+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Toh, guarda cosa sta uscendo:

    La Kalypso ha sviluppato un seguito di Port Royale 2 (altresì conosciuto da noi come "Impero e Pirati", distribuito da FX), e secondo la cache di google è già disponibile su steam in versione region locked per gli USA, anche se la data d'uscita ufficiale sembra a settembre 2012 per l'europa e le altre piattaforme. Non chiedetemi perchè, non ci ho capito tantissimo.

    http://www.port-royale3.com/us/news/

    Dai video e dalle schermate pare..... port royale. Non so quanto si possa innovare nello schema di gioco, al di là di tante piccole rifiniture, ma non mi aspetto enormi rivoluzioni. In pratica i port royale (e l'equivalente con ambientazione nordeuropea, patrician) sono dei giochi di gestione/strategia in cui il giocatore si mette nei panni di un capitano con un piccola nave, qualche denaro, e tanta voglia di fare fortuna. Potrà dedicarsi al commercio (attività principale), vendendo a tanto e comprando a poco, a seconda di dove vengano prodotti i vari prodotti, potenziare le sue navi ed i suoi convogli, ed ingaggiare in combattimento i pirati (facendo così da cacciatore di filibustieri) oppure dedicandosi alla guerra di corsa, con sazione ufficiale di una delle potenze, oppure da indipendente. Potrà anche influenzare le città, aiutandole a crescere, prosperare, e cercare di scalarne il potere politico.

    Insomma, sembra port royale 2 HD, con un po' più di distinzioni fra la pirateria/avventura e la mercanzia.

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3



    port royal 2 mi ha molto divertito.

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Chissà se hanno limato un po' il combattimento, visto che diventava scomodo quando c'erano troppe navi da gestire.

  4. #4

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Nessuno lo provò poi?

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    anche a me interesserebbe sapere un paio di cose da chi lo ha provato, come per esempio la compravendita di merci gestita dall'amministratore del nostro magazzino. Ho letto in giro che si potrà solo vendere in automatico, ma non comprare! Risulta a qualcuno?

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    C'è la versione Steam in offerta a 8 euro e qualcosa. Con la fuffa dlc si arriva a poco più di 11.

    com'è? qualcuno l'ha provato?
    Pareri personali?

  7. #7
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Quelli che ho letto io confermavano la mia impressione di un port royale 2 in HD, con ulteriori aggiunte e refinement ben fatti. Paradossalmente è il suo limite, se ti è piaciuto molto un gioco precedente della serie, qui di more of the same mi sa che ne trovi parecchio, ma pure troppo.

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Quelli che ho letto io confermavano la mia impressione di un port royale 2 in HD, con ulteriori aggiunte e refinement ben fatti. Paradossalmente è il suo limite, se ti è piaciuto molto un gioco precedente della serie, qui di more of the same mi sa che ne trovi parecchio, ma pure troppo.
    concordo, è identico a PR2.

    Per carità, OTTIMO gioco.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: [YAAARRRR!!] Port Royale 3

    Ho provato il 2 e dopo un pò stagnavo.
    Anche se confermo che come meccaniche di gioco siano ben fatti

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato