+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 60 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1490

Discussione: Wizard

  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da -Wull- Visualizza Messaggio
    Si, la scarica di electrocute non ritorna indietro. La seconda domanda non la capisco, alla beta non ci ho giocato.

    Tu che runa usi per shock pulse?
    Su shock pulse sono ancora costretto ad usare la runa esplosiva.
    Conto di usarle cmq tutte, dalla modifica in fuoco + passiva fuoco alla regen 2 AP... Le altre due devo testarle perchè il tooltip è poco chiaro.

    Electrocute in precedenza faceva 40% di danno da fulmine al doppio della normale velocità d'attacco, quindi 80% danno fulmine a velocità standard... che sarebbe il tooltip attuale, ma non so se è una semplificazione o se la meccanica è davvero cambiata.
    A seconda dei casi la rigenerazione diventa:
    - electrocute runata + prodigy: (1*3 + 4)*2 = 14 AP (40% a velocità doppia)
    - electrocute runata + prodigy (1*3 + 4) *1 = 7 AP (meccanica modificata, quindi 80% a velocità standard)
    vs
    - shock pulse runata + prodigy: (2*3 + 4)*1 = 10 AP
    - magic missile runata + prodigy: (4+4)*1 = 8 AP
    - spectral blade dipende, ma per rigenerare AP devi essere in close range e puoi anche rigenerarne 100 ma i mob ti seccano alla velocità della luce

    A livello di logica dovrebbe essere proprio shock pulse col suo random ad essere la più vantaggiosa dal punto di vista degli AP e non electrocute che garantisce la sicurezza del regen costante a qualsiasi distanza.

    Finchè non torno sc non posso testare nulla quindi vado di domande e ricerche sul forum usa

  2. #77
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Qualcuno che abbia giocato ad incubo sa darmi una dritta su come configgere una tripletta di champion firechain + vortex senza morire 4-5 volte di fila?
    Perché onestamente non ho idea di come fare.

    A livello di controllo posso usare Frost Nova/Force Wave/Teleport per uscire dal triangolo un tre volte, ma tempo 2-3 secondi ed ogni volta vengo nuovamente risucchiato esattamente al centro del loro maledetto Jet Stream Attack.
    Ed anche focalizzando il fuoco di un arconte su di uno vengo piallato troppo velocemente.
    livello?
    oltre alle descrizioni non so nulla, ma così mi viene in mente:
    - ray of frost / snow blast
    - mirror image / duplicate (37)
    - diamond skin / mirror skin
    - frost nova / deep freeze (41) o cold snap
    - teleport / safe passage
    - spectral blade / deep cuts per il super close range
    - passive illusionist / evocation / prodigy
    http://us.battle.net/d3/en/calculato...YQP!dcb!aZbZaZ
    è fatta apposta per abbattere solo quel tipo di super mostri, quindi almeno una morte deve esserci.
    Non c'è armor o familiar o magic weapon perchè in quella situazione preferirei avere una mossa evasiva in più rispetto ad un bonus.

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di Soft
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Wizard

    Provata l'idra. Per carità, è spettacolare da vedere e anche abbastanza utile, ma preferisco ancora Wave of Force per il mio stile di gioco. Disintegrate è appunto devastante
    Se doveste scegliere tra Storm Armor (per segare veloce i piccoletti in modo da non sprecare Diamond Skin) e Familiar, quale preferireste?

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    livello?
    oltre alle descrizioni non so nulla, ma così mi viene in mente:
    - ray of frost / snow blast
    - mirror image / duplicate (37)
    - diamond skin / mirror skin
    - frost nova / deep freeze (41) o cold snap
    - teleport / safe passage
    - spectral blade / deep cuts per il super close range
    - passive illusionist / evocation / prodigy
    http://us.battle.net/d3/en/calculato...YQP!dcb!aZbZaZ
    è fatta apposta per abbattere solo quel tipo di super mostri, quindi almeno una morte deve esserci.
    Non c'è armor o familiar o magic weapon perchè in quella situazione preferirei avere una mossa evasiva in più rispetto ad un bonus.
    Liv 34, sono nel deserto.
    Mirror image comunque sarebbe inutile, così come tutti gli attacchi a supercorto raggio (ray of frost/snowblast, spectral blade) quei maledetti si tengono a distanza disegnando triangoli di fiamme di cui sono i tre vertici, con vortex vengo risucchiato al centro del triangolo, loro inclinano i vertici e mi becco una raffica di danni se riesco a stunnarne/ghiacciarne uno ottengo un momento di pace ed il teleport funziona... ma altro non saprei inventarmi.
    Ultima modifica di Dark Kain; 19-05-12 alle 15:14:49

  5. #80
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-11
    Località
    Bari
    Messaggi
    142

    Predefinito Re: Wizard

    Concordo. Sono al livello 26 e sono parecchi livelli che ho fisso queste tre skill
    Schema 1-2-3
    1 Diamond skin e mi ficco in mezzo al gruppo di nemici
    2 li congelo con frost nova
    3 li sego con wave of force e mi allontano aspettando che diamond ricarichi per ricominciare il varzer.

    Edit: Sto aspettando di arrivare al lv 27 che ho una bella bacchetta crafata abbastanza viulenta.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da Soft Visualizza Messaggio
    Provata l'idra. Per carità, è spettacolare da vedere e anche abbastanza utile, ma preferisco ancora Wave of Force per il mio stile di gioco. Disintegrate è appunto devastante
    Se doveste scegliere tra Storm Armor (per segare veloce i piccoletti in modo da non sprecare Diamond Skin) e Familiar, quale preferireste?
    Abilita l'elective mode (modo libero) nelle opzioni.
    Puoi scegliere tu quali skill piazzare e dove piazzarle.
    Puoi usare contemporaneamente hydra e wave of force oppure storm armor e familiar.



    @dark kain: non ho ancora visto i mostri ed ero semplicem convinto stessero più vicino, a portata di quella build.
    Pure che vuoi mettere diamond skin con assorbimento danni aumentato se non hai un modo veloce per farli fuori resteresti cmq scoperto quando l'effetto svanisce.
    Se pure con una full di archon non riesci ad avanzare senza morire bisogna intervenire sull'equip
    PS: quanto costano le riparazioni a nigthmare?

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    PS: quanto costano le riparazioni a nigthmare?
    Nulla di che: circa 125-175 mo a morte. (credo dipenda semplicemente dal valore dell'equip)
    Però snerva, parecchio.

    Adesso il mio terrore per abisso è una tripletta firechain/vortex/mortar: se ti muovi il triangolo di fuoco ti ammazza, se stai fermo il mortaio ti amazza.
    Sarà per caso meglio mettere da parte tutti gli oggetti con resistenza al fuoco che trovo?
    Ultima modifica di Dark Kain; 19-05-12 alle 18:06:18

  8. #83
    Il Niubbi L'avatar di Lollopenzo
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Tristram
    Messaggi
    184

    Predefinito Re: Wizard

    atto 2 nightmare io lo ho appena finito ma sono a lvl 44 a livello 34 mi sembra tosto da fare anche se conta molto l'equip che hai... comunque la mia build è:

    http://eu.battle.net/d3/it/calculato...dSX!acX!aaZZZY

    l'unica abilità che non mi piace troppo è magic weapon però porta il mio dps a più di 2000... per quanto riguarda la build postata sopra io non mi ci trovo sopratutto perchè ray of frost per me è un abilità inutilizzabile fa più danni di disintagrate ma ti scordi l'aoe...

  9. #84
    Il Puppies L'avatar di Soft
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    576

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    Abilita l'elective mode (modo libero) nelle opzioni.
    Puoi scegliere tu quali skill piazzare e dove piazzarle.
    Puoi usare contemporaneamente hydra e wave of force oppure storm armor e familiar.


    Sì, lo so, ma gli altri slot sono occupati da Diamond Skin e Magic Weapon, che trovo irrinunciabili

  10. #85
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    @Soft preferisco storm armor, faccio abbastanza danni quindi quel 20% non mi sembra tanto utile. Mentre Storm Armor può darti una mano se sei accerchiato.


    Più tardi voglio provare a sostituire disintegrate con ray of frost+cold blood. Dovrebbe garantire un bel po' longevità insieme al regen del templare e astral presence. E' l'aoe che manca

  11. #86
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Appena fatto il 30.

    Come abilità passiva mi si è sbloccata Cold Blooded, allora ho provato ad andare tutto frost.
    Risultato fantastico!
    Faccio un sacco di danni, mobilità altissima e soppravivenza alta.

    La build è:

    Ray of Frost + Cold blood
    Frost Nova + cold snap
    ice armor + chilling armor
    diamond skin + crystal shell
    magic weapon + electrify
    archon

    passive Glass Cannon, Astral Presence e Cold blooded.

    Nessuna signature. Con il recupero del templare, astral presence e il costo di Ray of Frost ridotto a 12, sparo un raggio di morte pressochè ininterrotto. Frost Nova ridotto a 9 secondi mi da tutto il tempo di sloggiare allontanarmi colpire, in più sono tutti rallentati da Ray of Frost, quindi colpisco di più a lungo e in caso mi allontano se serve. Aggiungere a questo Diamond skin e sei quasi immortale. Archon per i momenti critici.

    Al 40 penso di sostituire Glass cannon con Galvanizing Ward, 15% in meno di danni ma ho un regen vita assurdo.

  12. #87
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Consiglio: se giocate da soli, NON METTETE GLASS CANNON.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Consiglio: NON METTETE MAI GLASS CANNON.
    fixed
    a meno di non essere livello 40 e rigiocarsi normal dall'inizio o d'avere equip di livello superiore, usare gc è un invito alla morte

  14. #89
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MAX MIND Visualizza Messaggio
    fixed
    a meno di non essere livello 40 e rigiocarsi normal dall'inizio o d'avere equip di livello superiore, usare gc è un invito alla morte
    Nah in party da 4 se si è bravi , lo si mette.


    Io uso Astral presence, quello del freddo e prodigy.

    Come spell ho: electrocute+ chain of lighting o dardo potenziato, meteora+cometa,bufera+runacheghiaccia, magic weapon per i trash, energy shield per i boss e diamond skin potenziata

  15. #90
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Ottimo consiglio Washington, sostituito con Evocation per il momento,

  16. #91
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    Templare: Mi sento in dovere di ringraziarti
    Mago: Per quale ragione?
    Templare: Sconfiggere le legioni infernali è lo scopo della mia esistenza, discendere negli inferi per ricacciarle è sempre stato il più grande desiderio della mia vita.
    Mago: A volte le tue affermazioni mi preoccupano...

  17. #92
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da -Wull- Visualizza Messaggio
    Appena fatto il 30.

    Come abilità passiva mi si è sbloccata Cold Blooded, allora ho provato ad andare tutto frost.
    Risultato fantastico!
    Faccio un sacco di danni, mobilità altissima e soppravivenza alta.

    La build è:

    Ray of Frost + Cold blood
    Frost Nova + cold snap
    ice armor + chilling armor
    diamond skin + crystal shell
    magic weapon + electrify
    archon

    passive Glass Cannon, Astral Presence e Cold blooded.

    Nessuna signature. Con il recupero del templare, astral presence e il costo di Ray of Frost ridotto a 12, sparo un raggio di morte pressochè ininterrotto. Frost Nova ridotto a 9 secondi mi da tutto il tempo di sloggiare allontanarmi colpire, in più sono tutti rallentati da Ray of Frost, quindi colpisco di più a lungo e in caso mi allontano se serve. Aggiungere a questo Diamond skin e sei quasi immortale. Archon per i momenti critici.

    Al 40 penso di sostituire Glass cannon con Galvanizing Ward, 15% in meno di danni ma ho un regen vita assurdo.
    a incubo diventa veramente difficile senza un'adeguata difesa....

  18. #93
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    a incubo diventa veramente difficile senza un'adeguata difesa....
    a incubo muore e basta

  19. #94
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Io devo giocare con diamond skin wave force e frost nova e ruotarli in modo da poter scappare e kitare con le idre che fanno dps ma a volte con mob che hanno vampirismo corsa e qualche altra menata diventa inchiavabile un raro/unico

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  20. #95
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    a incubo muore e basta
    Beh scusa ma ma oltre a togliere glass cannon, che in effetti è stata una stupidata. Cosa dovrei fare?

    Mi sembra sia una build abbastanza incentrata alla sopravvivenza. Nei casi più difficili posso anche togliere magic weapon e sostituirla con wave of force.
    Astrala presence mi garantisce il recupero di AP. Poi al 40 utilizzo Galvanizing Ward che aggiunge il recupero di HP. Inoltre si deve aggiungere il recupero di HP e AP del templare.

    Poi utilizzando Diamond Skin, Frost nova, Wave of Force (col cooldown ridotti di evocation) e Frost Armor (con Galvanizing Ward) mi sembra di avere una buona difesa. I danni me li garantiscono Ray of Frost (più 20% danni gelo a nemici) e Archon.

    Dimmi dove sbaglio

    Seriamente dimmi dove sbaglio, che sono noob lo so. Preferirei sentire qualche consiglio deglio esperti piuttosto che dover continuamente andare a riparare in Town ogni 2 scontri

    Ps. Magic Weapon e Glass cannon li utilizzavo per il normal ovviamente. E' di una facilità disarmante. Sto finendo il quarto atto e non sono stato neanche vicinamente alla morte

  21. #96
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Wizard

    Non usare magic weapon durante i boss impegnativi, usa qualche scudo che ti aiuta. non usare wave of force.

    mettiti una skill offensiva "leggera" ad area, tipo le sfere.

  22. #97
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Wizard

    Magic Weapon infatti la toglierò di sicuro. Perchè togliere Wave of Force? Stunna i nemici per 2 secondi e li allontana.
    Ok, aggiungo diciamo che aggiungo Arcane Orb + runa che non so. Ma cos'altro suggerisci?

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    Finito incubo al livello 48

    Setup antimob
    Setup antiboss

    Ho dovuto togliere Storm Armor perchè senza Energy Armor semplicemente non si sopravvive, analogamente ho dovuto sostituire arcane torrent con disintegrate (sigh), perché la traiettoria dei proiettili di AT è troppo lenta, il danno di disintegrate è istantaneo e mi previene un mucchio di situazioni di mischia problematiche.
    La build da boss è puro dps.

    In generale ho avuto problemi soltanto alcuni elite/champion con combo particolarmente bastarde (firechain+vortex come detto in precedenza, ma anche jailer+mortar sui maghi che castano meteora nel capitolo finale è son sempre più convinto che senza resistenza al fuoco ci sono momenti in cui non sopravvivi e basta).
    I boss mi hanno deluso, davvero, credo onestamente che qualsiasi build con Diamond Skin & Energy Armor possa piallare i boss senza particolare difficoltà, cambia al più la velocità con cui muoiono, ma con le sequenze di attacchi preimpostate e totalmente prevedibili finché non possono oneshottarti quando fai uno sbaglio non si hanno problemi.
    L'unico, ironicamente che trovo impegnativo è
    Spoiler:
    mmmh Fresh Meat!
    Dato che la sequenza delle fiamme è indipendente dalla sua sequenza di attacchi a volte ti trovi in situazioni spinose in cui o ti becchi le fiamme o ti becchi l'attacco e se commetti un errore te li becchi entrambi... di nuovo la resistenza al fuoco mi sembra sempre più uno dei mod più attraenti sull'equip per la prossima run
    Ultima modifica di Dark Kain; 20-05-12 alle 12:33:35

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: Wizard

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Kain Visualizza Messaggio
    Templare: Mi sento in dovere di ringraziarti
    Mago: Per quale ragione?
    Templare: Sconfiggere le legioni infernali è lo scopo della mia esistenza, discendere negli inferi per ricacciarle è sempre stato il più grande desiderio della mia vita.
    Mago: A volte le tue affermazioni mi preoccupano...
    blizz
    Può essere anche ironica e divertente ma la frase originale è diversa
    Appena la becco in game la posto

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di Dark Kain
    Data Registrazione
    30-04-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,762

    Predefinito Re: Wizard

    Traduzione mia dall'inglese mentre andavo a memoria quando l'ho postata: non usatela per criticare la localizzazione ita
    Ultima modifica di Dark Kain; 20-05-12 alle 18:11:03

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 60 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato