+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Info su Lg Optimus Dual

    Salve a tutti, mi è capitata l'occasione di aquistare un Lg Optimus Dual usato da un amico. Il telefono ha meno di un anno di vita ed è stato trattato con amore filiale.
    Il prezzo propostomi è di circa 130€.

    Le informazioni di cui necessito sono: vengo da un Lg Optimus 7 con Windows Phone, il Dual vale la pena del cambio?
    Come sono le prestazioni del telefono in sè per sè?
    Il prezzo com'è? Su E-Bay mi pare si piazzi a non meno di 190...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Info su Lg Optimus Dual

    Prezzo ottimo, il cellulare se è integro è un affare a quel prezzo imho.

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Info su Lg Optimus Dual

    Il Dual è stato un cellulare un po' sfigato (e sto usando un eufemismo) ed ha permesso ad LG di crearsi una PESSIMA fama nel mondo Android. Questo perché gli aggiornamenti software sono arrivati con ritardi imbarazzanti e nessun firmware ufficiale è ottimizzato a dovere o completamente privo di bugs.
    L'hardware in sè però è molto buono e per quella cifra è sicuramente un affare. Però se vuoi davvero godere del telefono preparati a spulciare i topic di XDA in cerca di una buona custom rom.
    Una delle poche cose belle di LG è che non ti annulla la garanzia se fai il root al cellulare quindi almeno da quel punto di vista puoi "smanettare tranquillo".
    Se invece sei il tipo che non ama "andare attaccato" alla roba meglio che ti tieni l'Optimus 7.
    Però ripeto, 130 € per il Dual è un ottimo prezzo

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di maio
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Ravenna City
    Messaggi
    2,201

    Predefinito Re: Info su Lg Optimus Dual

    Non comprendo bene il significato di "andare attaccato", ti posso dire però che sono abbastanza smanettone, cercare la configurazione o la rom più sbuccia sono cose che non mi pesa fare.
    Considerando poi che su Windows PHone per poter installare applicazioni elementari come un widget con lo status della batteria si è costretti a sbloccare il terminale e a cercare l'app su marketplace alternativi (o lo stesso forum di XDA), il passo avanti è comunque notevole....

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Non comprendo bene il significato di "andare attaccato", ti posso dire però che sono abbastanza smanettone, cercare la configurazione o la rom più sbuccia sono cose che non mi pesa fare.
    Considerando poi che su Windows PHone per poter installare applicazioni elementari come un widget con lo status della batteria si è costretti a sbloccare il terminale e a cercare l'app su marketplace alternativi (o lo stesso forum di XDA), il passo avanti è comunque notevole....
    Perfetto, allora vai tranquillo

  6. #6
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Info su Lg Optimus Dual

    Citazione Originariamente Scritto da maio Visualizza Messaggio
    Non comprendo bene il significato di "andare attaccato", ti posso dire però che sono abbastanza smanettone, cercare la configurazione o la rom più sbuccia sono cose che non mi pesa fare.
    Considerando poi che su Windows PHone per poter installare applicazioni elementari come un widget con lo status della batteria si è costretti a sbloccare il terminale e a cercare l'app su marketplace alternativi (o lo stesso forum di XDA), il passo avanti è comunque notevole....

  7. #7
    miticapiria
    ospite

    Predefinito Re: Info su Lg Optimus Dual

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Il Dual è stato un cellulare un po' sfigato (e sto usando un eufemismo) ed ha permesso ad LG di crearsi una PESSIMA fama nel mondo Android. Questo perché gli aggiornamenti software sono arrivati con ritardi imbarazzanti e nessun firmware ufficiale è ottimizzato a dovere o completamente privo di bugs.
    L'hardware in sè però è molto buono e per quella cifra è sicuramente un affare. Però se vuoi davvero godere del telefono preparati a spulciare i topic di XDA in cerca di una buona custom rom.
    Una delle poche cose belle di LG è che non ti annulla la garanzia se fai il root al cellulare quindi almeno da quel punto di vista puoi "smanettare tranquillo".
    Se invece sei il tipo che non ama "andare attaccato" alla roba meglio che ti tieni l'Optimus 7.
    Però ripeto, 130 € per il Dual è un ottimo prezzo
    Ho comprato un Dual nuovo la settimana scorsa per 300 euri qui in Olanda e avevo dubbi sul software, ma l'ho comprato principalmente per l'hardware, anche in prevision di un rilascio a breve di ICS da parte di LG (si parla di Agosto) . Appena tirato fuori dalla scatola ho fatto partire l'aggiornamento e ora monta Android 2.3.4.

    Fino ad ora funziona una meraviglia e non sento ancora il bisogno di montarci un altra ROM (die default si può già fare quasi tutto) al limite faró il root appena compro una scheda SD per poter fare un po'di cose (firewall, reverse tethering etc.). Del resto si scalda un pochino quando lo si usa intensivamente, e la batteria si scarica in maniera ridicola se si usa gps, internet e razzi e mazzi, ma se lo si usa solamente come telefono e lo si lascia tranquillo un paio di giorni li tiene tranquillamente, se non di più Il problema è che te ne fai di uno smartphone se lo usi solo come telefono . ammetto però che è il mio primo smartphone, perciò non so quando si meglio/peggio di altri.

    ah, consiglio vivamente di installare Swype come tastiera, tutto un altro mondo rispetto a quella di default. A breve proverò anche un nuovo programma per la fotocamera, che quello di default non mi convince.

  8. #8
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Guarda io lo comprai una settimana dopo l'uscita e ci ho smadonnato tantissimo all'inizio (volevo sbolognarlo ovunque )
    Problemi e bug software da far rizzare i capelli ad un morto (ho degli aneddoti che manco fantozzi),e non sono certo di primo pelo come utente (senza contare che é il mio lavoro)

    Sono andato avanti con delle rom per mesi finalmente godendomelo appieno e da qualche tempo ho rimesso tutto oriinale lg che con gli ultimi aggiornamenti hanno praticamente sistemato tutto e va una bomba (la durata della batteria è notevolmente aumentata e collegandomi spessissimo ad internet e telefonando 2 giorni ce li faccio!!!)

    A quel prezzo poi prenditelo al volo!!!

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato