+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Diablo III & Auction House con soldi veri

    Creo questo thread di riflessione sull'Auction House con soldi veri di Diablo III. Che, a mio parere, può essere occasione di molteplici spunti interessanti su cui riflettere.

    Lo apro con un copia-incolla di un interessante post, fatto nel forum ufficiale di Diablo III, da un certo Lakratøs:
    ...
    E' ovvio che i giochi Blizzard si incastrano tutti perfettamente nel mosaico della varietà.
    Hanno fatto di Sc2 la loro parte competitiva, di Wow la loro fonte di guadagno e il loro bacino d'utenza maggiore e di Diablo 3 il modo perfetto per far fare soldi e "riciclarli" in loro prodotti (es pet, future espansioni).
    Diablo 3 è stato "regalato" a chi si è abbonato a Wow per un'anno con quel preciso scopo, perchè non si sovrappone a Wow (in quanto (Diablo 3 ndr) è stato pesantemente gambizzato di tantissime feature per farlo diventare una miserabile corsa al farm) e lo rende sinergico.
    Farmi in D3 ----> Fai soldi veri ----> Compri l'abbonamento a wow / pet / espansioni.

    E' talmente palese che non volessero farlo sovrapporre a nessun'altro loro gioco che hanno pure rimosso la ladder da Diablo per far si che l'unica a esserci potesse essere quella di starcraft e non ci fossero corse al livello 60 che ruberebbero tempo a tutti gli altri loro prodotti.
    Sia chiaro, è un mio miserabile parere eh...


    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Darth Balrog; 26-04-12 alle 18:45:06

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Cavolate

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Cavolate
    ^this!

    Non esistono solo i giochi blizzard. Esiste chi (forse solo io) giocherà soltato a diablo3, e gli altri giochi blizz non se li fila minimamente.

    Nel momento in cui inserisci soldi veri nell'economia del gioco non puoi creare ladder e azzerare tutto periodicamente:
    - un item a "scadenza" ha meno valore o si è cmq meno propensi ad acquistarlo;
    - il numero di transazioni diminuirebbe progressivamente all'avvicinarsi del reset.
    Meno transazioni significa meno soldi per la blizzard e questo da solo basta e avanza a giustificare l'assenza della ladder, senza dover scomodare teorie complottistiche "d3-wow-sc2"

    In D3 non c'è l'esigenza di tirare su un secondo pg della stessa classe, se non per divertirsi, ma la corsa agli item migliori anche in D2 era l'elemento principale.
    D2 ha inoltre la ladder (con la top100 piena di bot), il pvp (che in d3 arriverà prima o poi), e gli eventi speciali uber diablo e uber tristram (che son serviti a dare nuova linfa vitale ad un gioco uscito anni prima).

    L'annual pass è servito per assicurarsi che chi giocasse a d3 continuasse a pagare WoW, proprio perchè si sovrappongono!
    Non nel senso di gameplay o altro, ma nel senso di tempo libero a disposizione di una persona. Se sono fan della serie diablo, o se sono giocatore di wow ma voglio provare qualcosa di diverso della blizz, compro D3 e per alcuni mesi non pago WoW. Impensabile per la blizz. Di qui l'offerta dell'annual pass.
    Altre osservazioni sull'annual pass:
    - una copia di D3 all'uscita costa 60€, ma tra un anno magari esce una qualche versione economica a metà prezzo, quindi la blizz non ti sta regalando 60€ tondi tondi;
    - i circa 60€ che la blizz ti "regala", non li sta dando ad un tirchio qualsiasi, ma li sta dando ad un utente d wow che spende regolarmente in giochi online ed ha già la mentalità "comprare in rmah";
    - d3 è un videogioco, un prodotto virtuale il cui punto di equilibrio ricavi-costi (al di sotto del quale è la blizz a rimetterci) è ben al di sotto di 60€... la copia regalata o si paga da sola se l'utente usa la rmah o cmq la pagano tutti quelli che cacciano i 60-90€

    Ultimo punto del wot: "fatta la legge, trovato l'inganno".
    Il salvadanio blizzard non è a prova di bomba.
    Per risparmiare sulle tariffe (in particolare cash out e tariffa paypal) basta mettere tutto sul conto blizzard e quando si arriva ad una cifra decente comprare un item raro da un amico, che fa cashout (la tariffa si paga una volta sola, non n-mila volte) e ti passa i soldi via paypal.
    L'unica difficoltà è nel trovare un item raro abbastanza unico come attributi/prezzo per individuarlo con precisione in rmah e non dare i soldi ad uno sconosciuto
    Ultima modifica di MAX MIND; 26-04-12 alle 20:17:16

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio

    Nel momento in cui inserisci soldi veri nell'economia del gioco non puoi creare ladder e azzerare tutto periodicamente:
    - un item a "scadenza" ha meno valore o si è cmq meno propensi ad acquistarlo;
    - il numero di transazioni diminuirebbe progressivamente all'avvicinarsi del reset.
    Meno transazioni significa meno soldi per la blizzard e questo da solo basta e avanza a giustificare l'assenza della ladder, senza dover scomodare teorie complottistiche "d3-wow-sc2"
    Item a scadenza? Io ho giocato a d1 tutto e mi era piaciuto. Avevo provato d2, ma non mi aveva preso. Quindi so poco di d2. Intendi dire che in d2 c'erano item a scadenza? Perchè?

    In D3 non c'è l'esigenza di tirare su un secondo pg della stessa classe, se non per divertirsi, ma la corsa agli item migliori anche in D2 era l'elemento principale.
    D2 ha inoltre la ladder (con la top100 piena di bot), il pvp (che in d3 arriverà prima o poi), e gli eventi speciali uber diablo e uber tristram (che son serviti a dare nuova linfa vitale ad un gioco uscito anni prima).
    A cosa servivano i PG bot in d2?


    ...
    Per risparmiare sulle tariffe (in particolare cash out e tariffa paypal) basta mettere tutto sul conto blizzard e quando si arriva ad una cifra decente comprare un item raro da un amico, che fa cashout (la tariffa si paga una volta sola, non n-mila volte) e ti passa i soldi via paypal.
    L'unica difficoltà è nel trovare un item raro abbastanza unico come attributi/prezzo per individuarlo con precisione in rmah e non dare i soldi ad uno sconosciuto
    Scusa, ma qui non ho capito. Puoi essere più chiaro?
    Grazie.



    Quanto al resto, voi come pensate di regolarvi con l'AH con soldi veri?
    Ultima modifica di Darth Balrog; 26-04-12 alle 20:46:11

  5. #5

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    L'annual pass è servito per assicurarsi che chi giocasse a d3 continuasse a pagare WoW, proprio perchè si sovrappongono!
    Non nel senso di gameplay o altro, ma nel senso di tempo libero a disposizione di una persona. Se sono fan della serie diablo, o se sono giocatore di wow ma voglio provare qualcosa di diverso della blizz, compro D3 e per alcuni mesi non pago WoW. Impensabile per la blizz. Di qui l'offerta dell'annual pass.
    ^
    Simple as that.
    Quello dà per scontato che tutti i giocatori di diablo giochino a wow e che ci sia un loop. La cosa è chiaramente incoraggiata per quanto possibile (è ovvio che loro vogliono farti rimanere a giocare sui loro prodotti e farti spendere più facilmente in cagate di pet e mount) ma dire che abbiano castrato d3 per creare questa sinergia è ridicolo: perderebbero per disinteresse tutti quelli che non giocano a entrambi.

    L'RMAH principalmente è fatta per chi non ha tempo di farmare come un pazzo in d3 ma vuole lo stesso togliersi qualche soddisfazione giocando alle difficoltà più alte. Se guardi cosa serve per craftare gli oggetti migliori a inferno questa cosa è lampante.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    In d2 quando la ladder chiude il mio pg resta utilizzabile ma ha un senso di "obsoleto".
    Il gioco si è spostato nella nuova ladder, nuovi pg, economia resettata.
    In questo senso un item è valido finchè c'è la ladder *1*, poi non potendo esportarlo in ladder *2* è come scaduto.

    I bot servono a fare baalrun in sequenza per far salire un pg al 99 o per farmare item.


    Per ogni transazione conclusa:
    - se l'incasso va nel fondo blizzard paghi solo la tariffa di transazione
    - se l'incasso va nel tuo conto paypal, paghi tariffa di transazione, tariffa di cash out, tariffa paypal
    Se su tutti gli oggetti che vendo in rmah pago sempre e solo la tariffa di transazione, io ho un risparmio e la blizz ha la sicurezza che quei soldi resteranno nel circuito blizzard.
    Quando ho 100€ da parte e li voglio prelevare basta avere un amico che mette all'asta:
    - una spada rara
    - con 1-2 damage, +5 gold radius, +10% velocità aumentata
    - con prezzo d'asta 100€
    - e buyout 260412
    E' un'inserzione abbastanza unica... una volta trovata in rmah faccio la puntata. Il mio amico incassa pagando 1 sola volta transazione+cashout e mi passa poi i soldi.

    Può andare male se l'inserzione magheggio è un oggetto unico presente in più copie e prezzo d'asta è 1€ e buyout 100€... Auguri a trovare quella dell'amico e non quella di qualcun altro spendendo i soldi su un oggetto che magari manco ti serve

    La blizz non può mettere un controllo su ogni transazione, e anche se fosse "io non potevo sapere che quell'oggetto era proprio del mio amico"

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Quanto al resto, voi come pensate di regolarvi con l'AH con soldi veri?
    Interesse zero.

    Acquistare item no di certo, non tanto per i soldi quanto per il fatto che ottenere oggetti ingame pagandoli con soldi veri non mi da' alcuna soddisfazione.

    Vendere idem, IMHO la RMAH sara' la fiera dell'invenduto e comunque fare qualche spicciolo ogni tanto onestamente non mi cambierebbe la vita.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    ...
    Per ogni transazione conclusa:
    - se l'incasso va nel fondo blizzard paghi solo la tariffa di transazione
    - se l'incasso va nel tuo conto paypal, paghi tariffa di transazione, tariffa di cash out, tariffa paypal
    Se su tutti gli oggetti che vendo in rmah pago sempre e solo la tariffa di transazione, io ho un risparmio e la blizz ha la sicurezza che quei soldi resteranno nel circuito blizzard.
    Quando ho 100€ da parte e li voglio prelevare basta avere un amico che mette all'asta:
    - una spada rara
    - con 1-2 damage, +5 gold radius, +10% velocità aumentata
    - con prezzo d'asta 100€
    - e buyout 260412
    E' un'inserzione abbastanza unica... una volta trovata in rmah faccio la puntata. Il mio amico incassa pagando 1 sola volta transazione+cashout e mi passa poi i soldi.
    ...
    Fammi capire.
    Il tuo amico vuole 100€ da usare nei giochi Blizzard. Allora, invece di caricare 100€ direttamente nel suo account di b.net, te li da a te direttamente. E tu gli passi i soldi acquistando un suo oggetto su D3 a 100€.
    In questo modo tu risparmi i costi di cash out e paypal, che avresti dovuto spendere per incassare direttamente i soldi guadagnati su D3.
    E' così?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    No, più semplice...
    Al momento dell'inserzione di un qualsiasi oggetto puoi scegliere se:
    - far depositare i soldi della vendita nel conto blizzard (bloccandoli per altri acquisti in rmah o cmq in prodotti blizzard)
    - far depositare i soldi della vendita nel conto paypal esterno (pagando cashout e paypal).

    Io vendo in rmah 100 oggetti e deposito il ricavato nel conto blizzard.
    Arrivo al gruzzolo di 100€ e voglio "prelevare". Non è un'opzione prevista da bnet. Allora sfrutto lo stratagemma.
    Tu metti in vendita un oggetto identificabile in maniera inequivocabile scegliendo come opzione di deposito il conto paypal.
    Poi dopo che l'asta si chiude mi trasferisci i 100€... che non saranno 100€, ma 97€ (cifra a caso), ovvero i 100 iniziali meno transazione,cashout,paypal.

    Risultato: anzichè pagare 100*(transazione+cashout+paypal) pago soltanto 100*transazione + 1*(transazione+cashout+paypal) + 1€ trasferimento paypal**
    **non so se trasferire tra paypal è come trasferire tra postepay con costo di commissione.

    Dovrebbe funzionare senza problemi e se non lasci traccia nelle chat di diablo3 è un riciclaggio blizzdollari/euro impossibile da sgamare e cmq lecito.


    Per essere più sicuri e considerato che per arrivare ai 100€ dell'esempio ci vogliono anni, si potrebbe lavorare con cifre più piccole (20€) e con oggetti che realmente possono valere 20€ (ma sempre inequivocabili come statistiche e buyout di 1234 lol).
    Il rischio? Qualcuno supera la mia offerta e il mio amico guadagna 20€ per un oggetto che serviva solo da segnalino
    Ultima modifica di MAX MIND; 26-04-12 alle 23:35:55

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    L'ah con soldi veri è da

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    L'ah con soldi veri è da
    Lato blizzard è una genialata.

    La favola di guadagnare giocando è bella, piace e prima o poi la proveranno tutti.
    Kemper ha ragione dicendo che sarà la fiera dell'invenduto e lo dimostra la tariffa di inserzione sulla quale la blizz ha insistito tantissimo prima di essere costretta a cedere (aumentando la tariffa di transazione).
    Per riuscire a vendere in un ambiente così competitivo sarò costretto a fare aste da 1.50 (il minimo), guadagnando la cifra spropositata di 0.25€... continuando a giocare e vendere, sperando nel pezzo esagerato che nn serve al mio pg e può essere venduto a cifre più alte.
    La blizz nel frattempo guadagna 1.25€ di transazione...

    E quante persone son disposte a fare cashout per margini di guadagno inferiori ad 1€ ? Altri soldi che per quanto tuoi restano nel circuito blizzard.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    ...
    Risultato: anzichè pagare 100*(transazione+cashout+paypal) pago soltanto 100*transazione + 1*(transazione+cashout+paypal) + 1€ trasferimento paypal**
    **non so se trasferire tra paypal è come trasferire tra postepay con costo di commissione.
    ...
    Ok, ho afferrato il concetto.
    Grazie Max.

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    ...
    ottenere oggetti ingame pagandoli con soldi veri non mi da' alcuna soddisfazione.
    ...
    Concordo.
    Per quanto mi riguarda questo sistema farebbe cadere completamente il mio rispetto per un MMO, in particolare se PvP. Al contrario, credo che in un gioco come D3, che tutto sommato è un game da fare in single player, o con pochi amici, posso "sopportarlo"... (anche se secondo me è un cheat poter comprare gli oggetti con real money).
    Ultima modifica di Darth Balrog; 27-04-12 alle 01:09:23

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    non è un cheat perchè non è un item shop.

    Detto questo l'op è delirante, quali sarebbero le feature gambizzate? la ladder () e...? diablo iii è una corsa al farm come lo era diablo ii, anzi secondo me meno perchè le find run non sono fisse.

    per quanto mi riguarda, è possibile che utilizzi l'rmah, ma devo un pò vedere in release come girerà. IN ogni caso giocando prevalentemente hardcore fottesego.

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Certo, non è un cheat dal momento in cui è la stessa Blizzard a crearlo e fa parte del gioco a tutti gli effetti. La mia è una provocazione.
    Non si può comunque ignorare il fatto che usare i soldi veri da un vantaggio rispetto a chi non li usa. Punto. Vantaggio relativo, poichè per me il bello del gioco è in altre direzioni. E la cosa non mi toccherà ne inficerà il mio divertimento.
    Se però qualcuno si vanterà in futuro di avere un gear figo, ci sarà sempre il sospetto che l'abbia acquistato con soldi veri e quindi, per quanto mi riguarda, avrà ben poco da vantarsi.

    Quanto all' hardcore, perchè lì non c'è la rmha?

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Domanda : ma i set di equip saranno statici e immutabili o soggetti a 'stagioni' come in wow??

  17. #17
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Domanda : ma i set di equip saranno statici e immutabili o soggetti a 'stagioni' come in wow??
    Gli oggetti rimangono sempre tali e quali (se decidono di modificare le caratteristiche degli oggetti è un fattore unicamente legato a motivi di bilanciamento,per rendere bilanciati oggetti che dovessero rivelarsi troppo forti/deboli).
    Diablo non centra assolutamente NIENTE con il modo in cui viene gestito wow.Niente stagioni,niente ladder.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    In HC c'è solo l'ah in oro.

    Parentesi: dall'inizio dicevano che non avrebbero mai messo la rmah in hc.
    Dopo aver adottato il nuovo sistema (10 aste gratuite, paghi solo se l'item vende) hanno tentato di inserire anche la rmah in hc con un sondaggio, per farla passare come una scelta degli utenti. Pesantemente sfanculati (55% no, 45% si) e han rinunciato... per ora
    Altra conferma che entrambe le ah saranno la fiera dell'invenduto

  19. #19

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Quanto all' hardcore, perchè lì non c'è la rmha?
    In softcore vabbuò, alla fine tutti prima o poi arriveranno ad avere un gear decente, si tratta solo di bruciare le tappe.... in hc visto che il fattore rischio nel guadagnarsi ogni cosa è la cosa fondamentale del gioco, lo vedrei come un cheat bello e buono (e col rischio di perdere il pg non ci spenderei neanche 20 centesimi )

  20. #20
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    In HC c'è solo l'ah in oro.

    Parentesi: dall'inizio dicevano che non avrebbero mai messo la rmah in hc.
    Dopo aver adottato il nuovo sistema (10 aste gratuite, paghi solo se l'item vende) hanno tentato di inserire anche la rmah in hc con un sondaggio, per farla passare come una scelta degli utenti. Pesantemente sfanculati (55% no, 45% si) e han rinunciato... per ora
    Altra conferma che entrambe le ah saranno la fiera dell'invenduto
    A dire il vero speravo che i no avessero una percentuale ben maggiore del 55%
    La modalità hc è l'unica rimasta davvero dura e pura in Diablo3,spero che non inseriscano MAI la compravendita con denaro reale.
    Comunque ancora 18 giorni e poi si vedrà rapidamente quanto sarà utilizzata la tanto blasonata asta con denaro reale..

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Se può consolarti, quel 55% è composto solo dagli americani iscritti a wow+sc2 e di tutti i d3 beta tester nel mondo. Non è un 55% globale.


    Se non erro dovrebbe esserci la possibilità di giocare con 10 pg sul server europeo e 10 pg su un altro server con la stessa chiave. Il vincolo è che puoi accedere solo alla rmah della tua regione e non a quella dove sta effettivamente il tuo pg.
    Se alla release sarà davvero così, per i puristi del gioco senza soldi reali c'è il server coreano privo di rmah in softcore per i noti problemi che ci son stati.

  22. #22
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Certo, non è un cheat dal momento in cui è la stessa Blizzard a crearlo e fa parte del gioco a tutti gli effetti. La mia è una provocazione.
    Non si può comunque ignorare il fatto che usare i soldi veri da un vantaggio rispetto a chi non li usa. Punto. Vantaggio relativo, poichè per me il bello del gioco è in altre direzioni. E la cosa non mi toccherà ne inficerà il mio divertimento.
    Se però qualcuno si vanterà in futuro di avere un gear figo, ci sarà sempre il sospetto che l'abbia acquistato con soldi veri e quindi, per quanto mi riguarda, avrà ben poco da vantarsi.

    Quanto all' hardcore, perchè lì non c'è la rmha?
    no darth, non è così. Non è un cheat non perchè l'ha creato la blizzard, ma perchè è un trade esclusivamente tra utenti. Pertanto il 'vantaggio' ce l'ha non solo chi compra l'item, ma anche chi lo vende (peraltro si tratta di vantaggi ridicoli, non è world of warcraft).

    sicuramnete utilizzerò l'rmah come seller, mi riservo la possibilità di comprare item una volta raggiunto un buon e-balance o, piuttosto, di comprare gold. Dubito fortemente però di inserire soldi veri di mia tasca.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Per cheat intendo che chi usa i propri soldi veri per comprare oggetti è avvantaggiato nel ottenere il set che desidera prima di chi non lo fa. E questo è indiscutibile.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Per cheat intendo che chi usa i propri soldi veri per comprare oggetti è avvantaggiato nel ottenere il set che desidera prima di chi non lo fa. E questo è indiscutibile.
    Bhe paradossalmente in che modo questo può creare uno "svantaggio" tangibile?

    A meno che uno non parta con l'idea di fare pvp durissimo a diablo (e personalmente mi vengono parecchi dubbi), lo scopo del gioco è sempre stato collezionare il proprio equip attraverso lunghe sessioni di gioco, da soli, in coop, e in hardcore..

    E' una parte fondamentale della serie.. è un pò come la frase "non è la meta, è il viaggio".. quindi, se il tizio x si è comprato il settino sbarbagliando la paghetta del papi, me ne faccio un baffo e torno a smadonnare in hardcore con MIK0 (che comunque mi parlerà della scandalosa AH per tutta la durata del gameplay facendomi notare come sia contro la costituzione mondiale e che potrebbe scatenare una terza guerra mondiale)

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo III & Auction House con soldi veri

    Certo, concordo. Come ho già detto per quanto riguarda il mio gioco, a me non mi tocca la cosa.
    E ribadisco che ho detto "cheat" in senso ovviamente provocatorio, dato che è la stessa Blizzard a volerlo e fa parte del gioco a tutti gli effetti.
    Se pensassi di fare PvP nelle arene probabilmente sarei incentivato ad usare PG hardcore (se è possibile farlo con questi), dove anche l'ah è, come dire, al 100% dentro il mondo di Diablo... ^^

    Quanto al resto, effettivamente sono curioso anch'io di vedere che piega prenderà la rmah. Se sarà attiva e ricca di scambi, o un mortorio...
    Così su due piedi, secondo me, ci sono buone probabilità che ci sia parecchia gente nel mondo disposta a spendere dei soldi veri per avere uber item senza fatica.
    Quanto costeranno i pezzi in rm dipende dal mercato, quindi se avrà successo o meno la rm non dipenderà dai costi finali degli item. Ma il successo sarà determinato semplicemente da quante persone sono effettivamente disposte a pagare soldi veri per acquistare oggetti virtuali (prima di altri giocatori).
    Ultima modifica di Darth Balrog; 29-04-12 alle 19:20:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato