+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 67 PrimaPrima ... 556364656667 UltimaUltima
Risultati da 1,601 a 1,625 di 1661

Discussione: Monk

  1. #1601
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Monk

    Allora ho migliorato il pg con i tuoi consigli, anche se ho droppato un 4o pezzo uliana invece che dell'ultimo pezzo dell'attuale set.
    Gemme messe ma mancano ovviamente zodiac e il set focus, mentre o beccato i bracciali guardian e il groudno.

    Sul discorso arma ho il cubo per aggiungere il castone ma, avendone uno solo, ti chiedo: vale la pena giocarlo su questo daibo oppure aspetto di trovare l'altro shenlong?


    Sullo stile avete ragione perchè questo è un poco complicato, anche se bello, per due cose:
    1) a volte talmente si ammassa il comando del colpo impetuoso che nemmeno funziona
    2) il bonus sul danno (Quello col set completo) non mi spunta e non si capisce, quindi , quando il colpo impetuoso fa il danno extra.

  2. #1602
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Monk

    Se na hai uno solo tienilo da parte per arma migliore. Quando hai 4+ gift puoi iniziare a pensare di sprecarli su armi mediocri.

    Se guardi la skill bar noti che hai dashing strike normale. Appena inizi ad usare i generatori, il bordino di dashing strike diventa dorato / inizia a pulsare / si illumina = bonus 6 pezzi attivo.

  3. #1603
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Bon, finito monk static charge, ma con gear non ancient a parte due pezzi.
    Ora parte la caccia ai pezzi fighi e uber rollati.

    Prime impressioni: si rompe con un grissino ma quel che tocca scompare dalla schermo .

  4. #1604
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Mi sono deciso a giocare con un’altra build dps, e ho scelto il monaco. Il dh, per ora, oltre un certo livello, non può salire, e amen. Ovviamente non season, ci mancherebbe altro.
    Qual è che fa più male, in party? Senza stare a stravolgere il pg ogni volta, con che build potrei giocare da solo a livelli medi per farmare shard e pezzi da usare appunto in party? Roba da usare cubata?
    Mi spiegate anche la dinamica di gioco della build che mi consigliate?!
    Grazie in anticipo.

  5. #1605
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Uhm non so se static charge (gr71+) ha pezzi season only, la sto facendo su con calma e posso dire che:

    - fa un danno impressionante
    - si rompe con un grissino

    Davvero, a T10 ti guarda male uno scheletrino e crepi.
    Poi shotti i boss GR60+ in meno di un minuto...

  6. #1606
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Uhm non so se static charge (gr71+) ha pezzi season only, la sto facendo su con calma e posso dire che:

    - fa un danno impressionante
    - si rompe con un grissino

    Davvero, a T10 ti guarda male uno scheletrino e crepi.
    Poi shotti i boss GR60+ in meno di un minuto...
    Secondo te avrei capito qualcosa...

  7. #1607
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    uh beh, google -> youtube -> monk static charge gr70 e video di Quin69.
    C'è tutto, dalla ammeregana confezione alla matematica applicata.

  8. #1608
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Il bello di un forum credevo fosse quello dell'interazione "umana" con altri utenti, non sentirsi dire "googla".
    Comunque va bene così.

  9. #1609
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Guarda Showa, tendenzialmente vorrei darti anche ragione presumendo che tu ti sia svegliato male e sceso dal letto col piede sbagliato... invece scusami pertanto se stamattina, dopo essermi svegliato alle 6:15, preparato colazione e tutto il resto per due bambini, portato uno a scuola e l'altro all'asilo in luoghi diametralmente opposti in città, ho trovato due minuti per scaricare la posta e anche rispondere in fretta e furia al tuo post prima di partire... :(

    Avrei potuto aspettare adesso o stasera e fare con calma lasciandoti senza risposta, oppure consigliarti di fare come faccio io e andare su bnet->forum inglese e leggersi per un paio di ore tutti i compendium sulle build di classe, tutte le specifiche matematiche su affix\buff\ecc... e capire che gear droppare\cercare, con che affix e non ultimo, come giocare la build; inoltre potevo anche consigliarti la Uliana ma c'è un pezzo necessario che è Season only e sopratutto, anche con pezzi uber rollati, difficilmente si supera il GR65+ in scioltezza, mentre la succitata sembra ben più performante ma *fabbisogna* di pezzi perfetti per girare bene.

    Fermo restando che generalmente non mi hai mai "aggredito", ritengo la causa "brutta giornata" come plausibile e morta là.
    Stasera vedo con calma di metter giù un post articolato che spiega la build in modo preciso, sopratutto per te magari che la classe (per quel che ne so io) non l'hai mai giocata.
    Se invece ti avessi in qualche modo offeso o recato disturbo, sai dove trovarmi via pm per un confronto.
    GG e se mi vedi online bussa pure. =)

  10. #1610
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Monk

    Sangue!!

    Le build monk dps del momento sono:
    - uliana, exploding palm + SSS, serve un pezzo season-only
    - generatori, serve rainment e shenlong ancient con roll precisi
    - static charge, l'evoluzione della build generatori e attualmente la più devastante

    Link per static charge: solo, group.
    C'è tutto quello che serve, dai pezzi al video di gameplay e sono molto più completi di qualsiasi post possiamo fare qui.
    Segui i link per una ripassata veloce della classe e della build e se servono consigli per varianti sull'equip o skill alternative chiedi pure


  11. #1611
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Ho due figli pure io, e mi sveglio alle 6.

  12. #1612
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Monk

    rtfm is da uay

    :trollface:

  13. #1613
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Finalmente ho completato il set di Uliana. Mentre scrivo, ovviamente il profilo http://eu.battle.net/d3/it/profile/s.../hero/18482994 non è aggiornato, perché mostra Gelardente nelle mani, ma forse fra qualche minuto sarà a posto.
    Cosa dovrei eventualmente ri-rollare nei pezzi? O comunque, che caratteristiche devo cercare?
    Ps: sì, l'arma in offhand fa schifo la usavo 1 anno fa

  14. #1614
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Come già detto, non ha molto senso questa build off season perchè non c'è la gemma Stricken e se non erro Lion's Claw.
    Non toccare più quel restrain perchè è ottimo per la build static charge.
    La build è sbagliata inoltre, va fatta così: http://eu.battle.net/d3/it/profile/b.../hero/68109727
    Nel cubo non ci va Zodiac ma Promessa Infranta...
    II CDR deve essere maggiore o uguale al 60% (ottimo verso il 65%).

    Adesso io consiglierei di farmare shards con la DH e poi spenderle col monk, cercando pezzi perfetti per la build Static Charge.

    Off-Season anche avendo tutto ancient e perfetto, non supereresti GR60 perchè avresti cmq sette e non quattordici colpi di SSS.
    Ultima modifica di B3R53RK; 01-11-15 alle 08:33:07

  15. #1615
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Sangue!!

    Le build monk dps del momento sono:
    - uliana, exploding palm + SSS, serve un pezzo season-only
    - generatori, serve rainment e shenlong ancient con roll precisi
    - static charge, l'evoluzione della build generatori e attualmente la più devastante

    Link per static charge: solo, group.
    C'è tutto quello che serve, dai pezzi al video di gameplay e sono molto più completi di qualsiasi post possiamo fare qui.
    Segui i link per una ripassata veloce della classe e della build e se servono consigli per varianti sull'equip o skill alternative chiedi pure

    Mi sembra season, però....

  16. #1616
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da B3R53RK Visualizza Messaggio
    Come già detto, non ha molto senso questa build off season perchè non c'è la gemma Stricken e se non erro Lion's Claw.
    Non toccare più quel restrain perchè è ottimo per la build static charge.
    La build è sbagliata inoltre, va fatta così: http://eu.battle.net/d3/it/profile/b.../hero/68109727
    Nel cubo non ci va Zodiac ma Promessa Infranta...
    II CDR deve essere maggiore o uguale al 60% (ottimo verso il 65%).

    Adesso io consiglierei di farmare shards con la DH e poi spenderle col monk, cercando pezzi perfetti per la build Static Charge.

    Off-Season anche avendo tutto ancient e perfetto, non supereresti GR60 perchè avresti cmq sette e non quattordici colpi di SSS.
    Col cavolo allora che continuo "seriamente" col monaco. Giocherò un po' giusto per non avere a noia il dh, ma se non passo il 60 con roba perfetta... ma so che quando finirà la season, e gli oggetti verranno resi disponibili a tutti, ce ne saranno altri che faranno sì che la roba appena diventata "normale" sia superata. E allora vaffanculo Blizzard.

  17. #1617
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Con Static Charge avresti solo il problema di Bane of the stricken (gemma), ma...

    • Pain Enhancer - Swap out Bane of the trapped and drop all IAS off gear etc. (can also replace stricken if you are non-seasonal)
    Non dovresti aver grossi problemi se non quella che han tutti, la sopravvivenza, ma dato che vieni da DH sei abituato.
    Con Uliana stai in mezzo al male e sciogli tutto, aggrando mezza mappa, mentre con SC sei velocissimo (davvero, si schizza come palline impazzite) e tutto muore alla velocità della luce.
    Il cap del danno di stricken è stimato verso il GR60, dove aver vit, ar (buffato) sui 1600 e oltre è la sola via per sopravvivere e andare oltre.
    Sono arrivati oltre al GR75 quindi è fattibilissimo.
    Io mi sto cercando i pezzi uber usando Uliana, quando sarà tutto pronto si proverà a spingere alto... come avrai notato, il rift "buono" (denso, ecc...) vuol dire tutto.
    Considero comunque notevole la tua idea di cercare pezzi per quando la season finisce, dato che dropperai al primo GR bane of the stricken e dovrai solo portarla al 60 e oltre.
    Tenendo presente che sto facendo anche il monk healer (e ne hanno uno max, ero e val) la possibilità di spingere altissimo è vicina insomma.


    Col Monk avverto che fino al GR50 son forse più veloci i DH, a farmare T10 son velocissimi, quando servono i critici da 3-6 miliardi (per static charge) però la differenza si vede.
    Calcolando che con Uliana vedo critici da 10-11 miliardi a volte, capisci quanto perfetto deve essere il gear perchè se un boss di GR62 ha 800 miliardi di HP devi crittare a ogni fottuto colpo per non metterci due ore a tirarlo giù.

  18. #1618
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Monk

    Uliana in season con broken promises (no chc su equip) fa 55-58.
    Uliana in season con chc sull'equip fa 62-65.
    Static charge fa il 65+.

    Come dice bers uliana off-season non ha senso per spingere nei GR: manca lion's claw che raddoppia danni e sopravvivenza.
    Puoi usare fist of az + in-geom e farmare in speed55 con gruppi random. Serve cdr su equip oltre alle solite stat.


    La gemma bane of the stricken (season-only) in alti GR è anche più forte della bane of the trapped per questo è onnipresente. È cmq sostituibile in non-season con gemme adeguate

  19. #1619
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Per capire: lo scopo di colpo impetuoso?

  20. #1620
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Schivata, al 40% buffata ottieni l'equivalente di danni in meno.
    Nei GR60+ è essenziale, altrimenti ti oneshottano anche i mobs.
    Permette di stare in mezzo al male e sopravvivere.
    Va fatto stackare per quanto possibile anche i 100 colpi (icona e numeretti, più alto è più danno fai).

  21. #1621
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Monk

    Capisco, ma sono comunque dubbioso…
    Ho ripensato, e chissene di salire molto… gioco lo stesso con la monaca, e aspetterò l’artiglio del leone anche per noi non-season. Altrimenti il dh mi viene davvero a vomito.
    Ritmo leggendario funziona così: picchio 3 volte via dei 100 pugni, e poi lancio lo SSS? Non fa vedere alcuna icona il gioco?
    Off-season:
    - è importante il danno della off-hand (scusate la ripetizione)?? Basta che abbia riduzione tempi?
    - tutto l’equip (Focus e Vincolo compresi?) dev’essere senza chc ma con rcd, in modo da cubare BP?
    - gemme? Prigionieri, Rifrazione e….?
    - il Pugno di Az’stocazz ha sempre rigenerazione di spirito al secondo?

    Merci.

  22. #1622
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    31-08-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Monk

    Il danno dell'arma in OH è importante. Entrambe le armi in teoria devono avere cdr.

    Se vuoi cubare BP allora 0 chc dall'equip e la sostituisci con altre stat.
    Se invece vuoi cubare CoE (raduno elementi) o unity, servono chc/chd/cdr quasi ovunque.

    Gemme gogok, trapped, e la terza tra powerful, pain enhancer, toxin per il danno.

    Fist of Az ora ha dex fissa invece di spirit regen.


    Ritmo non ha icona. Il funzionamento è un po' complesso e ti rimando a sto post: http://www.***************.it/forum/...1#post14685036

  23. #1623
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Monk

    Ciao, volevo dire che sono vivo e lotto insieme a voi. In spirito.

    No dai, una sera di queste mi metto lì con una boccia del bas armagnac che mi hanno regalato e loggo, promesso.

  24. #1624
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: Monk

    Raduno elementi > Promessa infranta @showa

  25. #1625
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Monk

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ciao, volevo dire che sono vivo e lotto insieme a voi. In spirito.

    No dai, una sera di queste mi metto lì con una boccia del bas armagnac che mi hanno regalato e loggo, promesso.
    in ste sere ci siamo solo io, Iza e Dam, gli altri dispersi

    dove siete tutti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 65 di 67 PrimaPrima ... 556364656667 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato