+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 51 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 1260
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Per quanto il discorso vitalità del topic sia giustissimo, sono d'accordo con Max Mind per gli stessi motivi che lui stesso ha citato.
    Dai darth, secondo me i due topic possono andare avanti bene insieme...Tanto capirai non ci limiteremo per nessun motivo a postare solo lì.
    Linkeremo o copieremo/incolleremo negli appositi spoiler ovviamente il tutto...non ci vuole niente alla fine, due click in più

  2. #127
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-08-10
    Messaggi
    381

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Non puoi far ripartire quest precedenti. Devi sempre continuare dall'ultimo checkpoint cliccando su "continua" anzichè "new game"
    Ovvio che puoi teletrasportarti al wp della cattedrale o del cimitero e ammazzare dinuovo i mob normali, ma tutti i named vanno uccisi una volta sola.
    Per chiarire, se entro in game al checkpoint royal crypt (prima di leoric) è lecito teletrasportarsi in town e da lì al wp del leoric's passage (inizio quest).
    Non incontrerò templare da salvare o jondar, ma cmq expo il pg prima di leoric
    Verstanden!
    L'idea mi stuzzica sempre di più...

  3. #128
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Nel caso di dipartita del personaggio si potrebbe (è una proposta, che magari può far venire qualche altra idea a qualcuno di voi...) fare ripartecipare un "erede" del personaggio morto, che avrà però l'obbligo di essere di classe diversa...o magari essendo erede della stessa classe...non saprei...

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Non puoi far ripartire quest precedenti. Devi sempre continuare dall'ultimo checkpoint cliccando su "continua" anzichè "new game"
    Ovvio che puoi teletrasportarti al wp della cattedrale o del cimitero e ammazzare dinuovo i mob normali, ma tutti i named vanno uccisi una volta sola.
    Per chiarire, se entro in game al checkpoint royal crypt (prima di leoric) è lecito teletrasportarsi in town e da lì al wp del leoric's passage (inizio quest).
    Non incontrerò templare da salvare o jondar, ma cmq expo il pg prima di leoric.
    Esatto. Esattissimo.
    Non si possono rifare quest già fatte. Si può solo continuare la storia. (ved. FAQ post #2)

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Io farò un sc trash da tirare avanti coi game pubblici fino al 10, poi vado di hc e il softcore lo cancello in modo da non pensarci più
    Per rilassarmi esploro aree vecchie (senza far ripartire le quest) in cerca di eventi random.
    Quando schianto il main hc contro leoric nightmare riparto da lvl 1 con un softcore (10 livelli si fanno in un paio d'ore massimo).
    L'apprendista sta superando il maestro...
    Cmq no, non siete obbligati a cancellare il PG 10 livello soft. Non siete obbligati a fare come Artas che bruciò le navi a Northrend per impedire ai suoi uomini di tornare a casa... ^^


    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    in realtà è nato nell'altro topic dell'hc
    ...
    Si, se qualcuno (curioso) vuole conoscere i natali di questo thread, e scoprire come tutto ha avuto inizio, allora può rileggersi questo thread: Diablo 3 in Hardcore mode.


    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Il problema è che con 15 persone che postano la propria esperienza e commentano quelle degli altri, chi non gioca per un giorno si ritrova con l'ultimo capitolo 5 pagine prima.
    Also dopo crepati c'è chi vuole rileggersi, ma in un topic immenso come sarà questo diventa impossibile trovare tutti i pezzi.
    Non è sta gran fatica per chi scrive postare in un topic apposito, e riportare qui il link o crosspost... o per chi commenta fare un copia incolla dal principale a questo dei commenti.
    /imo
    mmh... Si, se si fa un copia/incolla qui di quello che si scrive nell'altro thread, allora potrebbe avere senso la cosa.
    Sentiamo un pò tutti.
    Chi vuol dire la sua in proposito lo dica. E se siamo d'accordo allora creerò prima del 15 un thread apposito per i nostri racconti. Ma ricordatevi che quello che verrà postato là dovrà essere riportato anche qua, almeno ci possiamo divertire a commentare liberamente le nostre avventure comodamente!
    Ultima modifica di Darth Balrog; 05-05-12 alle 20:26:07

  5. #130
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Grande Darth, non vedo l'ora di conoscere la nuova proposta!

    Per quanto riguarda i thread separati, secondo me non ha molto senso fare un thread nuovo e poi fare copia/incolla qua... allora lasciamo tutti qui, no?
    Avete ragione però nel dire che poi si creerà molta confusione tra racconti e commenti.
    Io proporrei questo: facciamo un thread dedicato per i racconti, in cui ogni di noi ha a disposizione un solo post che man mano aggiornerà e modificherà, aggiungendo le nuove avventure, magari separandole da spoiler e mettendo le date
    Tipo:
    1) L'inizio della fine - Atto I -15 maggio
    Spoiler:
    Quel giorno mi trovavo a passare da Trtistam e guarda caso bla bla bla

    2) My first Boss - 16 maggio
    Spoiler:
    ed è così che zompettando mi ritrovai davanti a King Leoric, che bloa bla bla

    I post verranno prenotati da ognuno di noi in ordine di iscrizione.
    In questo thread invece, possiamo lasciarlo ai commenti e altro e per avvertire che sono state apportate modifiche al thr dei racconti
    Tipo:
    Oh ragazzi oggi ho fatto una session da tre ore, trovare il resoconto nel mio post [dell'altro thr, ndr] che ho appena aggiornato!
    E via via potremmo commentare, lasciando appunto l'altro thr più pulito.
    Non so se sono stato chiaro o se la mia proposta può funzionare, è solo un'idea eh

  6. #131
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Io farò un sc trash da tirare avanti coi game pubblici fino al 10, poi vado di hc e il softcore lo cancello in modo da non pensarci più
    Sai che penso di fare così anche io. PG trash che poi cancellerò Quando morirò (presto ) in questa prima run HC, ricomincerò con il mio main in soft

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Ho sempre il terrore di modificare i wot

    Seriamente, coi post prenotati però si può usare questo come organizzazione e intanto aprire il topic d3 first blood in cui balrog prende i primi post (stato-regolamento-faq-consigli) e poi a seguire tutti gli altri riservati per i diari in ordine di iscrizione.
    Il 15 questo topic organizzativo si chiude e si resta con un solo topic attivo.

    Modifico il mio post in prima pagina, quotando le modifiche nell'ultima pagina e facilitando i commenti senza dover fare copia/incolla o dare link etc
    Unico dettaglio, va aggiunta la data alla pagina del diario visto che si perderebbe con le modifiche successive.

    Also,.... copia di sicurezza del post sull'hd nel caso per qualche errore si cancella il post

  8. #133
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No le storie da un'altra parte, sai perchè: se vogliamo dare al tutto un sapore epico o cmq "serio" (avete capito insomma), allora sarebbe molto più figo uscirsene con un topic dai toni meno "forummeschi" e più stile tomo antico di racconti...oddio questa è l'idea mia, poi fate voi...
    Però, se posso rompere, se vi intriga l'idea di raccogliere poi le storie e farne un tomo di racconti con disegni ecc, sarebbe molto più semplice e pulita la procedura.
    E non rischiamo di dimenticarci niente delle varie storie!
    Intendo dire...mo aldilà dell'ironia, io sono convinto che siamo tutti giocatori niente male probabilmente e ho idea che potrebbero uscirne storie anche lunghette. Il tutto si frammenterebbe troppo in un topic che non sia dedicato solo a quelle!
    L'idea mi piace, poi ho visto i tuoi disegni, molto belli se tu avessi il tempo di gestire la cosa sarebbe una bella idea

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Sinceramente avevo già pensato di creare un altro thread legato a questo. Ed effettivamente ne ho già uno in progetto. Ma non per i diari. Vedo che stiamo creando un bel gruppo di amici che la pensano nello stesso modo ed hanno voglia di divertirsi assieme giocando a Diablo 3.
    Tutti noi amiamo il Gioco di Ruolo, altrimenti non saremmo nemmeno qui a fantasticare su questo nostro pogetto Diablo 3 verosimile.
    Quindi sarebbe un peccato pensare che una volta morto il nostro PG hardcore verosimile, finisca tutto. E ci buttiamo solamente a fare farm e run su run in Diablo 3 soft o hard...
    Penso che tra noi possano nascere i presupposti anche per creare altre avventure assieme.
    Quindi, datemi ancora qualche giorno. E poi vedrete la mia nuova proposta (che ho in parte già in mente...) dopo Diablo 3 Verosimile. Prima del 15 ve la proporrò. E poi vedremo.

    Per quanto riguarda i diari di Diablo 3 verosimile sono una bella cosa, ma se messi in un thread apposito senza che nessuno possa commentarli, anche con botta e risposta, risulterebbe un thread un pò sterile. Con poca vitalità. Cosa che invece questo thread ha.
    Vedrete quando inizieremo a postare i nostri racconti qui, risulterà facile anche navigare tra di essi e sarà più vivo anche il thread!
    .
    Mi intriga questa tua nuova idea...dai, non fare come la blizzard che ci fai salire l'hype, anticipaci qualcosa

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Non puoi far ripartire quest precedenti. Devi sempre continuare dall'ultimo checkpoint cliccando su "continua" anzichè "new game"
    Ovvio che puoi teletrasportarti al wp della cattedrale o del cimitero e ammazzare dinuovo i mob normali, ma tutti i named vanno uccisi una volta sola.
    Per chiarire, se entro in game al checkpoint royal crypt (prima di leoric) è lecito teletrasportarsi in town e da lì al wp del leoric's passage (inizio quest).
    Non incontrerò templare da salvare o jondar, ma cmq expo il pg prima di leoric

    nessun supporto ai clan per adesso

    :
    Mi spieghi un attimo questa cosa dei Boss? Non mi sembrava che in Diablo II resuscitassero...vuoi dire che se dopo che ho ucciso Leoric rientro in cattedrale lo ribecco?
    Peccato non ci sia il supporto per i clan, finita la prima run in hardcore sarebbe stato bello fare una Gilda di noi impavidi con dei personaggi con i quali fare la storia insieme...comunque appena avrò il gioco la prima cosa che farò sarà aggiungere tutti voi! A tal proposito, ok che c'è il thread dei battletag, ma si potrebbe editare il primo post aggiungendo la bt di ognuno di noi?

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Grande Darth, non vedo l'ora di conoscere la nuova proposta!

    Per quanto riguarda i thread separati, secondo me non ha molto senso fare un thread nuovo e poi fare copia/incolla qua... allora lasciamo tutti qui, no?
    Avete ragione però nel dire che poi si creerà molta confusione tra racconti e commenti.
    Io proporrei questo: facciamo un thread dedicato per i racconti, in cui ogni di noi ha a disposizione un solo post che man mano aggiornerà e modificherà, aggiungendo le nuove avventure, magari separandole da spoiler e mettendo le date
    Tipo:
    1) L'inizio della fine - Atto I -15 maggio
    Spoiler:
    Quel giorno mi trovavo a passare da Trtistam e guarda caso bla bla bla

    2) My first Boss - 16 maggio
    Spoiler:
    ed è così che zompettando mi ritrovai davanti a King Leoric, che bloa bla bla

    I post verranno prenotati da ognuno di noi in ordine di iscrizione.
    In questo thread invece, possiamo lasciarlo ai commenti e altro e per avvertire che sono state apportate modifiche al thr dei racconti

    E via via potremmo commentare, lasciando appunto l'altro thr più pulito.
    Non so se sono stato chiaro o se la mia proposta può funzionare, è solo un'idea eh
    Concordo con l'idea dell'unico post da aggiornare di volta in volta per evitare confusione

    Comunque non vedo l'ora di iniziare, tra lavori e università riesco a dedicare solo un'ora al giorno a giocare, e per me iniziare l'avventura improntandola sull'hc avrà un significato tutto particolare, visto che Diablo III potrebbe essere il gioco (forse uno degli ultimi) che aspettavo da tempo, quello in grado di tenermi occupato per anni, visto che finalmente posso sfruttarlo al massimo, anche con la parte multy. E sapere che un passo falso in hc potrebbe pregiudicare tutta la fatica di settimane me lo farà gustare a livelli che non avrei mai pensato...manca poco e si inizia!

  9. #134
    Il Puppies
    Data Registrazione
    10-08-10
    Messaggi
    381

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Grande Darth, non vedo l'ora di conoscere la nuova proposta!

    Per quanto riguarda i thread separati, secondo me non ha molto senso fare un thread nuovo e poi fare copia/incolla qua... allora lasciamo tutti qui, no?
    Avete ragione però nel dire che poi si creerà molta confusione tra racconti e commenti.
    Io proporrei questo: facciamo un thread dedicato per i racconti, in cui ogni di noi ha a disposizione un solo post che man mano aggiornerà e modificherà, aggiungendo le nuove avventure, magari separandole da spoiler e mettendo le date
    Buona idea, eviterebbe molta confusione e crossposting

  10. #135
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    riesco a dedicare solo un'ora al giorno a giocare
    Beato te, a me andrà bene se riuscirò a fare qualche ora di gioco a settimana, probabilmente tutte concentrate nel wend
    Dannata real-life

    Sono contento che l'idea piaccia, sentiamo anche Darth gli altri se vogliono dire la loro

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio

    Also,.... copia di sicurezza del post sull'hd nel caso per qualche errore si cancella il post
    Vero, sta cosa devo ricordarmela, mi scriverò i post su textedit e poi salvo e posto qua


    Cmq l'idea dei post da aggiornare in cima al topic funziona penso!

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    L'idea mi piace, poi ho visto i tuoi disegni, molto belli se tu avessi il tempo di gestire la cosa sarebbe una bella idea


    Grazie
    Si io penso che il tempo di fare questa cosa lo potrò trovare (a meno di imprevedibili stravolgimenti tipo assunzioni epocali che mi creano ritmi di lavoro infiniti...ma per un annetto non so se avverrà quindi dai, sono molto positivo in merito!)

    Parlando di tempo da dedicare io spero bene di poter dedicare quelle due tre ore serali (o non serali), visto anche che per ora la mia real life è ridotta al minimo da qualche mese a questa parte (per scelta! giuro! \m/ ), nel senso che tra studi di disegno e diablo 3 di "reale" ci sarà proprio poco!

    E poi questa impresa hardcore si merita una fetta della mia vita, è giusto e sano! Ancora ho 24 anni da compiere, più in là non sarà possibile, devo spremere mo! ahaha
    Ultima modifica di Absint; 05-05-12 alle 21:23:49

  13. #138
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Ho sempre il terrore di modificare i wot
    Seriamente, coi post prenotati però si può usare questo come organizzazione e intanto aprire il topic d3 first blood in cui balrog prende i primi post (stato-regolamento-faq-consigli) e poi a seguire tutti gli altri riservati per i diari in ordine di iscrizione.
    Il 15 questo topic organizzativo si chiude e si resta con un solo topic attivo.
    Modifico il mio post in prima pagina, quotando le modifiche nell'ultima pagina e facilitando i commenti senza dover fare copia/incolla o dare link etc
    Unico dettaglio, va aggiunta la data alla pagina del diario visto che si perderebbe con le modifiche successive.
    Also,.... copia di sicurezza del post sull'hd nel caso per qualche errore si cancella il post
    Tutto io però lascerei aperto anche questo thread per comunicazioni di servizio, aggiornamenti, ecc

    edit: complimenti a Absint per i disegni, visti solo ora ma decisamente belli

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    In D2 multi anche se stavi facendo la baalrun (atto5 ad ammazzare i minion di baal), in atto3 c'era cmq un mephisto disponibile.
    Potevi praticamente uccidere baal diablo mephisto duriel andariel in quest'ordine, avendo tutti i wp a disposizione ed essendo i boss generati per ogni game.

    In D3 quando crei un game scegli anche la quest che dovrai affrontare dal punto iniziale:
    - se scegli di partire dalla quest di leoric, tutti i named precedenti risultano uccisi (come è giusto che sia)
    - se scegli di partire dalla prima quest non importa se stavi in atto4, riparti dal punto iniziale senza nessun wp e devi affrontare tutti i boss e seguire tutta la trama
    - ovviamente i progressi sono salvati, puoi fare la primissima quest e creare un game successivo con quest di partenza leoric o ultima dell'atto4, etc

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio

    edit: complimenti a Absint per i disegni, visti solo ora ma decisamente belli
    wow grazie regà, mi fate un sacco felice

    (non scordatevi il "mipiace" alla mia pagina su facebook mi raccomando scusate lo spamming pubblicitario ahahah )

  16. #141
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Beato te, a me andrà bene se riuscirò a fare qualche ora di gioco a settimana, probabilmente tutte concentrate nel wend
    Dannata real-life

    Sono contento che l'idea piaccia, sentiamo anche Darth gli altri se vogliono dire la loro
    Si beh, da mezzanotte all'una...e manca un mese e mezzo agli esami...tra un paio di settimane sarò anch'io da qualche ora alla settimana, principalmente il we. Di notte.

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Grazie
    Si io penso che il tempo di fare questa cosa lo potrò trovare (a meno di imprevedibili stravolgimenti tipo assunzioni epocali che mi creano ritmi di lavoro infiniti...ma per un annetto non so se avverrà quindi dai, sono molto positivo in merito!)

    Parlando di tempo da dedicare io spero bene di poter dedicare quelle due tre ore serali (o non serali), visto anche che per ora la mia real life è ridotta al minimo da qualche mese a questa parte (per scelta! giuro! \m/ ), nel senso che tra studi di disegno e diablo 3 di "reale" ci sarà proprio poco!

    E poi questa impresa hardcore si merita una fetta della mia vita, è giusto e sano! Ancora ho 24 anni da compiere, più in là non sarà possibile, devo spremere mo! ahaha
    Beh, io l'assunzione epocale te la auguro comunque

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    In D2 multi anche se stavi facendo la baalrun (atto5 ad ammazzare i minion di baal), in atto3 c'era cmq un mephisto disponibile.
    Potevi praticamente uccidere baal diablo mephisto duriel andariel in quest'ordine, avendo tutti i wp a disposizione ed essendo i boss generati per ogni game.

    In D3 quando crei un game scegli anche la quest che dovrai affrontare dal punto iniziale:
    - se scegli di partire dalla quest di leoric, tutti i named precedenti risultano uccisi (come è giusto che sia)
    - se scegli di partire dalla prima quest non importa se stavi in atto4, riparti dal punto iniziale senza nessun wp e devi affrontare tutti i boss e seguire tutta la trama
    - ovviamente i progressi sono salvati, puoi fare la primissima quest e creare un game successivo con quest di partenza leoric o ultima dell'atto4, etc
    Più o meno ho capito, grazie quando avrò il gioco davanti mi leverò i dubbi rimasti, ma nel dubbio io vado sempre su continua partita

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Tutto io però lascerei aperto anche questo thread per comunicazioni di servizio, aggiornamenti, ecc

    un solo topic era per evitare dispersione... tanto se segui la discussione le eventuali comunicazioni di servizio le leggeresti lo stesso.
    Se davvero è qualcosa di importante si modifica temporaneamete pure il titolo del topic come s'è fatto per il topic della beta.



    /edit: capire come funzionano i game è abbastanza intuitivo (d3 gioco per le masse ricordiamocelo ) ma da spiegare

    /edit2: nel titolo del topic il numero di pg rimasti ...
    Ultima modifica di MAX MIND; 05-05-12 alle 21:35:20

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Ho inserito i suggerimenti per affrontare i Boss in Diablo 3 verosimile >> post #3

    ...prossimamente consigli vs LA MORTE!

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    New >>> Possiamo fare degli scambi di oggetti tra di noi?
    Si, poiché è prevista la possibilità del multiplayer di conseguenza sono possibili anche gli scambi tra di noi. MA per ricreare una situazione verosimile, dovremmo rispettare le nostre regole Multiplayer. In particolare:
    Primo. Non si può dare ad un altro PG il drop di un Boss che lui non abbia ancora ucciso.
    Secondo. Non si può dare ad un altro PG il drop di una zona/ATTO che il PG non abbia ancora percorso.

    Posso usare l’AH?
    Certamente si. Puoi sia vendere che acquistare tutti gli oggetti che vuoi.
    L’AH rappresenta il mercato del villaggio. Quindi è verosimile che tu possa vendere e comprare di tutto.
    Inoltre la rmah (real money auction house) non c’è in hardcore. Quindi siamo al sicuro da questo punto di vista.
    Sono in contraddizione tra loro
    O si elimina l'ah, o si elimina il requisito "scambio solo con chi ha ucciso già leoric"...

    Personalmente preferisco la seconda opzione.
    Difficilmente rigiocherò hc quindi espandere il forziere o livellare il fabbro per me è spreco d'oro*.
    Mi terrei tutti i rari per gli scambi qui dentro o per venderli in ah e userei l'oro per riparazioni o per prendermi qualche arma più forte della mia attuale...


    *in beta il fabbro produceva item livello 10-13, di molto superiori ai mostri in game. Per portarlo a produrre item di quel livello però bisognava farsi la cattedrale decine di volte. Nel gioco completo quindi la roba trovata generalmente supera quella prodotta dal fabbro.

    /edit. avere un drop dell'atto4 quando sono in atto2 non mi aiuta se per poterlo utilizzare devo fare altri 10 livelli, quindi in un certo senso la verosimiglianza è preservata.

    eliminare totalmente la possibilità di scambi, costringe il giocatore a farmare le vecchie aree per trovare un'arma decente: "sono livello 13 ma ho ancora un'arma da 15 dps... se non becco qualcosa da 20 non continuo nell'area nuova"
    Ultima modifica di MAX MIND; 05-05-12 alle 22:55:55

  20. #145
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Darth...la fortuna è cieca, non ceca
    Comunque che ne pensi dell'idea di aggiungere anche i bt vicino ai nomi in modo da rintracciarci tutti velocemente e, in caso un domani venga implementato il supporto a gruppi o gilde, crearne una per noi folli ?

  21. #146
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Si, avevo già pensato a questa cosa fin da subito.
    Ma pensando al verosimile la risposta che mi sono dato è questa:
    Se uso l'AH non so da dove arrivano questi oggetti. Chissà da quali paesi o mondi sono giunti fino lì?
    Se però un mio compagno "Sith Nazgul" mi passa un oggetto che ha appena preso da un boss che devo ancora uccidere... bhè, la cosa regge meno.

    Parliamone.
    Ditemi quello che preferite ed io modificherò le regole degli scambi di conseguenza. No problem.

    Quanto al discorso del doppio thread commenti/racconti prendiamoci ancora qualche giorno per decidere la scelta definitiva. L'importante è creare il nuovo thread diciamo... entro il 14.

    Mi piacerebbe sentire anche qualche commento rispetto ai suggerimenti vs Mobs e vs Boss del post #3

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Darth Balrog
    Data Registrazione
    18-05-02
    Località
    Angmar
    Messaggi
    3,328

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Darth...la fortuna è cieca, non ceca
    Ma io intendevo che la fortuna viene dalla Repubblica Ceca! ^^'
    eheh... mi sorprende che hai trovato solo un errore in tutto il popò di roba che ho scritto. Me ne scappano quando scrivo nel forum, spesso li becco e correggo subito con "modifica".


    Comunque che ne pensi dell'idea di aggiungere anche i bt vicino ai nomi in modo da rintracciarci tutti velocemente e, in caso un domani venga implementato il supporto a gruppi o gilde, crearne una per noi folli ?
    Concordo pienamente!
    Scrivetemeli qui, così non devo andare a cercarli.

  23. #148
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Parliamone.
    Ditemi quello che preferite ed io modificherò le regole degli scambi di conseguenza. No problem.
    Mi piacerebbe sentire anche qualche commento rispetto ai suggerimenti vs Mobs e vs Boss del post #3
    IMHO, non vedo grosse contraddizioni. Sono d'accordo con Darth, parlando di verosimiglianza, acquistare un oggetto in AH si può paragonare a un mercato libero (mi viene in mente la saga di GRRMartin con le città libere da dove arrivano spezie e sete rare nei sette regni).
    Allo stesso modo, liberalizzerei anche gli scambi tra i giocatori: pensate a due PG che si inontrano in locanda:
    PG1: Sai sono appena stato nella foresta degli skaztzos nell'atto 4 e ho trovato questa spada superuber +4.. ti piacerebbe averla?
    PG2: Magari perchè no? Peccato che non la posso usare!
    I requisiti degli oggetti fanno già da "cap", cioè anche se un pg che è all'atto 4 mi dà un oggetto uber, il mio pg non potrà probabilmente usarlo almeno fino a quando non avrà i requisiti necessari, cioè almeno a fine atto 3 quindi prob. non la riuscirà nemmeno mai a usare ... non saprei, la mia opinione è di non mettere troppi paletti. Potremmo magari limitare gli scambi (max 3 per pg, per es.)
    Però non ho capito una cosa: voi parlate di scambi liberi (io ho una cosa e la dò gratis al primo che me la chiede) o affari liberi? (io ho una cosa e la dò al miglior offerente)

    Darth, ottimi consigli riguardo mobs e boss, ne farò tesoro... ma cosa ci vuoi dire riguardo.. alla morte??? quando uno è morto è morto... o no?

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente!
    Scrivetemeli qui, così non devo andare a cercarli.
    Il mio è Artyus#2664
    Ultima modifica di Artyus; 05-05-12 alle 23:40:29

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Balrog Visualizza Messaggio
    Si, avevo già pensato a questa cosa fin da subito.
    Ma pensando al verosimile la risposta che mi sono dato è questa:
    Se uso l'AH non so da dove arrivano questi oggetti. Chissà da quali paesi o mondi sono giunti fino lì?
    Se però un mio compagno "Sith Nazgul" mi passa un oggetto che ha appena preso da un boss che devo ancora uccidere... bhè, la cosa regge meno.

    Parliamone.
    Ditemi quello che preferite ed io modificherò le regole degli scambi di conseguenza. No problem.
    - Non ho ucciso leoric, ma so che leoric droppa fino a oggetti livello 8-9. Se in ah vedo un oggetto livello 20 so benissimo che proviene da un mondo che non conosco ancora, quindi teoricamente non dovrei prenderlo.. però sto con le pezze addosso, ho oro che non mi serve e quindi un pensierino ce lo farei... inoltre non è vietato dal regolamento della fratellanza.
    - Also i boss non droppano oggetti boss-only. Gli stessi oggetti possono cadere da un barile (con una percentuale drammaticamente inferiore ovvio).
    - Se leoric mi droppa una balestrina magica non mi serve da subito e cerco di piazzarla (ah o scambi qui)...ma se mi da una bacchetta rara? (OT: se leoric mi smolla una bacchetta rara con dps decente gli dedicherò un pg main sc lol) Di sicuro la utilizzerò. Quando faccio un upgrade devo ricordarmi se tale pezzo l'ho preso da un boss o meno? Coi rari è facile, ma coi magici? Bonanotte!

    Piuttosto che una restrizione sulla provenienza cercherei regole alternative, ad es.:
    - soltanto scambi item x item (baratti d2 rulz)
    - item venduto al prezzo di vendita *100 (non si avrebbero negoziazioni sui prezzi stile mercatino, pg lvl 5 impossibilitato a procurarsi tutti gli item "uber" di livello superiore perchè sarebbe costretto a mettere insieme 70-80k oro)

    In rari casi dovrebbero essere concesse donazioni: "ragà ho comprato gli slot dello stash e sto senza oro, ma devo fà leoric e c'ho n'arma che fa soltanto 10dps".
    Al max "a buon rendere in sc"


    Quanto al discorso del doppio thread commenti/racconti prendiamoci ancora qualche giorno per decidere la scelta definitiva. L'importante è creare il nuovo thread diciamo... entro il 14.

    Mi piacerebbe sentire anche qualche commento rispetto ai suggerimenti vs Mobs e vs Boss del post #3
    A me piacerebbe tenere questo topic per i commenti e un topic taverna coi racconti in modo che sia anche possibile analizzare robe del tipo chi per primo ha sfondato i cancelli di forsaken o ha finito l'atto 1 o chi è morto prima... e poi ovviamente cmmentare in questo coi crosspost e i copia incolla.
    Un solo post editato più volte è il racconto lineare di un solo personaggio mentre un topic con tutti i post che si sovrappongono è rba da taverna dove ci si incontra

    PS son curioso di vedere i consigli sulla morte


    /edit: artyus "scambi liberi" senza la restrizione sulla provenienza.
    Cedo spada della morte droppata da leoric o cedo bacchetta proveniente da scheletro/barile etc
    Ultima modifica di MAX MIND; 06-05-12 alle 00:33:18

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Diablo 3 verosimile – Prima run assoluta in HARDCORE

    @darth. vediamo se ci sono altre idee
    mettiamole insieme in un messaggio ben organizzato e lo si piemma a tutti i sithnaz invitandoli a postare in sto topic la loro decisione.
    Tempo 3 gg e poi la maggioranza decide

    /edit: riorganizzo la mia per semplicità.

    1. organizzazione
    topic generale (questo) per i commenti
    topic taverna con post iniziali nell'ordine di prenotazione che fungono da bacheca scambi e a seguire tutti i racconti delle sessioni di gioco

    2. scambi
    sono ammessi scambi "item x item", o "item x prezzo_di_vendita*100"
    in rari casi (bad luck nei drop, scarsità d'oro, impossibilità di concludere un baratto) donazioni
    Ultima modifica di MAX MIND; 06-05-12 alle 00:41:19

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 51 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato