+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 131
  1. #76

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Ma... Io ci vivo in svizzera.... Prima cosa 800 euro sono per 20kmh in piu... Seconda un stipendio medio qui è sui 3500 euro e quindi non è nemmeni un quearto dello stipendio e sarebbe come prenderne 220 in italia.... Poi mettetela come volete ma io non vivevo a napoli prima che venuto in svizzera mi sembra il paradiso.... Stavo a verona con un ottimo lavoro e senza problemi.... Chiunque sia venuto a trovarmi è rimasto colpito dalla qualità della vita che c'è qui... Quindi non è " secondo me"
    No no, il "secondo te" ci vuole prima di dire agli altri che rasentano il ridicolo perché non sono d'accordo con te... poi del fatto che tu ti trovi bene in Svizzera possiamo esserne solo contenti

  2. #77
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    http://www.italiansinfuga.com/2010/0...itta-mondiali/

    raga.. non so che dirvi.. ai primi 3 posti tre città svizzere.... sarà anche secondo me ma anche secondo molti altri

  3. #78
    David™
    ospite

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Vienna soprattutto


    lol a parte, non si discute che si possa viver bene, si discute il fatto che 800€ per quell'infrazione sono troppi.... o tutti in svizzera prendono almeno 3500€ al mese?
    Ultima modifica di David™; 15-05-12 alle 23:14:16

  4. #79
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Mi pare che lo stipendio minimo per legge sia 3000euro.... O circa 3600 franchi

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    non volevo intervenire in questo topic per varie ragioni, ma odio quando si scrivono troppe cazzate

    http://www.ch.ch/private/00054/00055...x.html?lang=it
    Stipendio
    Nel diritto svizzero non viene definito alcuno stipendio minimo. L’ammontare dello stipendio viene concordato al momento dell’assunzione tra il datore di lavoro e il lavoratore. Nel caso di impedimenti senza colpa dal compere il lavoro, quali malattia, infortunio, servizio militare ecc., la legge prescrive tuttavia che si deve continuare a pagare lo stipendio per un periodo limitato. Il periodo dell’obbligo di versamento dello stipendio dipende dalla durata del contratto di lavoro. L’obbligo di versamento dello stipendio subentra soltanto a partire da una durata contrattuale di tre mesi. Il lavoratore è tenuto a giustificare la sua assenza, il che avviene per lo più mediante la consegna di un certificato medico al datore di lavoro. La pagina internet del Segretariato di Stato all’economia (SECO) informa nel dettaglio.

  6. #81
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    non volevo intervenire in questo topic per varie ragioni, ma odio quando si scrivono troppe cazzate.
    Hahaha amen. E in ogni caso, citando da qui: http://www.bfs.admin.ch/bfs/portal/i...ent.126994.pdf
    Nel 2008, in Svizzera il salario lordo mediano ammontava a 5823 franchi.
    Che all'epoca, con l'euro a 1.60CHF erano cmq 3600EUR e spicci.
    Quindi sebbene non ci sia un salario minimo (ma sono abbastanza sicuro che certi contratti collettivi lo specifichino), la fantomatica multa da 800€ e' una botta ma insomma, non e' un mese di stipendio.

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Se la qualità della vita è alta forse è merito dei 3500€ al mese e non delle severissime regole, specialmente se parliamo di codice della strada. La svizzera non è anche il paese con il più alto numero di persone che va costantemente dagli psicologi ?
    Svizzera a parte, la legge bisogna rispettarla ma molte leggi sono contro il cittadino e non lo tutelano; certe situazioni (come mettere autovelox imboscati nei punti di cambio di limite) è una cosa non da bastardi, ma che io riterrei assolutamente illegale. Quindi discorsi del tipo w le leggi, w la svizzera perchè ci sono le leggi, e altre cazzate lasciano il tempo che trovano. In tutto il mondo ci sono leggi giuste e leggi TRANQUILLAMENTE SBAGLIATE, o perlomeno inique, sproporzionate, ecc.ecc.

  8. #83
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    si ma io preferisco regole più dure e certe che regole totalmente incerte e soprattutto troppo morbide come in Italia che alla fine svantaggiano la gente onesta...lasciando fuori criminali e permettendo ai disonesti di fare uan vita tranquilla in faccia ad altri...

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Esistono anche le vie di mezzo eh...

  10. #85
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    si ma io preferisco regole più dure e certe che regole totalmente incerte e soprattutto troppo morbide come in Italia che alla fine svantaggiano la gente onesta...lasciando fuori criminali e permettendo ai disonesti di fare uan vita tranquilla in faccia ad altri...
    Sono d'accordo sulle leggi incerte, ma non è questione di leggi severissime, perchè in italia far pagare 800€ per 20km/h non avrebbe minimamente senso, è questione di avere meno leggi, più chiare, e con molte meno possibilità di "evadere". Da ambo le parti, perchè "a norma di legge" si riesce a evadere la legge, ma questo lo fanno sia i privati che le pubbliche istituzioni. Se parliamo di codice della strada è vero che ci devono essere delle soglie, io però introdurrei dei filtri proporzionali.
    Poi in italia le leggi saranno pure "molli" ma intanto con tutti i t-red e gli autovelox taroccati e le bastardate solo per fare cassa, penso che sia anche una giusta bilancia. Forse è un cane che si morde la coda, ma io penso che nel fare e nell'applicare una legge i primi a dare il buon esempio debbano essere gli uomini delle istituzioni. Altrimenti anche nel cittadino normale, poco incline a fare il furbo, viene voglia di "fregare". Come dire, ci sono gli evasori fiscali ma in certe situazioni ci sono tassazioni complessive sul singolo individuo del 70-75%. Senza vergogna mi sentirei di appoggiare chi, in queste condizioni, evade. Perchè non sta rubando soldi a me, sta solo cercando di sopravvivere!

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Signore e signori:



    Il limite era 100 fortunatamente. Per 50 € (come avevo detto) pago la multa e tanti saluti. Il navigatore mi segnava 115 ed il velox ha rilevato 114.
    Ma secondo voi la lettera è in Italiano perchè la multa l'ho presa nel cantone italiano o l'avrebbero spedita nella nostra lingua anche in Slovenia?

  12. #87

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Il limite era 100 fortunatamente. Per 50 € (come avevo detto) pago la multa e tanti saluti. Il navigatore mi segnava 115 ed il velox ha rilevato 114.
    Ma secondo voi la lettera è in Italiano perchè la multa l'ho presa nel cantone italiano o l'avrebbero spedita nella nostra lingua anche in Slovenia?
    Sì infatti, per 50 euro ti conviene senz'altro pagare l'obolo all'autofobia elvetica

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    beh allora ci sta tutto dai

    pagala e sticazzi

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    paga paga, che se poi trovi la ragazza in svizzera e non ci puoi andare perchè ti arrestano non sarebbe una bella storia!

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di qaz_tan
    Data Registrazione
    21-01-07
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    9,398

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    beh allora ci sta tutto dai

    pagala e sticazzi
    Si, infatti. poi la prossima volta che passo in svizzera mi frego un autovelox come imborso

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    paga paga, che se poi trovi la ragazza in svizzera e non ci puoi andare perchè ti arrestano non sarebbe una bella storia!
    La ragazza in Svizzera avrebbe un CPT troppo elevato, mica ho tutti quei soldi da spendere!

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Ti fai mantenere da lei. Magari trovi una megan fox svizzera, dolce affettuosa porca e piena di soldi. No eh ?

  17. #92
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da qaz_tan Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi la lettera è in Italiano perchè la multa l'ho presa nel cantone italiano o l'avrebbero spedita nella nostra lingua anche in Slovenia?
    Perche' la multa arriva dal Ticino. E cmq sei un babbazzo, il velox giusto prima della galleria. Se c'e' un limite da rispettare e' il 100 / 80 prima di entrare in qualsiasi galleria elvetica

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Immagino i sudori quando l'hai aperta...

    Comunque dai...è una multa da barboni, non arriva nemmeno a 100 euro...

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Han fatto in fretta però...quindi io che ci sono andato a Pasqua e ancora non ho ricevuto niente posso stare tranquillo

  20. #95
    David™
    ospite

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Non se hai letto che il tempo di prescrizione per consegnare le multe é di TRE ANNI peró...

  21. #96
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Che barboni gli svizzeri...
    Solo 50 euro.


    Comunque della qualità della vita in Svizzera sticazzi, facile fare i nababbi quando ricicli denaro e nascondi i capitali di truffatori, spacciatori, magnacci, dittatori, trafficanti di schiavi... Ti piovono vagonate di soldi da tutto il mondo ogni santissimo secondo, ci mancherebbe altro che non sia un paese ricco.
    Le leggi durissime sono fatte per tenere fuori la merda, che altrimenti giustamente si tufferebbe a capofitto sulla ghiottissima preda.
    O qualcuno credeva che a suon di cioccolata, orologi a cucù e tanto olio di gomito si potesse diventare patroni ti monto?

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Esatto ;-)

  23. #98
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo sulle leggi incerte, ma non è questione di leggi severissime, perchè in italia far pagare 800€ per 20km/h non avrebbe minimamente senso, è questione di avere meno leggi, più chiare, e con molte meno possibilità di "evadere". Da ambo le parti, perchè "a norma di legge" si riesce a evadere la legge, ma questo lo fanno sia i privati che le pubbliche istituzioni. Se parliamo di codice della strada è vero che ci devono essere delle soglie, io però introdurrei dei filtri proporzionali.
    Poi in italia le leggi saranno pure "molli" ma intanto con tutti i t-red e gli autovelox taroccati e le bastardate solo per fare cassa, penso che sia anche una giusta bilancia. Forse è un cane che si morde la coda, ma io penso che nel fare e nell'applicare una legge i primi a dare il buon esempio debbano essere gli uomini delle istituzioni. Altrimenti anche nel cittadino normale, poco incline a fare il furbo, viene voglia di "fregare". Come dire, ci sono gli evasori fiscali ma in certe situazioni ci sono tassazioni complessive sul singolo individuo del 70-75%. Senza vergogna mi sentirei di appoggiare chi, in queste condizioni, evade. Perchè non sta rubando soldi a me, sta solo cercando di sopravvivere!
    ma infatti le leggi dure devono essere ovunque la gente che ha fatto le truffe con i T-red e similia è ancora al suo posto...invece con delle leggi dure ma giuste erano a spasso davano il lavoro a gente onesta.
    La situazione è paradossale si invoca elasticità nelle leggi perchè sono troppo dure perchè la gente non le rispetta...un cane che si morde la coda da qualche parte bisogna intervenire altrimenti non si arriva da nessuna parte.

  24. #99
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Dura lex, sed lex.

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di Hansen
    Data Registrazione
    02-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: qaz_tan @ Nürburgring (29/04/2012)

    Concordo con te Talsimano sul fatto che in Italia ognuno fa quel cazzo che gli pare, svizzeri compresi però, perchè a dirla tutta siete (ovviamente riferito in generale) tanto ligi alle regole da voi quando indisciplinati da noi... a me sono arrivati a spingermi da destra sul new jersey con un Cayenne perchè dovevano uscire in sorpasso fai te.

    E comunque piccola nota dato che in Svizzera ci vado spesso e anche io sono andato al Ring nel 2010: informarsi sempre sulle norme, limiti e tolleranze dei posti in cui si va così da prestare particolare attenzione... per me che ci vado spesso è assodato che in Svizzera siano moooolto fiscali con i limiti di velocità.
    Personalmente mai avuto problemi... e occhio al Ring che spesso la polizia si apposta proprio per tanare qualche furbetto che pensa di scannare anche nelle strade lì attorno (successo ad un amico che ancora non era arrivato in albergo... a me è andata meglio ma se mi beccavano andavo in galera diretto).
    Ultima modifica di Hansen; 30-05-12 alle 08:59:33

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato