+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Question Giocare a doom su internet

    Ragazi se vi prendete cs doom (che è una versione di zdoom per poter giocare su internet in maniera simile ad halflife ut e simili) potremo organizzare qualche partitella magari in coop a livello nightmare... ci servirebbe un server però... voi che ne pensate ??

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Non è una cattiva idea! Anzi!

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    uuuuuu che bello!! interesserebbe parecchio anche ame!! Io posso fare da server, ma ho fastweb... quindi se anche altri hanno Fweb ok... altrimenti qualcun altro...

  4. #4

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Badass ha scritto mer, 09 luglio 2003 alle 20:47
    Ragazi se vi prendete cs doom (che è una versione di zdoom per poter giocare su internet in maniera simile ad halflife ut e simili) potremo organizzare qualche partitella magari in coop a livello nightmare... ci servirebbe un server però... voi che ne pensate ??
    dacci il link

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    http://www.doomworld.com/classicdoom/por ts/index.php?platform=2


    allora qui ci sono alcuni source port di doom (csDooM e tra i primi) adesso non so quale sia il source port migliore per giocare su internet, ma credo che cs doom possa andar bene.. .se avete voglia di controllare voi, io sono molto stanco.

    Ps: csdoom dovrebbe supportare le risoluzioni piu alte, il mouse look, la console e il binding stile quake (visto che è basato su zdoom)

    ps2: anchio ho fastweb

    ciao a tutti.

  6. #6

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    io sto provando JDoom2 e... francamente stento a credere che possa esistere qualcosa di ancora migliore: son circa 250 mega di download, con texture in altissima risoluzione, modelli 3D dei mostri direi perfetti, binding, salto, possibilità di guardare in alto e in basso, oggetti realmente tridimensionali (ruotano sul proprio asse, come fosse Quake2).

    Non ho ancora provato il gioco in rete, ma lo farò presto

  7. #7
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    postaci il link

  8. #8

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    BazookA00 ha scritto gio, 10 luglio 2003 alle 14:05
    postaci il link
    il link è già presente nel post toppato "link utili"

  9. #9
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Valvola Digitale ha scritto gio, 10 luglio 2003 alle 15:17
    BazookA00 ha scritto gio, 10 luglio 2003 alle 14:05
    postaci il link
    il link è già presente nel post toppato "link utili"
    scusate ero in facoltà nell'attesa di dare un orale e ero un po' rincus

  10. #10

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    sto scrivendo una recensione, se può interessare...

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Valvola Digitale ha scritto gio, 10 luglio 2003 alle 12:26
    io sto provando JDoom2 e... francamente stento a credere che possa esistere qualcosa di ancora migliore: son circa 250 mega di download, con texture in altissima risoluzione, modelli 3D dei mostri direi perfetti, binding, salto, possibilità di guardare in alto e in basso, oggetti realmente tridimensionali (ruotano sul proprio asse, come fosse Quake2).

    Non ho ancora provato il gioco in rete, ma lo farò presto

    Sto giocando anchio a jdoom, solo che senza i nuovi modelli (dagli screen mi sembravano bruttini... e poi si spappolano come gli sprite originali?????? spero di si ma non credo) ha addirittura i livelli in vero 3d!!! (provate a guardare in su o in giu!!!)
    Il problema è che non so come funzioni per il gioco su internet... per questo proponevo csdoom... ditemi voi

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Io ho provato a reinstallare JDooM stasera ma non mi funziona!

    Appena lo faccio partire mi appare una schermata blu di errore e il computer si pianta!!!

    Provarò csDooM

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    boh prova a leggere le faq dal sito.

    Cmq da quel che ne so jDooM funziona su internet col direct play quindi io con fw sono tagliato fuori

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    beh male che vada possiamo organizzare una partita tra utenti fweb... ora vado a vedere i link e inizio a scaricare.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di tidus89
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Badass ha scritto ven, 11 luglio 2003 alle 15:22
    boh prova a leggere le faq dal sito.

    Cmq da quel che ne so jDooM funziona su internet col direct play quindi io con fw sono tagliato fuori
    io ho fastweb, ma ci sono riuscito!
    cmq fra utenti fastweb non dovrebbero esserci problemi anche con dplay


  16. #16
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    io non so riuscito a farlo andare non mi vede la connessione remota...

  17. #17
    caiuz
    ospite

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    nessun esito positivo a gioco su internet tramite doomsday.

    una volta connesso al server , uguale versione del client,non accede alla partita pur facendo vedere il mio alter ego nel server .

  18. #18

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    lungi da me riesumare un post così vecchio, ma non mi pareva il caso neppure di aprirne uno nuovo due discussioni sopra....

    ho provato doomsday, per meglio dire doom remake, ma non trova nessun server, come funzia il trovare/entrare in una partita online?

    ci sono server permanenti oppure bisogna ritrovarsi con la stessa versione (Dommsday 1.6 kickstart)?

  19. #19

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Io è da un po' che sto giocando a jdoom ma non ho capito , esiste un jdoom2 oppure intendete jdoom con doom 2 ?

    Io ho jdoom con i vari giochi id software avviabili ma consiglio per il multiplayer FINAL DOOM THE PLUTONIA EXPERIMENT

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Non credo si possa giocare in cooperative a D3, almeno per ora, difatti leggevo che a causa delle animazioni presenti durante il gioco non è permessa l'esistenza di 2 "marine", e modificare il tutto x consentire lo stesso co-operative era troppo laborioso (ecco spiegato il perchè la ID l'ha eliminato nella vers. PC, evidentemente nella vers. Xbox hanno adottato una soluzione differente,magari senza animazioni e con pochi altri fronzoli). Non badate ai co-op mode presenti in rete,pare che funzioni x poche mappe,con una serie di accorgimenti e non senza crash improvvisi.

    Ps: Anche io ho sempre amato questa modalità....

  21. #21

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Come dicesvo è da tempo che gioco a JDoom ma ultimamente anch'io non trovo + server disponibili...boh

    L'ultimo ritocco che non ho mai fatto è la musica , qualcuno mi sa dare un link alternativo per

    doom1_remixes.zip
    Doom2_Remixes.zip


    che non sia http://www.3ddownloads.com/doomworld/mus ic/remixes/ashley_carr/

    perchè ho un 56k e mi va lentissimo...

  22. #22

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Ciao raga sono nuovo del forum, cmq vedevo che c'è proprio una sezione di doom 3 che io aspetto con ansia in italiano, e attendo per vedere qualcosina sulla demo che non si ancora quando devo uscire si parla a breve, vedendo cosa diceva te sopra sentivo di fare un server per il multiplayer, però alcuni avevano fastweb, ma non si può fare tipo ftp un redirect su un adsl per far entrare le adsl in un server fastweb? Non so se mi avete capito
    Cmq ciao a presto risposte

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di tidus89
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    matt88 ha scritto mer, 11 agosto 2004 alle 15:20
    Ciao raga sono nuovo del forum, cmq vedevo che c'è proprio una sezione di doom 3 che io aspetto con ansia in italiano, e attendo per vedere qualcosina sulla demo che non si ancora quando devo uscire si parla a breve, vedendo cosa diceva te sopra sentivo di fare un server per il multiplayer, però alcuni avevano fastweb, ma non si può fare tipo ftp un redirect su un adsl per far entrare le adsl in un server fastweb? Non so se mi avete capito
    Cmq ciao a presto risposte
    Sì, pero' a sto punto è meglio che il server lo faccia l'adsl... Il ping col proxy (quello che tu intendi con redirect etc...) salirebbe a 600

  24. #24

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Si però se lo fa un adsl quanti utenti può tenere prima che gli cade il server?
    Sarebbe meglio una adsl potente o una fibra se troviamo non fw, ciao

  25. #25
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-08-04
    Messaggi
    190

    Predefinito Re: Giocare a doom su internet

    Io ho alice adsl.....
    Ho provato anche a installare doomsday secondo la guida ora è tutto 3D....
    P.S.:se i link non funziona cliccate su qullo per gli aggiornamenti.(ho anche remixes)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato