+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Wargames - miniature

  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Wargames - miniature

    Ciao, non so se è la sezione giusta ma volevo qualche consiglio su qualche wargames da tavolo, possibilmente senza spendere un capitale (vedi warhammer et simila) con ambientazione sci-fi, io "conosco" solo Infinity e Colonial Wars. Qualcuno mi può dare qualche dritta?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Wargames - miniature

    Se non ti dispiacciono le distopie, c'è Dust Tactics della FFG, che è più un boardgame che un wargame/skirmish vero e proprio. Su Amazon si trova molta roba a prezzi concorrenziali. Se riesci a trovarlo a prezzi umani (100-120€) consiglio il Core Set originale come starter (piuttosto che il revised), che ha davvero moltissima roba.

    Tuttavia è appena uscito il regolamento Dust Warfare che offre una versione regolistica "avanzata" di tipo WH40K e similia, ma basata su attivazioni e cazzi e mazzi, a cura di nientepopodimenochè Andy Chambers, e usa esattamente lo stesso materiale di mini e roba scenica del suddetto boardgame.

    In sostanza comprando un set base + il libro di Dust warfare hai due giochi, uno light da tavolo, ed uno skirmish a tutti gli effetti.
    Ultima modifica di golem101; 30-04-12 alle 12:27:43

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-09
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Re: Wargames - miniature

    Uhm, non mi sembra malvagio dagli screen che ho visto - in ogni caso una spesa non indifferente (i set di partenza per i giochi che tiravo in ballo sono la metà) - Grazie comunque ^^

    Edit:

    Ambientazione e fazioni mi piacciono, quello che mi fa un po' storcere il naso è la specularità delle unità - non mi pare ci sia una cosa solo di una o solo di un altra e il campo di gioco mi pare un po' piccolo, un po' "mettetevi in fila e sparate"
    Ultima modifica di Mexus; 30-04-12 alle 17:37:17

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato