+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 498
  1. #26
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    wtf did u read? voglio una recensione!
    Guarda, la cosa assurda è che è scritto bene
    Nel senso proprio che il tipo sa scrivere, non è solo uno che ti butta addosso i suoi deliri

    Approvo le condizioni del ragnetto.

  2. #27

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    mi unisco anch'io alla combriccola quando posso.
    quando si incomincia con le proposte?
    posso proporre un autore russo?

  3. #28
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    si comincia appena abbiamo deciso che siamo tutti e puoi proporre ciò che vuoi appena abbiamo deciso il come,dato che qui c'è gente che cincischia gatto aiutami a riportare all'ordine sti debosciati plis

  4. #29
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Ecchecivuole

    Allora, riassumiamo.

    Partecipanti sicuri
    Gods
    Memedesimo
    Mus
    Ragnetto
    Sava, anche se il cialtrone non si è ancora appalesato
    Camus? (mica l'ho capito )

    Partecipanti forsesìforseno
    King
    Badashabby

    Funzionamento
    - Ognuno propone un libro
    - A libri proposti, ognuno esprime un voto (diciamo che questa prima fase può prendere un massimo di 3-5 giorni?)
    - se c'è parità tra due o più titoli, si organizza un incontro nelle gabbie tra chi ha proposto i libri in questione. Il vincitore potrà far leggere il suo libro e cibarsi del fegato dell'avversario, con un piatto di fave e un buon Chianti.
    Regola opzionale: chi ha avuto l'ok sul proprio titolo non può più proporre fino a che non è stato scelto il libro di tutti gli altri (qui per me in realtà si potrebbe anche scegliere di fare saltare un paio di giri o simili, non necessariamente tutto il giro, ma no problem)
    - Si definisce un tempo per procurarsi il libro - compatibile con chi lo vuole prendere in inglese, per esempio - e un tempo di lettura - compatibile con la nostra tristissima real life, per esempio.
    - A fine lettura tutti devono postare un ampio commento, e si apre il dibattito :noildibattitono: :hodettodi: (naturalmente volendo qualcuno può anche postare commenti durante la lettura, solo non aspettatevi che lo faccia io )
    - Si ripete, ad libitum, fino all'età pensionabile o al 21 dicembre 2012 (per Sava l'età pensionabile giungerà prima di tale data, si sa )

    Per conto mio si può pure iniziare con le proposte, magari il primo giro di proposte teniamolo lungo così chi vuole prendere parte al bookclub può farlo senza problemi. Chessò, tempo fino al 18 per scegliere il primo libro, e tutta la settimana dopo per procurarselo, una roba del genere, così da iniziare attorno a fine maggio - inizio giugno.

    Enough?

  5. #30
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Ci sta, però per il voto dei libri chiedo la possibilità del voto disgiunto: tipo io voto il buon gusto del Gods ma il titolo dell'Olengatto...
    Ok, meglio se esco dal tunnel delle amministrative!

    Comunque la regola opzionale mi sembra una belinata, se posso dirlo. Se uno propone due volte di fila un ottimo libro non vedo perché aspettare, mal che vada non lo si vota! Cos'è, vogliamo evitare il rischio tirannia?

    Buono anche aspettare fino al 18, che devo cercare di darci una mossa con il Pendolo di Foucault, sennò parto già in ritardo rispetto a voi, e sono pure tra i più lenti a leggere!

  6. #31
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Io non posso dire che ci sono per poi tradire la parola data: so già che non riuscirei mai a leggere un libro di cui mi fotte zero solo perché l'avete votato.
    Perdonatemi.
    Però farò così: lurkerò selvaggiamente questo thread e quando possibile vi accompagnerò, in silenzio, da fuori.
    Sarò il vostro gruppo ombra
    E posterò i miei pareri ombra sul mio forum ombra

  7. #32
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    grande gattone sapevo di poter contare su di te! si chiama ole,risolve problemi e butta mus giù dalla rupe

    mus si può fare anche come dici tu almeno per me va benissimo,nell'altro modo è giusto per responsabilizzare un pò tutti

    shabby niente ti vieta che quando un libro pare interessarti ti unisci a noi solo per quello,mica ti cacciamo porta da bere però


    per le date per me ok!

  8. #33
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Io non posso dire che ci sono per poi tradire la parola data: so già che non riuscirei mai a leggere un libro di cui mi fotte zero solo perché l'avete votato.
    Perdonatemi.
    Però farò così: lurkerò selvaggiamente questo thread e quando possibile vi accompagnerò, in silenzio, da fuori.
    Sarò il vostro gruppo ombra
    E posterò i miei pareri ombra sul mio forum ombra
    Cioè conti un cazzo come al solito, capito


  9. #34
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Cioè conti un cazzo come al solito, capito

    GodS è stato molto più signorile di lei, felino, ma ormai non si stupisce più nessuno

    inviato dal mio forum-ombra, usando Shadowtalk

  10. #35
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    GodS è stato molto più signorile di lei, felino, ma ormai non si stupisce più nessuno

    inviato dal mio forum-ombra, usando Shadowtalk
    oddio mi ha ucciso

    Comunque Shabbio sei veramente un classico esponente da prima/seconda repubblica, con il tuo appoggio esterno giusto per non sportcarti le mani.

  11. #36
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Ecchecivuole

    Allora, riassumiamo.

    Partecipanti sicuri
    Gods
    MOlengatto
    Mus
    Ragnetto
    Gordbarbarian
    Sava, dove minchia sei finitoooooo?
    Camus? (mica l'ho capito )

    Partecipanti forsesìforseno
    King
    Badashabby

    Funzionamento
    - Ognuno propone un libro
    - A libri proposti, ognuno esprime un voto (diciamo che questa prima fase può prendere un massimo di 3-5 giorni?)
    - se c'è parità tra due o più titoli, si organizza un incontro nelle gabbie tra chi ha proposto i libri in questione. Il vincitore potrà far leggere il suo libro e cibarsi del fegato dell'avversario, con un piatto di fave e un buon Chianti.
    Regola opzionale: chi ha avuto l'ok sul proprio titolo non può più proporre fino a che non è stato scelto il libro di tutti gli altri (qui per me in realtà si potrebbe anche scegliere di fare saltare un paio di giri o simili, non necessariamente tutto il giro, ma no problem)
    - Si definisce un tempo per procurarsi il libro - compatibile con chi lo vuole prendere in inglese, per esempio - e un tempo di lettura - compatibile con la nostra tristissima real life, per esempio.
    - A fine lettura tutti devono postare un ampio commento, e si apre il dibattito :noildibattitono: :hodettodi: (naturalmente volendo qualcuno può anche postare commenti durante la lettura, solo non aspettatevi che lo faccia io )
    - Si ripete, ad libitum, fino all'età pensionabile o al 21 dicembre 2012 (per Sava l'età pensionabile giungerà prima di tale data, si sa )

    Per conto mio si può pure iniziare con le proposte, magari il primo giro di proposte teniamolo lungo così chi vuole prendere parte al bookclub può farlo senza problemi. Chessò, tempo fino al 18 per scegliere il primo libro, e tutta la settimana dopo per procurarselo, una roba del genere, così da iniziare attorno a fine maggio - inizio giugno.

    Enough?

    si comincia? che si fa?
    qua c'è il compagno Mus che mi scalpita sulla rupe

  12. #37
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Io non scalpito affatto

    No seriamente, fate con calma, che ultimamente sto leggendo pochino ed ho Eco da finire...

  13. #38
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    tutti in piedi sul divano.... SAVA C'E'!!



    ok si è simile a Meeting Book Machine di vecchia memoria... e l'idea non era alla fine quella di postare ogni 50 pag, gattaccio, ma visto che c'era chi sentiva troppo l'impegno si era arrivati ad un "se volete postare commenti su quanto letto oggi, pure solo il numero della pagina... bhè spammatelo".

    ...poi con MUS era diventato un "daji addosso allo scrittore" come dimenticare Bianca come il Latte o Firmino? Già come!?!??!

    Detto cio' le regole imposte dal GoDs mi piacciono
    Mi piace soprattutto quella per cui a breve tutti leggerete un libro della Nothomb

  14. #39
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Ma chi diavolo te la vota la Nocosa lì, secondo te?
    E' ben per questo che abbiamo messo la votazione!

    E comunque era Camus che ti dava corda con quell'opinabile scelta di libri, non certo io!

  15. #40
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    si ma dopo aver scelto la tua ciofega, quella del gatto, quella del GoDs per decorsi termini toccherà pure al mio libro no?
    E sarà un libro della Nothomb

  16. #41
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Non a caso infatti io avevo detto:

    Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Comunque la regola opzionale mi sembra una belinata, se posso dirlo. Se uno propone due volte di fila un ottimo libro non vedo perché aspettare, mal che vada non lo si vota! Cos'è, vogliamo evitare il rischio tirannia?
    Proprio per evitare a tutti le tue malaugurate proposte...

  17. #42
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa


    senza quella regoletta tutti giu' dal divano e MUS giu' dalla rupe


  18. #43
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    io ci sto a leggermela sta nothomb lo scopo del gruppetto è proprio quello di allargare i propri orizzonti letterari ( non sessuali ) pedala mus




  19. #44
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    pedala verso il primo dirupo

  20. #45
    Mus
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Ahò ma che è, ce l'avete tutti con me!

    Invece di sparare belinate pensate un po' a proporre qualche titolo, soprattutto Gods che lui ha sempre buon gusto nelle scelte!

  21. #46
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    parteciperà pure Lully ^^
    anche perchè credo siano ormai 3 anni che io e Lei si legge "stereo" quindi sava-lully è un pacchetto regalo indivisibile

    Lully al momento ha il pc down e non potrà postare, ma la aggiorno io.
    Per iniziare proprone un libricino leggero leggero adatto a tutti e di semplice lettura: Anna Karenina

  22. #47
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    Bellissimo Anna Karenina

  23. #48
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa

    sapevo che lo avresti detto

  24. #49
    david
    ospite

    Predefinito Re: Il Gruppo di Lettura della CoMbRiCCoLa


  25. #50
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Facciamo allora che iniziamo con le proposte?
    Stasera ci penso e domani partorisco

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato