altro quasi (abbiamo dovuto rimandare la scadenza per raggiungere un numero decente di partecipanti)
    Alla fine 2 mesi (e conoscendo il nuovo tema almeno un ulteriore mese prima) stiamo vedendo che è un buon tempo... che permette più o meno a tutti quelli che vogliono partecipare di ritagliarsi un po di tempo per farlo
    Siamo in pochi qui dentro, riducendo troppo i tempi si correrebbe il rischio di chiudere contest con 2 partecipanti

    Per ora lasciamo così, che sta funzionando... poi c'è sempre tempo per cambiare

  2. #902

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Se ne era parlato a suo tempo, quando è capitato di finire un contest senza partecipanti ed un altro quasi (abbiamo dovuto rimandare la scadenza per raggiungere un numero decente di partecipanti)
    Alla fine 2 mesi (e conoscendo il nuovo tema almeno un ulteriore mese prima) stiamo vedendo che è un buon tempo... che permette più o meno a tutti quelli che vogliono partecipare di ritagliarsi un po di tempo per farlo
    Siamo in pochi qui dentro, riducendo troppo i tempi si correrebbe il rischio di chiudere contest con 2 partecipanti

    Per ora lasciamo così, che sta funzionando... poi c'è sempre tempo per cambiare
    ok, essendomi aggregato da poco non conosco i trascorsi ..
    .. benissimo così allora

  3. #903
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Grazie a tutti ragazzi , al più presto vi posto le altre ex candidate al contest e vi dico le mie impressioni e difficoltà incontrate

  4. #904
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Eccomi!
    Queste erano le altre foto tra le quali ero indeciso...
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Avevo anche fatto uno scatto coi pupazzetti del Subbuteo e uno con le sole Lego, ma non sono riuscito a inventare nulla di accattivante. Avevo pure pensato di rimontare il trenino Lima, ma anche lì senza il contesto e l'allestimento adatti non avrei tirato fuori granché.
    In ogni caso il punto era l'impressione che mancasse il fattore X, quel qualcosa che ti emoziona, probabilmente manca CHI gioca, la foto che ha vinto era tecnicamente soddisfacente, ben composto e decente anche dal punto di vista della PP (ovviamente secondo me) ma mancava il giocatore e forse un po' il contesto. Le condizioni di luce poi mi hanno fatto impazzire...ma il "set" era allestito nella mia vecchia casa quindi non ero sempre presente.
    Le foto sono quasi tutte col focus stacking, era l'unico modo per rendere la scena "comprensibile". Ho provato pure un panning ma con risultati scarsissimi, scarsa luce, iso alti e spazi troppo stretti.
    Per questo la decisione è stata molto difficile e anche la fase di scatto davvero ardua, non ero mai convinto del lavoro. Meno male tra una foto e l'altra mi divertivo a far frullare un po' i motori tra l'altro mi è tornata voglia di risistemare tutto l'occorrente e ritrovare un po' di roba vintage, ma costerà tempo e denaro, 'tacci loro quanto costano i ricambi per le Polistil
    Proporre giochi come la campana, la fionda o il cerchio e bastone o la corsa coi sacchi implicava una ricerca di uno specifico istante e con un tempo limitato si può fare poco e comunque era roba vista e rivista, ho preferito puntare su un effetto "sorpresa".
    Mi piaceva la foto con la fionda ma non mi ha convinto la composizione, l'inquadratura soprattutto.
    PS. maledetta la polvere nelle still life è una maledizione

  5. #905
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Altre prove
    Spoiler:

    Spoiler:


    Prova Subbuteo
    Spoiler:

    Questa solo per far vedere come mi ero divertito a ricomporre tutti i pupazzetti...mi veniva da piangere, il solo gesto di raspare nello scatolone per ritrovare i pezzi mi dava i brividi
    Spoiler:
    Ultima modifica di 0r$0; 23-06-14 alle 23:43:02

  6. #906

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Orso mi hai riportato indietro di quasi 30 anni ..
    tutte belle ma alla fine hai scelto bene, la foto con cui hai vinto era la più dinamica e accattivante ..
    molto bella anche la prima !!!
    quanti ricordi ..

  7. #907
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Bella anche la prima.

  8. #908
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Anche secondo me hai scelto la migliore... ma pure questa (magari ad avere degli spalti sullo sfondo ) mi garba parecchio

    Cavolo i lego
    Perchè non ci ho pensato?
    Eppure ce li ho ancora in camera

  9. #909
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    la migliore anche per me, mi acchiappa anche quella coi lego però

  10. #910
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    L'unico tentativo di panning mezzo riuscito, chiaramente è molto carente in nitidezza...ero tipo a 1600iso...ed è pesantemente aggiustata in post.
    Insomma c'era da creare una condizione migliore per quello scatto, ma ci riproverò tanto l'ho lasciata montata

    Ragà vi svelo che uno dei miei sogni è sempre stato lavorare in un negozio di giocattoli, ora capirete perché ho scelto quel titolo Peccato che in tempi come questi la tecnologia stia in parte uccidendo i miei sogni. Anche volendo lavorare col modellismo, l'antiquariato e il vintage il mercato si sta contraendo sempre di più. :/

  11. #911
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Io invece sin da piccolo avrei voluto lavorare in un'edicola di quelle grosse

    Sempre rimasto affascinato da quella montagna di riviste, gadget, giochini, cazzi e mazzi che ci si può trovare

  12. #912
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Edicola/cartoleria, un altra cosa che mi piacerebbe, la seconda soprattutto ma qui sono tutte a gestione famigliare... :(

  13. #913
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Pure io un'edicola cartolibreria sarebbe stato il mio sogno

    Citazione Originariamente Scritto da 0r$0 Visualizza Messaggio
    L'unico tentativo di panning mezzo riuscito, chiaramente è molto carente in nitidezza...ero tipo a 1600iso...ed è pesantemente aggiustata in post.
    Insomma c'era da creare una condizione migliore per quello scatto, ma ci riproverò tanto l'ho lasciata montata

    Ragà vi svelo che uno dei miei sogni è sempre stato lavorare in un negozio di giocattoli, ora capirete perché ho scelto quel titolo Peccato che in tempi come questi la tecnologia stia in parte uccidendo i miei sogni. Anche volendo lavorare col modellismo, l'antiquariato e il vintage il mercato si sta contraendo sempre di più. :/
    L'andazzo non è dei migliori e ovviamente certi "mercati" in questo periodo vanno contraendosi...in periodi di "vacche più grasse" magari torneranno ad essere più in voga...

    a proposito di modellismo io ho un modellino di millennium falcon che è li da 20anni che aspetta di essere assemblato...prima o poi commissionerò a qualcuno di montarmelo, perchè ormai la mia "vena di modellista" se ne è andata da un bel po

  14. #914
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Io invece ho un paio di modellini da trekker (l'ent D del mitico Picard ed uno sparviero klingon in posa da battaglia) che feci a suo tempo, da giovane

    Pochi mesi fa mi cadde un libro sull'enterprise, e vi posso giurare che l'ho vista capovolgersi, rotolare nell'aria e schiantarsi a terra in mille pezzi al rallenty
    Credo di aver perso un paio di anni di vita, in quei 3 secondi

    Poi per fortuna l'ho recuperata

  15. #915

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ho rivisto passare davanti agli occhi tutta la mia vita in quei pochi secondi...

  16. #916
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [Contest] L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ragazzi, sono riuscito (con molto sforzo... il letto mi pretendeva ) a riordinare un po la sezione

    Ho seccato dal rilievo alcune discussioni oramai davvero inutili ed ho cercato di mettere ordine a quelle più interessanti usanto un unico topic come indice generale.
    Per ora mi sono limitato ad aprire quelle dei vari generi fotografici (ma poi gli do una sistemata) tanto per averli già attivi, mentre ho predisposto un paio di topic che forse potrebbero servire... quello dedicato alle "Altre marche" (anche se forse oramai anche Pentax rientrerebbe nella categoria... chi ce l'ha più qui dentro?) e quello dedicato agli autori.
    Per ora non li ho aperti... il primo perchè non sono onestamente sicuro che serva (già un topic storico come pentax è morto in terza pagina, quanti sony/fuji/cazzi e mazzi ci sono qui?), il secondo perchè ricordavo che già esistesse
    Me lo sono sognato?

    Come discusso nell'altro topic, "promuoviamo" questo a circolino generale della sezione... non più relegato solo al contest.
    E cerchiamo di lasciare lo storico "Foto che passione" alle nostre foto ed al commento delle stesse... senza troppo spam di mezzo.

    In ogni caso le descrizioni presenti nell'indice mi sembrano abbastanza autoesplicative.

    Fatemi sapere se avete consigli/dritte/opionioni per rendere la sezione più ordinata e fruibile

  17. #917

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Minchia che lavoro, adesso immagino che ozierai fino a Natale

    Il topic degli autori boh, non me ne ricordo

    Riguardo alle marche, potremmo unificare quello Pentax in "Pentax e le altre" o qualcosa del genere... in fondo io ho anche Sony, Enricozzo ha Panasonic, insomma qualcuno c'è...

  18. #918
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Bel lavoro Un unico appunto : i topic dei vari generi Non si spezza troppo il forum? Capisco anche quello dello still life e macro,sennò Maboscol non lo ferma nessuno , però reportage/paesaggi/urbano,secondo me si potrebbero trattare tranquillamente qua dentro. Siamo pochi e si rischia di avere ancora piu caos e topic deserti con pochi interventi.
    IMHO,ma discutiamone pure

  19. #919

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Bel lavoro Un unico appunto : i topic dei vari generi Non si spezza troppo il forum? Capisco anche quello dello still life e macro,sennò Maboscol non lo ferma nessuno , però reportage/paesaggi/urbano,secondo me si potrebbero trattare tranquillamente qua dentro. Siamo pochi e si rischia di avere ancora piu caos e topic deserti con pochi interventi.
    IMHO,ma discutiamone pure
    Sì, effettivamente... io forse proporrei la gabbia per Mabosc... ehm, il topic della fotografia in studio, e un altro topic unico al posto degli altri... insomma un topic per la foto "in studio" e un altro per la foto "sul campo", quale che sia il genere... oppure proponete altre divisioni se preferite, ma non andrei oltre due "macrocategorie" (nel senso di grandi categorie, non di fotografia macro )

    edit: anche se confesso di non aver capito una cosa: sti topic sono per parlare di un certo genere fotografico (consigli, idee, opinioni, tecnica ecc.), oppure anche per le foto? Nel secondo caso il topic generale delle foto si svuoterebbe...
    Ultima modifica di Diabolik999; 13-07-14 alle 15:34:22

  20. #920
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Si infatti. Questa suddivisione va benissimo per topic con 10000 utenti come Juza Bobo,torna al lavoro

  21. #921

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Povero Bobo... lui pensava di aver concluso con gl'interventi sul forum fino al 2015... poi come fa a truccare per bene i contest, se gli facciamo perdere tempo qui?

  22. #922
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...




    No beh, su Juza c'è una intera SEZIONE per il ritratto, una per il paesaggio una per...
    Io proponevo un singolo topic, così come già fatto (e con un buon successo) per quello sulla fotonatura e quello sul macro (che è appena agli inizi... ma probabilmente partirà)

    L'idea è che le foto da condividere finiscano su "Foto che passione"... il topic "tematico" dovrebbe essere una raccolta delle discussioni, dei consigli e del "sapere" della comunità sul genere specifico.
    Prendetelo in un certo senso come un estratto di "Tecnica fotografica", "Attrezzatura digitale" e "Camera chiara" ma specifici per un particolare genere

    Es.
    Il Mabo fa le prime prove col focus stacking, il soffietto o la slitta micrometrica.
    Ha qualche dubbio e condivide qualche foto di prova per avere consigli? --> Topic tematico sul macro
    E' soddisfatto di uno scatto e vuol condividerlo con la comunità? --> Foto che passione

    Tra 6 mesi qualcuno entra qui con l'intenzione di avere qualche dritta su come mettere su un piccolo studio casalingo.
    Invece di aprire una discussione che poi sparirà in 5 pagina e chi la trova più o di scrivere dentro il topic dell'attrezzatura (post che poi si perderanno seppelliti dagli altri del topic) va a sbirciare nel topic apposito... e magari trova già alcune delle risposte alle sue domande, oppure comincia lì una discussione che poi sarà fruibile per il prossimo utente che, tra 8 mesi, avrà lo stesso dubbio.
    Ed ecco che il topic, per quanto magari poco frequentato, potrebbe diventare una raccolta di quanto sappiamo su un particolare genere.

    Idem per gli altri generi "principali"... alla fine sono topic liberi, non toppati, che se non usati moriranno in 4 o 5 pagina (ma saranno raggiungibili facilmente attraverso l'indice)... ma a priori io non riesco a dare un motivo valido per cui dovrebbe esistere un topic sulla macro e non uno sul ritratto, per dire...
    No, "evitare che il Mabo rompa le balle in 4 topic diversi" non è una risposta valida


    Ultima modifica di Bobo; 13-07-14 alle 16:09:24

  23. #923
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Bel lavoro Bò!!! Grande!!!

  24. #924
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Molto meglio cosi', imho. Grazie Bobone!

  25. #925
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo dei commenti, delle opinioni e dello spam molesto...

    Ma quindi il topic sugli autori me lo ricordo solo io?
    Eppure ricordavo anche di averci scritto dentro

+ Rispondi alla Discussione
Pag 37 di 57 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato