+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 122
  1. #26
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Strapazza mi sembra un po' esagerato...

    Un onestissimo -16

    E ora orza Sassari!!


    RokStipcevic mentre fa il giro di campo al termine della partita contro Siena, torna indietro di qualche passo perché non ha dato il cinque a un bambino sul bordo del parquet. La Cimberio ha appena perso gara 4 dei playoff di 16 punti e c’è un pubblico in delirio per la sua squadra. La pallacanestro a Varese è anche questa cosa qui. Una riconoscenza incondizionata che fa onore allo sport.
    I playoff sono andati, Charlie Recalcati, coach della Cimberio, sapeva benissimo che il miracolo di lunedì era difficilmente replicabile, eppure ha chiesto ali suoi uomini di provarci lo stesso contro quelli che lui stesso definisce «i migliori».

    COSA S’IMPARA DA UNA SCONFITTA - «Abbiamo sbattuto contro un muro e lo sapevamo. Io credo che da questa serie playoff, ogni singolo giocatore puo’ trovare un insegnamento: ci siamo confrontati con i migliori. Abbiamo verificato qual è la differenza tra chi gioca una volta alla settimana e chi gioca l’Eurolega e abitualmente una partita a distanza di 48 ore dall’altra. Siena ha una durezza non solo fisica ma anche mentale. Diawara era sfinito, aveva i crampi, quindi sa cosa vuol dire. Parlo di lui perché insieme a Goss sono stati i migliori. Phil ha verificato cosa vuol dire essere marcato da uno che pesa dieci chili più di lui. Una vittoria ai playoff tutti la volevamo e noi l’abbiamo avuta, poi starà alla società fare le valutazioni su questa serie. Le grandi percentuali da due e da tre di Siena hanno fatto la differenza. Ne prendiamo atto ma tutto ciò non scalfisce la soddisfazione di aver giocato questa stagione e sono orgoglioso di aver lavorato con questo gruppo. Da domani ci riposeremo, dopo qualche giorno so già che mancherà».

    DUE STAGIONI VINCENTI - «Quando sono arrivato a Varese non c’era la società, c’era solo il consorzio. Se ho accettato l sfida era per restituire ciò che Varese mi ha dato. Non mi sono dimenticato quando Bulgheroni e Chiapparo mi chiamarono dalla serie b per venire ad allenare qui. Quindi sono riconoscente perché abbiamo fatto due stagioni vincenti perché i playoff non sono scontati. In questo momento è una delle società più sane, in grado di programmare il futuro senza fardelli senza nessun tipo. Sono state edue stagioni vincenti, perché si puo’ vincere in tanti modi, non solo mettendosi una stella sul petto».

    Il FUTURO - «Domattina avevo prenotato la revisione della macchina e da stupido l’ho rinviata perché speravo di vincere e partire per Siena. Cercherò di dormire a lungo, mi alzerò tardi e dopo si ricomincia, ho la denuncia dei redditi che mi aspetta e l’Imu. Ci si rituffa nella quotidianità. Sono state spese tante parole sul mio futuro e molte le ho alimentate io in modo strumentale per far sì che la squadra venisse isolata. E’ successo dopo gara 1, dove abbiamo perso di 35, sono andato oltre le righe perché volevo che tutta la pressione fosse su di me, non sui miei giocatori, proprio per giocare come poi in abbiamo giocato gara 3. La mia situazione è chiara: io non sono un ragazzino e mi piace il mio lavoro, mi piace la pallacanestro, ma non al punto di rimetterci la salute. Solo allora accetterò una scrivania e smetterò di allenare. A MicheleLonero l’ho detto con franchezza: continuerò ad allenare perché sono in salute, dopodiché la società prenderà le sue decisioni. Io posso decidere di non restare e sul non restare vale solo la mia volontà, ma per restare occorre la volontà di entrambe. Ma sulla pallacanestro Varese non decido io. Da anni quando arrivo alla fine della stagione faccio la valutazione sul mio lavoro, cercando di essere molto critico. Se la società è altrettanto contenta, allora io sono ancora più felice».

    Grazie Charlie

    (mi sa che ci saluta)

  2. #27
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Ma questa?


  3. #28

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ma questa?

    Spero non sia quello che penso altrimenti Piangina Piannigiani perde ulteriormente la faccia...

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese




  5. #30

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Pesaro vince senza troppi problemi con Cantù e va alla bella.

    In stagione se non erro sono 4-2 per Pesaro negli scontri diretti, insomma partita apertissima.

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Forza Pesaro. Se batte Cantù e poi perde con Milano e Sassari perde con Siena Sassari va in Eurolega.

  7. #32
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Sicuro?

    Pesaro

  8. #33
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Mi spiace dirtelo nababbo ma per voi c'è al massimo l'Eurocup

  9. #34

    Predefinito

    Beh l'Eurolega mi pare abbia detto che la terza squadra italiana ci sarà solo se una fra Siena o Milano non va in finale. L'unica eccezione per la semifinalista dovrebbero farla per Cantù.

    E poi dubito Sassari voglia fare l'EL, per una questione di sostenibilitá economica.

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Pronti per gara 1


  11. #36
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Intanto tiratissima come da previsione cantù-pesaro, i marchigiani sono forse la squadra peggiore che cantù potesse trovare al primo turno. E white è un giocatore di categoria superiore, peccato sia in là con gli anni ormai e che l'nba non se lo sia mai cagato più di tanto (nonostante abbia un anello, a differenza di qualcun altro )

  12. #37

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Pesaro riesce nell'impresa di ribaltare il 0-2, per Cantù partita impresentabile di Perkins. Spettacolino finale del Pianella che si dimostra un bel posticino... Fra l'altro sempre un mistero come faccia ad avere ancora l'agibilità...

  13. #38
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese



    Che è successo al cassonetto di cantù?

  14. #39

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio


    Che è successo al cassonetto di cantù?
    Nel 4Q quando era evidente che i buoi fossero fuggiti il gioco è stato interrotto due volte per lancio di carta igienica in campo.

  15. #40
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Strano, non lo fanno mai quegli animali Godo

  16. #41

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Sassari gioca in maniera indegna (palla ai cugini e sberemball di bucchiana memoria) e perde meritatamente gara-1. Ai sardi serve tornare a giocare a basket se vogliono sperare di portarne a casa una.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Sassari gioca in maniera indegna (palla ai cugini e sberemball di bucchiana memoria) e perde meritatamente gara-1. Ai sardi serve tornare a giocare a basket se vogliono sperare di portarne a casa una.
    Come non quotare

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  18. #43

    Predefinito

    Milano dimentica di rientrare nel terzo quarto ma riacciuffa la partita grazie a a a tre triple di Bremer.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    ho visto i primi 12 minuti di siena/sassari, 37-14, posso spegnere e dedicarmi ad altro

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAgentZero Visualizza Messaggio
    ho visto i primi 12 minuti di siena/sassari, 37-14, posso spegnere e dedicarmi ad altro


    Prendiamo colpi forte ragazzi

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    troppa differenza ahimè...

  22. #47

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Sassari ancora non pervenuta, 2-0 Siena.

  23. #48

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    Milano dopo un brutto primo tempo trova una ampia vittoria grazie ad un Melli MVP e si porta sul 2-0.

  24. #49
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Re: Playoff Italia 2012 - Assalto al Trono Senese

    la vedo male per sassari stasera...

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di nababbo
    Data Registrazione
    01-09-07
    Località
    Sassari
    Messaggi
    20,932

    Predefinito

    Usciti grazie cmq ai ragazzi.
    Vi sono piaciuti i due minuti di applausi?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato