+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 89

Discussione: [PC] La Mulana remake

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake


  2. #27
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Una precisazione... Ho scritto che non sono stati i Nigoro ad inventate La-Mulana.
    Mi sbagliavo.
    Il gruppo (3 ragazzi giapponesi) che creò il gioco originale si chiamava GR3. I Nigoro sono sempre loro, solo che hanno cambiato nome.
    Dunque, posso dirlo semza problemi, sti tre sono dei geni e il remake è un capolavoro.
    P.s. Finalmente l'ho finito. Spettacolare anche il post boss e il finale.

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Una precisazione... Ho scritto che non sono stati i Nigoro ad inventate La-Mulana.
    Mi sbagliavo.
    Il gruppo (3 ragazzi giapponesi) che creò il gioco originale si chiamava GR3. I Nigoro sono sempre loro, solo che hanno cambiato nome.
    Dunque, posso dirlo semza problemi, sti tre sono dei geni e il remake è un capolavoro.
    P.s. Finalmente l'ho finito. Spettacolare anche il post boss e il finale.
    Grazie della precisazione.
    Io li conosco solo da quando sono nigoro, mi ricordo che ogni tanto capitavo sul loro sito e c'era sempre qualche titolo particolare (tipo quello geniale del teppista giapponese che deve alzare le gonne alle studentesse, oppure quello in cui ci si prende a schiaffi tra ragazze che fa ghignare non poco )

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Si, li conosco entrambi, sono fuori di testa come pochi...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Uscita stamattina la prima patch per La-Mulana, ecco la lista dei bug fixes:

    Aug 07, 2012 Ver1.1.1.1 bug fixed
    -Fixed a bug that the game freezes when players try to save their game, if players don’t launch XP mode or administrator mode on Windows7/Vista 64bit ver.
    -Fixed a bug that records of time attack aren’t saved sometimes.
    -Fixed a bug that the game don’t work with some monitors.
    -Change save folder to my document.
    -Fixed other minor bugs.

    Come ho detto nella mini recensione, io non ho riscontrato nessuno dei bug sopracitati, comunque...
    Peccato per il cambiamento del path dei salvataggi, io La-Mulana lo porto sempre con me installato sulla mia chiavetta usb, così mi hanno complicato la vita... Pace.
    Per scaricare la patch, è sufficiente loggarsi in Playism-games.com e andare nella sezione "My account", troverete la patch pronta per essere scaricata.
    Ultima modifica di Strider; 07-08-12 alle 11:29:15

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Uscita stamattina la prima patch per La-Mulana, ecco la lista dei bug fixes:

    Aug 07, 2012 Ver1.1.1.1 bug fixed
    -Fixed a bug that the game freezes when players try to save their game, if players don’t launch XP mode or administrator mode on Windows7/Vista 64bit ver.
    -Fixed a bug that records of time attack aren’t saved sometimes.
    -Fixed a bug that the game don’t work with some monitors.
    -Change save folder to my document.
    -Fixed other minor bugs.

    Come ho detto nella mini recensione, io non ho riscontrato nessuno dei bug sopracitati, comunque...
    Peccato per il cambiamento del path dei salvataggi, io La-Mulana lo porto sempre con me installato sulla mia chiavetta usb, così mi hanno complicato la vita... Pace.
    Per scaricare la patch, è sufficiente loggarsi in Playism-games.com e andare nella sezione "My account", troverete la patch pronta per essere scaricata.
    In effetti anche io preferirei i salvataggi nella stessa cartella, o almeno poter scegliere.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Senti, sai che faccio? Gli lascio un messaggio nel blog. Vediamo che mi dicono...

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Senti, sai che faccio? Gli lascio un messaggio nel blog. Vediamo che mi dicono...
    Tentar non nuoce.

    Ah, magari interessa. Qui hanno intervistato quelli di playsm, tra l'altro c'è un italiano nel team e ha quindi risposto lui alle domande. http://www.everyeye.it/pc/articoli/p...speciale_17396

  9. #34
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Giocato un po' l'inizio. Finita la prima rovina. Bello tosto, un sacco di avanti e indietro per capire cosa fare e sempre la paura di aver dimenticato qualcosa. Mi chiedo se si possa completare ogni area senza bisogno di andare nelle altre, mi son rimasti indietro un paio di scrigni e zone da esplorare, ma non so se ci devo tornare dopo oppure mi posso intestardire e rimanere in quell'area.
    Cmq molto carino.

  10. #35
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    E' uscito anche su Wii. Ora sono in dubbio se prenderlo su Palysim o Wiiware. Scrivania o soggiorno?

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    E' uscito anche su Wii. Ora sono in dubbio se prenderlo su Palysim o Wiiware. Scrivania o soggiorno?
    Io fortunatamente non avevo questa scelta.
    Devo dire che mi sta piacendo molto, ma è parecchio impegnativo.

  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-07
    Messaggi
    609

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Uscito oggi anche su GOG a 10 dollari (33% off) per un limitato periodo di tempo.

  13. #38
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    prezzo pieno è 14,99 dollari, un po' tantini a dire la verità. Su Playsim consta im po' di meno, meno ancora su Wii. Vabbè io ne ho approfittato e l'ho preso subitissimo!

  14. #39
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    prezzo pieno è 14,99 dollari, un po' tantini a dire la verità. Su Playsim consta im po' di meno, meno ancora su Wii. Vabbè io ne ho approfittato e l'ho preso subitissimo!
    Su playism mi pare costi 14.99 $ quindi lo stesso. Certo non sarebbe male che dessero un codice GOG come fanno alcuni, dato che sembrava quasi che uscisse solo su playism.
    In ogni caso gran gioco che comunque vale il prezzo.

  15. #40
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    alla fine su wiiware cosra di meno pero mi sa che su pc ci sono degli extra.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Si NEO, su pc c'è in più l'Hell Temple e il Time Attack Mode. Il primo è un'intera sezione che può essere sbloccata portando a termine una serie azioni e quest. Si tratta di una zona piena di trappole e nemici. Non ha nessuna pertinenza con la storia principale, è una sfida piuttosto difficile da fare tutta di seguito, senza punti di salvataggio e se si sbaglia, si ricomincia d'accapo.
    La seconda modalità non credo abbia bisogno di spiegazioni, si tratta di sfide a tempo contro boss con vari livelli di difficoltà.
    Questi due extra sono usciti solo sul Wii Ware giappo come dlc e furono la causa che portò alla prima cancellazione di La Mulana sul market europeo, in quanto ci volle troppo tempo per il loro sviluppo.
    Non è stato possibile inserirli direttamente nel gioco a causa della restrizione di Nintendo sulle dimensioni dei giochi scaricabili dal market.
    C'è la speranza che in seguito vengano portati anche su Wii Ware europeo, ma per adesso Nigoro non ne ha parlato.
    Ultima modifica di Strider; 14-10-12 alle 09:21:04

  17. #42
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Avrei bisogno di un aiuto, non so bene cosa devo fare adesso.
    Spoiler:
    ho appena sconfitto il guardiano lucertola, quello che si affronta sul carretto da miniera. Ora che faccio? vedo su internet che molti riescono ad animare una delle statue nel mausoleo, quella che si accascia e ti permette di raggiungere una scala altrimenti inarrivabile. Come si fà ad attivarla?

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Allora NEO, se non ricordo male, in fondo al mausoleo dei giganti c'è un meccanismo con stella, sole e luna che vengono mosse da due piattaforme.
    Salta su quella a sinistra finchè la stella si trova verso l'alto.
    Tornando dal gigante con la scala irragiungibile, questo dovrebbe collassare e permetterti di salire sulla scala. Occhio a non andare troppo avanti o il gigante ti farà tanta bua...

  19. #44
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Allora NEO, se non ricordo male, in fondo al mausoleo dei giganti c'è un meccanismo con stella, sole e luna che vengono mosse da due piattaforme.
    Salta su quella a sinistra finchè la stella si trova verso l'alto.
    Tornando dal gigante con la scala irragiungibile, questo dovrebbe collassare e permetterti di salire sulla scala. Occhio a non andare troppo avanti o il gigante ti farà tanta bua...
    Confermo (e appunto occhio a non stare troppo vicino alla statua). Io non ho steso il lucertolone (carenza di munizioni) ma giocando col meccaniso avevo mosso la statua.
    Ora sono in pausa dal gioco, spero di riprendere al più presto.

  20. #45
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    OK grazi per la dritta ragazzi!

    HO preso l'elmetto e adesso sono alle cascate dove ho recuperato il globo per immunizzarmi dal veleno dell'acqua. Ora sto tentando di far fuori il Granchione cameriere (cit.) ma con scarsi risultati!

  21. #46
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Non riesco a battere il granghione! Non c'è modo di evocare Solaire?

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Iscariah
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    de_torino.bsp
    Messaggi
    17,449

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Resuscito il thread per segnalare che comprando il Build a Greenlight Bundle si ottiene LaMulana!
    Il link è http://groupees.com/bagb.
    Il minimo è 1,5$ e bisogna scegliere due giochi. LaMulana fa parte dei bonus quindi lo ricevete comunque
    Consiglio Salvation Prophecy, altra bella gemma grezza!

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Ah, quindi l'offerta scelta di un solo gioco a 0,75€ era solo per ieri.

  24. #49

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Che giochi consigliate?
    Ultima modifica di blastomorpha; 26-12-12 alle 18:52:24

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] La Mulana remake

    Io visto che sono meno di 6 dollari li ho presi tutti Comunque oltre al già citato Salvation Prophecy, Private Infiltrator mi sembra quello piu' interessante. Tra l'altro man mano che altri bundles vengono venduti aggiungono sempre piu' materiale bonus.

    Entro qualche settimana dovrei finalmente avere un nuovo PC ma intanto mi ha stupito constatare che persino sul mio, ormai antichissimo, La-Mulana gira fluidamente! I requisiti di sistema sono bassissimi e occupa anche poco spazio, pur restando molto piacevole da guardare con una veste grafica che riporta ai tempi d'oro del 2D sulle console a 32 bit - come la versione originaria era un gioco perduto per MSX, questa avrebbe potuto tranquillamente esistere ai tempi di PS1 e Saturn. I controlli sono meno rigidi ma senza perdere il feeling originario, e a quanto ho letto in giro ci sono piccole differenze qua e là per cui anche i veterani dell'originale riceveranno qualche sorpresa.

    Se trovavate il prezzo di vendita originale un po' alto, con quel bundle non ci sono davvero piu' scuse, ancora piu' dopo avere constato che La-Mulana gira persino sui frullatori.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato