+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito richiesta informazioni su battle.net

    Saluti a tutti.
    Provo a chiedere qua se è la sezione giusta.

    Sono un vecchio giocatore di diablo 2, taaanto tempo fa avevo un account battle.net associato al mio indirizzo di posta principale (quello che uso di solito)
    Ora, essendo potenzialmente interessato a diablo3, ho visitato il sito di blizzard e ho letto questo (riporto dal sito pari pari...)

    "Nota: se possiedi un identificativo Battle.net classico (utilizzato per Diablo II), devi creare un nuovo account Battle.net."

    Incomincio cosi la procedura per la registrazione di un nuovo account, inserisco i dati e al momento di conferma mi dice che l'indirizzo email è già in uso.

    1) se cerco di iniziare il reset della password mi chiede alcuni dati che non ricordo di aver mai dato (nome? cognome?)
    2) se cerco di aprire un ticket per chiedere assistenza devo loggarmi a battle.net ?? ma giustamente il problema per cui chiedo aiuto è per via che non riesco a fare il login su battle.net
    3) cercando di fare login con le credenziali che avevo all'epoca ovviamente non si riesce a connettersi

    Ho esaurito le risorse a disposizione: mi chiedo quindi, prima di perdere la pazienza definitivamente, esiste un modo per chiedere assistenza senza dover esser connessi a battle.net?? c'è un modo per chiedere il reset dell'account o almeno la cancellazione dell'indirizzo email in modo da poterlo riutilizzare per un nuovo account??

    Grazie anticipatamente a chi mi saprà dare una dritta.

  2. #2
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: richiesta informazioni su battle.net

    non è che avevi già convertito l'account battlenet a uno nuovo? provare a loggare con la mail vecchia che risultato ti dà?

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: richiesta informazioni su battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    non è che avevi già convertito l'account battlenet a uno nuovo? provare a loggare con la mail vecchia che risultato ti dà?
    Sono sicuro di non averlo convertito, non avendo giocato ne a WoW ne ad altro dopo aver giocato in multi a diablo2.
    Questa sera riprovo la combinazione con l'email.

    vi farò sapere.... anche se so che sicuramente mi conviene fare un account nuovo su altra email e question finita...

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: richiesta informazioni su battle.net

    Giusto per dovere di cronaca... (e magari se capita a qualcun altro...)

    Ho risolto facendo un giro un po' particolare.
    Ho creato un account battle.net con un email secondaria che uso poco, da li ho aperto un ticket all'assistenza spiegando tutto l'accaduto e nel giro di 15 minuti (si avete capito bene .... 15 minuti...) mi hanno sbloccato l'email principale e ho potuto registrarmi con successo.
    Sono stati davvero efficienti e rapidi.

    ora posso sfoggiare la mia battle tag : Nuke#2894

  5. #5
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: richiesta informazioni su battle.net

    Sì, diciamo che l'account Battle.net "1.0" è un account separato rispetto a quello "2.0". Io stesso ho convertito come account Battle.net il mio profilo di World of Warcraft, non quello che utilizzavo sin dai tempi del primo Starcraft (che, tra l'altro, se non viene usato per un determinato periodo si cancella da solo, mentre questo è eterno). Tanto per dire, se tu volessi di nuovo collegarti a Diablo II o Warcraft III dovresti usare il vecchio account, accedendo tramite il tuo nickname e non con l'email di Battle.net 2.0 (e comunque gli account di Battle.net 1.0 sono illimitati per ogni codice di gioco, mentre quelli della nuova Battle.net sono singoli e personali).

    Comunque sì, per una volta Blizzard ha fatto le cose per bene. Con Microsoft avevo un problema simile per un vecchio account di Xbox Live che era diventato "dormiente" e dopo tante telefonate al servizio assistenza ho dovuto registrarne uno nuovo.
    Ultima modifica di King Odoacre; 21-05-12 alle 06:02:05

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato